Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Originariamente Scritto da cherry
Ciclo irregolare
gentile dottore,
ho già avuto il piacere di scriverle e i ...
-

Originariamente Scritto da
cherry
Ciclo irregolare

gentile dottore,
ho già avuto il piacere di scriverle e i suoi consigli sono stati preziosi.
Mia figlia (è sempre per lei che ho bisogno di consigli) ha 23 anni ed ha sempre avuto un ciclo irregolare: 35 fino a 49 giorni.
Questa volta il ritardo è più consistente, 60 giorni e non ha sintomi, ma comunque nessun disturbo.
Il ginecologo dice che può essere attribuito allo stress (ha debuttato per un laboratorio teatrale e ha sostenuto esami universitari) o al caldo improvviso di questa stagione.
Il 23 partiremo per l'Olanda e il ginecologo mi ha detto di chiamare il 15 se il ciclo non fosse ancora arrivato, non vorrei che le desse qualche farmaco o ormoni.
Vorrei gentilmente il suo parere
Sono preoccupata
Cherry

Non posso e non voglio naturalmente sostituirmi al parere del ginecologo
il cui suggerimento consiglio di seguire come da accordi.
Nel frattempo HORMEEL 10 gocce x 3 volte al giorno associato a PULSATILLA 5 CH 3 granuli sublinguali la sera prima di coricarsi può favorire il riequilibrio dell'asse ipotalamo-gonadico.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ __
Ultima modifica di anna1401; 30/09/2008 alle 17:56
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
informazione su hormeel
salve dottore,
ho 18 anni e da tre mesi uso le gocce Hormeel. volevo sapere se queste gocce hanno la stessa funzione contraccettiva della pillola, oppure non centrano nulla?
vorrei sapere, avendo il ciclo irregolare e prendendo queste gocce, quali metodi contraccettivi posso usare...spero di ricevere una sua risposta.
grazie e a presto
Ultima modifica di anna1401; 30/09/2008 alle 17:57
-
informazione su Hormeel
No, Tattus, non si può certo pensare che una terapia "naturale" vada contro i
meccanismi naturali della biologia. Una regolarizzazione dei cicli può eventualmente favorire un miglior controllo basato su una particolare attenzione-se non si desiderano gravidanze- in prossimità del periodo ovulatario.
Se desideri una contraccezione, se non utilizzi la pillola, conviene astenersi dai rapporti nelle vicinanze dell'ovulazione o comunque utilizzare
il profilattico.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________
Ultima modifica di anna1401; 30/09/2008 alle 18:46
-
la ringrazio dottore per avermi dato subito una risposta. terrò presente quello che ha mi ha detto
-
macchie scure fuori dal ciclo
salve dottore,
sono tattus..volevo chiederle un parere. mi è capitata una cosa strana: premettendo che uso le gocce hormeel per regolare il ciclo, ho avuto l'ultima mestruazione il 3 di ottobre (in anticipo di 5-6 giorni) e ormai mi sono finite da una settimana; tuttavia ieri mi accorgo di avere delle macchie scure proprio da mestruazione....
mi sembra una cosa piuttosto strana e mi sto preoccupando. c'entrano le gocce? vorrei sapere lei cosa ne pensa
la ringrazio per l'attenzione
Ultima modifica di anna1401; 17/10/2008 alle 00:17
-
Lilium + Hormeel
ciao a tutte, volevo sapere lilium fiale sono punture, come e quando vanno prese insieme con hormeel
Ultima modifica di anna1401; 17/10/2008 alle 18:12
-
salve dottore.
Non ho ancora fatto sesso per la prima volta,però ci sto arrivando gradualmente col mio ragazzo.L'ultima volta mi ha penetrato pochissimo,e poi è dovuto uscire x via dell'eiaculazione... é possibile restare incinta anke se nn c'è stata la rottura dell'imene?le ripeto,lui è entrato appena appena (forse solo cn la punta)...Ah ero al 7-8 giorno di ciclo...La ringrazio in anticipo
-
acne e ciclo irregolare
Ho26 anni
1anno fa,dopo7anni,ho interrotto la pillola
Dopo qualche mese ho avuto acne e ciclo irregolare(da 35a 50gg)
Ho fatto tutte le visite(a pagamento dai migliori della zona)risultatocisti alle ovaie(ma non ovaio policistico)
Ho valore leggerm. alto del testost. nel sangue(0.95 ng/mL)
Il dermat. ha diagnost. acne papulo comedonica su viso, collo, schiena
La Gine dice d riprendere la pillola, ma sono stufa di ingerire ormoni
Il Dermat. dopo 28 gg di antibiotico mi ha dato Epiduo gel di notte e Liposkine di g. e poi Mask Krimi di notte e Lutsine di g.
Il risultato: ho la pelle che si squama
ma comedoni e brufoli ci sono ancora
L’alimentazione è regolare
Voglio provare con la medicina nat. ma purtroppo dove vivo io nn ci sono buoni omeopati e/o naturopati e devo aspettare primavera(per motivi di lavoro) per spostarmi e fare una visita decente
Nel frattempo mi sono documentata nel forum:
- x regolarizzare il ciclo ho sentito parlar bene di Hormeel e dell'agnocasto, qual è il migliore? e in ke dosi?
- x la pelle invece tintura madre delle radice di bardana e di viola del pensiero selvatica, cema alla propoli, crema alla calendula, maschere di argilla..[B]cosa mi consiglia?
So che il suo consulto senza visita è diff. ma devo aspettare primavera e sono veramente demoralizzata
xchè mi sembra che le cose peggiorino anzichè migliorare
La ringrazio tantissimo
Ultima modifica di anna1401; 11/11/2008 alle 11:50
-

fille
salve dottore.
Non ho ancora fatto sesso per la prima volta,però ci sto arrivando gradualmente col mio ragazzo.L'ultima volta mi ha penetrato pochissimo,e poi è dovuto uscire x via dell'eiaculazione... é possibile restare incinta anke se nn c'è stata la rottura dell'imene?le ripeto,lui è entrato appena appena (forse solo cn la punta)...Ah ero al 7-8 giorno di ciclo...La ringrazio in anticipo
Sarebbe possibile per la dinamica del rapporto, ma siccome la rottura del follicolo ovarico si verifica normalmente fra il12° e il 14° giorno del ciclo, è molto improbabile che tu sia rimasta incinta, a meno che non ci sia stato
lo scoppio prematuro del follicolo.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____
-
acne e ciclo irregolare
Un intervento naturale deve tenere conto di tanti fattori e
quindi agire di conseguenza:
- ALCALINIZZARE: perchè c'è un a infiammazione cronica
- PROBIOTICI: cioè batteri buoni per regolare la funzione dell'intestino anche come organo immunitario e per le sue relazioni con la pelle.
- COSTITUZIONE: i soggetti che hanno questi problemi presentano una iperattività ortosimpatica e sono inquadrabili nelle costituzioni fluorica e fosforica, che omeopaticamente vengono trattate con SILICEA e NATRUM MURIATICUM
- DIATESI: spesso è la diatesi tubercolinica
- EMOZIONALITA': entriamo così nel giardino dei fiori di BACH:
LARCH (senso di inferiorità assoluta)
GENTIAN (sfiducia in sè)
CRABE APPLE (vergogna del proprio corpo)
WILLOW (il risentimento)
HOLLY (la rabbia)
e nella foresta australiana del BUSH:
GREEN ESSENCE
SPINIFEX
BILLY GOAT PLUM
FIVE CORNERS
- NOSODOTERAPIA: STAPHYLOCOCCINUM 200 CH 1 dose al mese
- ORGANOTERAPIA: OVARIUM, CUTIS
- OMEOPATIA: SEROTONINA D6: ansiolitico e anti "craving" da carboidrati,
CREME: NATUR 2 (contiene ovarium e estradiolo)
CALENDULA pomata
- AGOPUNTURA: punti del meridiano di GROSSO INTESTINO per i suoi stretti legami energetici con la pelle
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ _____
Ultima modifica di anna1401; 14/11/2008 alle 19:32
-
acne e ciclo irregolare
Grazie Dott.Vallesi ma deve avere un po' di pazienza perchè ha a che fare con un ignorante in materia.
Da neofita le chiedo:
come faccio a alcalinizzare?
i probiotici quali e come e quando vanno presi?
La Silicea e il natrum muriaticum come e quando vanno presi?
Diatesi?
Ovarium e Cutis?
Tutte queste cose vanno prese contemporaneamente?
e le trovo in una farmacia omeopatica?
Un'altra curiosità, ma Hormeel non c'entra proprio niente visto che ne ho sentito parlare così tanto?
Grazie mille ancora Dottore, Saluti
Ultima modifica di anna1401; 14/11/2008 alle 19:33
-

mimi82
Grazie Dott.Vallesi ma deve avere un po' di pazienza...
Si alcalinizza con una dieta ipoproteica cioè con una quota non eccessiva di proteine di origine animale e con un occhio ai cibi acidificanti e a quelli alcalinizzanti in modo da bilanciarli meglio con l'uso di sali alcalinizzanti per periodi limitati anche di qualche mese se necessario
i PROBIOTICI si prendono durante il pasto per superare la barriera acida gastrica, e dopo 1 mese di attacco anche a pcicli di 10 giorni al mese;
SILICEA e NATRUM MURIATICUM dalla 5 alla 30 CH o anche di più a seconda dei casi;
OVARIUM e CUTIS 1 fiala una volta alla settimana
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ _____
Ultima modifica di anna1401; 14/11/2008 alle 19:34
-
acne e ciclo irregolare
mimi, se vuoi approfondire un po'.. ti segnalo alcuni link 
Alcalinizzare: leggere qui
Probiotici: leggere qui
Costituzioni omeopatiche: leggere qui
Le Diatesi o Miasmi : leggere qui
Nosodoterapia : leggere qui
Organoterapia: leggere qui
Ultima modifica di anna1401; 15/11/2008 alle 00:28
-
info
Gentile Dott.Vallesi,
le chiedo ancora la percentuale dei fiori di bach e dei bush australiani e se del SILICEA e NATRUM MURIATICUM devo preferire granuli o fiale.
Grazie mille
Mimi
-
info
I fiori si preparano mettendo in una boccetta da 30 ml con contagocce e 40 gocce di cognac:
- nel caso dei fiori di Bach 4 gocce se uno, 3 gocce se di più
- nel caso dei fiori australiani 7 gocce se uno e più di uno
e si finisce di riempire con acqua minerale non gasata.
SILICEA e NATRUM MURIATICUM: se 5 CH 3 granuli x 3 volte al giorno, se 30 CH 3 granuli al giorno per periodi di uno-due mesi.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ __
Ultima modifica di anna1401; 20/11/2008 alle 17:14
-
Ciclo irregolare, ovaio e tuba asportati e problemi di concepimento
Gentile Dottor Valesi, mi sono registrata oggi a questo sito e questa è la mia prima domanda.
Ho 41 anni e oltre 15 anni fa mi hanno asportato un ovaio e tuba annessa per una ciste (tutti i ginecologi mi chiedono tutt'oggi il perchè di questo intervento).
Ad oggi ho dei problemi di ciclo irregolare e soprattutto mi sono cominciati dei sudori, delle vampate di caldo che mi fanno preoccupare.
L'anno scorso abbiamo provato per tutto l'anno a concepire avendo rapporti regolari durante tutto l'arco dell'anno ma niente e le mestruazioni erano regolari.
Verso fine anno scorso ho avuto grossi stress sul lavoro (che stanno continuando) e problemi in casa a livello di intimità e sono cominciati contemporaneamente i problemi di ciclo.
Parlando con una naturopata mi ha consigliato: HORMELL S, LILIUM COMPOSITUM, PULSATILLA, TINTURA MADRE DI SALVIA.
In più mio marito mi ha acquistato delle compresse di GENESTIN che non ho ancora preso.
Onestamente sono completamente fuori fase ed avrei veramente bisogno di un conforto e magari di un consiglio professionale.
Ho letto e sentito parlare bene anche di agopuntura, magari lei può darmi consigli o magari indirizzarmi da qualche esperto qui nella zona di Lucca - Pisa, riservandomi magari anche una visita presso il suo studio in mancanza di referenze qualificate in zona.
La ringrazio e aspetto con ansia una risposta.
Ultima modifica di anna1401; 16/06/2009 alle 23:33
-
Riferimento: Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ...
Portare uno stimolo regolatorio a livello del sistema endocrino femminile può creare condizioni più favorevoli al concepimento. Può essere un intervento omeopatico, omotossicologico, o anche Agopunturale.
L'Agopuntura , conosciutissima nell'iconografia classica come la terapia dei dolori, è infatti anche una terapia di riequilibrio neurovegetativo e neuroormonale che può integrare la precedente.
dr. vincenzo valesi
-
Vorrei regolarizzare il ciclo
Buon giorno dott. Vallesi,
ho sempre sofferto di ciclo irregolare, non mi dà disturbi particolari.
Ho avuto due gravidanze, ultima 2 anni fa.
Vorrei regolarizzare ora il mio ciclo ma senza assumere la pillola.
Non mi hanno mai diagnosticato nulla di particolare.
p.s.: dopo ultima gravidanza ho subito due raschiamenti per placenta trattenuta.
Ultima eco interna agosto 2007 nulla di rilevante. tutto ok.
Puo' darmi una mano?
A proposito la settimana prossima avrò un colloquio con una amica che pratica riflessologia plantare, lei cosa ne pensa?
grazie. cordiali saluti
Ultima modifica di anna1401; 09/07/2009 alle 17:38
-
Riferimento: Vorrei regolarizzare il ciclo
HORMEEL può favorire la regolarizzazione del ciclo
anche la RIFLESSOLOGIA PLANTARE, come altre forme di riflessoterapia quali l'AGOPUNTURA, che possono contribuire alla realizzazione di un miglior equilibrio neurovegetativo.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 09/07/2009 alle 17:39
-
Riferimento: Vorrei regolarizzare il ciclo
Grazie.
Vorrei peraltro sapere come dovrei assumerlo, per quanto tempo, se da solo o in associazione ed eventuali effetti collaterali.
Mi sa anche indicare centri di agopuntura in zona Milano o nel Lecchese?
grazie cordiali saluti
Ultima modifica di anna1401; 09/07/2009 alle 17:40
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum