Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; HORMEEL si assume generalmente in dose di 10 gocce x 3 volte al giorno, lontano dai pasti.
...
-
Riferimento: Vorrei regolarizzare il ciclo
HORMEEL si assume generalmente in dose di 10 gocce x 3 volte al giorno, lontano dai pasti.
Non sono segnalati effetti collaterali.
Per l'ultimo punto posso rispondere in una mail privata.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 18:13
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: Ciclo irregolare
BUONA sera dott. VALESI, quindi devo assumerlo a stomaco vuoto lontano dai pasti per quanto tempo? Se restassi incinta dovrei smetterlo?
Aumenterà anche la possibilità di una gravidanza? Non ci dispiacerebbe
Anche se sarebbe il terzo bimbo.
Allora vado ad acquistarlo Hormeel S in gocce. 
Come faccio a inviarle una mail privata?
Grazie, saluti
Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 18:13
-
vorrei un primo figlio a 43 anni... c'è un aiuto?
dott. Valesi buongiorno,
vorrei chiederle un parere/consiglio
a novembre compirò 43 anni e vorrei tanto avere un figlio...
abbiamo fatto degli esami, lo spermiogramma del mio compagno è a posto, anche i miei esami non hanno evidenziato problemi: fatta eco transvaginale e alcuni dosaggi ormonali:
al 3° giorno LH 4 - FSH 7.6 - E2 Estradiolo 48
Prolattina a fine ciclo 22.3
no anticorpi anti Clamidya trachomatis
ma il ginecologo dice che alla mia età la probabilità di rimanere incinta naturalmente è dell'1 per mille!
la qual cosa mi ha buttato a terra...
propone un tentativo di stimolazione con il Clomid e poi un rapporto mirato (sono troppo vecchia anche per la PMA, che comunque non penso farei)
è possibile stimolare l'ovulazione con cure naturali? ho speranze?
devo dire che il mio quadro è complesso:emitiroide ctomia per microcarcinoma papillare 3 anni fa (T1 N0 MX), no radioiodio - tiroidite autoimmune (antitireoglobulina max 2 anni fa 449, ora 117 -normale fino a 115) - assumo eutirox 118 (dovrei tenere un dosaggio soppressivo per avere TSH < 0,10) attualmente TSH 0,20 - FT4 20,7 (da 12 a 22) - FT3 4,2 (da 3,2 a 6,8
da 2 anni e mezzo assumo Viscum Album Mali serie 0 (3 sottocutanee a sett.)
e mi curo omeopaticamente quando ho dei disturbi (cistite, colite, mal di schiena...)
mi può aiutare?
La ringrazio fin d'ora...
Daniela
-

Originariamente Scritto da
zanzina
BUONA sera dott. VALESI, quindi devo assumerlo a stomaco vuoto lontano dai pasti per quanto tempo? Se restassi incinta dovrei smetterlo?
Aumenterà anche la possibilità di una gravidanza? Non ci dispiacerebbe

Anche se sarebbe il terzo bimbo.
Allora vado ad acquistarlo hormeel s in gocce.
Come faccio a inviarle una mail pvt?
Grazie, saluti
Una volta messa in moto la macchina, non si continua a girare la chiave. Tutto quello che favorisce la regolarizzazione del ciclo, aumenta le probabilità di una gravidanza.
Per inviarmi una mail privata dal forum clicca in alto sulla barra degli strumenti dove vedi scritto Dr. Answer: compare il mio nome in basso e se clicchi ci sono i dati.
ciao
dr. valesi
-
Riferimento: vorrei un primo figlio a 43 anni... c'è un aiuto?

dani66
...mi può aiutare?
La ringrazio fin d'ora...
Daniela
Certo il quadro è complesso, e , pur non volendo alimentare aspettative che potrebbero essere disattese, credo si possa tentare di fare qualcosa anche con omotossicolgia e agopuntura.
Ciao e in bocca al lupo.
dr. valesi
Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 18:26
-

vvalesi
...Per inviarmi una mail privata dal forum
Buona sera, la ringrazio per la cordialità.
Le ho inviato la mail.
p.S.: PER QUANTO TEMPO DEVO ASSUMERE HORMEEL?
GRAZIE SALUTI
Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 18:27
-

vvalesi
Certo il quadro è complesso, e , pur non volendo alimentare aspettative che potrebbero essere disattese, credo si possa tentare di fare qualcosa anche con omotossicolgia e agopuntura.
Ciao e in bocca al lupo.
dr. valesi
grazie...
potrebbe darmi qualche indicazione?
oppure segnalarmi qualcuno specializzato nel campo?
io sono seguita da un omeopata antroposofico
grazie ancora e buona giornata
Daniela
Ultima modifica di anna1401; 13/07/2009 alle 18:29
-
Mandami una mail privata su Dr. Answer
dr. valesi
Ultima modifica di anna1401; 14/07/2009 alle 17:50
-
Riferimento: Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ...
Gentile dott. Valesi,
Ho quasi 36 anni, dopo 2 anni di tentativi nel novembre 2007 resto incinta ma la gravidanza si interrompe con un aborto spontaneo alla 9 sett. Mi crolla tutto addosso, ma mi riprendo fiduciosa che se è successo una volta non c'erano in fondo grandi ostacoli. Scopriamo invece che mio marito aveva un problema di varicocele, per il quale è stato operato a maggio 2009. Ora che l'intervento è alle spalle e dovrei essere più tranquilla, il mio ciclo ha cominciato ad essere più irregolare del solito (32-34 gg.), fino ad arrivare però negli ultimi mesi a 42-50 gg. Da recente visita ginecologica, dalla eco emerge che l'ovaio da cui solitamente ovulo è di aspetto multifollicolare e il medico mi dice che probabilmente questi ultimi cicli sono stati anovulatori, di pazientare.
L'omeopata che mi segue mi ha prescritto Gossypium 4dh, da associare a Thuya Occidentalis e Lachesis Mutus che già sto assumendo. Sono però piuttosto preoccupata dalla situazione, poichè nella nostra ricerca il fatto di avere il ciclo irregolarissimo e magari mancanza di ovulazione non ci aiuta. Ho letto che per regolarizzare il ciclo spesso consiglia Hormeel e che anche l'agopuntura e la riflessologia plantare (che stagionalmente mi faccio praticare e che ora farò indirizzare anche a questo scopo) possono aiutare nel riequilibrare.
Aggiungo che soffro di tiroidite autoimmune, per la quale da nov 2007 assumo Eutirox.
Le chiedo gentilmente che cosa può consigliarmi per trovare l'equilibrio giusto che, mi auguro, mi porterà alla tanto desiderata maternità.
La ringrazio anticipatamente.
-
Penso che l'associazione di HORMEEL con AGOPUNTURA e/o
RIFLESSOLOGIA PLANTARE siano una formula molto interessante.
dr. vincenzo valesi
-
Grazie per l'indicazione. Posso comunque continuare a prendere il gossypium senza problemi?
-
Salve dottore.
Ho 34 anni e ultimamente sto assumendo Hormeel S per regolarizzare il ciclo; da subito ho avuto buoni risultati.
Ma mi hanno consigliato anche , eventualmente in sostituzione di Hormeel, il cicloreg compresse 115 mg.
Mi consiglia di cambiare terapia?
Mi saprebbe comunque indicare la posologia per il cicloreg compresse?
Grazie
Siculanomala
-

valja
Gentile dott. Valesi,
Ho quasi 36 anni, dopo 2 anni di tentativi nel novembre 2007 resto incinta ma la gravidanza si interrompe con un aborto spontaneo alla 9 sett.
[...] il mio ciclo ha cominciato ad essere più irregolare del solito (32-34 gg.), fino ad arrivare però negli ultimi mesi a 42-50 gg.
Da recente visita ginecologica, dalla eco emerge che l'ovaio da cui solitamente ovulo è di aspetto multifollicolare e il medico mi dice che probabilmente questi ultimi cicli sono stati anovulatori, di pazientare.
Ho letto che per regolarizzare il ciclo spesso consiglia Hormeel e che anche l'agopuntura e la riflessologia plantare (che stagionalmente mi faccio praticare e che ora farò indirizzare anche a questo scopo) possono aiutare nel riequilibrare.
Aggiungo che soffro di tiroidite autoimmune, per la quale da nov 2007 assumo Eutirox.

vvalesi
Penso che l'associazione di HORMEEL con AGOPUNTURA e/o
RIFLESSOLOGIA PLANTARE siano una formula molto interessante.
dr. vincenzo valesi
Gentile dottore,
la cura con Hormeel va bene, infatti questa volta il ciclo è stato di 35 gg, già più vicino alla mia normalità!
Continuo anche con la riflessologia e mi sto prendendo cura di me stessa anche dal punto di vista psicologico-emotivo.
Leggendo i forum, mi chiedevo se come ulteriore aiuto nella ricerca di maternità potrei associare a Hormeel anche Lilium compositum e Vitavis.
La ringrazio molto per i suoi preziosi consigli.
Ultima modifica di anna1401; 06/11/2009 alle 23:28
-
Vorremmo un altro figlio ma ho un ciclo ballerino
Buon giorno Dott. Valesi.
Le sottopongo il mio problema.
Abbiamo gia un figlio di 12 anni e tre anni fa ho avuto un aborto con raschiamento.
Oggi
vorremmo avere un altro figlio, ma il mio ciclo irregolare e a volte assente ci mette in difficoltà.
La mia gine dice che non ho nulla di problematico e che dagli esami non esce nessun tipo di disfunzione, fatta eccezione per un progesterone bassino.
Mi ha prescritto Clomid, vista la nostra intenzione di un altro figlio, ma io non vorrei prendere ancora medicinali.
Puo' darmi una mano??
grazie.
Ultima modifica di anna1401; 06/11/2009 alle 23:30
-
A Valja rispondo che la normalizzazione verso un ciclo più vicino a quello fisiologico è un fatto positivo, e visto che pratica anche l'agopuntura e la riflessologia plantare penso sia sufficiente il solo Hormeel.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 06/01/2010 alle 00:08
-
Riferimento: Vorremmo un altro figlio ma ho un ciclo ballerino

giuli1975
...vorremmo avere un altro figlio, ma il mio ciclo irregolare e a volte assente ci mette in difficoltà.
La mia gine dice che non ho nulla di problematico e che dagli esami non esce nessun tipo di disfunzione, fatta eccezione per un progesterone bassino.
Mi ha prescritto Clomid, vista la nostra intenzione di un altro figlio, ma io non vorrei prendere ancora medicinali.
Puo' darmi una mano??
grazie.
Potrebbe essere utile CORPUS LUTEUM SUIS injeel 1 fiala alla settimana
associato a PROGESTERONE D6 10 gocce due volte al giorno per potenziare la fase luteale del ciclo.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 06/01/2010 alle 00:10
-
Riferimento: pancia gonfia prima del ciclo
Prima del ciclo mi ritrovo sempre con la pancia gonfissima.
Conoscete qualche metodo naturale per eliminare questo fastidioso problema?
-
Riferimento: pancia gonfia prima del ciclo
In questi casi può giovare MULIMEN gocce 10 mattina e sera da quando inizia la percezione del disturbo fino alla comparsa delle mestruazioni.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 06/01/2010 alle 00:10
-
Ciclo irregolare dopo la sospensione della pillola
carissimi, vorrei davvero un vostro parere riguardo a ciò che mi preme... nonchè la mancanza del ciclo dopo la sospensione della pillola.
l'ultima mestruazione è arrivata il 18 novembre...ed è da questa data che ho deciso tramite ginecologo, di interrompere l'assunzione della pillola per qualche mese, dato che la prendevo da quasi 4 anni.
Come risultato ho avuto un blocco del ciclo mestruale.
L'ultima mestruazione è avvenuta a novembre, e avendo sospeso la pillola il 16 dicembre, sarebbero dovute arrivare (ma cosi' non è stato) il 27 dicembre.
Però ho avuto un rapporto (non protetto) di cui non credo di dover preoccuparmi, dato che non ho riscontrato intoppi... però ormai siamo al 5 gennaio... e questo benedetto ciclo non arriva! E se prima avevo l'ansia sotto controllo, dopo quel rapporto è aumentata!
Vi prego di darmi un consiglio riguardo ai test o analisi del sangue...a cui sottopormi, oppure devo stare solo tranquilla...dato che credo che il ciclo sia bloccato anche per colpa dello stress familiare in cui vivo da quasi 2 anni....
aspetto notizie. grazie.
Ultima modifica di anna1401; 06/01/2010 alle 00:25
-
Riferimento: Ciclo irregolare dopo la sospensione della pillola
cara laufantasy, il mio consiglio è di incominciare ad acquistare in farmacia un test per gravidanza e di provarlo. Ora sono tutti semplici, pratici, veloci, discreti e affidabili.
Poi eventualmente ne possiamo riparlare
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum