Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; salve dott.Valesi
vorrei un consulto se e possibile, le spiego un po':
io sono mamma di 2 ...
-
C'e' qualche farmaco che posso prendere per aiutarmi a rimanere incinta?
salve dott.Valesi
vorrei un consulto se e possibile, le spiego un po':
io sono mamma di 2 bambini quindi ho avuto 2 gravidanze: la prima 4 anni e mezzo fa' e la seconda 3 anni e mezzo fa' .
Adesso io e mio marito stiamo cercando di avere un terzo figlio, quindi a giugno ho smesso di prendere l'anticoncezzionale.
Ho avuto il ciclo, ma il mese successivo non avevo avuto il ciclo, infatti credevo di essere incinta, solo che il test fu' negativo ,ma visto che passavano giorni,ma del ciclo ancora nessuna traccia, sono andata dal ginecologo e mi ha fatto una ecografia pelvica e da li mi ha detto che non ero gravida e che il ritardo era dovuto alla carenza di progesterone, quindi mi ha prescritto la terapia di Dufaston per 3 cicli: 1 compressa al 16esimo giorno, contando dal primo giorno del ciclo, x 10 giorni, e mi ha detto che nel frattempo c'era possibilita' di un concepimento, invece non e accaduto nulla.
Quindi io ho smesso Dufaston a novembre, visto che terminato i 3 cicli di Dufaston il 6 dicembre ho avuto il ciclo, ma non ho notato perdite ovulative.
Esternamente invece, facendo una esplorazione con un dito, all'interno avevo delle piccole perdite fluide ed elastiche. Adesso attendo l'arrivo del ciclo.
Dimenticavo: ho sempre avuto dei cicli irregolari. Ora volevo sapere per migliorare la mia posizione cosa posso fare?
C'e' qualche farmaco che posso prendere per aiutarmi a rimanere incinta?
la ringrazio anticipatamente.
distinti saluti
Ultima modifica di anna1401; 07/01/2010 alle 15:58
-
Grazie
Rileggendo questo thread non posso fare a meno, come persona prima ancora che come medico, di provare un senso di grande commozione ed emozione, come anche provo nei miei contatti professionali, nei confronti di questo grande desiderio che le donne hanno di trasmettere la vita. In noi uomini, per quanto presente, e differenziabile da caso a caso, è sicuramente meno forte. Questo è particolarmente significativo in questi tempi storici di cambiamento.
Capisco anche perchè in natura il ruolo della femmina è privilegiato e protetto dal punto di vista biologico.
Grazie donna che hai la possibilità di migliorare il mondo
e gli uomini, in nome della pace e della vita che sempre sostieni.
dr. vincenzo valesi
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: Ciclo irregolare dopo la sospensione della pillola

Originariamente Scritto da
anna1401
cara laufantasy, il mio consiglio è di incominciare ad acquistare in farmacia un test per gravidanza e di provarlo. Ora sono tutti semplici, pratici, veloci, discreti e affidabili.
Poi eventualmente ne possiamo riparlare

carissima anna...ank io vorrei provare cn un test d gravidanza...ma dato ke sn passati solo 10 giorni dal rapporto...mi sembra un po' prestino x avere una risposta certa....cmq sia a questo punto non è meglio aspettare ancora un po è passare direttamente alle beta?....le dico questo xkè un amika che lavora in ginecologia dice che dovrebbero passare almeno 25-30 giorni dal rapporto x dover avere risposte sicure dai test....aspetto una controrisposta...sn davvero agitata!!!
-
Le case produttrici della maggior parte dei test moderni, affermano che questi siano affidabili sin dal primo giorno di ritardo delle mestruazioni... e in caso di dubbi, consigliano di rifare il test 3 o 4 giorni dopo.
Quindi, in teoria, 10 giorni di ritardo potrebbero già dare una possibile indicazione della situazione, e comunque pare che si possa avere una risposta affidabile già dopo una decina di giorni dall’avvenuta fecondazione…
Siccome hai detto di sentirti molto in ansia, per "alleviare questa tensione" e accorciare i tempi, ti ho suggerito di incominciare a fare questo semplice test casalingo, così puoi azzerare al più presto tutti i tuoi possibili dubbi...
Il ritardo nelle mestruazioni può essere influenzato anche da parecchie situazioni: hai detto che stai attraversando un periodo stressante, e questo può già essere uno dei validi motivi.
Poi c’è anche la possibilità di attribuire la causa del ritardo alla sospensione della pillola.
Parecchie donne accusano questo sintomo, come avrai potuto leggere in questa discussione, quindi, cerca di stare più serena, per quanto ti sia possibile (anche la paura del ciclo che non arriva, fa in modo di ritardarlo ulteriormente) e vedrai che tutto si aggiusterà nel migliore dei modi 
Aspetta anche il parere del dottor Valesi, che potrà darti qualche consiglio e suggerimento più appropriato al tuo caso
-
Riferimento: Vorremmo un altro figlio ma ho un ciclo ballerino

vvalesi
Potrebbe essere utile CORPUS LUTEUM SUIS injeel 1 fiala alla settimana
associato a PROGESTERONE D6 10 gocce due volte al giorno per potenziare la fase luteale del ciclo.
dr. vincenzo valesi
BUONA SERA, AVEVO IL PC KO E NON POTEVO COLLEGARMI, GRAZIE PER LA RISPOSTA.
Vorrei capire meglio per quanto tempo devo assumere il tutto, dove trovo quello che mi ha consigliato e se ci sono con****ndicazioni di qualche genere?
GRAZIE
E BUON ANNO
-

laufantasy
carissimi, vorrei davvero un vostro parere riguardo a ciò che mi preme... nonchè la mancanza del ciclo dopo la sospensione della pillola.
l'ultima mestruazione è arrivata il 18 novembre...ed è da questa data che ho deciso tramite ginecologo, di interrompere l'assunzione della pillola per qualche mese, dato che la prendevo da quasi 4 anni.
Come risultato ho avuto un blocco del ciclo mestruale.
L'ultima mestruazione è avvenuta a novembre, e avendo sospeso la pillola il 16 dicembre, sarebbero dovute arrivare (ma cosi' non è stato) il 27 dicembre.
Però ho avuto un rapporto (non protetto) di cui non credo di dover preoccuparmi, dato che non ho riscontrato intoppi... però ormai siamo al 5 gennaio... e questo benedetto ciclo non arriva! E se prima avevo l'ansia sotto controllo, dopo quel rapporto è aumentata!
Vi prego di darmi un consiglio riguardo ai test o analisi del sangue...a cui sottopormi, oppure devo stare solo tranquilla...dato che credo che il ciclo sia bloccato anche per colpa dello stress familiare in cui vivo da quasi 2 anni....
aspetto notizie. grazie.
A prescindere da ogni altra considerazione la prima cosa da fare è un test di gravidanza sulle urine, da confermare con il dosaggio ematico della BETA HCG se positivo, da ripetere dopo qualche giorno se negativo.
dr. vincenzo valesi
-

giuli1975
BUONA SERA, AVEVO IL PC KO E NON POTEVO COLLEGARMI, GRAZIE PER LA RISPOSTA.
Vorrei capire meglio per quanto tempo devo assumere il tutto, dove trovo quello che mi ha consigliato e se ci sono con****ndicazioni di qualche genere?
GRAZIE
E BUON ANNO
Fino a evidenza di concepimento.
Il PROGESTERONE D6 può essere assunto dal 10 al 25° giorno.
Non ci sono contro.indicazioni in quanto l'omotossicologico non si comporta come gli ormoni ai comuni dosaggi ponderali, ma svolge un'azione di regolazione. Si parla infatti di medicina di regolazione o delle low doses.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 07/01/2010 alle 15:52
-

anna1401
Le case produttrici della maggior parte dei test moderni, affermano che questi siano affidabili sin dal primo giorno di ritardo delle mestruazioni... e in caso di dubbi, consigliano di rifare il test 3 o 4 giorni dopo.
Quindi, in teoria, 10 giorni di ritardo potrebbero già dare una possibile indicazione della situazione, e comunque pare che si possa avere una risposta affidabile già dopo una decina di giorni dall’avvenuta fecondazione…
Siccome hai detto di sentirti molto in ansia, per "alleviare questa tensione" e accorciare i tempi, ti ho suggerito di incominciare a fare questo semplice test casalingo, così puoi azzerare al più presto tutti i tuoi possibili dubbi...
cara anna...devo ringraziarti per le risposte....comunque sia il mio ritardo fino al giorno 27 dicembre è da attribuire alla sospensione della pillola. Mi capita sempre ogni volta che la interrompo e x mesi il ciclo non arriva...cosa che non reputo naturale ne normale....faro' dei controlli specifici....
Riguardo al ritardo dal giorno 28 a oggi è la mia preoccupazione.... se è un continuo del ritardo della sospensione pillola, oppure dato che il 27 dicembre ho avuto un rapporto non protetto (lui ha eiaculato fuori, premessa), è quello il motivo....
Comunque sia, domanda: " se la mestruazione non c'è stata, l'ovulazione è avvenuta?
se si, può esserci una gravidanza?
se no, posso stare tranquilla?
cordiali saluti.
Ultima modifica di anna1401; 07/01/2010 alle 15:23
-
Cara laufantasy, se alla sospensione della pillola, altre volte ti è già capitato di riportare un ritardo nelle mestruazioni, allora anche questa volta probabilmente sarà così. E’ molto frequente questo fatto, e tante donne spesso se ne lamentano.
Pare sia abbastanza consueto avere dei cicli anoavulatori dopo aver interrotto l’assunzione della pillola. L’organismo, abituato a funzionare sollecitato da un andamento chimico forzato (pillola), potrebbe far fatica a riprendere in maniera spontanea la sua naturale attività, dopo questa interruzione.
Se però dopo alcuni mesi la situazione non si dovesse normalizzare, allora è consigliabile fare tutti gli accertamenti suggeriti dal medico o dal ginecologo.
Riguardo al rapporto che hai avuto: allora in questo caso, credo che sia poco probabile un possibile concepimento...
In natura, l'ovulazione precede la mestruazione, e l'assenza della mestruazione, indica un concepimento.
Ma ci possono essere anche donne con cicli anovulatori che mestruano regolarmente.
E a volte l'assenza di mestruazioni, non è una prova certa che sia avvenuta una fecondazione...
Come siamo complesse noi donne
-
carissima anna. come sempre non posso che ringraziarti x le tue continue attenzioni...questo mi rincuora molto...
Comunque sia ho deciso di attendere ancora qualche giorno, magari entro la fine del mese tento un test...ora m sembra un pochetto prestino...
E so bene che le mie paure sono basate su uno stress mentale....
Inizio a comprendere che quando il partner non riesce a gratificarmi in tutto e per tutto il mio primo pensiero è quello di autocolpevolizzarmi x essermi data... ecco le ansie ecco le fobie di una gravidanza...
Comunque sia non attribuisco tutto al solo fattore psicologico tanto che se non riesco ad aspettare la fine del mese, a giorni provo x tranquillizzarmi un test della farmacia, se no le urine in laboratorio...speran do che queste prove, se negative, possano aiutarmi in una ripresa psicologica...
un grazie di cuore per la tua disponibilità cosi' anche al dottor valesi.
Ultima modifica di anna1401; 08/01/2010 alle 13:17
-

vvalesi
Fino a evidenza di concepimento.
Il PROGESTERONE D6 può essere assunto dal 10 al 25° giorno.
Non ci sono contro.indicazioni in quanto l'omotossicologico non si comporta come gli ormoni ai comuni dosaggi ponderali, ma svolge un'azione di regolazione. Si parla infatti di medicina di regolazione o delle low doses.
dr. vincenzo valesi
associato a PROGESTERONE D6 10 gocce due volte al giorno per potenziare la fase luteale del ciclo.
dr. vincenzo valesi
Bene, ho capito, e la ringrazio.
credo che lo stesso valga per il corpus luteum suis injeel?
Li trovo in farmacia? grazie buona serata
-

giuli1975
dr. vincenzo valesi
Bene, ho capito, e la ringrazio.
credo che lo stesso valga per il corpus luteum suis injeel?
Li trovo in farmacia? grazie buona serata
Si, il concetto di regolazione vale sempre nel caso delle low doses anche per il CORPUS LUTEUS. Si trovano solo in farmacia.
dr. vincenzo valesi
-

laufantasy
carissima anna. come sempre non posso che ringraziartia x le tue continue attenzioni...questo mi rincuora molto...comunque sia ho deciso d attendere ancora qualche giorno magari entro la fine del mese tento un test...
Anna ha già detto molto
Date le circostanze è molto improbabile che sia avvenuto un concepimento
però è, anche per tranquillizzarti emotivamente e quindi evitare una situazione di stress che comunque non fa bene, ti suggerisco un test di gravidanza.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 08/01/2010 alle 13:19
-
ringrazio anna...ringrazio il dottor valesi...
la prox settimana scadenza dei 15 giorni dal rapporto faccio il test della farmacia...ovviament e vi terro' presenti dell' eventuale risultato... sperando sia davvero negativo....
ah dimenticavo...dopo il rapporto, ho iniziato ad avere un lieve bruciore interno accompagnato da piccole perdite bianche liquide (come bianco d'uovo) che però non macchiano esageratamente la mia biancheria...è indice di qualcosa?(perdonatem i...reputo sia ancora qui x pura ansia!)
saluti laufantasy
Ultima modifica di anna1401; 08/01/2010 alle 13:20
-
Il bruciore dopo il rapporto, potrebbe essere causato dall’improvviso cambio di valore di pH in vagina: il pH dello sperma è alcalino (7,2 – 8 circa), mentre quello vaginale è acido (3,5 - 4,5 circa - dipende dalle fasi ovulatorie).
Il repentino cambiamento può provocare bruciore, a volte anche intenso.
Se vuoi saperne di più sul liquido seminale, prova a dare una lettura a questi post: http://www.sanihelp.it/forum/candida...tml#post364204 (Candida Albicans (seconda parte))
Le perdite potrebbero essere causate dalla lenta espulsione dello sperma dalla vagina.
-

vvalesi
Si, il concetto di regolazione vale sempre nel caso delle low doses anche per il CORPUS LUTEUS. Si trovano solo in farmacia.
dr. vincenzo valesi
Ok, le faccio sapere come va.
Domani passo in farmacia.
A risentirci presto.
grazie ancora
-
carissimi anna... e dottor valesi... stamattina trovandomi in un centro commerciale, ho pensato bene di entrare dentro una parafarmacia e togliermi ogni dubbio effettuando un test d gravidanza...
Bene, la dottoressa a cui ho spiegato tutto il mio problema mi ha consigliato un test attuabile ancora prima dell' avvenuta mestruazione... e avendo il dubbio sulla mia avvenuta ovulazione, mi ha consigliato vivamente di effettuare il test x rasserenarmi la mente....cosi' ho fatto!
Il risultato.... NEGATIVO!!! Ovviamente sono sicura che entro fine mese ne faro' un altro... forse sono davvero esagerata o forse troppo prudente? comunque sia rinnovo i miei saluti....
Ultima modifica di anna1401; 09/01/2010 alle 11:41
-
ok ! così almeno starai un po' più serena 
Bevi della camomilla, che oltre a rilassarti, potrebbe aiutare a stimolare la funzione mestruale, normalizzandone la qualità e la periodicità.
Inoltre cerca di mantenere una dieta sana ed equilibrata, che anche quella aiuta nella regolazione del ciclo.
-
grazie tante x i consigli....li mettero' in atto...anke se devo dire ke la mia alimentazione nn è cosi' disastrosa...anzi... mangio farinacei e carne pesati...legumi e verdure...e frutta...magari ultimamente prendo qualke caffè in piu' è vero...nn amo tantissimo i dolci e l'alcool lo bevo solo in compagnia e d tanto in tanto...come cocktel e qualke birra...ma niente d anormale...cmq secondo voi è bene ke ripeta il test fra 15 giorni?o gia questo dopo 12 giorni dal rapporto è attendibile?ah dimenticavo...ho di tanto in tanto fitte allo stomaco nella parte bassa...sarà il nervosismo?saluti laufantasy
Ultima modifica di anna1401; 28/01/2010 alle 15:48
-
Beh, se le mestruazioni non vengono, certo che fai bene a ripetere il test;
dopo 12 giorni dal rapporto , che sarebbero all'incirca 10 dal possibile concepimento, la quantità di beta hcg prodotta dal corion(la placenta primitiva, dovrebbe essere rilevabile col tes delle urine).
Riguardo alle fitte allo stomaco non possiamo e non vogliamo dire niente
devi farti visitare dal medico.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 28/01/2010 alle 15:49
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum