Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Originariamente Scritto da giuseppe1948
Naturalmente la ringrazio molto per la risposta.
Una curiosità: perchè questo spotting peggiora ...
-
Riferimento: problemi di spotting

Originariamente Scritto da
giuseppe1948
Naturalmente la ringrazio molto per la risposta.
Una curiosità: perchè questo spotting peggiora dopo una qualsiasi attività fisica?
Ricordo che dopo una corsa molto veloce ho iniziato ad avere di questi problemi e dopo la prima rimozione di amalgame, poi si sono calmati con la chelazione del mercurio, e adesso non posso fare più sala pesi o piccole salite perchè mi ritrovo con sangue vivo rosso.
Secondo lei cosa può essere successo?.. c'è una correlazione tra spotting e mercurio , o esercizio fisico?
Ps
Due anni fa ho tolto completamente la tiroide, seguendo con la iodioterapia. Adesso i miei ormoni tiroidei sono normali.
Riguardo all'esercizio fisico è ipotizzabile un'influenza su una situazione già predisposta all'emorragia, sia per l'aumentata disponibilità di massa sanguigna legata che ne può derivare, sia, se l'esercizio comporta un aumento della pressione venosa come la pesistica ecc, anche un meccanismo di aumento della pressione a livello dei capillari e venule postcapillari.
Se il mercurio possa influire? E' possibile, sia per la sua tossicità sul fegato che sintetizza fattori della coagulazione, sia per la sua valenza tossica e ulcero-necrotizzante a livello di molti tessuti.
dr. vincenzo valesi
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Riferimento: Ciclo irregolare dopo la sospensione della pillola

laufantasy
carissimo dott.valesi dopo diversi controlli medici e analisi al sangue, ho finalmente ricevuto la notizia che i miei noduli alla tiroide non sono "maligni" e che basta solo una pillola di Eutirox da 75 x tenere tutto sottocontrollo.
Ora sto continuando la cura x la flebite ma il ciclo ancora non arriva.
Sono stata dal mio ginecologo che con un ecografia ha visto che non c'è ispessimento dell'endometrio...(? )....ma ovviamente avendo avuto la flebite mi ha proibito l'uso della pillola
L'unica alternativa per stimolare il mio ciclo è stato prescrivermi delle gocce di Beta estradiolo D6 della GUNA ....
posso prenderle tranquillamente? volevo un vostro parere.un saluto laufantasy.
E' degno di rilievo questo utilizzo da parte del ginecologo di un ormone low dose. Anzi ti dirò che sono molti i ginecologi che utilizzano questi prodotti, secondo criteri della fisiopatologia classica, secondo un ragionamento clinico tradizionale. Le low doses hanno un'azione regolatoria e in molti casi risultati interessanti scevri da effetti collaterali.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 24/02/2010 alle 18:21
-
Riferimento: Ciclo brevissimo e scarso dopo l'interruzione della pillola

fiore70
Gentile Dott. Valesi ho 39 anni e dopo 3 anni di pillola, ho interrotto lo scorso giugno (ormai sono passati 8 mesi) e il ciclo non mi è + tornato come prima.
Le mestruazioni, nonostante siano regolari al 28° giorno, mi durano appena un giorno massimo 2 e sono molto scarse.
Ho fatto, su consiglio del ginecologo, in ottobre scorso, gli esami del sangue al 6° e 21° gg PM e i valori di LH, FSH, PROLATTINA e non ricordo + quale altro (non ho gli esami sotto mano in questo momento) ed erano nella norma. un solo valore era un po' basso (ora non riesco a ricordare quale) ma mi è stato detto che potevo escludere una menopausa precoce (era questo quello che temevo) nonostante i sintomi delle mestruazioni scarse.
Mi hanno detto di attendere che si sarebbe regolarizzato da solo ma tuttora la situazione permane e mi sono anche comparsi molti "brufoletti sul viso" oltre che ho notato una ingente perdita di capelli...
Avrebbe un consiglio da darmi?
Dott. Valesi sarebbe così gentile da dirmi cosa ne pensa?
Dimenticavo che ho fatto anche una ecografia transvaginale dalla quale si evinceva uno spessore dell'endometrio sotto la norma.
x quanto riguarda i capelli si ungono anche facilmente e c'è comparsa di forfora e non erano così prima dell'interruzione della pillola.
La ginecologa di cui sopra mi ha suggerito x regolarizzare HORMEEL + oligoelementi.
Lei cosa ne pensa?
Consiglia di rifare gli esami del sangue visto che quelli che le ho citato risalgono a ottobre?
Consiglia altri accertamenti?
Grazie infinite!
-
Riferimento: Ciclo brevissimo e scarso dopo l'interruzione della pillolal
Se quando sono stati fatti gli esami del sangue i problemi erano gli stessi, considerando che non è passato moltissimo tempo, non è necessari ripeterli
a bereve scadenza. Posso dirti che HORMEEL è una buona opzione.
Puoi comunque scrivermi anche sulla mia mail privata. Ciao
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 10/03/2010 alle 16:48
-
ciclo irregolare e ovaie microcistiche
gentile dottore, mi chiamo teresa ho 28 anni e da due cerco una gravidanza, per mia sfortuna soffro di ovaie microcistiche, con cicli molto lunghi e onovulatori. vorrei sapere se c'è qualche cura omeopatica che mi aiuti a rimanere incinta.
per il momento sto prendendo Hormeel s gocce da 10 giorni.
grazie di cuore.
-
Riferimento: Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ...
HOMEOS 12 : 20 gocce x 3 volte al di
e RUBUS IDEAUS(lampone) D1 :75 gtt/die
se sovrappeso attività fisica, dieta ipocalorica per ridurre la massa grassa ed eventuale integrazione con aminoacidi essenziali
dr. vincenzo valesi
-
Riferimento: Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ...
scusi se la disturbo, ma a cosa servono? mi aiutano a rimanere incinta?
-
Riferimento: problemi di spotting

vvalesi
Riguardo all'esercizio fisico è ipotizzabile un'influenza su una situazione già predisposta all'emorragia, sia per l'aumentata disponibilità di massa sanguigna legata che ne può derivare, sia, se l'esercizio comporta un aumento della pressione venosa come la pesistica ecc, anche un meccanismo di aumento della pressione a livello dei capillari e venule postcapillari.
Se il mercurio possa influire? E' possibile, sia per la sua tossicità sul fegato che sintetizza fattori della coagulazione, sia per la sua valenza tossica e ulcero-necrotizzante a livello di molti tessuti.
dr. vincenzo valesi
Gentile Dott, Valesi,
come era sospettabile lo spotting è molto diminuito direi sospeso in seguito a chelazione del mercurio con odonto magnum oti (4 cp.al mattino) e Aspecific 20 gocce x 3 al giorno.
Ripetendo gli esami specifici ormonali al Nono giorno dal mestruo è presente il valore progesterone 0, 20 molto basso, Fsh 5,58,17 Beta-estradiolo 72,0 Lh 5,02.
Ho fatto la cura con Luiteine 5 ch dal 8 al 24 giorno del ciclo, per 5 mesi. E' un ormone influenzabile dall'effetto del mercurio, visto che il mio spotting è molto migliorato e (la chelazione terminerà tra 15 giorni) ?
Cosa posso fare per regolazzare il progesterone?
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 19/03/2010 alle 17:26
-
Ciclo lungo
Buongiorno Dottore, e ciao a tutti!
Ho 34 anni ed ho sempre avuto il ciclo molto irregolare ed inoltre è sempre stato molto abbondante e per di più durava permolti giorni.
Ho preso la pillola per molti anni, che ha ovviamente risolto il problema della irregolarità ma non quello della durata e dell'abbondanza.
Ora sono alcuni anni che non la prendo più e sinceramente mi piacerebbe che almeno ogni tanto il ciclo mi durasse per un periodo "normale".
Ora le chiedo se esiste un prodotto che possa relogarizzare questa cosa, far si che anzichè durarmi 10 giorni mi durino 5-6.
Lo so può sembrare una cosa stupida, ma mi creda ci sono alcune volte che proprio non ce la faccio a sopportarle....
Grazie per le risposte!!!
Antonella
Ultima modifica di anna1401; 14/04/2010 alle 14:51
-
Riferimento: Ciclo lungo
Credo che ci possono essere diverse cause.Ma sono cose che devi affrontare con un ginecologo,perchè bisogna cercare se c'è una causa.Ricordo che mia madre ebbe un ciclo molto abbondante,di 7 giorni,per poi scemare e finire entro i 10 giorni.
Il ginecologo non riscontrò ne una piaghetta e ne un fibroma...oggi abbiamo qualche esame in più disponibile.Ci sono gli esami di laboratorio dei valori ormonali.
Ultima modifica di anna1401; 14/04/2010 alle 14:52
Il futuro è oggi....
-
Riferimento: Ciclo brevissimo e scarso dopo l'interruzione della pillolal

vvalesi
Se quando sono stati fatti gli esami del sangue i problemi erano gli stessi, considerando che non è passato moltissimo tempo, non è necessari ripeterli
a bereve scadenza. Posso dirti che HORMEEL è una buona opzione.
Puoi comunque scrivermi anche sulla mia mail privata. Ciao
dr. vincenzo valesi
Mi ha già risposto che HORMEEL è una buona soluzione... sono passati 2 mesi e la mia situazione è pressochè identica... il ciclo continua a essere regolarissimo di 28 gg (ma lo era anche prima di HORMEEL) e l'unica cosa che ho notato che le mestruazioni si sono allungate di un paio di gg (3 anzichè 1) ma sono comunque rimaste molto scarse tanto che mi basta un salvaslip...
Avrei una curiosità:
Quale è l'esatta funzione di HORMEEL?
La ginecologa mi ha spiegato che aiuta a regolarizzare... ma cosa?
La periodicità del ciclo (quella c'era anche prima) o l'ovulazione?
Occorre assumerlo tutti i gg del mese?
Nel caso ci fosse ovulazione e concepimento e rimanessi incinta assumere HORMEEL (fino al momento in cui me ne accorgessi) può nuocere o interrompere la gravidanza?
Le ho anche scritto una mail in privato.
Grazie infinite!
Ultima modifica di anna1401; 15/04/2010 alle 15:33
-
Mestruazioni irregolari
Gentile Dott. Valesi, ho 35 anni e non ho mai avuto un ciclo regolare, tendenzailmente con una media di 34-36 giorni.
Ho sofferto in passato di iperprolattinemia curata con Dostinex e messa a posto dopo due gravidanze andate bene.
A tutt'oggi però i miei cicli non si sono regolarizzati (sono rimasti identici) e più specificatamente ho la fase follicolare molto lunga (ovulo tra il 20 e il 22 o giorno in media), mentre la fase luteale è perfettamente di 14 giorni.
Che rimedi mi consiglia per regolarizzare a 28 giorni il mio ciclo?
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 20/07/2010 alle 16:55
-
Cicli sballati
Alla cortese attenzione: dott. Valesi
Buongiorno gentilissimo dott.Valesi,
avrei bisogno di chiederle una "terapia" per questo mio problema.
Ho 42 anni e mi ritrovo ad avere ogni mese cicli sballati (per una che per anni ha avuto il ciclo regolare ogni 28 gg, lo sono).
Le elenco i gg di intervallo, tra un ciclo e l'altro, di quest'anno.
- 28
- 31
- 28
- 28
- 23
- 25
- 18
- 30
- 23
Come può vedere, gli ultimi mesi sono davvero strani.
Mia mamma e mia sorella sono entrate in menopausa intorno ai 50 anni e mi sembra un tantino presto per me.
Mi può gentilmente consigliare qualcosa per cercare di avere più regolarità ?
La ringrazio molto per la disponibilità.
Angela
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2010 alle 19:24
-
Riferimento: Cicli sballati
HYPOTHALAMUS SUIS INJEEL associato a OVARIUM SUIS INJEEL per regolare la funzione dell'asse l'asse ipotalamo-ipofisi-ovaio. Una volta alla settimana.
A questi può essere associato BETAESTRADIOLO D6 10 gocce dal 5° al 15° giorno del ciclo e PROGESTERONE D6 dal 10° al 25° giorno.
Non si tratta ovviamente di una terapia sostitutiva estroprogestinica, ma di uno stimolo regolatorio che imita il sincronismo di quello naturale, a diluizioni decimali omotossicologiche.
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2010 alle 19:25
-
Riferimento: Mestruazioni irregolari

czuccar
Gentile Dott. Valesi, ho 35 anni e non ho mai avuto un ciclo regolare, tendenzailmente con una media di 34-36 giorni.
Ho sofferto in passato di iperprolattinemia curata con Dostinex e messa a posto dopo due gravidanze andate bene.
A tutt'oggi però i miei cicli non si sono regolarizzati (sono rimasti identici) e più specificatamente ho la fase follicolare molto lunga (ovulo tra il 20 e il 22 o giorno in media), mentre la fase luteale è perfettamente di 14 giorni.
Che rimedi mi consiglia per regolarizzare a 28 giorni il mio ciclo?
Grazie
FSH D6 15 gocce x 2 volte al giorno dal 1° al 15° giorno, associato all'organoterapico OBVARIUM SUIS INJEEL 1 fiala alla settimana.
-

vvalesi
HYPOTHALAMUS SUIS INJEEL associato a OVARIUM SUIS INJEEL per regolare la funzione dell'asse l'asse ipotalamo-ipofisi-ovaio. , una volta alla settimana.
A questi può essere associato BETAESTRADIOLO D6 10 gocce dal 5° al 15° giorno del ciclo
e PROGESTERONE D6 dal 10° al 25° giorno. Non si tratta ovviamente di una terapia sostitutiva estroprogestinica, ma di uno stimolo regolatorio che imita il sincronismo di quello naturale, a diluizioni decimali omotossicologiche.
La ringrazio dott. Valesi.
Le chiedo un'ultima cosa : per quanto tempo dovrò portare avanti questa "terapia" ? fino a che vedo la situazione migliorare o la devo poi portare avanti ancora ?
- i primi 2 rimedi devo iniziare a prenderli in un giorno particolare del ciclo o non importa ?
- mattina o sera o è indifferente ?
Grazie. La saluto cordialmente,
Angela
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2010 alle 19:28
-
Continuare la cura fino a miglioramento consolidato, per 3-6 mesi
Non ha importanza, mattina o sera è indifferente, per via sublinguale o iniettiva sottocutanea o intramuscolo.
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2010 alle 19:29
-
La ringrazio dottore 
Angela
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2010 alle 19:29
-
Riferimento: problema di spotting

giuseppe1948
Salve dottore,
sono una ragazza di 23 anni e da circa 1 anno ho problemi di spotting, iniziati con una corsa molto veloce, da quel giorno ho continui spotting, con dolori nella parte finale della colonna vertebrale.
La ginecologa mi ha dato 3 cp x 3 volte al giorno di Luteine 5ch dall' 8 al 24 giorno + k2f Guna .
Quest'ultimo 10 gc per 3v al giorno.
Quest'ultimo prodotto mi ha aiutato per lo spotting pre e post ciclo ma ultimamente non ha più effetto e sta continuando dalla fine del ciclo fino all'ovulazione (peggiorando dopo sforzi fisici).
Naturalmente non è risultato nulla nell'ecografia transvaginale.
Come posso migliorare o cambiare terapia? e per quanto tempo?
grazie...
Come da Lei consigliato ho provato Metro injeel ma come le avevo accennato sono molto suscettiible al mercurio e ho avuto un pò di tachicardia all'assunzione del prodotto.
Lo spotting riesco a tenerelo sotto controllo con k2f guna, crema Progefik oti, ma sento molta friabilità e dolore dietro al coccige sempre dopo la fine del ciclo e si nota muco da sfaldamento uterino.
Preciso che lo spotting si è calmato molto con Chelazione mercurio odonto magnum (che non mi da tachicardia)+ Aspecific, e che ho una carenza di progesterone.
Le volevo chiedere se posso assumere un'alternativa valida al Metro injeel o prenderne i vari componenti escludendo il mercurio.
Gradirei un Suo consiglio
Grazie di tutto..
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2010 alle 19:31
-
Riferimento: Problema di spotting
Non credo sia possibile disporre del METRO-INJEEL senza il mercurio
In alternativa potresti usare il MULIMEN 10 gocce x 2 (mattina e sera)
per un periodo abbstanza lungo (3-6 mesi)
Ultima modifica di anna1401; 07/11/2010 alle 19:32
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum