Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 403
Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Visto così isolato quel dato non ha significato, non ci dice la causa e di certo non ...
    francycaos non  è collegato Sani Young

Re: Orticaria in seguito a cura per amenorrea?

Visto così isolato quel dato non ha significato, non ci dice la causa e di certo non si tratta di INTOSSICAZIONE EPATICA come hai detto tu. Approfondisci e vedrai che la causa la trovi. Potrebbe essere anche un virus particolare, magari herpetico, che spiegherebbe anche l'orticaria, oppure qualcosa di peggio come una sofferenza cardiaca che spesso si caratterizza anche per un'attività orticarioide sul corpo. Tutto e niente.

Escludo che siano le Tinture Madri comunque.
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2011 alle 18:59

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Mi permetto di rispondere a Cristiana dal momento che ha rivolto la domanda direttamente a me, e se non l'avevo fatto ancora nella mattinata, non è stato per la sindrome da ora legale, ma perchè mi trovavo impegnato a un corso di Psiconeuroendocrinoi mmunologia (PNEI) a Milano.

segue..
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 12:28
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di vvalesi

E' molto improbabile che le tinture madri di salvia o prezzemolo siano la causa del problema epatico (approfondirei però la ricerca diagnostica per escludere altre possibili cause,) mentre non mi sentirei assolutamente di poter escludere un fatto allergico.
    L'allergia è un fenomeno del tutto individuale, e può essere generalizzata o anche localizzata. Dove? Nessuno lo sa, tanto è vero che siama anche ATOPIA, che significa "senza un luogo": non c'è rapporto cioè fra la sede del contatto e il come e il dove si può manifestare.

Ad ogni buon conto, sono più che convinto che in presenza anche di un minimo margine di dubbio, e in attesa di eventuali chiarimenti, sia opportuno sempre procedere seguendo la regola della prudenza: pertanto sospenderei l'assunzione delle tinture madri, e mi rivolgerei, nel caso specifico, a una tipologia di intervento basata sulle low doses, utilizzando la medicina fisiologica di regolazione, quella delle low doses.

Tu parli di amenorrea, Cristiana, ma dovresti anche precisare le modalità e i tempi con cui questa amenorrea si è manifestata, evenuali patologie collaterali, oltre che naturalmente confermare la tua età, se sei del 72. Meglio chiarire per poter dare una risposta più mirata e selettiva.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2011 alle 19:06

L'avatar di vvalesi

Infatti affinchè si possa dare la risposta non solo piu' appropriata, ma anche sintetica e chiara, è necessario che a te, Cristiana, come per tutte le altre persone che si rivolgono a un forum, ci sia un'impostazione ragionata sulle cause, che nello stesso tempo non crei preoccupazioni e disagi emotivi, da parte di chi magari, investito da uno tsunami di informazioni, può, comprensibilmente, non avere gli elementi gestionali per coniugare l'aspetto nozionistico con quello emotivo.
    Infatti ogni intervento sulla salute, deve tener conto non solo dell'aspetto farmacologico, ma anche di quello nutrizionale, fisico, e psicoemozionale.
    E' importante quindi, prima di aprire finestre sull'ignoto, popolato dai fantasmi del dubbio, fornire quegli elementi che permettono alle persone di guardare ai loro problemi con fiducia in se stessi e nel loro star meglio.
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2011 alle 19:08

cristiana72 non  è collegato Sani New

Grazie a tutti per la veloce quanto esaustiva risposta....
    dunque io sono del 72 dunque ho 38 anni e ho una storia di amenorrea direi ventennale ormai, risolta solo con la pillola anticoncezionale fino alla mia prima gravidanza a 34 anni e la seconda a 36 anni. la pillola non sono piu riuscita a prenderla a causa di una forma di trombofilia genetica che mi crea disagi notevoli durante l'assunzione. cercando rimedi naturali ho trovato la TM di salvia e di prezzemolo (consigliate alla dose di 30gg 3 volte al di a partire dal 15 giorno del ciclo fino alla comparsa delle mestruazioni). beh devo dire che ho trovato la soluzione al problema perche incredibilmente ho ripreso ad avere cicli di 30/31 gg sin dal primo mese di cura: . tutto cio accadeva a settembre scorso ed in concomitanza avevo fatto un'estrazione di un molare (molto sofferta poiche aveva una storia di devitalizzazione e success un granuloma).

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 00:41

In contemporanea mi appare questa orticaria invalidante perche non mi consente di stare serena e mi gratto in continuazione. la zona è la sovrapuberale e dentro i padiglioni auriculari (piccoli ponfi sottopelle desquamazione e crosticine molto pruriginose).ovviame nte ho effettuato visite dermatologiche e allergologiche, analisi del sangue e test allergici ma tutto è risultato nella norma.tranne il valore dell'ALT è 140 su un max di 45.
    Dunque come dice Lei dottore ho subito eliminato le TM che assumevo (e che risolvevano brillantemente la mia amenorrea) con il risultato di ripiombare in cicli ormonali sballati di media di 60 gg e l'orticaria sta sempre li, non mi abbandona mai.
    Devo dire che da 2 settimane sto provando Histaminum 5ch (5granuli 3 vv al di) ma il problema si è solo leggermente attenuato ma è sempre presente.

Avendo escluso allergie, intolleranze,cibi e farmaci che possano averla scatenata ho pensato potesse essere stata causata dal molare estratto, poiche proprio da allora l'orticaria si è presentata e non mi ha piu lasciata.
    Trovandomi bene con le TM visto che voi escludete una loro responsabilità (e anche i test allergici nonrilevano problemi) tornerei a farne uso cosi almeno il ciclo tornerà regolare...ma l'orticaria, non so proprio come eliminarla.
    Oppure potrei provare Hormeel (10gg 3 vv al di) che mi dicono che risolve pure meglio delle TM, ma per quanti giorni al mese e per quanto tempo di cura in totale?
    Insomma scusate la prolissità...
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 00:43

L'avatar di vvalesi

GALIUM + LYMPHOMYOSOT+ R7 20 gocce di ognuno in una bottiglia di acqua minerale naturale da bere durante il giorno x 2 mesi.
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 12:28

L'avatar di vvalesi

COLON ACTIVE o PROBACTIOL PLUS 1 cp al giorno x 2 mesi
    Gli organoterapici due volte la settimana x almeno tre mesi
    Gli ormoni omeopatizzati 10 gocce una volta al giorno.
    Le altre cose non devi buttarle, non si butta via mai niente; basta metterle nell'armadietto nel caso dovessedro servire in futuro.
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 12:29

alessis non  è collegato Sani Young

Strani effetti terapeutici: assunzione del rimedio GAMMA BIOGINOTI

Salve dottor Valesi, da qualche mese assumo il seguente rimedio GAMMA BIOGINOTI che mi è stato prescritto per i seguenti problemi femminili:
    -dismenorrea
    -sindrome premestruale (irritabilità, gonfiore addominale, mastodinia)
    -mestruazioni che ritardano (cicli superiori ai 28 giorni, anche di 36 giorni)

Mi è stato detto che aveva un'azione antidolorifica e antispasmofila profonda da usare quindi in tutti i cicli dolorosi con dismenorrea e sindrome premestruale.
    Le dosi sono di 15 gocce x 2 volte al giorno tutti i giorni per un primo ciclo di 3 mesi.

Dopo un mese di assunzione effettivamente la dismenorrea si è affievolita, mentre la sindrome premestruale per niente, anzi forse è peggiorata.
    In più se prima avevo cicli di 32-36 giorni, ora ce li ho corti! Mi anticipano sempre i 28 giorni, il mese scorso mi sono venute di 27, questo mese di 26. Non ho mai avuto cicli così brevi.
    Inoltre se prima i seni iniziavano a gonfiarsi e a far male 7 giorni esatti prima della mestruazione, ora iniziano a gonfiarsi e far male anche 2 settimane prima della mestruazione!
    Insomma tutto si è accorciato come tempistica: ciclo, sintomi premestruali, l'unica cosa che sembra migliorare è la dismenorrea ma è ancora presto per dirlo.
    segue..
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2011 alle 22:45

Re: Strani effetti terapeutici: 'assunzione del rimedio GAMMA BIOGINOTI

Secondo lei tra i rimedi che compongono questo prodotto c'è qualcosa che possa spiegare questi effetti sul mio ciclo? Sarei contenta se evidenziasse quale secondo lei è il rimedio causa di questi accorciamenti.

Infine, un'ultima domanda: PER QUALE MOTIVO PRIMA DELLE MESTRUAZIONI MI FANNO COSI' TANTO MALE I SENI E MI RIMANGONO GROSSI E DOLENTI FINO AL FLUSSO MESTRUALE? E' qualcosa che indica esattamente che tipo di squilibrio ormonale?

La ringrazio

FERRUM METALLICUM 12DH,
    CHAMOMILLA MATRICARIA 30DH/200DH,
    MOSCHUS 30DH,
    VIBURNUM OPULUS 7DH/ 15DH/30DH,
    CYCLAMEN 15DH,
    AQUILEGIA VULGARIS 7DH,
    BELLADONNA 12DH,
    MAGNESIA PHOSPHORICA 5DH/12DH/ 30DH/200DH,
    VERATRUM ALBUM 30DH/200DH,
    VIT. B6 12DH,
    MAGNESIUM GLUCONICUM 4DH,
    IL-1a (ricombinante) 30DH/200CH,
    COLOCYNTHIS 7DH/15DH/30DH/200DH,
    MAGNESIUM SULFURICUM 30DH,
    SECALE 7DH,
    GLONOINUM 30CH.

L'avatar di vvalesi

Re: Strani effetti terapeutici: 'assunzione del rimedio GAMMA BIOGINOTI

Difficile dire quale e se fra i costituenti di un composto ce ne sia uno che possa essere responsabile, nè mi sembra giusto parlare dell'operato di altri che avranno fatto sicuramente una scelta secondo scienza e coscienza. Pertanto ti dirò quello che penso io.
    Si tratta di un corteo sintomatologico che definisce una situazione di iperestrogenismo;
    in questi casi bisogna potenziare la seconda fase del ciclo, quella luteale, e questo si può ottenere con un ormone omeopatizzato che si chiama PROGESTERONE D6, assumibile in ragione di 10 gocce al di dal 10° al 25° giorno, associato a CORPUS LUTEUM SUIS INJEEL 1 fiala due vote alla settimana.
    Mentre sul sintomo mastodinia è interessante l'utilizzo della crema NATUR 3 SENO, da applicare dopo la doccia.
    Ultima modifica di anna1401; 29/03/2011 alle 11:34

Urero retroversoflesso

La ringrazio dott Valesi provvederò...
    Saprebbe anche indicarmi per caso un rimedio omeopatico, anche unitario se esiste, che migliori la sintomatologia legata ad una malposizione uterina congenita chiamata UTERO RETROVERSOFLESSO mobile?

La ringrazio...
    Ultima modifica di anna1401; 29/03/2011 alle 13:54

L'avatar di vvalesi

Re: Urero retroversoflesso

Esiste un sale omeopatico, chiamato CALCAREA FLUORICA, farmaco costituzionale della diatesi fluorica, il temperamento melanconico di Ippocrate, che è indicato nelle situazioni di dislocazioni di organo, asimmetrie fisiche , lassità legamentarie, e che per le sue caratteristiche è adatto ad agire sull'individuo inteso come identità psicobiologica. Questo potrebbe essere indicato. Non significa però che necessariamente cura il sintomo, ma che armonizza l'identità psicobiologica dell'individuo che quel sintomo ha.

Dottore ho iniziato il drenaggio del mesenchima con i prodotti da lei indicati e anche i probiotici, solo non posso ancora assumere gli ormoni omeopatizzati ne gli organoterapici poichè il ciclo ancora non mi è arrivato (sono 65 gg ormai!!!) può darmi dunque un rimedio per sbloccare l'attuale situazione facendomi arrivare il ciclo per poi potere iniziare la cura da lei consigliata?!
    Si figuri che sono gonfia come un pallone e tesa come una corda di violino.....mi aiuti per favore, non ce la faccio piu!!!
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 12:30

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

Perdite che durano un giorno, 10 giorni prima del mestruo

Buon giorno Dott. Valesi, ho 37 anni e prendo la pillola da circa 20 anni con le dovute interruzioni consigliate e con di mezzo due gravidanze e due allattament.
    Ho ricominciato, dopo una lunga sospensione di 5 anni, circa 6 o 7 mesi fa. Ho sempre avuto un ciclo preciso di 4 settimane anche da ragazzina, ma molto doloroso.
    Il problema è che da due mesi, 10 giorni prima dell'arrivo del mestruo cioè mentre sto ancora assumendo la pillola, ho abbondanti perdite di sangue rosso vivo, che durano 1 notte, poi passa tutto e mi arriva il ciclo puntuale al 28esimo giorno.
    Martedì prossimo devo fare un pap test e giovedì 7/4 mi dovrebbe arrivare il ciclo. Nella notte di marted' 27/3 ho avuto la perdita di cui parlavo.

Secondo Lei dovrei fare altri controlli o non è nulla di strano?
    A me non è mai capitato di avere perdite di sangue di 1 solo giorno a metà tra un ciclo e e l'altro, l'ultima volta ho notato un forte odore di ferro, e il sangue come dicevo è rosso vivo e fluido proprio come nel pieno del ciclo.
    grazie per l'ascolto

L'avatar di vvalesi

Re:Perdite che durano un giorno, 10 giorni prima del mestruo

Può essere un problema dovuto al tipo di pillola, o a una particolare friabilità dell'endometrio. Prima di qualsiasi risoluzione è opportuno che ne parli col ginecologo.
    Ultima modifica di anna1401; 01/04/2011 alle 15:44

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

Re:Perdite che durano un giorno, 10 giorni prima del mestruo

grazie .
    Ultima modifica di anna1401; 03/04/2011 alle 15:09

L'avatar di vvalesi

Ho già scritto quello che può essere un intervento per l'amenorrea postpillola con la medicina fisiologica di regolazione, i cui tempi non sono necessariamente brevi.
    Comunque vista la situazione penso che converrebbe fare un test di gravidanza.
    Ultima modifica di francyfre; 27/12/2011 alle 12:31

Micinni85 non  è collegato Sani New

Utero retroverso-flesso e dismenorrea collegata a colon irritabile

Salve dottor Valesi, sono nuova del forum e spero di postare nella giusta sezione il mio messaggio.

le scrivo per domandarle un parere spassionato su questa mia situazione, che riguarda il ciclo, in particolare il legame tra i giorni delle mestruazioni e intestino. Premetto che questi sintomi sono diventati insopportabili e alquanto forti solo da circa 3-4 anni, prima, durante l'adolescenza erano di minore intensità e durata e non erano così espansi diciamo.

Praticamente io ho un utero retroverso-flesso mobile con collo cilindrico rivolto anteriormente, regolare per volume ed ecostruttura. I campi annessiali sono sani e liberi, senza infiammazioni. La portio è regolare. L'ecostruttura miometriale è omogenea, l'endometrio ha uno spessore di 7,3 millimetri. Le Ovaie sono regolari bilateralmente.

Sembrerebbe tutto nella norma tranne la malposizione uterina, che è familiare nel senso che mia mamma e mia nonna materna ce l'avevano così. E ce l'ho anche io.
    Se non mi creasse sintomi sarei tranquilla e non me ne preoccuperei ma come le ho già detto da qualche anno i miei sintomi soliti (dismenorrea il 1 giorno di mestruazione, mestruazioni spesso irregolari e lunghe, con molto sangue, a volte coaguli di sangue e pezzi di tessuto insieme al sangue, sindrome premestruale leggera con mal di testa il giorno prima del mestruo, e raramente con aumento delle impurità della pelle e un pò di ritenzione addominale) si sono aggravati, sono diventati sempre meno sopportabili e ad essi si è aggiunto l'intestino!

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 03/04/2011 alle 15:04

Micinni85 non  è collegato Sani New

Utero retroverso-flesso e dismenorrea collegata a colon irritabile

Infatti il 1^ giorno del mestruo in particolare e a volte anche i giorni a seguire, accuso forti dolori da dismenorrea che però mi arrecano anche dolori al colon sinistro con vere e proprie coliche di diarrea e feci che sono insanguinate, come se il sangue del mestruo uscisse anche da lì, in particolare il primo giorno poichè il sangue per colpa dell'utero mal messo ha difficoltà a venir fuori fluido dal canale vaginale, mi vengono vere e proprie doglie e contrazioni che mi costringono ad andare in bagno, a ripulirmi tutto l'intestino e solo così riesco a far uscire il sangue dal canale vaginale e a migliorare la dismenorrea, la quale diminuisce e scompare man mano che il sangue fluidifica ed esce copioso dal canale vaginale.
    Quando si riblocca mi ritornano le coliche intestinali, con conseguente diarrea sanguinolenta che porta fuori sangue e pezzi di tessuto con sangue, come se avessi le mestruazioni anche nel colon!

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 03/04/2011 alle 15:06

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.