Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 10161718192021 UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 403
Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Grazie mille Dottore, inizierò la settimana prossima con questi rimedi e le farò poi sapere come va. ...
    gnometta non  è collegato Sani New

Re: Ciclo irregolare e ricerca gravidanza

Grazie mille Dottore,
    inizierò la settimana prossima con questi rimedi e le farò poi sapere come va.
    Ho solo ancora qualche domanda:
    - Ovarium e Hypothalamus vanno presi anch'essi sublinguali?
    - Tutti vanno comunque presi lontano dai pasti?
    - Inofolic posso continuare a prenderlo?

Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2011 alle 18:00

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Ciclo irregolare e ricerca gravidanza

Possono essere assunti anche per via sublinguale e in tal caso comunque con molta attenzione lontano dai pasti, senza aver mangiato da poco o essersi appena lavati i denti, condizioni che possono in qualche modo disturbare l'interfaciarsi ottimale col tessuto linfatico della mucosa sublinguale.
    Si anche per l'Inofolic.
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2011 alle 18:00
    dr. vincenzo valesi sanihelp

alessis non  è collegato Sani Young

Parere su Gamma ginecoti

Salve dottor Valesi, data la sua esperienza, vorrei domandarle se un prodotto omotossicologico con la seguente composizione è in grado di regolarizzare eventuali squilibri ormonali di vario tipo, oppure se anziché regolarli agisce in un'altra maniera. la ringrazio.

Gamma Ginecoti
    Composizione:

OVARINUM 9DH/12DH/30DH,
    CORPUSLUTEUS 9DH/12DH/30DH,
    TIMO 15DH,
    IPOFISI 12DH,
    PLACENTA 12DH,
    MILZA 15DH,
    UTERO 10DH,
    SURRENI 10DH,
    SALPINGE 10DH,
    INSULINA 15DH,
    LILIUM TIGRINUM 5DH/12DH/30DH/200DH,
    PULSATILLA 15DH/30DH/200DH,
    AQUILEGIA VULGARIS 5DH,
    SEPIA 9DH/30DH,
    LACHESIS 9DH/30DH,
    FRAXINUS AMERICANA 4DH,
    APISINUM 9DH,
    PROGESTERONE 15DH,
    KREOSOTUM 9DH,
    ESTROGENI 15DH,
    BOVISTA 7DH,
    VESPA CRABRO 7DH,
    CIMICIFUGA 30CH,
    HELONIAS 5DH/30DH,
    PALLADIUM METALLICUM 9DH,
    MAGNE SIUM PHOSPHORICUM 9DH,
    SOLIDAGO 4DH,
    AGNUS CASTUS 15DH,
    IGNATIA 30CH,
    NUX VOMICA 15DH,
    ZINCUM VALERIANICUM 12DH,
    STRAMONIUM 30DH,
    GLYCYRRHIZA GLABRA 4DH,
    SABINA 9DH,
    NATRUM MURIATICUM 7DH/15DH/30DH,
    PLATINUM 30DH,
    MUREX 30DH,
    ORIGANUM 200DH,
    CYPRIPEDIUM PUBESCENS 7DH,
    POLYGONUM 9DH,
    FERRUM JODATUM 12DH,
    AMMONIUM CARBONICUM 7DH,
    IPOTALAMO 15DH,
    ARISTOLOCHIA CLEMATITIS CONIUM 12DH/30DH,
    VIBURNUM OPULUS 12DH,
    CYCLAMEN 30DH,
    SENECIO 7DH/15DH/200DH,
    GRAPHYTES 15DH,
    APIS MELLIFICA 12DH,
    SEQUOIA GIGANTEA 4DH.
    Ultima modifica di anna1401; 01/06/2011 alle 17:57

L'avatar di vvalesi

Re: Parere su Gamma ginecoti

Come tutti i farmaci composti omotossicologici e omeosinergetici, questo composto omoeosinergetico della serie GAMMA può agire modulando, cioè equilibrando, a livello PsicoNeuroEndocrinoI mmunologico e sintomatologico, proponendosi di armonizzare l'equilibrio della donna per quanto riguarda molti disturbi riferibili al ciclo anche nel periodo del climaterio femminile.
    Ultima modifica di anna1401; 02/06/2011 alle 17:38

alessis non  è collegato Sani Young

Fitoterapici e ormoni femminili

Grazie mille dottore, infine conosce qualche fiore, pianta, da assumere anche in infuso, decotto, o a crudo che regolarizzi gli ormoni femminili?

la ringrazio.
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2011 alle 00:08

L'avatar di vvalesi

Re: Fitoterapici e ormoni femminili

Bisogna intendersi cosa significa "regolarizzare" gli ormoni. Infatti mentre con la medicina fisiologica di regolazione (omotossicologia, organoterapia diluita e omeopatizzata in particolare cogli Injeel che contengono 3 diluizioni contemporaneamente) si può ottenere un effetto per lo più modulante della risposta.
    Quando si utilizzano dei FITOTERAPICI, la cui azione é legata a un'azione ponderale come quella dei farmaci di sintesi chimica, dobbiamo ben inquadrare l'aspetto fisiopatologico, in modo da stimolare il "difetto", e quindi bisogna conoscere la fitofarmacologia.

Alcune piante per esempio sono ricche di fitoestrogeni (salvia, soia, trifoglio rosso).
    Altre come l'Agnocasto hanno un'azione favorente la produzione di progesterone e inibente la produzione di Prolattina. Nel loro utillizzo pertanto dobbiamo conoscere quale è lo squilibrio endocrino in gioco, in modo da portare uno stimolo appropriato se non addirittura controproducente.
    Altre come la Dioscorea Villosa sono proposte come precursori naturali di ormoni steroidei e in particolare del DHEA.
    Un uso corretto delle piante ad azione endocrina, è quindi legato a una conoscenza della fisiologia e della fisiopatologia del nostro organismo.
    Ultima modifica di anna1401; 05/06/2011 alle 00:08

addolorata non  è collegato Sani New

Pulsatilla per amenorrea

Gentile Dottore, vorrei chiederle un parere riguardo la Pulsatilla.

Anni fa mi prescrissero questo rimedio in granuli per amenorrea, mi sembra 30CH, da prendere ad intervalli, ma per un lungo periodo.
    Poichè, durante la terapia ricordo di aver avuto alcuni disturbi si accelerazione cardiaca, nervosismo, iperattività a seguito dei quali la d.ssa mi sospese l'assunzione dei granuli, volevo sapere gentilmente se anche la Pulsatilla in diluizione 200CH, che un altro dottore mi ha prescritto sempre per amenorrea (questa volta a seguito di trauma da lutto e 2 traslochi da città diverse in un anno), potrebbe procurare gli stessi sintomi che in questo momento, essendo già di mio stressata e facile alla collera con a volte tachicardia, andrebbero a peggiorare di molto la mia situazione.
    La ringrazio molto e la saluto.
    Ultima modifica di anna1401; 28/07/2011 alle 14:41

L'avatar di vvalesi

Re: Pulsatilla per amenorrea

Eviterei in questo caso un'alta potenza di PULSATILLA, e mi orienterei piuttosto sulla medicina fisiologica di regolazione assumendo due organoterapici: HYPOTHALAMUS SUIS INJEEL + OVARIUM SUIS INJEEL 1 fiala una volta alla settimana, associati a BETAESTRADIOLO D6 10 gocce dal 5° al 15° giorno e PROGESTERONE D6 10 gocce dal 10° al 25° giorno del ciclo, una volta al giorno.
    Potrebbbe giovare anche PROLATTINA D6, 8 gocce una volta al giorno, per modulare l'azione della PROLATTINA.
    Ultima modifica di anna1401; 28/07/2011 alle 23:58

La ringrazio molto dottore, e visto che lei mi consiglia giustamente una terapia che intervenga in modo più ampio e profondo, credo debba aggiungere qualche elemento che non ho fornito nel mio precedente post più generico:

Ho compiuto da poco 48 anni.
    Il ciclo è sparito da ben 7 mesi però non ho alcun fastidio, come se tutto fosse normale.
    Ogni tanto ho dolori premestruali, ma poi dopo qualche giorno il ciclo non compare e i dolori smettono.
    Solo in questi giorni sento un dolore ai capezzoli e al seno, ai lati.
    Non ho ancora fatto ricerche poichè questo "blocco" per il momento viene attribuito, come dicevo più sopra, più ad un fatto traumatico che fisiologico.

Se lei reputa che questi nuovi dettagli che le ho elencato non comportano alcun cambiamento nella terapia, io procederei.
    La ringrazio ancora, buona serata.
    Ultima modifica di anna1401; 29/07/2011 alle 00:01

L'avatar di vvalesi

Da questa ulteriore precisazione, trattandosi di una situazione verosimilmente legata al climaterio, potresti fare una terapia più semplice con il LILIUM COMPOSITUM, una fiala due volte alla settimana.
    Ultima modifica di anna1401; 29/07/2011 alle 12:39

Bene dottore, allora proverò queste fiale e le farò sapere.
    Grazie mille. Saluti.
    Ultima modifica di anna1401; 30/07/2011 alle 15:17

Anele1978 non  è collegato Sani New

Assenza ovulazione

Buona sera,
    dopo un'operazione in laparoscopia per l'asportazione di una ciste endometriosica nell'utero, avuta 1 anno e mezzo fa, penso di non aver avuto più ovulazioni.
    I miei cicli ora sono regolarissimi e per nulla dolorosi. Ho fatto tutte le analisi ormonali prescritte dal ginecologo e risultano nei valori di una donna che ovula.
    Eppure gli stick non segnalano nessun picco e i miei grafici della temperatura basale non sono bifasici.
    A metà del ciclo ho delle perdite biancastre abbastanza liquide.
    Da ecografia transvaginale è tutto ok, però nessun segno di ovulazioni recenti.
    Il ginecologo mi ha prescritto K2F gocce 15 3 volte.
    Secondo lei può essermi utile per favorire l'ovulazione, prima dell'operazione presente?
    Potrei integrarle con qualcos'altro?

Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di anna1401; 01/08/2011 alle 11:57

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Re: Assenza ovulazione

Per quello che so io,chi ha a metà ciclo quelle particolare perdite come il chiaro d'uovo,è in fase fertile,è in atto l'ovulazione.Potrest i essere un caso "particolare".La scienza medica non è sempre come si crede o come lo si studia.La macchina umana è molta complessa.
    Ps...potresti aver trovata(caso raro)una confezione di stick fallacia...
    Il futuro è oggi....

L'avatar di vvalesi

Re: Assenza ovulazione

Citazione Originariamente Scritto da Anele1978 Visualizza Messaggio
    Buona sera,
    dopo un'operazione in laparoscopia per l'asportazione di una ciste endometriosica nell'utero, avuta 1 anno e mezzo fa, penso di non aver avuto più ovulazioni.
    I miei cicli ora sono regolarissimi e per nulla dolorosi.Ho fatto tutte le analisi ormonali prescritte dal ginecologo e risultano nei valori di una donna che ovula.
    Eppure gli stick non segnalano nessun picco e i miei grafici della temperatura basale non sono bifasici.
    A metà del ciclo ho delle perdite biancastre abbastanza liquide.
    Da ecografia transvaginale è tutto ok, però nessun segno di ovulazioni recenti.
    Il ginecologo mi ha prescritto K2 F gocce 15 3 volte. Secondo lei può essermi utile per favorire l'ovulazione, prima dell'operazione presente?
    Potrei integrarle con qualcos'altro?

Grazie per l'attenzione
    Il fatto che tu abbia mestruazioni regolari in maniera spontanea presuppone una fisiologica successione di eventi a livello utero ovarico, compresa l'ovulazione. Il K2F è un ottimo regolatore di tutte le ghiandole endocrine comprese quelle sessuali (ovaio nelle sue funzioni etrogeniche e progestiniche naturali).
    Ultima modifica di anna1401; 01/08/2011 alle 11:56

Macrobiotina82 non  è collegato Sani New

Amenorrea da microcisti o blocco ormonale?

Gentile dott. Valesi, mi chiamo Maria, ho 28 anni e sono in amenorrea da 9 mesi.
    Ho preso la pillola per 13 anni, sin dal menarca, per una diagnosi di ovaio policistico che non mi permetteva di ovulare regolarmente.
    In realtà ho sofferto di DCA sin dai 14 anni, bulimia alternata a digiuni, abbuffate e sedute in palestra, fino a due anni fa dove all'improvviso, senza alcuna terapia, è fortunatamente svanito tutto.

La mia diagnosi è sempre stata confusa, poichè alcuni medici sostenevano che non ho la sindrome da Pcos, solo caduta dei capelli, ma nè acne, nè obesità, per cui non si è mai capito da cosa dipedesse la mia amenorrea.
    Quello che è certo è che non ho ancora le mestruazioni, e la cosa non mi fa stare bene.
    L'anno scorso solo due cicli e stop, forse per l'Inofolic, forse per la serenità, forse perchè doveva andare così.

Adesso sono in terapia con Inofolic, ripreso, a cui volevo associare o sostituire, sempre se lei lo ritiene opportuno, Hormeel, Lilium compositum e oti Prodeg che a quanto pare danno buoni risultati.
    Lei cosa ne pensa?
    Mi creda, ho provato di tutto senza risultati e non voglio riprendere più la pillola.

Poi, sono lievemente ipotiroidea, anche lì, forse da blocco dell'asse... cosa mi consiglia?

E la dieta, che è sempre un mio chiodo fisso nonostante io sia "guarita", come deve essere per resettare l'equilibrio ormonale?

Sono anche un'atleta, posso continuare a fare sport almeno a livello amatoriale?

Grazie mille doc :-)
    Mary
    Ultima modifica di anna1401; 02/08/2011 alle 23:25

L'avatar di vvalesi

Re: Amenorrea da microcisti o blocco ormonale?

Ci sono diversi fattori che possono concorrere nel mantenimento dell'amenorrea: la massa grassa non sufficiente, che devi eventualmente aumentare, l'ipotiroidismo, l'attività sportiva, e magari ognuna di queste fa la sua piccola parte, per cui alla fine il vaso trabocca.
    Potresti assumere GLANDULA THYROIDEA INJEEL, OVARIUM SUIS INJEEL e HYPOTHALAMUS SUIS INJEEL, da prendere insieme due volte alla settimana, per favorire la regolazione dell'asse endocrino e gonadico secondo una valutazione globale.
    Ultima modifica di anna1401; 03/08/2011 alle 23:48

Grazie doc, allora quei rimedi citati non vanno bene? E, come dicevo, cosa mi consiglia a livello alimentare?

L'avatar di vvalesi

Quella che ti ho proposto è una alternativa , e può essere sufficiente da sola. Nell'alimentazione devi cercare di aumentare la massa grassa perchè se l'organo adiposo è troppo scarso non produce abbastanza leptina per cui viene inibito il centro ipotalamico che rilascia i fattori stimolanti l'ipofisi anteriore a produrre gonadotropine (FSH e LH).

Dott.Valesi, ho fatto una visita dall'omeopata che mi ha dato i seguenti rimedi per l'amenorrea:
    - Graphites 10 gocce x 2 volte/die
    - Helonias 10 gocce x 2 volte/die
    - Hormeel 10 gocce x due volte/die
    - Ovaria Argentum fiale 3 volte a sett
    Mi può dire a cosa servono questi rimedi nello specifico e se vanno bene secondo lei per il mio problema di cui le ho parlato?
    Grazie doc!
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2011 alle 23:45

L'avatar di vvalesi

Te lo posso dire ma ho bisogno di conoscere il nome completo dei composti denominati HELONIAS e GRAPHITES
    di OVARIA ARGENTUM anche la ditta ed eventualmente la composizione.
    Ultima modifica di anna1401; 11/08/2011 alle 23:46

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.