MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122
Risultati da 421 a 435 di 435
Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Al di là di quello che può essere un intervento specifico, in queste situazioni è opportuno una ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

Re: Cure omeopatiche x ciclo mestruale corto

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Al di là di quello che può essere un intervento specifico, in queste situazioni è opportuno una detossificazione della matrice nella sua forma più semplice coi classici GALIUM, LYMPHOMYOSOT a cui aggiungerei R 7 come drenaggio emuntoriale epatico Oltre a un lavoro di riassetto sull'ambiente intestinale, per il quale mi piace COLONACTIVE perchè riassume al suo interno prebiotici e interessanti probiotici.
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2012 alle 15:38
    dr. vincenzo valesi sanihelp

camily non  è collegato Sani All

Re: Cicli irregolari lunghi e Hormeel

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi
    Un drenaggio mesenchimale è sempre un'ottima cosa, anche se non posso dire che sia specifico per quel tipo di problema.
    In ogni caso una valutazione sulla risposta più o meno soddisfacente a HORMEEL richiede un periodo più lungo, diciamo non meno di 3 mesi. Però non tutti i casi sono uguali, e on line non è possibile approfondire e individualizzare più di tanto.
    La ringrazio per la risposta e per avermi tranquillizzato sulla questione dei tempi..evidentemente sono io che sono troppo impaziente. Continuerò con la cura allora. Saluti!
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2012 alle 15:39

L'avatar di vvalesi

Re: Cicli irregolari lunghi e Hormeel

Certo, questo è il senso.Nello stesso tempo, e questo è un concetto generale, non sarebbe corretto che venisse recepito il messaggio che HORMEEL, pur essendo un buon farmaco omotossicologico per favorire l'equilibrio del sistema endocrino-ginecologico( ma non solo, anche di quello maschile) è la panacea che risolve immancabilmente in tot tempo tutti i problemi della sfera ormonale. Come ho già in più occasioni avuto modo di sottolineare, bisogna avere dei problemi una concezione globale che deve sempre tener conto della frequente multifattorialità delle cause e dell'importanza di una individualizzazione.
    Ultima modifica di anna1401; 27/03/2012 alle 15:40

Jolan681 non  è collegato Sani All

Al di là di quello che può essere un intervento specifico, in queste situazioni è opportuno una detossificazione della matrice nella sua forma più semplice coi classici GALIUM, LYMPHOMYOSOT a cui aggiungerei R 7 come drenaggio emuntoriale epatico Oltre a un lavoro di riassetto sull'ambiente intestinale, per il quale mi piace COLONACTIVE perchè riassume al suo interno prebiotici e interessanti probiotici.
    La ringrazio molto. Per quanto tempo mi consiglia di prenderli e in che dosi? E dopo aver fatto la detossificazione?

L'avatar di vvalesi

Il DRENAGGIO di solito si fa per un paio di mesi versando 20-30 gocce di ognuno dei tre flaconi in una bottiglia di acqua minerale naturale da sorseggiare nel corso della giornata. Il COLONACTIVE uno al giorno alla fine del pasto per 30 giorni, facendo poi dei cicli di mantenimento di 10 giorni al mese.
    Ultima modifica di anna1401; 28/03/2012 alle 11:11

cristiana72 non  è collegato Sani All

Quando è possibile riprendere le cure per riordinare il sistema ormonale?

Dott. Valesi, ho una questione da sottoporle.
    Io ho sempre sofferto di cicli lunghissimi (40/60 gg) quando non mi saltavano completamente per mesi interi (amenorrea).....mill e ricerche, dosaggi, analisi hanno portato alla conclusione che si trattasse di stress.

Non posso assumere la pillola perchè ho problemi genetici di coagulazione (mthfr in omozigosi) per cui posso solo usare il preservativo o l'astinenza.
    Io il 16 marzo scorso ho partorito una bimba, e ora sono al 19 gg dopo il parto: Questa bimba è arrivata dopo solo 2 mesi di cura con Estradiolo D6 e Progesterone D6 nelle dosi che ha sempre consigliato lei su questo forum, e considerato che le mie ovulazioni erano molto tardive è comunque stato un successo.
    La cosa strana è che l'ovulazione è avvenuta al 28 gg del ciclo quando ormai avevo interrotto sia l'Estradiolo D6 che il Progesterone D6 e attendevo il ciclo.....(secondo lei come è stato possibile?)

Ora mi chiedevo visto che non allatto per problemi di salute, per cominciare a rimettere in ordine il sistema ormonale vorrei ricominciare sia con Estradiolo D6 che con Progesterone D6, secondo lei da quando è possibile/consigliabile riprendere questa cura?
    dopo il capo parto o oltre?

Semmai avevo pensato di iniziare dolcemente con Hormeel che è la cura che facevo prima dell'Estradiolo e del Progesterone e magari piu avanti ricominciare con gli altri sopracitati.
    Lei che mi consiglia?
    Grazie in anticipo dei suoi preziosi suggerimenti
    Ultima modifica di anna1401; 04/04/2012 alle 15:14

L'avatar di vvalesi

Re: Quando è possibile riprendere le cure per riordinare il sistema ormonal

L'effetto dell'estradiolo e del progesterone omeopatizzato non è come quello dell'associazione estroprogestinica classica: ha comunque sensibilizzato il network e tu hai ovulato sia pure in ritardo, e l'embrione ha trovato un utero pronto. trattandosi di una terapia modulante di regolazione non ci sarebbero problemi a riprenderla , ma approfitterei per lasciare le cose per 2-3 mesi almeno alla natura, e vedere magari anche come va senza.

annalisy non  è collegato Sani All

Ritardo nel ciclo

Buongiorno Dottore, il mio quesito è questo: ho 48 anni, due figli (sono rimasta incinta neanche il tempo di pensarlo!), ciclo sempre stra-regolare; negli ultimi 10 anni ho preso la pillola anticoncezionale con l'interruzione di un anno, tutto sempre stra-regolare; da questo mese ho deciso di interromperla per sempre; il ciclo non riprende, ho un ritardo di 3 giorni calcolando la mia abituale regolarità; ho fatto il test casalingo perchè sto avendo rapporti non protetti, negativo; circa a metà ciclo ho sentito nettamente i dolori del periodo ovulatorio che ho sempre avuto (tranne durante l'assunzione della pillola) e a seguire: crampi nel basso ventre, sensazione di gonfiore, qualche perdita biancastra... ora assolutamente niente... Cosa mi consiglia? Grazie in anticipo per il suo interessamento;
    Ultima modifica di anna1401; 12/04/2012 alle 15:47

L'avatar di vvalesi

Re: Ritardo nel ciclo

Spesso dopo una lunga assuznione di pillola, appena la si sospende il ciclo non riprende immediatamente come se fosse un meccanismo on-off, proprio perchè è stato artificialmente modificato il dialogo fra ipotalamo/ipofisi che secerne FSH e LH e l'ovaio. la medicina fisiologica di regolaziione in questi casi si propone di "rieducare" questo dialogo con gli organoterapici HYPOTHALAMUS SUIS INJEEL e OVARIUM SUIS INJEEL assunti una volta alla settimana, associati all'assunzione di BETAESTRADIOLO D6 10 gocce dal 5° al 15° giorno del mese solare(visto che non c'è un termine di riferimento data l'amenorrea) E progesterone d6 10 gocce dal 10° al 25° giorno. Sempre che la riserva ovarica di follicoli lo permetta, dal momento che non sei più, almeno dal punto di vista riproduttivo, in età giovanissima.
    Ultima modifica di anna1401; 13/04/2012 alle 11:07

elisa81d non  è collegato Sani All

Re: Omeopatia e ciclo corto

Si tratta di situazioni di iperestrogenismo relativo, generalmente legate a una insufficienza della fase luteale. La medicina fisiologica di regolazione pertanto in questi casi si propone di modularla in positivo, con l'organoterapico CORPUS LUTEUM suis Injeel 1 volta alla settimana e il PROGESTERONE D6 10 gocce x 2 volte al giorno dal 10° al 25° giorno del ciclo.
    Buona sera dottore, torno dopo il secondo mese di cure e questa volta il ciclo è durato 23 giorni scarsi (23 di calendario, ma in realtà 22 e mezzo rispetto al precedente) per cui ho guadagnato quasi una giornata in due mesi. Posso considerarlo un inizio di miglioramento?
    Una cosa che non ho precisato all'inizio è che da quando il mio ciclo è così corto mi sto riempiendo anche di brufoli, in viso, sul decoltè e sulla schiena, mi sembro tornata sedicenne ahimé!
    Continuo sempre con la stessa terapia e le stesse dosi?
    Grazie, il suo aiuto è davvero prezioso e apprezzo l'impegno che ci mette, anche in termini di tempo, completamente gratuito!

L'avatar di vvalesi

In questi casi generalmente conviene continuare la strada intrapresa per un periodo più lungo, soprattutto se si vedono dei risultati, anche se si manifestano lentamente: ma del resto, trattandosi di una medicina fisiologica di regolazione, non potrebbe essere diversamente da così.

Dottore torno per un aggiornamento. Ill terzo ciclo secondo la sua terapia è ancora fermo a 23 giorni.
    Comincio ad avviarmi verso la depressione dottore, perchè se da 23 giorni tolgo quelli in cui ho il ciclo vero e proprio, me ne restano 17, da cui tolgo anche qualche giorno di fastidi precedenti e me ne restano più o meno 14 scarsi in cui sto bene, sono davvero pochi!
    Ultima modifica di anna1401; 10/05/2012 alle 11:05

L'avatar di vvalesi

Capisco il tuo stato d'animo, e in ogni decisione deve pesare una valutazionedei pro, dei contro. E anche l'attesa e la possibilità di una risposta terapeutica che risponda alle comprensibilio aspettative di tempo e risultati. Scrivimi una mail privata, ci sono alcune cose che voglio dirti.
    ps clicca su forum/medicine naturali/medico esperto sulla parte sinsitra della schermata
    Ciao
    Ultima modifica di anna1401; 10/05/2012 alle 22:05

Dottore la ringrazio tanto per la disponibilità! Ho trovato la pagina da lei indicatami ma non trovo il modo per mandarle l'email!
    Ultima modifica di anna1401; 10/05/2012 alle 22:05

L'avatar di vvalesi

Citazione Originariamente Scritto da elisa81d
    Dottore la ringrazio tanto per la disponibilità! Ho trovato la pagina da lei indicatami ma non trovo il modo per mandarle l'email!
    Allora puoi utilizzare uno dei recapiti telefonici. Ciao

Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 121819202122

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft