Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Una situazione come la tua richiede una valutazione endocrinologica e ginecologica nonchè di una persona esperta in ...
-
per tina 35
Una situazione come la tua richiede una valutazione endocrinologica e ginecologica nonchè di una persona esperta in problematiche dei disturbi alimentari, da parte di una figura professionale competente in questi campi.
Mandami una mail sulla messaggistica privata, vedo se posso darti un'indicazione.
dr. valesi
____________________ ____________________ ____________________ ____________________ _______
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
fase luteinica breve
Buongiorno dott. Valesi
Stiamo cercando un bambino e le volevo gentilmente chiedere come potrei aumentare la fase luteinica, che grazie al monitoraggio della temperatura basale mi sono accorta essere circa di 9-10 giorni.
La ginecologa suggeriva l'assunzione di progesterone, ma preferirei prima vedere se è possibile intervenire con l'omeopatia.
La ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:31
-
valutazione globale

Originariamente Scritto da
ariannina
Buongiorno dott. Valesi
Stiamo cercando un bambino e le volevo gentilmente chiedere come potrei aumentare la fase luteinica, che grazie al monitoraggio della temperatura basale mi sono accorta essere circa di 9-10 giorni. La ginecologa suggeriva l'assunzione di progesterone, ma preferirei prima vedere se è possibile intervenire con l'omeopatia.
La ringrazio anticipatamente
Intervenire con l'OMEOPATIA significa individuare i rimedi unitari, costituzionale diatesici che sembrano essere più indicati per le caratteristiche psicofisiche di un paziente. Ciò richiede che il paziente sia
visitato per poter essere inquadrato in questo contesto.
Poi ci sono altri tipi di intervento, molto più aspecifici, con i cosiddetti organoterapici mirati per esempio a rinforzare una funzione o un organo che in questo caso è il corpo luteo ( e infatti esiste CORPUS LUTEUM SUIS), e isoterapici (= uguali) quali PROGESTERONE somministrato non a dosi ponderali ma a diluizioni omeopatiche basse, con lo scopo di rendere l'organismo più sensibile all'azione del progesterone da lui prodotto.
I migliori risultati si ottengono in una valutazione globale, per cui il consiglio che do in questi casi è quello di rivolgersi a un medico esperto in queste problematiche della propria città.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ____
Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 16:59
-
spotting premestruale
Ho un problema di spotting premestruale, inoltre ho da qualche tempo (non è cosa usuale per me) la pelle del viso con brufoletti piccoli e rossore quasi appare come un'acne).
Cosa mi consiglia per lo spotting?
Ho fatto pap test ed ecografia e non è risultato nulla di anomalo.
grazie
Ultima modifica di anna1401; 30/07/2008 alle 18:43
-
spotting premestruale

armonia65
Ho un problema di spotting premestruale, inoltre ho da qualche tempo (non è cosa usuale per me) la pelle del viso con brufoletti piccoli e rossore quasi appare come un'acne).
Cosa mi consiglia per lo spotting?
Ho fatto pap test ed ecografia e non è risultato nulla di anomalo. grazie
Dopo aver escluso giustamente e doverosamente con gli opportuni accertamenti possibili cause organiche anatomiche dello spotting, un possibile intervento omotossicologico è quello di assumere CHINA 7 CH 5 granuli al mattino e METRO INJEEL 1 fiala al giorno per via subliunguale (è opportuno tenere il liquido sotto la lingua per circa 30 secondi prima di deglutirlo) lontano dai pasti x 2-3 mesi.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ _______
Ultima modifica di anna1401; 30/07/2008 alle 18:43
-
K2f
Buongiorno,
chi sa darmi indicazioni terapeutiche su K2f della guna?
grazie
Ultima modifica di anna1401; 15/05/2008 alle 18:00
-
glutei e fondo schiena ghiacciati....
Una domanda vorrei farle, quasi sempre ma soprattutto in prossimita' del ciclo mestruale ho completamente ghiacciati glutei e fondo schiena.
C'è mica qualcosa di naturale da prendere per far affluire piu' sangue nella regione del bacino?
grazie.
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:32
-
mi sto regolarizzando
io lo sto assumendo da fine gennaio, me l'ha consigliato la mia omeopata per regolarizzazione ciclo e ipofisi, e a parte un ritardo nel mese di aprile sembra che mi stia regolarizzando, certo non ho mai avuto cicli di 28 giorni...staremo a vedere..
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:33
-

tamerice
Buongiorno,
chi sa darmi indicazioni terapeutiche su K2f della guna?
grazie
E' un prodotto composto finalizzato al riequilibrio dell'asse ipotalamo-gonadico femminile e in generale tutto l'asse neuroendocrino, che può essere all'origine di turbe funzionali del ciclo mestruale, anche nel climaterio.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ ____________________ ____
Ultima modifica di anna1401; 15/05/2008 alle 18:01
-

tamerice
Una domanda vorrei farle, quasi sempre ma soprattutto in prossimita' del cislo mestruale ho completamente ghiacciati glutei e fondo schiena, c'è mica qualcosa di naturale da prendere per far affluire piu' sangue nella regione del bacino?
grazie.
Non credo proprio che in prossimità del ciclo mestruale ci sia la necessità di far affluire più sangue a livello del bacino. Le tue sono sensazioni legate a una particolare sensibilità agli eventi neurovegetativi circolatori che la periferia del corpo invia ai centri nervosi, che si affinano come percettività in prossimità del ciclo.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ ____________________ _____
-
Galium in associazione...
Buongiorno,
da qualche mese ho smesso la pillola e prendo a giorni alterni una fiala di hormeel e una di lymphomiosot.
Mi sono stati utili per:
- ottenere che il ciclo riiniziasse subito regolarmente
- tenere a bada (per ora) l'acne sulla schiena (solo lì si è sempre manifestata)
ma ancora non mi sono sgonfiata in modo significativo.
Vorrei sapere se posso associare Galium e se sì, se mi conviene prenderlo nel giorno in cui prendo lymphomyosot. o tutti i giorni in gocce (magari nell'acqua con un ciclo di R7)
grazie mille
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:36
-

louloulou
Buongiorno,
da qualche mese ho smesso la pillola e prendo a giorni alterni una fiala di hormeel e una di lymphomiosot....
GALIUM da maggiore spessore all'azione drenante
R 7 è mirato a potenziare la funzione emuntoriale dell'apparato epatobiliare
l'azione di LYMPHOMYOSOT è mirata soprattutto sul sistema linfatico
possono essere utilizzati sia separatamente, oppure più comodamente insieme in una bottiglia di acqua minerale naturale da mezzo litro, o anche, se si vuole sfruttare l'azione drenante fisica del mezzo acquoso, da 1,5 litri;
acqua minerale possibilmente con residuo fisso sotto 50.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:35
-
Grazie molte,
ma non ho compreso una cosa...
io prendo hormeel e lymphomiosot a giorni alterni,
prendo galium con lumph. sempre a giorni alterni o anche nei giorni in cui prendo hormeel?
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:36
-
Di solito Galium e Lymphomyosot si prendono, insieme , tutti i giorni per il periodo che ci si è prefissati di far durare il drenaggio.
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:37
-
Allora li prenderò insieme, tutti i giorni.
Hormeel continuo a prenderlo un giorno sì e uno no?
Grazie molte ancora!
-
-
Grazie infinite e scusi se sono stata un po' lenta a capire...:-)
-
ureaplasma
Salve, mi è stata diagnosticata l'ureaplasma.
La ginecologa mi ha prescritto tre compresse di zitromax da prendere tre sere consecutive e dopo una pausa di una settimana devo riprenderle per altre tre giorni.
Inizialmente, pensando che si trattasse di candida mi sono stati prescritti una serie di ovuli. Adesso avverto forte bruciore anale...
Secondo lei la terapia che mii è stata prescritta sarà efficace per debellare tutti i miei problemi.
Grazie
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:38
-
forme batteriche intracellulari
L'AZITROMICINA è un antibiotico che agisce anche sulle forme batteriche intracellulari, quali appunto i MICOPLASMI e l'UREAPLASMA, per cui si tratta di un utilizzo coerente e appropriato dell'antibiotico suddetto.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:39
-

vvalesi
L'AZITROMICINA è un antibiotico che agisce anche sulle forme batteriche intracellulari, quali appunto i MICOPLASMI e l'UREAPLASMA
Secondo lei questa cura solitamente dopo quanto tempo che la inizi a fare, fa effetto?
Un'altra domanda io tutte le volte che ho preso antibiotici come augmentin mi è comparsa poi la candida.
Anche l'azitromax che è un anitbioticoo può causare candida?
Grazie
Ah volevo aggiungere che la carica è superiore a 10000.
Volevo sapere se è alto come valore?
Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:41
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum