Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 403
Questa discussione dal titolo Ciclo irregolare, Pillola, Ovulazione ... è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Una situazione come la tua richiede una valutazione endocrinologica e ginecologica nonchè di una persona esperta in ...
    L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

per tina 35

Una situazione come la tua richiede una valutazione endocrinologica e ginecologica nonchè di una persona esperta in problematiche dei disturbi alimentari, da parte di una figura professionale competente in questi campi.
    Mandami una mail sulla messaggistica privata, vedo se posso darti un'indicazione.
    dr. valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ____________________ _______
    dr. vincenzo valesi sanihelp

ariannina non  è collegato Sani New

fase luteinica breve

Buongiorno dott. Valesi
    Stiamo cercando un bambino e le volevo gentilmente chiedere come potrei aumentare la fase luteinica, che grazie al monitoraggio della temperatura basale mi sono accorta essere circa di 9-10 giorni.

La ginecologa suggeriva l'assunzione di progesterone, ma preferirei prima vedere se è possibile intervenire con l'omeopatia.
    La ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:31

L'avatar di vvalesi

valutazione globale

Citazione Originariamente Scritto da ariannina Visualizza Messaggio
    Buongiorno dott. Valesi
    Stiamo cercando un bambino e le volevo gentilmente chiedere come potrei aumentare la fase luteinica, che grazie al monitoraggio della temperatura basale mi sono accorta essere circa di 9-10 giorni. La ginecologa suggeriva l'assunzione di progesterone, ma preferirei prima vedere se è possibile intervenire con l'omeopatia.
    La ringrazio anticipatamente

Intervenire con l'OMEOPATIA significa individuare i rimedi unitari, costituzionale diatesici che sembrano essere più indicati per le caratteristiche psicofisiche di un paziente. Ciò richiede che il paziente sia
    visitato per poter essere inquadrato in questo contesto.
    Poi ci sono altri tipi di intervento, molto più aspecifici, con i cosiddetti organoterapici mirati per esempio a rinforzare una funzione o un organo che in questo caso è il corpo luteo ( e infatti esiste CORPUS LUTEUM SUIS), e isoterapici (= uguali) quali PROGESTERONE somministrato non a dosi ponderali ma a diluizioni omeopatiche basse, con lo scopo di rendere l'organismo più sensibile all'azione del progesterone da lui prodotto.

I migliori risultati si ottengono in una valutazione globale, per cui il consiglio che do in questi casi è quello di rivolgersi a un medico esperto in queste problematiche della propria città.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ____
    Ultima modifica di anna1401; 04/02/2008 alle 16:59

armonia65 non  è collegato Sani New

spotting premestruale

Ho un problema di spotting premestruale, inoltre ho da qualche tempo (non è cosa usuale per me) la pelle del viso con brufoletti piccoli e rossore quasi appare come un'acne).
    Cosa mi consiglia per lo spotting?
    Ho fatto pap test ed ecografia e non è risultato nulla di anomalo.
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 30/07/2008 alle 18:43

L'avatar di vvalesi

spotting premestruale

Citazione Originariamente Scritto da armonia65 Visualizza Messaggio
    Ho un problema di spotting premestruale, inoltre ho da qualche tempo (non è cosa usuale per me) la pelle del viso con brufoletti piccoli e rossore quasi appare come un'acne).
    Cosa mi consiglia per lo spotting?
    Ho fatto pap test ed ecografia e non è risultato nulla di anomalo. grazie

Dopo aver escluso giustamente e doverosamente con gli opportuni accertamenti possibili cause organiche anatomiche dello spotting, un possibile intervento omotossicologico è quello di assumere CHINA 7 CH 5 granuli al mattino e METRO INJEEL 1 fiala al giorno per via subliunguale (è opportuno tenere il liquido sotto la lingua per circa 30 secondi prima di deglutirlo) lontano dai pasti x 2-3 mesi.
    dr. vincenzo valesi

____________________ ____________________ ____________________ _______
    Ultima modifica di anna1401; 30/07/2008 alle 18:43

tamerice non  è collegato Sani New

Smile K2f

Buongiorno,
    chi sa darmi indicazioni terapeutiche su K2f della guna?
    grazie
    Ultima modifica di anna1401; 15/05/2008 alle 18:00

tamerice non  è collegato Sani New

Lampadina glutei e fondo schiena ghiacciati....

Una domanda vorrei farle, quasi sempre ma soprattutto in prossimita' del ciclo mestruale ho completamente ghiacciati glutei e fondo schiena.

C'è mica qualcosa di naturale da prendere per far affluire piu' sangue nella regione del bacino?
    grazie.
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:32

jaky45 non  è collegato Sani New

mi sto regolarizzando

io lo sto assumendo da fine gennaio, me l'ha consigliato la mia omeopata per regolarizzazione ciclo e ipofisi, e a parte un ritardo nel mese di aprile sembra che mi stia regolarizzando, certo non ho mai avuto cicli di 28 giorni...staremo a vedere..
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:33

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da tamerice Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    chi sa darmi indicazioni terapeutiche su K2f della guna?
    grazie

E' un prodotto composto finalizzato al riequilibrio dell'asse ipotalamo-gonadico femminile e in generale tutto l'asse neuroendocrino, che può essere all'origine di turbe funzionali del ciclo mestruale, anche nel climaterio.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ____________________ ____
    Ultima modifica di anna1401; 15/05/2008 alle 18:01

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da tamerice Visualizza Messaggio
    Una domanda vorrei farle, quasi sempre ma soprattutto in prossimita' del cislo mestruale ho completamente ghiacciati glutei e fondo schiena, c'è mica qualcosa di naturale da prendere per far affluire piu' sangue nella regione del bacino?
    grazie.
    Non credo proprio che in prossimità del ciclo mestruale ci sia la necessità di far affluire più sangue a livello del bacino. Le tue sono sensazioni legate a una particolare sensibilità agli eventi neurovegetativi circolatori che la periferia del corpo invia ai centri nervosi, che si affinano come percettività in prossimità del ciclo.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ _____

louloulou non  è collegato Sani New

Galium in associazione...

Buongiorno,

da qualche mese ho smesso la pillola e prendo a giorni alterni una fiala di hormeel e una di lymphomiosot.

Mi sono stati utili per:

- ottenere che il ciclo riiniziasse subito regolarmente
    - tenere a bada (per ora) l'acne sulla schiena (solo lì si è sempre manifestata)

ma ancora non mi sono sgonfiata in modo significativo.

Vorrei sapere se posso associare Galium e se sì, se mi conviene prenderlo nel giorno in cui prendo lymphomyosot. o tutti i giorni in gocce (magari nell'acqua con un ciclo di R7)

grazie mille
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:36

L'avatar di vvalesi
    Citazione Originariamente Scritto da louloulou Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

da qualche mese ho smesso la pillola e prendo a giorni alterni una fiala di hormeel e una di lymphomiosot....
    GALIUM da maggiore spessore all'azione drenante
    R 7 è mirato a potenziare la funzione emuntoriale dell'apparato epatobiliare
    l'azione di LYMPHOMYOSOT è mirata soprattutto sul sistema linfatico

possono essere utilizzati sia separatamente, oppure più comodamente insieme in una bottiglia di acqua minerale naturale da mezzo litro, o anche, se si vuole sfruttare l'azione drenante fisica del mezzo acquoso, da 1,5 litri;

acqua minerale possibilmente con residuo fisso sotto 50.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:35

Grazie molte,

ma non ho compreso una cosa...

io prendo hormeel e lymphomiosot a giorni alterni,
    prendo galium con lumph. sempre a giorni alterni o anche nei giorni in cui prendo hormeel?

Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:36

L'avatar di vvalesi
    Di solito Galium e Lymphomyosot si prendono, insieme , tutti i giorni per il periodo che ci si è prefissati di far durare il drenaggio.
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:37

Allora li prenderò insieme, tutti i giorni.

Hormeel continuo a prenderlo un giorno sì e uno no?

Grazie molte ancora!

L'avatar di vvalesi
    Si, va bene

Grazie infinite e scusi se sono stata un po' lenta a capire...:-)

girasole88 non  è collegato Sani New

ureaplasma

Salve, mi è stata diagnosticata l'ureaplasma.
    La ginecologa mi ha prescritto tre compresse di zitromax da prendere tre sere consecutive e dopo una pausa di una settimana devo riprenderle per altre tre giorni.

Inizialmente, pensando che si trattasse di candida mi sono stati prescritti una serie di ovuli. Adesso avverto forte bruciore anale...

Secondo lei la terapia che mii è stata prescritta sarà efficace per debellare tutti i miei problemi.
    Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:38

L'avatar di vvalesi

forme batteriche intracellulari

L'AZITROMICINA è un antibiotico che agisce anche sulle forme batteriche intracellulari, quali appunto i MICOPLASMI e l'UREAPLASMA, per cui si tratta di un utilizzo coerente e appropriato dell'antibiotico suddetto.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:39

girasole88 non  è collegato Sani New
    Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    L'AZITROMICINA è un antibiotico che agisce anche sulle forme batteriche intracellulari, quali appunto i MICOPLASMI e l'UREAPLASMA
    Secondo lei questa cura solitamente dopo quanto tempo che la inizi a fare, fa effetto?
    Un'altra domanda io tutte le volte che ho preso antibiotici come augmentin mi è comparsa poi la candida.
    Anche l'azitromax che è un anitbioticoo può causare candida?
    Grazie

Ah volevo aggiungere che la carica è superiore a 10000.
    Volevo sapere se è alto come valore?
    Ultima modifica di anna1401; 18/07/2008 alle 18:41

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.