Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: graffi di gatto

1. Registrato da
    18/04/2004

graffi di gatto

il mio micio mi ha graffiato... mi sono lavata col sapone e disinfettata... ma mi brucia lo stesso!! Che devo fare?

2. # ADS
    graffi di gatto
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004
    Il graffio del gatto,a prima vista è solo un graffio,mentre in realtà è molto profondo.Basta una pennellata di mercuriocromo,che è un potente antisettico.Se dopo qualche giorno hai febbre,allora bisogna prendere in considerazione "Graffio del gatto"....che è una malattia fastidiosa,con gonfiore delle ghiandole,e mal di gola,mal di testa.Guardi in rete.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    09/10/2005
    Concordo con quanto detto da calimero(anche io ho un gatto che mi graffia parecchie volte).
    Se invece vedi che la ferita fa fatica a rimarginarsi e le ghiandole vicine si gonfiano e toccandole ti fanno male vai dal medico.Da piccola ho avuto questa malattia che per fortuna si è sistemata da sola

5. Registrato da
    07/12/2004

per bau

Se vuoi puoi dare un'occhiata in questi post dove se ne è parlato: http://www.sanihelp.it/forum/medicin...tml#post169376
    Ultima modifica di anna1401; 30/07/2013 alle 22:33

6. Registrato da
    07/04/2004

malattia da graffio di gatto

Entro 3-10 giorni dopo un graffio di lieve entità può svilupparsi in quella sede una lesione cutanea rappresentata da una PAPULA arrosssata di 2-6 millimetri di diametro a cui, nell'arco di 2 settimane fa seguito l'infiammazione e l'ingrossamento di una GHIANDOLA LINFATICA( ascella, gomito, mandibola, collo, inguine) la cui sede può variare in relazione alla sede del graffio. Vi può essere febbre nel 30-60% dei casi.La DIAGNOSI, sospettata sulla base dei sintomi e del ricordo dell'avvenuto graffio graffio, può essere confermata dalla ricerca degli anticorpi rivolti verso il microbo responsabile, che si chiama Bartonella Henselae. La lesione cutanea e l'ingrossamento ghiandolare scompaiono spontaneamente dopo 2-5 mesi. Vari antibiotici possono essere utilizzati fra cui Rifampicina, ciprofloxacina, gentamicina, cotromoxazolo, eritromicina e claritromicina, ognuno dei quali con risultati non sempre soddisfacenti.

7. Registrato da
    18/04/2004
    Grazie Dottore, grazie a tutti!

8. Registrato da
    17/01/2012

Graffio di gatto

Gentile Dott. Valesi,

mio figlio di 5 anni è stato ieri graffiat< da un gatto, cucciolo e piuttosto malridotto.
    Ho cercato di fare uscire un po' di sangue dal graffio, ho lavato con acqua e sapone e disinfettato con acqua ossigenata, poi ho messo un cerotto (ma mi è venuto il dubbio che sia meglio eliminarlo e lasciar "arieggiare" il graffio).
    Come posso intervenire per evitare la malattia da graffio di gatto?
    Grazie mille

9. Registrato da
    07/04/2004

Re: Graffio di gatto

Va bene aver deterso e medicato la ferita. Non è necessario lasciarla esposta, è sufficiente applicare un cerottino di stoffa con fori per la traspirazione. In questi casi quello che si può fare normalmente è tenere sotto controllo la lesione per vedere se dovesse comparire dopo qualche giorno una piccola lesione tipo puntura di insetto o bolla. In tal caso bisogna consultare il pediatra. La medicina naturale in questi casi propone di rinforzare le difese immunitarie con ENGYSTOL 1 compressina sotto la lingua x 2 volte al giorno associata a GUNAINTERLEUCHIN 8 in dose di 5 gocce x 2 volte al giorno. E' consigliabile protrarre questo trattamento profilattico x due settimane, e rivolgersi al medico o al pediatra se ci fossero comunque dei dubbi.
    Ultima modifica di anna1401; 30/07/2013 alle 22:34
    dr. vincenzo valesi sanihelp

10. Registrato da
    17/01/2012

Grazie dottore, come sempre gentilissimo e rapido nelle risposte
    A presto

11. Registrato da
    07/04/2004

Precisando che la diluizione della GUNA INTERLEUCHIN 8 più indicata è la 4 CH. Ciao
    Ultima modifica di anna1401; 30/07/2013 alle 22:35

12. Registrato da
    17/01/2012

Re: graffi di gatto

Buonasera dottore, sempre io.
    Ho iniziato la profilassi come ha indicato. Oggi mio figlio ha male di testa e febbre, senza altri sintomi.
    Il punto dove è stato graffiato al momento mi sembra normale e non mi pare abbia linfonodi ingrossati.
    Ovviamente appena riesco a rintracciare la pediatra le parlo, ma in questo periodo non è facile. Intanto le chiedo: il malessere potrebbe essere collegato al graffio? (è stato graffiato domenica).
    Sono un po' paranoica su questa cosa perché ricordo che una mia compagna di scuola a suo tempo aveva avuto parecchi problemi.

13. Registrato da
    07/04/2004

Non si può escludere , come pure la causa potrebbe essere un'altra, per esempio una virosi di tipo respiratorio. In ogni caso è opportuno una visita da parte del pediatra,o anche di un medico di medicina generale, per es il tuo medico di famiglia.

14. Registrato da
    17/01/2012

Grazie.
    Nel frattempo sono comparsi male di gola e placche, probabilmente è tonsillite.
    Oggi lo vedrà la pediatra.
    Grazie ancora e a presto!