MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 97
Questa discussione dal titolo Dolori mestruali (Dismenorrea) è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; ho 34 anni e soffro purtroppo di questo problema. Esistono possibilità di interventi alternativi? claretta...
    Ospite

mestruazioni dolorose

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ho 34 anni e soffro purtroppo di questo problema.
    Esistono possibilità di interventi alternativi?
    claretta

Ospite
    ho curato varie mie pazienti con successo per quanto rugarda il problema delle mestruazioni dolorose con i fiori di bach. in un paio di mesi hanno risolto.
    liliana gimenez

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

mestruazioni dlorose

fra le altre possibilità nel campo delle medicine integrate, anche agopuntura e omeopatia, oltre ai fiori di Bach,sono tecniche che possono aiutare ad affrontare questo problema.
    vincenzo valesi

larawind non  è collegato Sani All

mestruazioni dolorose

Finalmente mi sono venute le mestruazioni!!se non prendo il ferro possono passare mesi prima che mi vengano...

l'omeopata mi ha prescritto actea racemosa 5CH e magnesia fosforica 5CH da prendere ogni ora (3cpr)alternando i rimedi, visto i dolori insopportabili e l'abbondanza delle perdite.

Fino ad un mese fa ero arrivata a prendere 1desketo ogni 3 o 4 ore...
    Pure mia sorella ha il problema delle mestruazioni dolorose, ma non quello delle perdite abbondanti... così una settimana fa (proprio all'inizio del suo mestruo) le ho fatto prendere (senza consultare l'omeopata) l'actea racemosa ogni ora 3cpr...ed è stata meglio... anzi MAI COSI'!!

Credo comunque di aver agito un po' sconsideratamente non avendo consultato per niente il mio omeopata... e avendo letto solo qualcosa sull'actea da internet...
    chi mi sa dare qualche consiglio?
    mia sorella fa bene a prendere l'actea racemosa senza necessariamente dover andare dall'omeopata?

ciao a tutti
    lara
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 21:56

fatababa non  è collegato Sani All
    actea anche per me, quando avevo i dolori da endometriosi, associata ad apis belladonna cum mercurio, sempre granuli :-)
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 21:57

larawind non  è collegato Sani All
    per fata: purtroppo ho ripreso gli antidolorifici perche' sto troppo male, l'actea racemosa e magnesia fosforica ko... ma esiste qualche altro rimedio? anche magari da prendere per un paio di mesi... per regolarizzare il ciclo...
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 21:58

Ospite
    C'è un fiore di bach eccellente per tutti i disturbi femminili, Scleranthus (il fiore dell'equilibrio interno), puoi provare a prendere 2 gocce sublinguali per 4 volte al giorno (senza dimenticare nessuna!), fino alla prossima mestruazione, e poi osserva bene cosa sia cambiata.
    llily
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 21:59

kristel non  è collegato Sani All

Triste mestruazioni dolorose

ho 24 anni. di solito non ho particolare dolore ma a volte, specie quando fa caldo, il primo giorno sto male le prime quattro ore...tra vomito e fitte dolorose sembra un'agonia. prendere la pastiglia non serve a nulla perchè vomito pure quella. mi rendo conto che sono quattro ore e passano ma è una cosa terribile, non esistono che so delle gocce, qualcosa di naturale che mi possa un po' alleviare la sofferenza? grazie

L'avatar di vvalesi

dismenorrea

Può giovare BIOMAG (integratore a base di magnesio) 2 compresse da sciogliere in bocca 3 volte al giorno 3 giorni prima del presumibile inizio delle mestruazioni e R 75 gocce (complesso omotossicologico) 10 gocce
    ogni ora ore all'nizio della sintomatologia diradando la frequenza delle somministrazioni a miglioramento dei sintomi.
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 22:00

L'avatar di kipka
    kipka non  è collegato Sani All

Triste Dolori mestruali (Dismenorrea)

Salve a tutti!!!
    Giusto ieri sono ritornate e come al solito sono k.o. ...un anno fa sono andata dalla ginecologa per spiegarle il mio problema, ovvero dolori fortissimi che mi costringono a stare a letto, le pastiglie non funzionano e non so più dove sbattere la testa!!! Per il momento il mio ciclo è abbastanza regolare di 30gg, eccetto qualche ritardo più che altro invernale, e la risposta della dottoressa è stata di cominciare la pillola, solo che io non vorrei fare una terapia ormonale...qualcuno ha consigli da darmi???

titti65 Ospite
    anche io da giovane ho iniziato a prendere la pillola per diminuire i dolori mestruali....che dire...puó aiutare, ma per non avere troppi ormoni i circolazione, se decidi per questa via, dev'essere di basso dosaggio...un'altra cosa che mi ha sempre aiutato é una bella borsa di acqua calda sull'utero...rilassa i muscoli, e poi, tisane...vai in erboristeria, te ne possono consigliare di specifiche per i tuoi dolori....so cosa sono...continuo ad averli, meno forti..ma ci sono ancora....

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    ma non ti fa effetto nessun antidolorifico???
    io quando ho dolori prendo un'aspirina ed entro 40 minuti mi passano...
    sarò fortunata? mah, forse si, d'altra parte spesso li sopporto o non ci sono proprio... però ho il ciclo molto molto irregolare....
    comunque vediamo se arriva qualche consiglio su antidolorifici...

ah ma il buscofem l'hai provato? dovrebbe essere specifico per i dolori mestruali...

ps. ho sempre avuto una curiosità: ma i dolori del parto sono simili a quelli delle mestruazioni??
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 22:02

titti65 Ospite
    posso risponderti sui dolori del parto...moltiplicali x 10, 100 volte al dolore mestruale....e ti fai un idea...ma durano poco...e il risultato...é semplicemente fantastico... :-)

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    ahhh allora come tipo di dolore è simile ma.... x 100volte maggiori... ma se io non sopporto quelli del ciclo??? ma come si fa???
    una volta ero piccola, ma mi è rimasto impresso in mente , una signora ha detto "il dolore è forte, ma in un attimo lo dimentichi appena vedi il bimbo perchè l'amore è molto più forte" che bello....
    però i dolori del ciclo sono fini a se stessi.... cerchiamo di aiutare kipka

titti65 Ospite
    non so in italia...ma qui esistono antidolorifici specifici per i dolori mmestruali...l'unico inconveniente...ti rovinano lo stomaco...sono ben forti....
    comunque tisane e acqua calda, magari seguita da un bel massaggio coccoloso, aiutano...davvero!!

fatababa non  è collegato Sani All
    kipka, spero proprio di darti un consiglio inutile, però da quando ho scoperto di avere l'endometriosi ho scoperto anche che ne sono colpite una buona parte delle donne in età fertile, e alcune iniziano già da giovanissime.

Prima di prendere degli ormoni , chiedi che ti prescrivano un ca125 (esame sangue) e una ecografia transvaginale.

Però questa vai a farla in un reparto di ginecologia dove ci sia un centro per lo studio dell'endometriosi (su endometriosi.it mi sembra ci siano gli elenchi). altrimenti rischi che non ti vedano proprio nulla.

Poi prendi il tutto (se c'è qualcosa) e vai a parlarne con un ginecologo serio.
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 22:05

L'avatar di kipka
    Io ho già fatto un ecografia come controllo...cercavan o delle cisti, ma non hanno trovato niente! C'entra qualcosa?

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    Sono d'accordo che le tisane aiutino molto a togliere l'infiammazione e i dolori. Per risolvere bisognerebbe andare a cercare la vera causa...

Sono d'accordo anche con quanto detto da fatababa.
    Se vuoi leggere qualcosa sull'endometriosi prova a dare anche un'occhiata qui http://www.sanihelp.it/forum/medicin...tml#post214547
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 22:07

L'avatar di vvalesi
    OPZIONE OMEOPATICA:
    MULIMEN COMPRESSE 1x3 per 12 settimane

al bisogno:- R 75 10 gocce x3
    - CUPRUM INJEEL FORTE il contenuto di una fiala per via perlinguale.
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2008 alle 22:08

L'avatar di kipka
    Grazie mille a tutti per i consigli...un bacio!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft