Questa discussione dal titolo Sindrome premestruale è all'interno del forum Malattie, Sintomi e Consigli; Non mi risulta. Comunque sarebbe utile una curva da carico
per verificare la risposta agli stimoli glicemici, ...
-
Re: Mulimen e ipoglicemia
Non mi risulta. Comunque sarebbe utile una curva da carico
per verificare la risposta agli stimoli glicemici, che potrebbe essere legata ad altri fattori.
Una possibile alternativa è HORMEEL in gocce 10x3, associato a BIOMAG (magnesio e sali minerali)1 compressa tre volte al giorno da sciogliere in bocca.
dr. vincenzo valesi
____________________ ____________________ _____
Ultima modifica di anna1401; 19/01/2009 alle 14:59
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Sindrome Premestruale
Buongiorno Dottore, la ringrazio per avermi risposto;
purtroppo la mia situazione è un pò complessa, cercherò di spiegarla in breve:
ho sempre avuto un ovaio policistico con problemi di acne, cicli abbastanza irregolari, ipoglicemia....
Iniziai a curarmi anni fa con prodotti omotossicologici (lilium, hormel e ovarium, poi successivamente 4 sedute di mesoterapia sempre con prodotti omotossicologici.
Fino a qualche mese fa ero in perfette condizioni, poi ho ricominciato con un pò di acne, sindrome premestruale ecc...
Secondo lei è normale avere ricadute dopo questo tipo di cure? Dall'ultima ecografia il problema ovaio sembrava risolto;
Inoltre, situazioni di stress, possono far precipitare una situazione che sembrava risolta?
Potrebbe essere così gentile da indicarmi un bravo medico a Roma che mi possa aiutare? ( il medico che mi seguiva non è più a Roma).
La ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di anna1401; 19/01/2009 alle 15:02
-
RE: Sindrome Premestruale
Regolazione, non miracoli...
Si, è possibile che se hai sospeso le cure si siano ripresentati i problemi. L'omotossicologia è una strategia terapeutica basata sulle piccole dosi, che spesso devono essere ripetute con frequenza e modalità variabili a seconda dei casi: non è il deus ex machina che fa i miracoli.
Ha il vantaggio però di operare un intervento regolatorio, e quindi, per i bassi dosaggi, esente dagli effetti collaterali del "molto ponderale".
Per il medico di Roma posso darti un'indicazione se attivi la messaggistica privata.
dr. valesi
____________________ ____________________ ________
Ultima modifica di anna1401; 19/01/2009 alle 15:03
-
Grazie
Grazie
Ho attivato la messaggistica privata. Attendo sue notizie.
Cordiali Saluti
Ultima modifica di anna1401; 19/01/2009 alle 15:03
-
Sindrome premestruale
Gentile Dr.Valesi,
soffro di sindrome premestruale e alcuni giorni prima del ciclo divento ansiosa, nervosa, mi sveglio spesso durante la notte. Che terapia naturale mi consiglia per risolvere il mio problema? (Ho 42 anni e ultimamente mi pare che i sontomi siano peggiorati)
La ringrazio
-
Re Sindrome premestruale
MULIMEN a partire dai primi sintomi di fastidio a tutto il periodo delle mestruazioni, 10 gocce x 2 volte al giorno.
SEROTONINA D 6: 10 gocce ore prima di colazione e di pranzo
MELATONINA 4 CH : 15 gocce alle ore 20.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 28/01/2009 alle 09:55
-
sindrome premestruale
Salve, volevo chiedere se esiste un rimedio omeopatico per la sindrome premestruale, che in me si manifesta con mal di testa, cervicale, nausea, umore molto molto depresso e irritabilità già una settimana-10 giorni prima del ciclo. 
Stavo cercando su internet i rimedi del dr reckeweg ma non ho trovato niente di simile..
Grazie!
-
Re: sindrome premestruale
Potrebbe giovare MULIMEN gocce 10 x 2 volte al giorno a partire dal momento in cui si avvertono i primi fastidi, fino a tutto il periodo delle mestruazioni.
dr. vincenzo valesi
Ultima modifica di anna1401; 07/04/2009 alle 22:09
-
Sindrome premestruale da ormai 6 anni
Sono disperata! soffro da ormai 6 anni di una forte sindrome premestruale che non riesco a curare con niente!
Seguendo i consigli di quando esisteva "dott answe" qui nel forum, ho provato Mulimen, Hormeel, Progesterone e Corpo luteum, poi di mia iniziativa Lachesis, Natrum muriaticum, Cimicifuga, Olio di Enoterra e tanti altri, ma niente mi aiuta..
14 giorni prima del ciclo cambio personalità, mi trasformo in un mostro, ansia e depressione
Premetto che soffro di ansia generalizzata e comincio a sospettare che la sindrome sia solo un peggioramento della normale ansia..
L' unico prodotto che non ho ancora provato e' Folliculum... non so piu cosa fare.
Ultima modifica di anna1401; 24/11/2011 alle 10:20
-
Re: Sindrome premestruale da ormai 6 anni
Ciao taniute, in attesa di qualche consiglio del dottor Valesi, prova a leggere i post di questa discussione alla quale ho unito il tuo messaggio.
Hai già provato anche a seguire una dieta adatta? http://www.sanihelp.it/forum/malatti...tml#post256373 (Dolori mestruali (Dismenorrea))
-
Ciao. Ogni sindrome premestruale ha una personalizzazione, un vissuto, una chiave di lettura che può essere legata ad esperienze, conflitti, al modo di come si vive una situazione. Hai accennato che già soffri di disturbi di ansia generalizzata che potrebbero aggravarsi in quel periodo:sarebbe utile spiegare meglio quali sono i sintomi, sia fisici che psichici, con cui si manifesta nel caso personale questa sindrome premestruale.
Ultima modifica di anna1401; 02/12/2011 alle 22:47
-
Se ho capito bene la sua risposta mi sta chiedendo di dettagliare i sintomi.
In generale sono una persona ansiosa, ho tante paure, specialmente della morte e delle malattie.
Da 6 anni circa, come dicevo, soffro di una forte sindrome premestruale, in generale i giorni delle mestruazioni sto bene, i giorni fine mestruo-ovulazione sto benissimo, mi sento felice, positiva e poi tutto crolla il giorno dopo l' ovulazione.
Ho forti ansie, mi sento gonfia e sporca, gonfia di fatto lo sono non è solo una sensazione, sono ingrassata per lo meno 6 chili che non riesco a perdere!
In tutto il corpo sento come una leggera vibrazione che aumenta all' avvicinarsi del mestruo.
I rumori mi irritano e anche le voci delle persone, anzi tutto mi irrita! Le mie paure e ansie aumentano e le forze mi mancano! il giorno prima delle mestruazioni non ho neppura la forza di uscire di casa. Spesso desidero anche morire!
Tutta questa tortura termina all'esatto arrivo della prima goccia di sangue, per poi ricominciare di nuovo regolarmente.
Dimenticavo di menzionare che ho provato anche la Serotonina D6 ma non mi ha aiutato affatto
Recentemente ho letto recensioni sul fiore californiano Pomegranate e sull' australaino Equilibrio donna... lei cosa ne pensa?
Ultima modifica di anna1401; 02/12/2011 alle 22:52
-
Allora prova ad assumere NUX VOMICA alla 30 CH 10 granuli una volta alla settimana, e la combinazione di essenze australine EQUILIBRIO DONNA 7 gocce sublinguali due volte al giorno x 3 setimane.
Ultima modifica di anna1401; 03/12/2011 alle 10:42
-
grazie per il consiglio le faro sapere
Ne aproffitto per chiederle un consiglio su un altro problema.
Da quando ho cominciato a soffrire di sindrome premestruale mi sono ingrassata tantissimo, almeno 6/8 chili, che non riesco a perdere nè con le diete ne con lo sport.
Può essere un fattore ormonale?
Comunque mi sento e sono gonfia, a volte la sera mi rendo conto di avere ulterirmente preso chili senza avere mangiato piu del normale! a volte ne riesco a perdere due ma li riprendo senza motivo in poco tempo.
La maggior parte sono distribuiti sull addome
Forse che l' ansia fa ingrassare ? che mi fa trattenere i liquidi?
Cosa mi consiglia?
Ultima modifica di anna1401; 17/12/2011 alle 10:35
-
Suggerisco l'associazione di HORMEEL (azione regolatrice ormonale) e di APIS HOMACCORD (utile soprattutto per la sensazione di gonfiore) in ragione di 10 gocce dell'uno e dell'altro x 3 volte al giorno, a partire dalla percezione dei primi sintomi e durante le mestruazioni.
Ultima modifica di anna1401; 17/12/2011 alle 10:35
-
Purtroppo entrambi li ho gia provati
Hormeel non mi ha aiutato affatto e Apis hommacord mi aiutava leggermente per la ritenzione idrica premestruale ma non
mi ha fatto perdere chili.
Ultima modifica di anna1401; 17/12/2011 alle 10:36
-
In questo caso mi pare comprensibile, al di là di quelli che possono essere i consigli dati , per quanto appropriati, che sia importante una valutazione reale della situazione, anche per permettere un preciso inquadramento costituzionale. Ovviamente si possono cogliere delle sfumature che sono importanti per una migliore definizione del caso.
Ultima modifica di anna1401; 18/12/2011 alle 22:00
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum