Vai alla homepage di Sanihelp.it
Vai alla homepage di Sanihelp.it
Pubblicità
BARZELLETTE | VIDEO | ENCICLOPEDIA | NEWS

Torna Indietro   Forum - Sanihelp.it - Salute e benessere > La salute > Mamma e papà - aspiranti e non

Mamma e papà - aspiranti e non Le vostre esperienze e i vostri pareri riguardo al desiderio di diventare genitori, le difficoltà incontrate e poi superate. Le vostre esperienze possono essere d'aiuto per chi è in difficoltà.
Non sai che nome dare a tuo figlio? Vai alla sezione Scelta del nome.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10/11/2009, 09:34
L'avatar di deepo
Sani Expert

deepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santitàdeepo è prossimo alla santità
Pollice in su Nuova influenza H1N1 e vaccino per bimbi

Buongiorno a tutte,

si parla molto del vaccino per bimbi piccoli (0-6 mesi) o per quelli più grandicelli, ma con fattori "A RISCHIO" come patologie pregresse. Se ne parla anche per le donne in gravidanza, ma al momento, che io sappia, nel forum sono l'unica ad essere in questa condizione e sono "in scadenza"

Volevo chiedere a tutte le mamme: come vi state comportando? Vaccinerete i bimbi? I vostri pediatri cosa ne pensano?
Direi che è un argomento piuttosto interesante per confrontarci e cercare di capire cosa fare... infatti io al momento Luca (22 mesi con diagnosticato broncospasmo, senza episodi però da maggio) non l'ho vaccinato e io non mi sono vaccinata.

Voi, del forum e nuovi arrivi, che fate?
Vecchio 10/11/2009, 09:49
Sani Young

mammataus è appena arrivato, ma promette benemammataus è appena arrivato, ma promette bene
Riferimento: Nuova influenza H1N1 e vaccino per bimbi

io non ci penso proprio, sai che il 60% dei medici non l'hanno fatto ????perchè??boh, poi non voglio allarmarti ma in Norvega una buona percentule di gravide vaccinate hanno avuto probemi, ma tu o Luca avete patologie ?
io si, un un polmome danneggiato e mia figlia 1 solo rene, ma ho + paura del vaccino, ho l'impressione che ci sia troppa pressione intorno alla facenda, in fondo i morti non sono poi così tanti, e NESSUNO dei deceduti era sano prima di inffettarsi
Vecchio 10/11/2009, 09:54
L'avatar di paopao
Sani Advanced

paopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarcipaopao lo conoscete tutti,  possiamo fidarci

il mio medico di base è contrarissimo
il pediatra non me l'ha consigliato e sicneramente io non gliel'ho chiesto nemmeno
penso pure io che i morti in percentuale siano davvero pochi.
Speriamo di superarla bene..a me preoccupa di più il fatto che dato che è molto contagiosa si rischia di stare in casa tutti malati contemporaneamente; e stare dietro ai bambini con la frebbre alta non deve essere uno scherzetto..
Vecchio 11/11/2009, 01:12
L'avatar di sonic
Moderatore

sonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santitàsonic è prossimo alla santità

Citazione:
Originariamente Inviato da deepo Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutte,

si parla molto del vaccino per bimbi piccoli (0-6 mesi) o per quelli più grandicelli, ma con fattori "A RISCHIO" come patologie pregresse. Se ne parla anche per le donne in gravidanza, ma al momento, che io sappia, nel forum sono l'unica ad essere in questa condizione e sono "in scadenza"

Volevo chiedere a tutte le mamme: come vi state comportando? Vaccinerete i bimbi? I vostri pediatri cosa ne pensano?
Direi che è un argomento piuttosto interesante per confrontarci e cercare di capire cosa fare... infatti io al momento Luca (22 mesi con diagnosticato broncospasmo, senza episodi però da maggio) non l'ho vaccinato e io non mi sono vaccinata.

Voi, del forum e nuovi arrivi, che fate?
allora... per te Depolotta non so dire nulla... per i bimbi posso solo dirti come te ne puoi accorgere se prendono l'H1N1. L'aggravamento si manifesta con respiro frequente e difficoltoso, riduzione dello stato di veglia o difficoltà al risveglio e poca voglia di giocare.. naturalmente lo consigliano per chi ha già malattie croniche
Vecchio 11/11/2009, 08:20
L'avatar di giovy9
Sani Advanced

giovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminatogiovy9 è un illuminato

infatti, dice bene la sonic. febbre alta, poi. e c'è da allarmarsi solo se non passa in tre/quattro gg.
l'altra volta ho letto del vaccino anche per le donne incinte, ma qualcuno lo sconsigliava. io direi che, stai a casina in questi tuoi ultimi gg(scherzi a parte, fai attenzione magari senza andare in luoghi molto affollati).....e aspetti di andare in ospedale per il lieto evento. .... per il piccolo, poi..... ci pensaranno i medici al suo arrivo!!!!
per mio nipote, due anni, ancora non è stato fatto niente. sua sorella l'ha avuto, ma è andata come l'influenza normale. antibiotici.
Vecchio 11/11/2009, 09:05
L'avatar di mirjam64
Sani Expert

mirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosamirjam64 : può scorgere la sommità della Rosa

Citazione:
Originariamente Inviato da deepo Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutte,

si parla molto del vaccino per bimbi piccoli (0-6 mesi) o per quelli più grandicelli, ma con fattori "A RISCHIO" come patologie pregresse.
per i bambini più grandicelli, parlo della fascia 6 mesi - 2 anni, è considerato fattore di rischio anche frequentare il nido
il pediatra che segue i miei bambini lo consiglia, per questa fascia di età, solo per i bimbi (parlo di bimbi senza problemi respiratori o altro) che appunto frequentano asili o comunità
però il mio non andrà al nido e quindi il problema non si pone
Vecchio 11/11/2009, 11:30
L'avatar di zorik64
Sani Expert

zorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminato

Cari amici ed amiche. Innanzitutto, non è chiaro perchè vaccinarsi quando l'epidemia è in atto. Mia figlia, anni 5, questa influenza l'ha presa. Il primo giorno, febbre a 41.4. Sì, avete letto bene. Esattamente sei giorni fa. Antipiretici a massa. Ogni quattro ore, somministrazioni alternate di Nureflex e Tachipirina. Le somministrazioni di Nureflex, a sei giorni dall'inizio della malattia, non sono ancora terminate. In più, non appena la morsa della febbre cala, arrivano raffreddore, tosse, mal di gola ed una febbre più bassa, ma non meno insidiosa. Il tempo è tutto. Prima si inizia la terapia d'urto, più facile è uscirne. In ogni caso, non è una influenza come le altre. Per niente.
Vecchio 11/11/2009, 11:59
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa

Citazione:
Originariamente Inviato da zorik64 Visualizza Messaggio
Cari amici ed amiche. Innanzitutto, non è chiaro perchè vaccinarsi quando l'epidemia è in atto. Mia figlia, anni 5, questa influenza l'ha presa. Il primo giorno, febbre a 41.4. Sì, avete letto bene. Esattamente sei giorni fa. Antipiretici a massa. Ogni quattro ore, somministrazioni alternate di Nureflex e Tachipirina. Le somministrazioni di Nureflex, a sei giorni dall'inizio della malattia, non sono ancora terminate. In più, non appena la morsa della febbre cala, arrivano raffreddore, tosse, mal di gola ed una febbre più bassa, ma non meno insidiosa. Il tempo è tutto. Prima si inizia la terapia d'urto, più facile è uscirne. In ogni caso, non è una influenza come le altre. Per niente.
Non sono d'accordo.Perchè ti sei dimenticato delle influenze del passato?
C'era sempre chi lo prendeva più forte.Da sempre all'inizio il virus è più virulente,poi man mano che passano le settimane,il virus si indebolisce.
Bisogna sempre tener d'occhio la febbre,che dopo un tot di giorni deve scendere,perchè non c'è più nell'organismo.Ma ci possono far avanti gli bacilli,che danno il via a tosse e bronchite,o peggio bronchopolmonite.
Allora si passa agli antibiotici...mai prima.Serve l'occhio esperto del pediatra.
Vecchio 11/11/2009, 12:36
L'avatar di zorik64
Sani Expert

zorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminatozorik64 è un illuminato

Citazione:
Originariamente Inviato da frederika Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo.Perchè ti sei dimenticato delle influenze del passato?C'era sempre chi lo prendeva più forte.Da sempre all'inizio il virus è più virulente,poi man mano che passano le settimane,il virus si indebolisce.Bisogna sempre tener d'occhio la febbre,che dopo un tot di giorni deve scendere,perchè non c'è più nell'organismo.Ma ci possono far avanti gli bacilli,che danno il via a tosse e bronchite,o peggio bronchopolmonite.
Allora si passa agli antibiotici...mai prima.Serve l'occhio esperto del pediatra.
L'occhio esperto del pediatra? Ma dove credi di essere? Ancora in Olanda? Qui, al massimo, ottieni l'orecchio del pediatra, che raggiungi per telefono e per telefono ti dice cosa c'è da fare. Posso assicurarti che questa volta qui il tono delle conversazioni è stato molto diverso da quello degli anni precedenti, con un grosso senso di allarme. Comunque, nella mia famiglia, in lungo e largo, parte mia e parte di mia moglie, soltanto una persona ha raggiunto la febbre che ha avuto mia figlia la scorsa settimana. Il padre di mia moglie, morto a 42 anni in tre giorni a causa di un'altra influenza fulminante, quella del 1999. Non si scherza.
Vecchio 11/11/2009, 13:30
Sani Young

mammataus è appena arrivato, ma promette benemammataus è appena arrivato, ma promette bene

anche mio figlio di 12 anni ha avuto la febbre a 40, e con la tachipirina non si è abbassata, neanche col ghiaccio e aceto, dopo circa 20 ore il medico di base mi ha fatto somministrare 10 gocce di novalgina, ancora niente,al pronto soccorso mi hanno dato un antinffiamatorio in sciroppo x la gola, è dopo 1 gg e mezzo la tachipirina ha iniziato a fare effetto , temevo x mia figlia di 3 mesi, ma si è infettato solo mio marito, ma la febbre era + bassa
Vecchio 11/11/2009, 15:16
L'avatar di frederika
Moderatore

frederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosafrederika : può scorgere la sommità della Rosa

Citazione:
Originariamente Inviato da zorik64 Visualizza Messaggio
L'occhio esperto del pediatra? Ma dove credi di essere? Ancora in Olanda? Qui, al massimo, ottieni l'orecchio del pediatra, che raggiungi per telefono e per telefono ti dice cosa c'è da fare. Posso assicurarti che questa volta qui il tono delle conversazioni è stato molto diverso da quello degli anni precedenti, con un grosso senso di allarme.... Il padre di mia moglie, morto a 42 anni in tre giorni a causa di un'altra influenza fulminante, quella del 1999. Non si scherza.
Perchè devi sempre offendere,e metterti su un piedistallo?Sono 45 anni che abito in Italia...si proprio nel anno della tua nascità.
Allora i poveri avevano ancora la "tessera di povertà"per andare dal medico.Si stava in fila.
Quando ho allevata i miei figli,il medico e pediatria visitavano ANCHE in casa.Tu non lo puoi sapere,perchè eri ancora uno studente,quel servizio da parte del medico è finito più o meno 15/18 anni fa.
Da allora dal pediatra si prende il bimbo malato,lo si avvolge in una coperta...e si va dal medico...avendo la precedenza,e il diritti di entrare appena esce il paziente che sta dentro.
Peccato per te,perchè ti sei fatto indottrinare dalla propaganda tutta americana del big farm.Che ha per capo Rumsfield.
Ogni influenza porta morti di anziani in primavera...magari tu non lo sai.
Che ci sono persone giovane che muoiono di influenza,è sempre possibile.C'è gente che per le complicazioni di un "semplice"raffre dore è morto.
Vecchio 11/11/2009, 18:05
L'avatar di zorik64
Sani Expert

Citazione:
Originariamente Inviato da frederika Visualizza Messaggio
Quando ho allevata i miei figli,il medico e pediatria visitavano ANCHE in casa.Tu non lo puoi sapere,perchè eri ancora uno studente,quel servizio da parte del medico è finito più o meno 15/18 anni fa.
Da allora dal pediatra si prende il bimbo malato,lo si avvolge in una coperta...e si va dal medico...avendo la precedenza,e il diritti di entrare appena esce il paziente che sta dentro.Peccato per te,perchè ti sei fatto indottrinare dalla propaganda tutta americana del big farm.Che ha per capo Rumsfield.
Ogni influenza porta morti di anziani in primavera...magari tu non lo sai.
Che ci sono persone giovane che muoiono di influenza,è sempre possibile.C'è gente che per le complicazioni di un "semplice"raffre dore è morto.
Se avessi letto bene il mio post, sapresti anche che il padre di mia moglie è morto a 42 anni nel 1999 per una influenza. Quindi, lo so benissimo. Quello che invece tu non sai - perchè a differenza mia i palazzi della politica non li bazzichi - è che su queste cose siamo in mano ad un branco di irresponsabili. Di gente senza cultura. Che può far danni. Fazio, nel giugno scorso, disse che non avremmo avuto problemi. I problemi, invece, ci sono. E poco mi importa che li creino anche le influenze normali. Anzi, motivo di più per esser seri anche su quelli. Non mi pare un approccio saggio dire: tanto qualcuno muore lo stesso.
Vecchio 11/11/2009, 18:07
L'avatar di zorik64
Sani Expert

Quanto al diritto di precedenza, bene: a Roma non esiste. Io ci sono stato, dalla mia pediatra, per prendere delle ricette. Bambini in stato pietoso concentrati in pochi metri quadrati. In attesa anche per un paio di ore di essere visitati. Se erano sani, si saranno certamente ammalati. No, cara Fredri. Così non va. Io preferisco la cultura dell'emergenza e dell'addestramento all'emergenza. Sarà sempre meglio un procurato allarme alla sottovalutazione di un pericolo. Anche per questo, mi sento poco italiano.
Vecchio 11/11/2009, 18:09
L'avatar di zorik64
Sani Expert

Quanto a Rumsfeld e all'ennesima teoria cospiratoria, ti lascio credere quello che vuoi. Ma Rumsfeld, tutto questo potere che gli dai, nell'America di Obama non lo ha. Non lo aveva nemmeno più sotto Bush. Ma si sa, il fantasma delle multinazionali brutte e cattive aleggia ovunque....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione