|
|||||||
| Mamma e papà - aspiranti e non Le vostre esperienze e i vostri pareri riguardo al desiderio di diventare genitori, le difficoltà incontrate e poi superate.
Le vostre esperienze possono essere d'aiuto per chi è in difficoltà. Non sai che nome dare a tuo figlio? Vai alla sezione Scelta del nome. |
![]() |
|
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Riferimento: Odio
L'Italia è stata una nazione di bambini...ma per i bambini e le famiglie non ha fatta mai un nulla.
Figurati che quando comprai casa,in tutto il quartiere non c'era un parco giochi.Sono passati 42 anni,il quartiere è per 3x più grande,ho cresciutta i figli,oggi i nipoti...ma il parco giochi neanche l'ombra. Asilo nido...esiste solo a pagamento...orari per chi NON lavora...dalle 8.fino alle 4 del pom....e tutti quei genitori che fanno lavori serali,o turni....non c'è servizio,nulla. Esiste 1 solo asilo nido comunale,è stato chiuso per 10 anni,adesso funziona....ma siamo un centro abitativo di 120.000 abitanti!!! Io ho chiuso il negozio,e ho cresciutta i figli dei miei figli,mio figlio per fortuna ha la suocera,che ha smessa di fare l'insegnante perchè è andata in pensione....ma tutti quelli che non hanno nessuno,come fanno??? Già a causa dei stipendi,nessuno si sposa più,figurati se debbono fare un figlio....riescono malappena a sopravivere....in convivenza.
|
||||
|
||||
|
Al nord per fortuna è un po' meglio.
Da me ci sono 4 parchi giochi nel raggio di 500 metri. Nido comunale e 6 nidi privati. Il problema è che costano tutti tanto, sia quello comunale che quelli privati. E non ci sono soldi a sostegno delle famiglie, perché i soldi finiscono a roma e da lì non si muovono. |
|
|
||||
|
||||
|
Ovviamente, però, agli anziani danno molto poco di pensione (30% in media meno dell'ultima retribuzione e senza liquidazione) ed è normale finire in casa di riposo. Sono scelte della società: o punti sui giovani e sul futuro, o sui vecchi, ed il passato...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|
| Siti Sponsor Benessere e Salute - Corsi Online |
MOBILE |
| CHI SIAMO |
| CONTATTI E PUBBLICITÀ |
| PRIVACY E DISCLAIMER |
| REGISTRAZIONE |