Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo Battesimo è all'interno del forum Mamma e papà - aspiranti e non; E' la prima volta che apro questa sezione del forum, i miei figli sono ormai grandi, ma ...
    normanna non  è collegato Sani Young

Battesimo

E' la prima volta che apro questa sezione del forum, i miei figli sono ormai grandi, ma avrei bisogno di un consiglio come "zia". Che cosa si regala per un battesimo? Io pensavo al classico "braccialettino d'oro con piastrina" ma ho scoperto che lo ha già avuto e anche la catenina. Sapete darmi un'idea? Grazie.

L'avatar di diana1
    diana1 non  è collegato Moderatore

Riferimento: Battesimo

Citazione Originariamente Scritto da normanna Visualizza Messaggio
    E' la prima volta che apro questa sezione del forum, i miei figli sono ormai grandi, ma avrei bisogno di un consiglio come "zia". Che cosa si regala per un battesimo? Io pensavo al classico "braccialettino d'oro con piastrina" ma ho scoperto che lo ha già avuto e anche la catenina. Sapete darmi un'idea? Grazie.

Un regalo simpatico e gradito sia alla mamma che al bambino è Acquario luci e suoni della Fischer Price. E' una sdraietta molto confortevole che calma il bambino con suoni e spettacolo marino e la si usa dalla nascita. Costa circa 70 Euro.
    L'abbandono è la peggiore crudeltà
    che si possa fare ad un cane.
    Perchè tra cane e padrone c'è un tacito,
    atavico accordo di mutua fedeltà.

giraffina non  è collegato Sani New

aiuto a tutte le mamme!!!

ciao a tutte le mamme!!!
    devo fare un regalo per un battesimo di un bimbo di 4 mesi e non ho idea di cosa regalare e quanto spendere!
    i genitori offriranno un aperitivo a buffet!
    ho chiesto se serviva qualcosa o se preferivano un buono in un negozio e mi è stato detto che non serve niente posso prendere quello che voglio...chiedo un aiuto alle mamme!!!!
    grazie

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani Prof

Riferimento: aiuto a tutte le mamme!!!

credo che una cosa sempre utile possa essere una scorta di generi per la pulizia...
    servono sempre
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Ciao Giraffina!
    Ti ho spostata perchè c'era già una discussione sul battesimo.
    Un'altra idea potrebbe essere quella di regalare un completo di biancheria per il lettino, oppure un bel piumino, dato che andiamo verso l'inverno.
    Oppure le prime stoviglie e posatine per lo svezzamento: ce ne sono di bellissime. Se ha quattro mesi tra poco inizierà con le pappe.

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

non sono pratica di queste usanze, i miei figli non sono battezzati, ma i miei genitori e tutto il resto della mia famiglia sono un po' fissati con queste cose e mi sembra che al battesimo si regali l'oro, regalargli qualcosa che può usare ora è uno spreco, magari fategli un oggetto d'oro che potrà essere usato quando sarà un ragazzino/a, anello, braccialetto, o collana con un cindolo con segno zodiacale

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

I miei nipoti ci son fatti il corredo dei braccialetti e collanine.Che per fortuna le può sfruttare la loro madre.Perchè tale oggetti sono soggetti alla moda.Io che ho conservata le collanine delle figlie per 20 anni,loro non le mettevano,perchè erano troppo "antiche".
    Io sono statasempre favorevole alle cose pratiche...abbigliam ento,o giochi per quando sono più grandi.
    Al figlio di mio figlio regalai giochi di legno naturali,adesso che ha 2 anni li gioca.
    Vale anche dare dei quadri o tappeti per la stanzetta,persino la luccina della notte,un lume da bimbi...Persino il primo pc-gioccatolo a 1 anni viene gradito...oggi i bambini adorano telefoni ecc.
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.