Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: i nonni paterni dei nostri bambini

1. Registrato da
    11/03/2011

Triste i nonni paterni dei nostri bambini

....alias SUOCERI!!!!
    con la nonna delle mie figlie nn avrei problemi, solo che è molto maniaca della casa e del giardino, ed in più è ipocondriaca e quindi nn ha tempo x darmi una mano....
    il nonno nn se ne parla neanche, sarebbe un "disonore" sapete è di quelle belle mentalità dove la donna-schiava deve lavorare, tenere dietro alla casa, al marito, crescere i figli e magari se nn è chiedere troppo, se tacesse sarebbe proprio il top!!!!! considerando che una giornata è composta da 24 ore, ti rimane giusto il tempo di dormire e basta!!!!
    oltre a questo, quello che mi da anche fastidio è che ti vuole insegnare come crescere le mie figlie, lui che nn si è mai alzato una notte x aiutare sua moglie!!!!
    quando ci troviamo a pranzo la domenica, si infastidisce se Sofia ride o parla ad alta voce, è tutto un nn fare quello, nn fare questo, nn toccare, nn nn nn.....che 2 scatole, sono bimbi nn sono adulti, anzi nn sono soldatini e che cavolo!!!!!!!!!!!!!
    **..sempre. e..comunque... **

2. # ADS
    i nonni paterni dei nostri bambini
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Re: i nonni paterni dei nostri bambini

[QUOTE=gingerina;1418 855quando ci troviamo a pranzo la domenica, si infastidisce se Sofia ride o parla ad alta voce, è tutto un nn fare quello, nn fare questo, nn toccare, nn nn nn.....che 2 scatole, sono bimbi nn sono adulti, anzi nn sono soldatini e che cavolo!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

tutte le domeniche?
    gingerina santa subito!

4. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    tutte le domeniche?
    gingerina santa subito!
    tutti i sabati e tutte le domeniche!!!!
    xò adesso lui ha deciso solo al sabato xkè alla domenica fino a quando è bel tempo vanno a fare dei giri.....

io l'ho sempre detto a mio marito che possiamo fare una si ed una no...... ma sai mio marito è un beta!!!
    PS:abitiamo ad una distanza di 4 scalini!!!!!
    SANTISSIMA..........

5. Registrato da
    11/03/2011

ho sbagliato, pensavo di aver aperto questo 3d in mamma e papà-aspiranti e non, invece è nel bambino (1-3)..... Mirj o Mammat spostatela voi, qui nn è il posto giusto forse....

6. Lucianina Ospite

quindi abitate nella stessa casa?
    ragione in più per non andare ogni momento a mangiare da loro: vi vedete già abbastanza.
    Potresti iniziare a mancare un pranzo ogni tanto e dedicarti a te stessa, pian piano diventerà un'abitudine

7. Registrato da
    11/03/2011

premetto che esco di casa solo se devo fare commissioni o visite, e tutti i pomeriggi dalle 17.30 alle 19.30, che con questo caldo è l'orario migliore, esco con le bimbe e andiamo in una piazzetta ritrovo di mamme e bimbi, dove Sofia gira con la bicicletta ed io faccio delle chiacchere con le mie amiche, ma soprattutto mi rilasso!!!!

dialogo tra me ed il nonno di ieri pomeriggio
    lui: sei già in partenza?
    io: si perchè è un problema?
    lui: ah ah ah ah (risata odiosa da prendere x i fondelli) di sicuro nn muori in casa!!!!
    io: meglio.....

ditemi voi!!!!!

8. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    quindi abitate nella stessa casa?
    ragione in più per non andare ogni momento a mangiare da loro: vi vedete già abbastanza.
    Potresti iniziare a mancare un pranzo ogni tanto e dedicarti a te stessa, pian piano diventerà un'abitudine
    io nn volevo venire ad abitare di fianco a loro, però un conto è spendere x ristrutturare un appartamento, un conto è spendere x comprare casa!!!mi ero fatta promettere da mio marito che nn avrebbe interferito nelle nostre vite ed invece..... pensa che l'appartamento lo abbiamo dovuto fare come volevaa lui altrimenti niente.....
    più ci penso e più mi viene il nervoso, quante umiliazioni mi ha dato!!!!!xò è inutile rodersi l'anima....guardo avanti... lo devo rispettare però i piedi adosso nn me li faccio mettere!!!!!!!

9. Registrato da
    08/05/2009

cara ginger di storie come la tua ne sento proprio tante, mi sembrano una reltà così assurda, è già così complicato trovare la giusta serenità il giusto equlibrio nella vita, che inventare modi per rendere tutto così complicato mi sembra cattivo e stupido, mia cugina, mia sorella e la mia migliore amica sono nelle tue stesse condizioni, pensa che mia cugina ha dovuto chiamare il figlio Ignazio come il suocero o non le regalavono il lettino...ma io piuttosto lo faccio dormire in un cassetto!!!
    Io abito a 100 metri dai miei e pranziamo insieme solo alle feste comandate, natale, compleanni e stop, e prima di venire da me telefonano, certo ci vediamo tutti i giorni e non solo per i bimbi io andavo da loro anche quando Luna non c'era e Sime era al centro estivo, sono i miei genitori e se ho la fortuna di averli vicini ne sono felice, io ho un carattere discretamente mite ma credo che cose del genere metterebbero a dura prova il mio matrimonio, pretenderei con tutte le mie forze che mio marito mettesse dei paletti e se non fa lui lo faccio a costo di incrinare il quieto vivere, insomma siete una familglia, non il proseguimento della loro famiglia
    con tanta educazione ma con un pizzico di sarcasmo ci vogliono delle belle risposte pronte alle loro frasi fastidiose, e soprattutto giù la mani dai nipoti, che facciano i nonni cioè che giochino e basta, l'educazione spetta ai genitori.

Il fatto che i suoceri/genitori magari ci aiutano ogni tanto non gli da il diritto di essere prepotenti, l'aiuto ad una figlia/nuora deve nascere dall'affetto e dalla voglia di essere utili a chi amiamo, non certo per avere pretese assurde sui familiari, altrimenti che si tengano il loro aiuto pratico o economico, ma così perdaranno figli e nipoti

10. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    Il fatto che i suoceri/genitori magari ci aiutano ogni tanto non gli da il diritto di essere prepotenti, l'aiuto ad una figlia/nuora deve nascere dall'affetto e dalla voglia di essere utili a chi amiamo, non certo per avere pretese assurde sui familiari, altrimenti che si tengano il loro aiuto pratico o economico, ma così perdaranno figli e nipoti
    è la sacrosanta verità.....

11. Kripstak Ospite

Come non vorrei essere nella tua situazione... hai tutta l amia solidarietà !
    Pensa che io tengo beeeen lontani anche i miei genitori !

12. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    Come non vorrei essere nella tua situazione... hai tutta l amia solidarietà !
    Pensa che io tengo beeeen lontani anche i miei genitori !
    sai cosa c'è, che io accetto consigli, opinioni,pareri..... quello che non accetto sono le imposizioni!!!! voglio decidere io sulla mia vita, se sbaglio mi servirà da lezione per non sbagliare più, se faccio qualcosa di buono le soddisfazioni sono tutte mie!!!
    e poi quando si parla delle mie figlie divento una iena, sono "mie" e decido io....

io sono andata via di casa per non sprofondare nell'abisso a causa di mio padre, quindi non avrei nessun problema se le cose peggiorassero ad andare via anche da qui.....

13. Kripstak Ospite

Inutile dirti di parlare con tuo marito, è ovvio che tu l'abbia già fatto.
    Forse devi solo incominciare a trovare delle alternative, da sabato prossimo ho deciso che vado dal parrucchiere alle 13 :-)
    iscrivo a nuoto le bambine e ci vado tutte le domeniche dalle 13 alle 14...
    Ho deciso che ogni domenica per le prossime 52 settimane mi dedico ad una torta nuova la cui preparazione mi terrà occupata per 3 ore
    Ho deciso che che dalla settimana prossima o il sabato o la domenica sono giorni solo nostri.... un cartone animato nuovo in dvd da guardare tutti insieme, una gita fuori porta....
    Non sei tenuta a dare giustificazioni, volendo non sei tenuta a dare neanche spiegazioni del perchè si sia rotta un'abitudine... Ti avviso io quando possiamo.... questa domenica abbiamo da fare....
    Lo so che è più facile dirlo che farlo , ma da qualche parte bisogna iniziare....

14. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    Inutile dirti di parlare con tuo marito, è ovvio che tu l'abbia già fatto.
    Forse devi solo incominciare a trovare delle alternative, da sabato prossimo ho deciso che vado dal parrucchiere alle 13 :-)
    iscrivo a nuoto le bambine e ci vado tutte le domeniche dalle 13 alle 14...
    Ho deciso che ogni domenica per le prossime 52 settimane mi dedico ad una torta nuova la cui preparazione mi terrà occupata per 3 ore
    Ho deciso che che dalla settimana prossima o il sabato o la domenica sono giorni solo nostri.... un cartone animato nuovo in dvd da guardare tutti insieme, una gita fuori porta....
    Non sei tenuta a dare giustificazioni, volendo non sei tenuta a dare neanche spiegazioni del perchè si sia rotta un'abitudine... Ti avviso io quando possiamo.... questa domenica abbiamo da fare....
    Lo so che è più facile dirlo che farlo , ma da qualche parte bisogna iniziare....
    grazie che bello avere questa solidarietà.....comp erensione da parte vostra...... seguirò sicuramente alcuni tuoi consigli....