Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: aborto interno , qualcuna di voi c'e' passata?

1. sandrexia Ospite

aborto interno , qualcuna di voi c'e' passata?

ciao a tutte, venerdi' sono andata afare l'eco dal ginecologo ,ero a 8+5, e con mio grande dispiacere ho scoperto che la gravidanza non era andata avanti, ovvero si e' arrestata....tutto questo senza alcun sintomo, anzi avevo ancora tutti i sintomi di gravidanza.....ora sto' aspettando , come consigliato dal ginecologo, che mi venga il ciclo se entro questo venerdi' non si sblocca niente mi dara' delle prostaglendine per fare contrarre l'utero e poi come ultima spiaggia l'isterosuzione. c'e' qualcuna di voi che ha avuto la mia solita esperienza o che mi puo' dare consigli a riguardo? perche' mi sto' chiedendo se e' bene aspettare cosi' tanto e lasciare fare alla natura o se e' il caso di chiedere subito l'intervento, anche perche' avrei anche un po' paura di ipotetiche infezioni.....sono confusa e non so' che fare.....HELP!!!!!!!

2. # ADS
    aborto interno , qualcuna di voi c'e' passata?
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    11/03/2011

Re: aborto interno , qualcuna di voi c'e' passata?

ciao sandrexia, mi dispiace davvero tanto....
    ti racconto quello che è successo a me: a gennaio 2010 feci l'eco dopo aver fatto un test di gravidanza, il mio ginecologo mi disse che c'era una camera gestazionale, però non c'era l'embrione, mi disse vediamoci fra 1 settimana.....dopo 2 giorni iniziai con delle perdite che andarono a peggiorare nei giorni seguenti, dopo 3 giorni andai al pronto soccorso,mi visitarono e si era in fase di espulsione...... mi fecero fare le beta Hcg perchè dovevano tornare a 0, e poi feci un'altra eco per vedere se era andato via tutto...... feci tutto da sola,mi sono pulita da sola, e ne sono felice perchè l'intervento è brutto, moralmente parlando......
    **..sempre. e..comunque... **

4. sandrexia Ospite

grazie gingerina.....grazie per aver raccontato la tua esperienza. Io purtroppo sono qui' che aspetto che inizino le perdite e vedere se riesco a ripulirmi da sola, ma e' una tale angoscia!!! speriamo si sblocchi qualcosa......

5. Registrato da
    11/03/2011

hai fatto le beta hcg?

capisco sia un'angoscia aspettare, ma io ti auguro di pulirti da sola, certo è sempre triste però è meglio......

6. sandrexia Ospite

gingerina, no non le ho fatte perche' comunque il ginecologo mi ha detto che le avrei trovate positive....il corpo ci mette un po' prime di capire che non e' piu' "incinto"......e poi a che scopo? dall'eco si vedeva benissimo che non coincideva con l'epoca di gestazione e non c'era battito.......ho chiamato anche l'ostetrica e il mio dottore di famiglia ed ambedue mi hanno detto la solita cosa: di aspettare e di fare cio' che mi ha detto il ginecologo, che se ci fosse stato rischio di infezione lo avrebbe saputo....mah.....no n so'...chiunque puo' sbagliare anche se medico......comunque io non sto' male (fisicamente) e penso che se iniziasse adesserci anche una leggera infezione forse me ne accorgerei che dici?

7. Registrato da
    11/03/2011

effettivamente fino a quando non ti pulirai saranno positive........
    direi che è difficile ti venga un'infezione, anche perchè si parla di tempi brevi giusto?? scusa se sono petulante, ma per quanto ti ha detto di aspettare che ti arrivi il ciclo??? nel senso ti ha dato un termine, se entro tot non arriva ti diamo le prostaglendine?

sicuramente è soggettiva, però non è proprio come avere il ciclo, anche se ti pulisci da sola è un pò dolororoso, però ripeto è soggettivo e non voglio spaventarti....

8. sandrexia Ospite

gingerina il fatto e' che venerdi' abbiamo scoperto l'interruzione di gravidanza ma non mi e' stato detto a che periodo possa risalire questa cosa, ero a 8+5, considera che io avevo fatto un'altra eco a 4+5 e non c'era battito perche' troppo presto ma si vedeva la camera gestazionale...quind i il tutto dovrebbe essere accaduto in quelle 4 settimane che sono passate da tra un'eco e l'altra.....io dovrei aspettare fino a questo venerdi' mattina, se non si e' sbloccato niente vado dal gine e mi visita e decide se darmi le prostaglandine....

9. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sandrexia Visualizza Messaggio
    gingerina, no non le ho fatte perche' comunque il ginecologo mi ha detto che le avrei trovate positive....il corpo ci mette un po' prime di capire che non e' piu' "incinto"......e poi a che scopo? dall'eco si vedeva benissimo che non coincideva con l'epoca di gestazione e non c'era battito.......ho chiamato anche l'ostetrica e il mio dottore di famiglia ed ambedue mi hanno detto la solita cosa: di aspettare e di fare cio' che mi ha detto il ginecologo, che se ci fosse stato rischio di infezione lo avrebbe saputo....mah.....no n so'...chiunque puo' sbagliare anche se medico......comunque io non sto' male (fisicamente) e penso che se iniziasse adesserci anche una leggera infezione forse me ne accorgerei che dici?
    sì te ne accorgeresti: se ti sale le febbre corri al PS!
    mi dispiace tanto! Sono molto solidale con te: ho avuto anch'io aborti interni, una volta ero alla 18.ma e ho dovuto fare parto abortivo, un'esperienza atroce

10. sandrexia Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    sì te ne accorgeresti: se ti sale le febbre corri al PS!
    mi dispiace tanto! Sono molto solidale con te: ho avuto anch'io aborti interni, una volta ero alla 18.ma e ho dovuto fare parto abortivo, un'esperienza atroce
    allora tu oltre a capirmi ne hai passate peggio di me.....grazie per avermi scritto. ti auguro tanta fortuna e serenita'! oggi provo comunque a chiamare il gine e domani faccio una capata in ospedale a farme vedere perche' comunque , a parte qualche dolorino che va' e che viene, la situazione non si e' sbloccata.

11. Registrato da
    11/03/2011

leggo adesso di come è andata, mi dispiace davvero tanto, spero ti ristabilizzerai presto psicologicamente.... .
    intanto Buon Natale.....e mi raccomando non buttarti giù......
    bacio

12. sandrexia Ospite

grazie....speriamo di risalire presto.....una bacio e buon natale anche a te!

13. Lucianina Ospite

ho letto anch'io
    mi dispiace tanto per la tua bruttissima esperienza, posso immaginare come ti senti.
    E' un dolore grandissimo, noi donne ci sentiamo mamma già quando abbiamo in mano il test positivo.
    Adesso è giusto che tu ti prenda i tuoi tempi per superare questo schock, ma non ti scoraggiare, sarai mamma anche tu.

14. sandrexia Ospite

ho letto anch'io
    mi dispiace tanto per la tua bruttissima esperienza, posso immaginare come ti senti.
    E' un dolore grandissimo, noi donne ci sentiamo mamma già quando abbiamo in mano il test positivo.
    Adesso è giusto che tu ti prenda i tuoi tempi per superare questo schock, ma non ti scoraggiare, sarai mamma anche tu.
    ciao miram, io sono gia' mamma di un bimbo, questo era il secondo......ma comunque ci si rimane male lostesso, e' una cosa che chi non ci passa non puo' capire, le sensazioni, le emozioni e la tristezza che si prova.......e poi l'esperienza e' stata dura anche dal lato fisico.............. ...probabilmente dipende anche da come si e' caratterialmente, certo le persone piu' sensibili ne sooffrono di piu' e faticano di piu' nel risalire.....piano, piano un passo alla volta....ora devo rimettermi prima fisicamente e poi quando saro' in forze sicuramente riusciro' a essere piu' forte psicologicamente.... ..ti ringrazio tanto

15. Lucianina Ospite

ciao miram, io sono gia' mamma di un bimbo, questo era il secondo......ma comunque ci si rimane male lostesso
    sì eccome, oltretutto quasi mai c'è una spiegazione agli aborti che si verificano nel primo trimestre, per cui ci si sente frustrate e infelici.
    E non ti consola chi ti dice che avrai un altro figlio, perchè è "questo" figlio che volevi, non un altro.
    E ti sembra di vedere in giro solo pance e carrozzine.
    E' devastante.
    Però si va avanti, da qualche parte dentro se stesse si trova la forza di andare avanti e superare il dolore

16. sandrexia Ospite

sì eccome, oltretutto quasi mai c'è una spiegazione agli aborti che si verificano nel primo trimestre, per cui ci si sente frustrate e infelici.
    E non ti consola chi ti dice che avrai un altro figlio, perchè è "questo" figlio che volevi, non un altro.
    E ti sembra di vedere in giro solo pance e carrozzine.
    E' devastante.
    Però si va avanti, da qualche parte dentro se stesse si trova la forza di andare avanti e superare il dolore
    si, si va' avanti aspettando che il tempo guarisca le ferite........e magari con un po' di fortuna anche qualche bella notizia.....speriamo

17. Lucianina Ospite

si, si va' avanti aspettando che il tempo guarisca le ferite........e magari con un po' di fortuna anche qualche bella notizia.....speriamo
    puoi considerare questo thread come il tuo angolo di sfogo, se vuoi.

18. sandrexia Ospite

puoi considerare questo thread come il tuo angolo di sfogo, se vuoi.
    effettivamente parlare con qualcuno che ti puo' veramente capire e' qualcosa che ti puo' aiutare tantissimo....o perlomeno ti senti un po' meno sola......GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE E INCROCIAMO LE DITE CHE IL 2012 CI PORTI TANTE BELLE NOVITA'!!!!!