Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30

Discussione: pensateci molto bene

1. Registrato da
    14/03/2005

pensateci molto bene

...prima di fare questo importante passo...

2. # ADS
    pensateci molto bene
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Re: pensateci molto bene

Citazione Originariamente Scritto da parisi Visualizza Messaggio
    ...prima di fare questo importante passo...
    A forza di pensarci bene,molti si rendono conto che oggi sposarsi è ...da pazzi incoscienti!!!
    Poi con quello che costa...i posti di lavoro che saltano,gli stipendi miseri...mah...credo che se proprio lo si vuole fare il grande passo,bisogna fare come nel dopoguerra.Sposarsi in semplicità.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    14/03/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    A forza di pensarci bene,molti si rendono conto che oggi sposarsi è ...da pazzi incoscienti!!!
    Poi con quello che costa...i posti di lavoro che saltano,gli stipendi miseri...mah...credo che se proprio lo si vuole fare il grande passo,bisogna fare come nel dopoguerra.Sposarsi in semplicità.
    la differenza sostanziale è che noi ragazzi e voi ragazze non abbiamo più quella sana mentalità dei nostri "vecchi"

conosco più amici divorziati di quelli sposati

5. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Può costare molto poco. Dipende solo dagli interessati. Ma sento già le urla dei sostenitori del grasso matrimonio italiano levarsi contro di me....

6. Registrato da
    07/05/2008

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Può costare molto poco. Dipende solo dagli interessati. Ma sento già le urla dei sostenitori del grasso matrimonio italiano levarsi contro di me....
    E' vero Zorik... . Te lo stavo per dire.. Gia' ti hanno cazziato sul vestito da sposa
    Pero mi hai fatto ridere

7. Registrato da
    02/09/2004

se fai un po' di conti, tralasciando il primo anno dovuto al grosso costo iniziale della cerimonia (costo di start up), gli anni successivi hai dei grandi risparmi.

senza dimenticare la tranquillità psicologica di essere in due.

8. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da holden70 Visualizza Messaggio
    se fai un po' di conti, tralasciando il primo anno dovuto al grosso costo iniziale della cerimonia (costo di start up), gli anni successivi hai dei grandi risparmi.senza dimenticare la tranquillità psicologica di essere in due.
    Insisto: la cerimonia può anche essere gratis. Dipende solo dalle ambizioni della persona. E' un po' come i compleanni. Puoi scegliere che festa fare, a seconda dei tuoi valori e delle tue disponibilità....

9. emma2 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Insisto: la cerimonia può anche essere gratis. Dipende solo dalle ambizioni della persona. E' un po' come i compleanni. Puoi scegliere che festa fare, a seconda dei tuoi valori e delle tue disponibilità....
    Infatti, nella molto improbaile ipotesi che io decida di sposarmi un giorno, non penso che ci investirò più di 100 euro... ed è già tanto!!!!!

10. Registrato da
    26/07/2008

... pensarci bene...
    sembra quasi un avvertimento per qualcosa di negativo che deve accadere per forza...

... io non sò se sto per sposare un marziano... con tutti suoi difetti, per pur piccoli...

so solo che amo il mio compagno... lo amo serenamente e grazie a dio non ho mai sofferto da quando siamo assieme... intendo sofferenze di coppia...
    è ovvio le discussioni ci sono, poi da quando conviviamo si sono moltiplicate...
    ma restano discussioni, scambi d'idee a volte accese... ma sempre discussioni...
    io ringrazio dio del dono che mi ha dato...
    forse pecco di presunzione... forse qualcuno penserà: occhio che te capita...
    ma non voglio pensarci perchè non ne vedo motivo...
    costruiamo la nostra vita giorno per giorno e da allora non ci siamo mai lasciati la mano, ne tantomeno abbiam pensato o subito carenze...
    ... mi reputo fortunata, ma nonostatnte ciò non mi adagio sugli allori e cerco di essere grata a questo amore che mi viene donato....

mi sposo serenamente......... ..
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

11. Registrato da
    16/05/2007

Citazione Originariamente Scritto da mariluna Visualizza Messaggio
    ... pensarci bene...
    sembra quasi un avvertimento per qualcosa di negativo che deve accadere per forza...

... io non sò se sto per sposare un marziano... con tutti suoi difetti, per pur piccoli...

so solo che amo il mio compagno... lo amo serenamente e grazie a dio non ho mai sofferto da quando siamo assieme... intendo sofferenze di coppia...
    è ovvio le discussioni ci sono, poi da quando conviviamo si sono moltiplicate...
    ma restano discussioni, scambi d'idee a volte accese... ma sempre discussioni...
    io ringrazio dio del dono che mi ha dato...
    forse pecco di presunzione... forse qualcuno penserà: occhio che te capita...
    ma non voglio pensarci perchè non ne vedo motivo...
    costruiamo la nostra vita giorno per giorno e da allora non ci siamo mai lasciati la mano, ne tantomeno abbiam pensato o subito carenze...
    ... mi reputo fortunata, ma nonostatnte ciò non mi adagio sugli allori e cerco di essere grata a questo amore che mi viene donato....

mi sposo serenamente......... ..
    http://salviamoemanuele.blogspot.com

12. Registrato da
    26/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da cri69 Visualizza Messaggio
    grazie....
    ... non è la prepotenza di pochi a far paura, ma l'indifferenza di tanti...

13. Registrato da
    15/10/2006

Ma anche qui si parla solo di soldi???

14. patty12 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sonic Visualizza Messaggio
    Ma anche qui si parla solo di soldi???
    gia...che tristezza certe persone vero sonic sono proprio quelli che urlano...io non ho speso nulla a essere sicuramente piu infelici del proprio matrimonio e cercano di insistere sulle loro idee...l'hai detto una volta? e allora bastaaaaaaaaaa...... ..

15. Registrato da
    15/10/2006

Più che altro mi irrita la gente che parla solo di soldi... ok sono importanti, aiutano e tutto quello che si vuole... ma l'amore non si misura in base al conto corrente e a quello che si spende!!! Azz

16. vafly2 Ospite

Penso che se dovessimo fermarci al discorso economico, di famiglie se ne formerebbero molto poche. Purtroppo è tanto altro, c'è un discorso che sta alla base della famiglia e non si può andare a parare sempre e solo sui soldi. Si faceva figli anche in povertà.....gli uomini primitivi come facevano a preocreare e a moltiplicarsi? non c'erano i soldi all'epoca......non iniziarono subito a barattare......ridim ensionandosi si può iniziare a pensare di fare le cose in piccolo anzichè in grande.....

17. Registrato da
    15/10/2006

oh la.... finalmente il punto di svolta....

18. vafly2 Ospite

Anche io mi sono preoccupata tante volte quando vedevo persone che si sposavano con tanta leggerezza, ma il problema da sviscerare, credo, dovrebbe puntare in 2 direzioni: perchè ci si sposa? cosa si intende per famiglia?
    che la famiglia faccia difficoltà a sopravvivere a causa dei costi di vita elevati è un dato di fatto, però i valori ci sono ancora rimasti per fortuna, e la società vuota che non conserva questi valori non ha un successo molto lungo assicurato....prima o poi la coscienza subentrerà al cinismo.....
    almeno lo spero......

19. Registrato da
    15/10/2006

Son daccordo con quel che dici...... di certo ci si sposa perchè ci si ama e si vuole creare una famiglia insieme.... di allargarla se possibile.... certo poi i problemi ci sono, a volte anche economici, ma se si resta uniti e ci si fida l'uno dell'altro penso che si possano superare insieme....

20. vafly2 Ospite

chiaramente se manca l'obiettivo comune, pur non avendo la stessa testa, si rischia il patatrack.....ma a tutto c'è rimedio con la volontà e i valori. e questo va aldilà di un discorso religioso.

21. Registrato da
    15/10/2006

io non ci ho messo il discorso religioso, perchè non tutti lo sono. Indistintamente dalla religione credo che i valori possano essere gli stessi un pò per tutti... Di certo la mia convinzione è che se si vuole, le cose le si portano avanti, altrimenti come dici tu ci sono solo patatrak

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima