Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 158

Discussione: Matrimoni misti, cosa ne pensate?

1. Registrato da
    10/02/2005

Riferimento: Matrimoni misti, cosa ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da Sabina2006 Visualizza Messaggio
    Mi dici cosa centrano le Brasiliane? stiamo parlando di matrimoni misti o di che? e con una Brasiliana non sarebbe un matrimonio misto? ce ne sono tante brasiliane qui nella mia città che sono sposate con Italiani, il loro lo chiamo matrimonio misto.
    Sì, ma sono culturalmente diverse dalle russe. In Brasile c'è un culto della bellezza fisica e della fitness che nel mondo slavo è ignoto. Perciò, se vedi un prof con una bella ragazza russa, può darsi davvero che la ragazza fosse sensibile al fascino dell'intellettuale. Del resto, anche nel paese di mia moglie si vedono spesso cose del genere. Ma se vedi una brasiliana carina con un uomo di mezza età con la pancetta, è chiaro che si sta vendendo. Comunque, due badanti russe mi pare difficile. Sei sicura che non siano bielorusse od ucraine. Io ho rapporti con l'Ambasciata russa e so che la loro comunità in Italia è piccolissima.

2. # ADS
    Matrimoni misti, cosa ne pensate?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    07/03/2006

Capisco,

non ho potuto controllare i documenti di questa coppia, li ho conosciuti ma la mia amica che è la nipote della signora anziana mi ha detto che venivano dalla Russia, loro erano di fronte e noi che sentivano i nostri discorsi, oggi non so se sono tornati in Russia perchè la nonna è morta, azz aveva 102 anni pensa e di loro non ho più saputo nulla.
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

4. SP@RROW Ospite

Riferimento: Re: Matrimoni misti, cosa ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Non riesco assolutamente a capire in cosa sia diverso un bambino italo-francese, italo-tedesco, italo-britannico, italo-americano, italo-russo, italo-danese, italo-svedese eccetera rispetto ad uno meramente italiano: ECCEZION FATTA PER LA CIRCOSTANZA DI APPRENDERE IMMEDIATAMENTE DUE LINGUE. Una cosa che, lavorata bene, può garantirti redditi più elevati nella vita!
    Da Italo-Britannico non posso che quotare in toto
    diciamo che io però sono stato fortunato visto che i miei genitori pretendevano sempre che sapessi entrambe le lingue

5. SP@RROW Ospite

guardate, non vedo l'ora di fare una figlia

sarà esattamente

25% Inglese
    25% Mon
    25% Birmana
    12,5 % Italiana
    12,5 % Austriaca

Mi piacerebbe molto vedere come la inquadrate con la vostra mania di etichettare a suon di luoghi comuni
    chiunque a seconda di da dove viene

Se la incontraste vi metterei in crisi.. sareste costretti a conoscerla prima di giudicarla

6. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    guardate, non vedo l'ora di fare una figlia

sarà esattamente

25% Inglese
    25% Mon
    25% Birmana
    12,5 % Italiana
    12,5 % Austriaca

Mi piacerebbe molto vedere come la inquadrate con la vostra mania di etichettare a suon di luoghi comuni
    chiunque a seconda di da dove viene

Se la incontraste vi metterei in crisi.. sareste costretti a conoscerla prima di giudicarla
    Mi da sui nervi,questa "etichetta"del matrimonio mistoFigurati ho tris-bisnonni,svedesi/portogesi/francesi/tedeschi...ora i miei figli hanno padre italiano....con me olandese....dove c'è quella cosidetta razza pura?I bambini in tutto il mondo si comportano uguali.E'l'ambiente e l'educazione che li forma.
    Ricordo 20 ani fa,i "vu-compra" a Caserta,parlavano napoletano!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

7. SP@RROW Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    mi da sui nervi,questa "etichetta"del matrimonio mistofigurati ho tris-bisnonni,svedesi/portogesi/francesi/tedeschi...ora i miei figli hanno padre italiano....con me olandese....dove c'è quella cosidetta razza pura?i bambini in tutto il mondo si comportano uguali.e'l'ambiente e l'educazione che li forma.
    Ricordo 20 ani fa,i "vu-compra" a caserta,parlavano napoletano!!!
    tI Dò SUI NERVI? E CHE HO DETTO?
    mi sa che non hai capito nulla di quanto ho scritto....

8. Registrato da
    31/12/2008

Sono d'accordo con quanti dicono che è sopratutto una questione di cultura a cui aggiungerei l'ambiente.Altra considerazione è che l'estremismo sia religioso,politico di qualsiasi altro tipo sia in ogni caso deleterio.

9. SP@RROW Ospite

Sull'estremismo concordo.

Per quanto riguarda le differenze culturali io ci convivo perfettamente perchè NON DO' PER SCONTATO che la mia cultura sia superiore o più giusta e la mia compagna fa altrettanto.

Se ne discute da esseri umani, non siamo sterili contenitori incapaci di elaborare idee ed azioni condivisibili... il tutto, questo sforzo che poi diviene piacevole e stimolante di trovare un punto d'incontro è alimentato dall'amore che si prova l'uno per l'altro che ci dota di pazienza, comprensione e buon senso.

Se uno qualsiasi della coppia avesse la presunzione del disporre della verità indiscutibile è ovvio che andrebbe tutto a rotoli.

10. Registrato da
    07/03/2006

Tutto oro quello che scrivi SP@RROW peccato che non tutti ci riescono a trovare punti d'incontro con estrema semplicità, tu ci stai riusciendo ma non è così per tutti. Il punto sta ad ogni uno di noi, si preferisce rischiare con un compagno/a che ha la nostra stessa cultura e tradizione ? oppure preferiamoi avere al nostro fianco una persona che non sa nulla delle nostre origini e non comprende la nostra cultura ma la rispetta per amore? sta ad ogni uno di noi la scelta.
    Io ho poca fiducia nel rapporto tra due che hanno la stessa cultura figurati tra due che non hanno le stesse origini e tradizioni...i problemi non arrivano dopo 2 anni di matrimonio bensì possono arrivare dopo 20 anni o 40, non sentiamoci vincitori in un rapporto solo perchè siamo sposati da qualche anno, mai dire mai nella vita tutto può accadere, parlo per esperienza personale. (Chiaro che non mi riferisco a te SP@RROW personalmente che sia chiaro questo, parlavo in generale).

Penso che il rapporto tra due persone della stessa cultura oggi sia molto difficile da portare avanti per tutta la vita per cui tra due non della stessa cultura sia ancora più difficile, questo è il mio pensiero e chiaro non è una regola.
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

11. SP@RROW Ospite

Sabri,

In qualsiasi coppia che si viene a formare c'è bisogno di equilibrio.
    Una coppia che presenta differenze culturali lascia solo presagire che ci possa essere un confronto di culture ed una necessità di accordo.
    Questo è una sola delle 1000 possibilità che possono far scoppiare una coppia
    è solo che è pronosticabile che ci possano essere degli attriti dovuti alla causa specifica della differenza culturale.
    Se capiterà in futuro che mi separi da mia moglie potrebbe essere per la cultura come per il fatto che IO non cucino mai...

Allora, basandoci su eventuali potenziali problemi nello scegliere il partner .. rischiamo di restare soli nell'attesa di una perfezione che ...anche se la fortuna ci permettesse di trovare ..non è detto che non ci riservi sorprese.
    Vogliamo forse fare una lista dei difetti potenzialmente a rischio per una salda unione nella coppia? Penso non basterebbero le pagine del forum.

Io vivo basandomi sulla convinzione di essere tutt'altro che perfetto.. cerco di migliorare me stesso prima di pretendere miglioramenti dagli altri.
    Se una persona mi ama impara ad accettare me per ciò che sono e tutto questo non è calcolato a priori è spontaneo quanto spontaneo dev'essere il legame che ci unisce e ci da lòa forza di vivere assieme..nel bene e nel male.

forse come hai detto tu..tra 20 anni non saremo più una coppia..ma non voglio vivere con il rimorso di non aver dato tutto me stesso per colpa della paura.

12. Registrato da
    10/02/2005

Il punto sta ad ogni uno di noi, si preferisce rischiare con un compagno/a che ha la nostra stessa cultura e tradizione ? oppure preferiamoi avere al nostro fianco una persona che non sa nulla delle nostre origini e non comprende la nostra cultura ma la rispetta per amore? sta ad ogni uno di noi la scelta.Penso che il rapporto tra due persone della stessa cultura oggi sia molto difficile da portare avanti per tutta la vita per cui tra due non della stessa cultura sia ancora più difficile.
    Io non credo che le cose stiano esattamente così. Per alcuni, la diversità culturale è uno stimolo, non un ostacolo. Io, personalmente, mi trovo estremamente a disagio con la nostra cultura e soprattutto con i suoi valori che concernono la coppia e la posizione della donna. Detesto il machismo in tutte le sue forme. Conseguentemente, incontrare una donna di una cultura diversa, oltre che dai tratti somaticamente del tutto differenti da quelli prevalenti da noi, è un elemento di forza per me. Ciò non toglie che ci si possa disamorare di chiunque, in qualsiasi momento.

13. Registrato da
    31/12/2008

Io non credo che le cose stiano esattamente così. Per alcuni, la diversità culturale è uno stimolo, non un ostacolo. Io, personalmente, mi trovo estremamente a disagio con la nostra cultura e soprattutto con i suoi valori che concernono la coppia e la posizione della donna. Detesto il machismo in tutte le sue forme. Conseguentemente, incontrare una donna di una cultura diversa, oltre che dai tratti somaticamente del tutto differenti da quelli prevalenti da noi, è un elemento di forza per me. Ciò non toglie che ci si possa disamorare di chiunque, in qualsiasi momento.
    Ok,dici che detesti il machismo ma penso che questo ti sia stato insegnato o che qualcuno ti sia stato di esempio(sia nel bene che nel male,cioè che ti abbia fatto pensare di non essere in un tal modo) e quindi è questione di cultura oppure se per assurdo la tuo lei fosse cresciuta in un ambiente dove il machismoè dominante,non vi capireste.

14. Registrato da
    07/03/2006

X SP@RROW:

Sono d'accordo con quello che scrivi, non volevo dire che tra 20 anni tu e la tua compagna avrete problemi, parlavo in generale non spero tu l'abbia capito, anzi ti auguro tutta la fortuna del mondo e sopratutto di essere felice e sereno, lo meriti, è dal 2006 che leggo quello che scrivi e noto in te un rispetto verso gli altri e una simpatia particolare quindi penso tu sia una persona piacevole.

Ah non fai da mangiare? come ti capisco, è ciò che più odio fare solo che qualcosa devo fare altrimenti muoriamo di fame
    (Byron)

15. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da erikilrosso Visualizza Messaggio
    Ok,dici che detesti il machismo ma penso che questo ti sia stato insegnato o che qualcuno ti sia stato di esempio(sia nel bene che nel male,cioè che ti abbia fatto pensare di non essere in un tal modo) e quindi è questione di cultura oppure se per assurdo la tuo lei fosse cresciuta in un ambiente dove il machismoè dominante,non vi capireste.
    La cultura italiana è la quintessenza del machismo. Imperano i tronisti e i dj da sballo. Chi ha la moto più grossa. Nessuno spazio per gli intellettuali, ad esempio. Se la cultura del Paese di mia moglie fosse stata machista in questo senso, non l'avrei potuta neanche incontrare. Come non ho virtualmente mai incontrato donne di questa nazione che avessero le qualità che io cercavo in loro.

16. SP@RROW Ospite

La cultura italiana è la quintessenza del machismo. Imperano i tronisti e i dj da sballo. Chi ha la moto più grossa. Nessuno spazio per gli intellettuali, ad esempio. Se la cultura del Paese di mia moglie fosse stata machista in questo senso, non l'avrei potuta neanche incontrare. Come non ho virtualmente mai incontrato donne di questa nazione che avessero le qualità che io cercavo in loro.
    Secondo me non è tanto il machismo che impera..
    Tronisti, dj da sballo e moto grosse = soldi
    Molto probabile che siano molto i soldi ad attirare di più al giorno d'oggi...

Ma questo è un altro argomento

17. SP@RROW Ospite

X SP@RROW:

Sono d'accordo con quello che scrivi, non volevo dire che tra 20 anni tu e la tua compagna avrete problemi, parlavo in generale non spero tu l'abbia capito, anzi ti auguro tutta la fortuna del mondo e sopratutto di essere felice e sereno, lo meriti, è dal 2006 che leggo quello che scrivi e noto in te un rispetto verso gli altri e una simpatia particolare quindi penso tu sia una persona piacevole.

Ah non fai da mangiare? come ti capisco, è ciò che più odio fare solo che qualcosa devo fare altrimenti muoriamo di fame
    tranquilla Sabri, ho capito bene cosa intendevi.
    Io analizzavo solo la mia situazione facendo delle ipotesi.. magari per dare degli spunti di riflessione su un possibile futuro di chiunque

per il resto grazie il sentimento è reciproco

P.s : ci ho provato a cucinare ma sono un disastro per il poco impegno credo ...

18. Registrato da
    28/05/2004

Come non ho virtualmente mai incontrato donne di questa nazione che avessero le qualità che io cercavo in loro.

E io?????????????????? ?????????
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

19. Registrato da
    31/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Ti avrà solo trovata troppo tardi...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

20. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    E tu sei padana! Padania, un altro Paese. Io ho una collega d'ufficio padana doc che mi ha già due volte pagato il pranzo. Roba che le itagliane, come direbbe qualcuno di questo forum, nemmeno concepiscono!

21. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW Visualizza Messaggio
    Secondo me non è tanto il machismo che impera..
    Tronisti, dj da sballo e moto grosse = soldi
    Molto probabile che siano molto i soldi ad attirare di più al giorno d'oggi...
    Ma questo è un altro argomento
    No. Il tronista è figo. E' figo quel cretino che ricatta la gente con le foto. E' figo il palestrato demente che spopola nel quartiere. Eccetera. E non hai bisogno di tanti soldi per la bella moto, ma solo di avere una testa che te li fa spendere per quelle cose..... machismo. Machismo.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima