Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 141 a 158 di 158

Discussione: Matrimoni misti, cosa ne pensate?

1. Registrato da
    31/01/2006

Riferimento: Matrimoni misti, cosa ne pensate?

Citazione Originariamente Scritto da Sabina2006 Visualizza Messaggio
    Ciao Vic85,
    se è quello che voleva dire cose sempre si fa di un erba un fascio ed è un grosso errore, non mi esprimo su quello che penso del pagare altrimenti iniziamo un argomento del quale ne abbiamo già parlato a iosa. Non lo so se ci sia differenza tra noi donne del Nord e quelle del Sud certo è che se tutti la pensassero così ogni uomo escluderebbe le donne del sud, io credo che tutto dipenda da persona a persona.
    Beh, no... Tu parti dal presupposto che l'uomo apprezzi che la donna si offra di pagare. E credo che spesso sia così ma potrebbe non dare una bella impressione.
    In fondo potrebbe sembrare un segno che non hai apprezzato la compagnia (solo il pagare per te) oppure potrebbero non prendere positivamente l'intraprendenza di una donna che paga il conto all'uomo e anche sentirsi insultati. Bisogna poi prendere in considerazione che ci sono certi uomini che ritengono che la donna deve solo stare in casa (a cucinare, pulire e crescere i figli) e ubbidire al maschio di casa che porta a casa i soldi.
    La cultura italiana ha senza dubbio avuto l'influsso di essere stata per secoli divisa in staterelli. La cultura predominante a Torino non è quella di Milano ed è molto diversa da quella di Roma o Napoli.
    D'altra parte come ci sono donne "del Sud", ci sono anche gli uomini del sud...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

2. # ADS
    Matrimoni misti, cosa ne pensate?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da Sabina2006 Visualizza Messaggio
    Ciao Vic85,
    Non lo so se ci sia differenza tra noi donne del Nord e quelle del Sud certo è che se tutti la pensassero così ogni uomo escluderebbe le donne del sud, io credo che tutto dipenda da persona a persona.
    Io invece penso che ci siano delle generalità e delle probabilità statistiche. Il sistema di valori prevalente al sud, che conosco benissimo perchè sono figlio di una meridionale, è quanto di più lontano da me. Io le donne del sud le ho escluse come possibili partner, pur avendo stretto delle amicizie con loro.

4. Registrato da
    07/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    Io penso che ci possa stare solo se entrambi hanno un alto livello culturale di modo di poter rispettare le reciproche culture. Per il resto la vedo critica, soprattutto tra donne occidentali e uomini di religione islamica,
    In linea generale, il motrimonio di una italinA con un mussulmano è assolutamente da evitare!
    Il contrario, cioè italianO con una mussulmana non è nanche possibile.
    Se hanno un elevato livello culturale è possibile solo se restano in italia!
    Se vanno nei paesi isalmici.... (beh, c'è sempre il ripudio, ma i figli li perdi).

Quindi, sono contrario senza mezzi termini.

5. Registrato da
    24/02/2009

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Io invece penso che ci siano delle generalità e delle probabilità statistiche. Il sistema di valori prevalente al sud, che conosco benissimo perchè sono figlio di una meridionale, è quanto di più lontano da me. Io le donne del sud le ho escluse come possibili partner, pur avendo stretto delle amicizie con loro.
    un pensiero molto alto

6. Registrato da
    24/02/2009

Qui nessuno parla di donne PROVENIENTI dai paesi poveri. Parliamo di donne che VIVONO in altri paesi. Una cosa molto diversa. Certo, se d'estate non si va oltre Ladispoli....
    Ladispoli mh..... prima o poi ci devo andare, che dici vale la pena?

7. Registrato da
    07/03/2006

Citazione Originariamente Scritto da lorisd Visualizza Messaggio
    In linea generale, il motrimonio di una italinA con un mussulmano è assolutamente da evitare!
    Il contrario, cioè italianO con una mussulmana non è nanche possibile.
    Se hanno un elevato livello culturale è possibile solo se restano in italia!
    Se vanno nei paesi isalmici.... (beh, c'è sempre il ripudio, ma i figli li perdi).

Quindi, sono contrario senza mezzi termini.
    Anche io la penso così ma può esserci l'eccezione
    "Nella vita di un uomo l'amore è una cosa a parte. Per una donna è l'intera esistenza".
    (Byron)

8. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da davidustav Visualizza Messaggio
    Ladispoli mh..... prima o poi ci devo andare, che dici vale la pena?
    Sì, in un certo senso sì. Il limite dell'abiezione. Provare per credere. Hai presente la Sardegna? Bene: tutta un'altra cosa!

9. Registrato da
    24/02/2009

hahahaha ^^

mi stai dicendo che oltre non si può scendere ? Io non so come sia Ladispoli ma posso immaginare... forse assomiglia a Terracina ?

10. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da davidustav Visualizza Messaggio
    hahahaha ^^

mi stai dicendo che oltre non si può scendere ? Io non so come sia Ladispoli ma posso immaginare... forse assomiglia a Terracina ?
    No. Terracina non è affatto male. Immagina un posto della periferia più degradata di una città moderna con affaccio sul mare, ma dove la speculazione si è portata via quasi tutta la spiaggia. Bene: quella è Ladispoli!

11. Registrato da
    03/06/2008

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere cosa ne pensate a proposito. Dopo il recente tragico evento in cui una trevigiana e la sua bambina sono stati sgozzati dal compagno marocchino, la questione sta divenendo piuttosto importante visto il fenomeno migratorio. Io penso che ci possa stare solo se entrambi hanno un alto livello culturale di modo di poter rispettare le reciproche culture. Per il resto la vedo critica, soprattutto tra donne occidentali e uomini di religione islamica, soprattutto del maghreb o del pakistan. Troppo rigida e tradizionalista la posizione delle donne in quelle società.
    Che schifo! i musulmani trattano le donne come schiave e bestie!

12. SP@RROW Ospite

Citazione Originariamente Scritto da duemaroni Visualizza Messaggio
    Che schifo! i musulmani trattano le donne come schiave e bestie!
    Il delitto d'onore è cosa che fa parte anche della nostra storia.
    ringraziando Dio tale consuetudine fa parte del nostro passato,
    molti mussulmani provano lo stesso disprezzo che tu esprimi verso
    questi assassini che pretendono di esser giustificati sulla base di
    usanze arcaiche.
    Dire che tutti i mussulmani sono accomunabili a chi compie gesti
    tanto estremi oltre che essere segno di un intolleranza generalizzata
    denota un modo di pensare altrettanto ristretto.

Stiamo parlando di una delle 3 religioni più importanti al mondo, non spariranno mai
    credo sia meglio essere meno estremi nel modo di porsi per trovare il modo di
    confrontarsi.

13. Registrato da
    22/07/2009

Io credo che sia soprattutto un fattore culturale. C'è da dire che chi ha origini islamiche difficilmente si distacca dalla propria religione e ha un background culturale che fa a pugni con quello occidentale. Se però è realmente integrato nella nostra società, tutto si riduce al colore della pelle e ad un nome straniero, quindi non importa più.

Non voglio apparire razzista, ma resto comunque molto scettica sulle reali capacità di integrazione culturale dei musulmani.

Il discorso cambia se i membri della coppia provengono da paesi diversi ma con un simile contesto socio-culturale (es: italia, usa, paesi europei), in questo caso è molto più semplice, credo.

Di base l'idea della coppia mista secondo me è fantastica: si avrebbero bambini bilingue e possibilità maggiori di viaggiare!

14. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da rosylyna Visualizza Messaggio
    Io credo che sia soprattutto un fattore culturale. C'è da dire che chi ha origini islamiche difficilmente si distacca dalla propria religione e ha un background culturale che fa a pugni con quello occidentale. Se però è realmente integrato nella nostra società, tutto si riduce al colore della pelle e ad un nome straniero, quindi non importa più.

Non voglio apparire razzista, ma resto comunque molto scettica sulle reali capacità di integrazione culturale dei musulmani.

Il discorso cambia se i membri della coppia provengono da paesi diversi ma con un simile contesto socio-culturale (es: italia, usa, paesi europei), in questo caso è molto più semplice, credo.

Di base l'idea della coppia mista secondo me è fantastica: si avrebbero bambini bilingue e possibilità maggiori di viaggiare!
    I mei figli non sono bilingua...perchè in casa abbiamo sempre parlati italiano.Caso mai la seconda lingua,è il dialetto!!!Avere i figli bilingue è più facile per le coppie straniere che vivono in una nazione non loro.
    Cmq io provo una strana avversione verso tutto ciò che è muselmane.Sopratutto se legge delle barbarie verso le donne.Utima chicca.
    In Iran è vietato mettere a morte le donne vergine.C'è un personaggio/militare appositi,per sverginarle!!!!!Il giorno dopo li potevano ammazzare..ah,si,le facevano sposare prima(da quelle parti ti puoi sposare facilmente)e poi facevano il "lavoretto"...no n so se chiamarlo "piacevole" o "sporco"!!! grgrgrgrgrgrsono inc+azzata nera,leggendolo!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

15. Registrato da
    03/06/2008

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    I mei figli non sono bilingua...perchè in casa abbiamo sempre parlati italiano.Caso mai la seconda lingua,è il dialetto!!!Avere i figli bilingue è più facile per le coppie straniere che vivono in una nazione non loro.
    Cmq io provo una strana avversione verso tutto ciò che è muselmane.Sopratutto se legge delle barbarie verso le donne.Utima chicca.
    In Iran è vietato mettere a morte le donne vergine.C'è un personaggio/militare appositi,per sverginarle!!!!!Il giorno dopo li potevano ammazzare..ah,si,le facevano sposare prima(da quelle parti ti puoi sposare facilmente)e poi facevano il "lavoretto"...no n so se chiamarlo "piacevole" o "sporco"!!! grgrgrgrgrgrsono inc+azzata nera,leggendolo!
    Appunto! hai ragione! ma allora perchè vuoi fare entrare tutti questi musulmani in Italia! Pensa se fosse toccato a tua figlia! Prima lo stato ti svergina e poi ti ammazza!

16. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da duemaroni Visualizza Messaggio
    Appunto! hai ragione! ma allora perchè vuoi fare entrare tutti questi musulmani in Italia! Pensa se fosse toccato a tua figlia! Prima lo stato ti svergina e poi ti ammazza!
    Perchè caro mio padano-doc,il mondo è fatto di uomini con i loro difetti.Chi non ha una certa cultura,può sempre provare di farlo capire che il mondo non è fermo a 2000 anni fa.Ma se oguno si chiude nel suo bozzolo,il cambiamento non avviene mai.Anche se non so se ci sarà mai un cambiamento.Ma ti consiglio di documentarti sulla nazione dove noi,stiamo partecipando in una missione di pace...l'Afghanistan .
    Li in quel paese di burka,50 anni fa le donne portavano le minigonne!!!Era un paese moderno con donne in posti di lavoro importante.Tutto questo grazie a un re "moderno"!
    Te l'ho scritto per farti capire,che dove c'è la volontà,i tepi moderni arrivano anche oggi!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

17. Registrato da
    10/02/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    I mei figli non sono bilingua...perchè in casa abbiamo sempre parlati italiano.Caso mai la seconda lingua,è il dialetto!!!Avere i figli bilingue è più facile per le coppie straniere che vivono in una nazione non loro:
    Verosimilmente, cara Frederika, la colpa è tua se i tuoi figli non sono bilingui ed è male che tu abbia loro consentito di parlare in dialetto. Potevano essere avvantaggiati. Invece, sono probabilmente pregiudicati. Parlare con accento meridionale non aiuta da nessuna parte.

18. Registrato da
    02/11/2004

Verosimilmente, cara Frederika, la colpa è tua se i tuoi figli non sono bilingui ed è male che tu abbia loro consentito di parlare in dialetto. Potevano essere avvantaggiati. Invece, sono probabilmente pregiudicati. Parlare con accento meridionale non aiuta da nessuna parte.
    Sbagliato.I miei figli non parlano neanche 1 singola parola in dialetto..come anche i nipoti.
    La battuta del dialetto è per l'appunto una battuta.
    E avere una inflessione dialettale è cosa comune in tutte le regioni italiane.Io per esempio trovo le inflessioni dialettali padana aggressiva,come mi fa ridere la g dei fiorentini,il romanesco è delizioso,e il napoletano è una lingua propria.
    Tu certe volte sei troppo precipitoso nelle tue risposte.Non so tua moglie,ma io dovevo lavorare con la clientela,che parlava in dialetto,dovevo imparare di parlare in italiano,non essere fraintesa,dovevo crescere i figli.Beh,mi è stata più facile/leggera concentrarmi nell'imparare la lingua...con l'ausilio di riviste e giornaletti pure....se non volevo vivere solo in una realtà di provincia...per me che proveniva da una metropoli multietnica,e dove riviste e libri,quotidiani non mancavano in ogni casa.

19. Registrato da
    10/02/2005

Bene che sia una battuta. Il dialetto e l'accento del sud sono terribili e sono oggettivamente pregiudicanti nel mondo del lavoro. Non lo dico io, è una realtà. Per la fortuna di quelli che vendono corsi di dizione. Sul bilinguismo, invece, ribadisco la critica. Spettava a te, la mamma, parlare ai tuoi figli ed insegnar loro la tua lingua. Oggi potrebbero anche avere una chance professionale nel tuo paese. Io con le lingue straniere ci lavoro e so quanto siano importanti. Per cui sono stato immediatamente d'accordo con mia moglie, quando ha deciso di parlare in russo a nostra figlia. In effetti, il russo è la prima lingua appresa da mia figlia.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678