Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: i testimoni

1. Registrato da
    05/06/2006

i testimoni

cosa rappresentano per voi i testimoni di nozze? mio padre dice che devono appartenere alla famiglia. personalmente non mi sento di prendere come testimoni di una promessa qualcuno con cui non ho un legame stretto ma che è legato a me solo da un fatto di sangue.
    la scelta dei testimoni è importante? se sì, perchè? oppure sono solo due persone che firmano un documento?
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

2. # ADS
    i testimoni
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. cotto Ospite

Riferimento: i testimoni

Nel caso mio scelsi un parente ed un'amica (oggi compagna di mio fratello).

Lo zio perche' era il piu' simpatico e mattacchione dei parenti, l'amica perche' la ritenevo (e la ritengo) un pezzo importante della vita mia e di mia moglie.

.............pero' non sono mai stato scelto come testimone di nozze in nessun matrimonio.... credo di essere ritenuto un pochetto inaffidabile per le cerimonie "serie"

4. Registrato da
    10/10/2007

in teoria i testimoni, come dice la parola (per come la intendo io), devono testimoniare qualcosa.... l'incontro o l'amore o l'amicizia della coppia.... io ho scelto così
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

5. Registrato da
    28/05/2004

...secondo me non devono essere per forza della famiglia...
    io ho fatto da testimone a mia sorella, ma credo che il legame di sangue c'entrasse fino ad un certo punto. E' solo che una senza l'altra non possiamo stare.....
    E l'altra testimone era una sua amica...
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

6. Registrato da
    10/02/2005

Nel paese dove mi sono sposato, esiste una tradizione al riguardo che ho trovato carina. I testimoni debbono essere una coppia, preferibilmente già sposata, ovviamente conosciuta dalla coppia che si sposa. I testimoni ti seguono tutta la giornata. Lei veste la sposa e la prepara. Lui scorazza lo sposo in giro per la città a terminare i preparativi. I testimoni lasciano gli sposi solo al termine della giornata.

7. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    Nel paese dove mi sono sposato, esiste una tradizione al riguardo che ho trovato carina. I testimoni debbono essere una coppia, preferibilmente già sposata, ovviamente conosciuta dalla coppia che si sposa. I testimoni ti seguono tutta la giornata. Lei veste la sposa e la prepara. Lui scorazza lo sposo in giro per la città a terminare i preparativi. I testimoni lasciano gli sposi solo al termine della giornata.
    ti seguono tutta la giornata? udio....

8. Registrato da
    31/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    Quoto...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

9. Registrato da
    10/02/2005

In realtà, non è affatto male, perchè lassù ci sono molte strane tradizioni. Durante il pranzo o la cena di nozze, ad esempio, ti rapiscono la moglie: e te la restituiscono solo se ti sottoponi a qualche genere di penitenza. Nel mio caso, senza una cosa del genere mi sarei sentito perso..

10. Registrato da
    31/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da zorik64 Visualizza Messaggio
    In realtà, non è affatto male, perchè lassù ci sono molte strane tradizioni. Durante il pranzo o la cena di nozze, ad esempio, ti rapiscono la moglie: e te la restituiscono solo se ti sottoponi a qualche genere di penitenza. Nel mio caso, senza una cosa del genere mi sarei sentito perso..
    E poi ci sono quelli che scappano con la sposa... come in un 3d recente...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

11. Registrato da
    02/02/2005

ciao jinny!
    I testimoni, in teoria, sono "testimoni" appunto della nascita del fidanzamento, dell'unione che unisce la coppia, e cosi si portano all'altare davanti a Dio per testimoniare che è una coppia consenziente prima di tutto e ricca di amore. Una volta si è fermato a mangiare a cena il prete della mia parrocchia e ne abbiamo parlato parecchio. In sostanza non è necessario che sia della famiglia, anzi, tempo fa molti matrimoni erano programmati e spesso la sposa era costretta al matrimonio. Lui dice che ai testimoni delle nozze che celebra fa un vero e proprio interrogatorio formale per capire se la coppia è a posto oppure in qualcvhe modo costretta.
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

12. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    ciao jinny!
    I testimoni, in teoria, sono "testimoni" appunto della nascita del fidanzamento, dell'unione che unisce la coppia, e cosi si portano all'altare davanti a Dio per testimoniare che è una coppia consenziente prima di tutto e ricca di amore. Una volta si è fermato a mangiare a cena il prete della mia parrocchia e ne abbiamo parlato parecchio. In sostanza non è necessario che sia della famiglia, anzi, tempo fa molti matrimoni erano programmati e spesso la sposa era costretta al matrimonio. Lui dice che ai testimoni delle nozze che celebra fa un vero e proprio interrogatorio formale per capire se la coppia è a posto oppure in qualcvhe modo costretta.
    dalla nascita del fidanzamento...ecco a questo non avevo mai pensato. in effetti gli amici che porteremo appunto a testimoniare hanno partecipato attivamente in questi 6 anni... dal primo bacio alla recente convivenza. l'alternativa sarebbe stata mia sorella ma per quanto siamo legate non è stata così partecipe della nostra storia.

13. cotto Ospite

dalla nascita del fidanzamento...ecco a questo non avevo mai pensato. in effetti gli amici che porteremo appunto a testimoniare hanno partecipato attivamente in questi 6 anni... dal primo bacio alla recente convivenza. l'alternativa sarebbe stata mia sorella ma per quanto siamo legate non è stata così partecipe della nostra storia.
    stai convivendo senza chiedermi il permesso??????????

questo matrimonio non sa da fare!!!!!! :

14. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    stai convivendo senza chiedermi il permesso??????????

questo matrimonio non sa da fare!!!!!! :
    ormai è qualche mese scusami cotto...sto cacciando il moroso di casa, lo farò rientrare solo quando tu mi darai il permesso

15. Registrato da
    09/09/2004

Ginevra i testimoni li scelgi tu.Come vuoi.Come desideri.Possono essere anche NON della famiglia.
    La scelta spetta a te. Sicuramente sarà qualcuno che è sempre stato al tuo fianco
    Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

16. Registrato da
    02/02/2005

si insomma: convivi e ti sposi.... urca, la nascita del mio secondo figlio mi ha impegnata cosi tanto che mi sono persa queste notizione da gossip puro!
    Intanto tanti auguri e pensaci molto bene.
    per il resto ti dico che i testimoni non devono essere per forza della famiglia, anzi... ti immagini che noia?
    E' bello avere uan manciata di amici che hanno visto la vostra storia nascere, continuare e crescere, pensa che bello, poterlo raccontare anche ai vostri figli, un giorno.
    la stessa paranoia mi ha afflitto quando ho battezzato Luce: ho scelto mio fratello e la sorella di Osy. un pò per proforma.
    ma mi sarebbe piaciuto molto coinvolgere le amicizie più importanti che mi sono state vicine in quei mesi difficili, ma è uguale. anche per la madrina e padrino di battesimo, per la chiesa, è lo stesso discorso: scegliere persone che si prendono cura dell'educazione religiosa del figlio nel caso in cui i genitori siano impediti a farlo. vabbhè, altro discorso.
    intanto bacioni
    Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

17. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da rosina Visualizza Messaggio
    si insomma: convivi e ti sposi.... urca, la nascita del mio secondo figlio mi ha impegnata cosi tanto che mi sono persa queste notizione da gossip puro!
    Intanto tanti auguri e pensaci molto bene.
    per il resto ti dico che i testimoni non devono essere per forza della famiglia, anzi... ti immagini che noia?
    E' bello avere uan manciata di amici che hanno visto la vostra storia nascere, continuare e crescere, pensa che bello, poterlo raccontare anche ai vostri figli, un giorno.
    la stessa paranoia mi ha afflitto quando ho battezzato Luce: ho scelto mio fratello e la sorella di Osy. un pò per proforma.
    ma mi sarebbe piaciuto molto coinvolgere le amicizie più importanti che mi sono state vicine in quei mesi difficili, ma è uguale. anche per la madrina e padrino di battesimo, per la chiesa, è lo stesso discorso: scegliere persone che si prendono cura dell'educazione religiosa del figlio nel caso in cui i genitori siano impediti a farlo. vabbhè, altro discorso.
    intanto bacioni
    la convivenza è il matrimonio sono cose che ho sviscerato molto di recente. ultimamente sono stata molto impegnata anche io per il resto....pensato c'ho pensato, cioè nemmeno tanto a dire la verità. ma è proprio per questo che lo facciamo è un bisogno, una cosa che sentiamo molto, più che una cosa perchè tocca farla.

18. Registrato da
    12/05/2005

I testimoni non devono per forza essere persone della famiglia ma a mio parere 2 persone con cui hai un certo legame. io ad esempio ho scelto le mie 2 amiche piu' care