Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Età del matrimonio...

1. Registrato da
    31/01/2006

Riferimento: Età del matrimonio...

Citazione Originariamente Scritto da quasiquasi Visualizza Messaggio
    Secondo me attorno ai 35 per l'uomo, mentre per la donna tra i 28 ed i 30 (presupponendo tutto il ciclo scuola - universita' - lavoro, altrimenti qualche anno prima).
    35 non sono pochi anche considerando scuola-università-ricerca... A meno da prendere in considerazione almeno 2-3 anni di perdita anni...

Nel senso... (se compi gli anni prima di luglio) Escludendo i medici...

19 - fine scuola
    22 - fine triennale
    24 - fine magistrale
    25-26 - master di secondo livello (eventuale)
    27 - primo lavoro...

a 30 hai già un lavoro da un po' di anni... aspettare altri 5 anni non ha molto senso

Certo per medici (6 anni di laurea + 4 di specializzazioni) le cose cambiano un po' (anche se sento di ragazze che si sposano al primo anno della specializzazione).
    Se vuoi fare un lavoro di ricerca ovviamente andrebbe considerato il dottorato di 4 anni al posto del master. E poi il primo lavoro come ricercatore spesso non è molto redditizio.

In ogni caso non vedo una reale motivazione per 5-7 anni di differenza tra maschi e femmine... Tranne il fatto puramente riproduttivo che è meglio sposarsi prima dei 35-40 (per le ragazze)...

P.S: Gli anni sono calcolati come laurea nei tempi giusti. Io già prendendo la seconda laurea triennale tra un anno sono per certi versi indietro sulla scaletta di 3 anni...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

2. # ADS
    Età del matrimonio...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    31/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da peperoncino Visualizza Messaggio
    Mah, io di anni ne ho 26, penso di essere abbastanza matura per avere una casa, un marito e una famiglia. Certo, adesso non ho nessuno al mio fianco e quindi mi sto dando alla pazza gioia da risultare una persona vuota e che pensa al divertimento, ma non è così infondo. Se trovassi la persona giusta sarei disposta a tutto!
    Ti auguro di trovarlo...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

4. quasiquasi Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Vict85 Visualizza Messaggio
    35 non sono pochi anche considerando scuola-università-ricerca... A meno da prendere in considerazione almeno 2-3 anni di perdita anni...

[cut]

In ogni caso non vedo una reale motivazione per 5-7 anni di differenza tra maschi e femmine... Tranne il fatto puramente riproduttivo che è meglio sposarsi prima dei 35-40 (per le ragazze)...

P.S: Gli anni sono calcolati come laurea nei tempi giusti. Io già prendendo la seconda laurea triennale tra un anno sono per certi versi indietro sulla scaletta di 3 anni...
    Io penso al lavoro come realizzazione personale, quindi 3-4 anni non li reputo sufficienti. Poi poniamo caso che ci si voglia anche godere un minimo di liberta' o viaggiare parecchio per lavoro (come succede in molti lavori oggigiorno), e in un attimo si arriva a 32-33, per generalizzare ho messo 35

Se una persona trova il lavoro della vita subito, in un posto fisso (come localita'), allora puo' sposarsi anche prima, se ne ha comunque la maturita' e le possibilita'.

Per la donna gioca anche il fattore riproduttivo, e in genere se si vuole fare figli il maschio ha da guadagnare il necessario per il sostentamento (a meno di non avere il congedo pagato per maternita', o simili), e un piccolo gap ci vuole.

Qui si parla di eta' migliore, ma ci sono le eccezioni

5. pescatore Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Vict85 Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo: Secondo voi qual'è l'età "giusta" per sposarsi (la prima volta intendo).
    Ovviamente per ogni persona è diverso ma mi chiedevo secondo voi quand'è che una persona è abbastanza matura per fare questa scelta...
    Voi quando vi siete sposati?

Io per ora ci sono lontano , quindi è solo curiosità...
    io e mia moglie ci siamo sposati nel 2006, e avevamo io 32 e lei 28 anni...avevamo entyrambi studiato (o meglio, io ho bivaccato un pò all'uni, lei ha studiato davvero)...io avevo un lavoro duiscretamente sicuro e lei cmq era in vis di stabilizzazione...
    onestamente però non lo vedo come un gran problema...si...un pò ti cambia la vita, ma almeno per me non è stata quella "linea di confine" tra gioventù spensierata e maturità...
    Da sposati ci siamo divertiti, abbiamo girato, ecc molto più che da fidanzati...

La fine dalla "gioventù spensierata" lòa sento ora io, che ho un bimbo in arrivo...fino ad ora avevamo da essere responsabili solo di noi stessi, dopo avremo un esserino "sulle spalle"...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12