Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Età del matrimonio...

1. Registrato da
    31/01/2006

Età del matrimonio...

Mi stavo chiedendo: Secondo voi qual'è l'età "giusta" per sposarsi (la prima volta intendo).
    Ovviamente per ogni persona è diverso ma mi chiedevo secondo voi quand'è che una persona è abbastanza matura per fare questa scelta...
    Voi quando vi siete sposati?

Io per ora ci sono lontano , quindi è solo curiosità...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

2. # ADS
    Età del matrimonio...
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Riferimento: Età del matrimonio...

Una volta era a 20/23 anni...che di fondo è l'età ottimale per procreare da parte delle donne.Perchè la donna tra 20-30 anni è un culmine della sua fertilità.
    Una volta il matrimonio serviva ANCHE a quello...procreare.. .anche se l'Italia era tristamente famosa per la procreazione "abbondante".
    Ma era un altra cultura,le donne erano tutte casalinge o operaie.
    Chi studava all'università,mica si sposava cosi giovane neanche allora.
    Con il femminismo le donne ci sono un poco ribellate a quel ruolo cosi "limitato"...ma è un altra storia.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da Vict85 Visualizza Messaggio
    Mi stavo chiedendo: Secondo voi qual'è l'età "giusta" per sposarsi (la prima volta intendo).
    Ovviamente per ogni persona è diverso ma mi chiedevo secondo voi quand'è che una persona è abbastanza matura per fare questa scelta...
    Voi quando vi siete sposati?

Io per ora ci sono lontano , quindi è solo curiosità...
    bella domanda....per certe persone la maturità non arriva mai e molta gente che si sposa sarebbe dovuta rimanere single e celibe (o nubile) per tutta la vita. ma queste cose si scoprono dopo molto tempo...a volte dopo un sacco di anni.
    per agganciarmi alla storia di frederika...all'epoc a c'era anche l'onta di rimane zitella anche oggi c'è qualcuna che sente il peso di essere una zitella...ma ormai molti si sposano dopo i 30.
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

5. emma2 Ospite

Verso i 75... così poi prendi la pensione di reversibilità!

6. Registrato da
    19/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)

7. Registrato da
    10/10/2007

brava emmola ti si che sei avanti
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

8. Registrato da
    31/01/2006

verso i 75... Così poi prendi la pensione di reversibilità!
    bella questa...
    Quando le cose diventano troppo complicate, qualche volta ha un senso fermarsi e chiedersi: ho posto la domanda giusta? (Enrico Bombieri, da Prime Territory in The Sciences)

9. billa Ospite

mi verrebbe da quotare emma!perchè in effetti ultimamente io non riesco a trovare una persona sana di mente e con la maturità giusta..sarà un caso..
    comunque io ho sempre pensato che mi sarei sposata presto, avrei avuto dei figli presto, non volevo essere una mamma grande e invece eccomi ancora qui..per carità non dico che sono vecchia eh perchè son solo(o "già" per qualcuno di quei ragazzi che mi chiama signora ) verso i 27..ho una storia da otto mesi ed entrambi abbiamo certe intenzioni ma..da qui a parlarne sarà lunga davvero..quindi i miei "progetti" vengono spostati di qualche anno..non ti so dare un'età..c'è la mia amica che ha la mia età che è sposata da 3 anni e ha già un bimbo di quasi due voluto e cercato tanto..ce n'è un'altra che ha appena avuto il suo primo bimbo venti giorni fa, lei ne ha 31 ma è sposata da quando ne aveva 24..questo per dirti che se trovi la persona giusta te la puoi sposare anche subito..altrimenti chissà..magari anche mai!

10. Registrato da
    31/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da billa Visualizza Messaggio
    mi verrebbe da quotare emma!perchè in effetti ultimamente io non riesco a trovare una persona sana di mente e con la maturità giusta..sarà un caso..
    comunque io ho sempre pensato che mi sarei sposata presto, avrei avuto dei figli presto, non volevo essere una mamma grande e invece eccomi ancora qui..per carità non dico che sono vecchia eh perchè son solo(o "già" per qualcuno di quei ragazzi che mi chiama signora ) verso i 27..ho una storia da otto mesi ed entrambi abbiamo certe intenzioni ma..da qui a parlarne sarà lunga davvero..quindi i miei "progetti" vengono spostati di qualche anno..non ti so dare un'età..c'è la mia amica che ha la mia età che è sposata da 3 anni e ha già un bimbo di quasi due voluto e cercato tanto..ce n'è un'altra che ha appena avuto il suo primo bimbo venti giorni fa, lei ne ha 31 ma è sposata da quando ne aveva 24..questo per dirti che se trovi la persona giusta te la puoi sposare anche subito..altrimenti chissà..magari anche mai!
    Chi sono questi fuori di testa che chiamano signora una ragazza di 27 anni?

Comunque io i 24 gli ho compiuti (a febbraio) e non credo che prima dei tuoi 26-27 mi sposerò... A parte che spesso i maschi si sposano più tardi. Credo che sia comunque normale cominciare a fare progetti di quel tipo alla nostra età... Anche se il pensiero è sempre proiettato verso un futuro non ben definito...

11. Registrato da
    12/12/2008

io non mi sposerò mai

12. Registrato da
    31/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    io non mi sposerò mai
    Nella vita non si può mai sapere... Il solo pensare che in futuro lo farai non vuol dire che succederà e il pensare che non succederà non ti rende certo immune.

13. Registrato da
    12/12/2008

piuttosto la morte....

14. Registrato da
    31/01/2006

Citazione Originariamente Scritto da Seba82 Visualizza Messaggio
    piuttosto la morte....
    Nessuno ti costringe.

15. Registrato da
    12/12/2008

mah non si sa mai....

16. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da Vict85 Visualizza Messaggio
    Chi sono questi fuori di testa che chiamano signora una ragazza di 27 anni?

Comunque io i 24 gli ho compiuti (a febbraio) e non credo che prima dei tuoi 26-27 mi sposerò... A parte che spesso i maschi si sposano più tardi. Credo che sia comunque normale cominciare a fare progetti di quel tipo alla nostra età... Anche se il pensiero è sempre proiettato verso un futuro non ben definito...
    Deo gratias qualcuno che mi capisce!!!! E non chiamatemi Signora!!!

17. Registrato da
    14/07/2005

Dipende dai punti di vista.
    Se dovessimo guardare quello economico, vista la situazione attuale direi MAI.
    Da quello dell'unione in sé, basta che i due siano maggiorenni e si sentano pronti.
    L'importante è farlo perché si crede in questa istituzione, e non come il 90% delle coppie di oggi che si sposa semplicemente perché i genitori rompono i maroni o perché è tradizione che si faccia così.

18. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Dipende dai punti di vista.
    Se dovessimo guardare quello economico, vista la situazione attuale direi MAI.
    Da quello dell'unione in sé, basta che i due siano maggiorenni e si sentano pronti.
    L'importante è farlo perché si crede in questa istituzione, e non come il 90% delle coppie di oggi che si sposa semplicemente perché i genitori rompono i maroni o perché è tradizione che si faccia così.
    davvero esistono genitori che fanno questo tipo di pressioni ancora? mio padre pensa il contrario....sono 3 mesi che cerca di convincerci a non sposarci anche perchè nella mia famiglia la tradizione corrisponde al divorzio
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

19. Registrato da
    18/04/2004

se tutti e due hanno fatto l'università, secondo me è buono sposarsi intorno ai 30 anni (comunque fra i 25 e i 35)... prima mi sembra troppo presto e dopo comincia ad essere un po' tardi se si vogliono bimbi... comunque ogni storia è a sè!

20. Registrato da
    08/11/2005

Mah, io di anni ne ho 26, penso di essere abbastanza matura per avere una casa, un marito e una famiglia. Certo, adesso non ho nessuno al mio fianco e quindi mi sto dando alla pazza gioia da risultare una persona vuota e che pensa al divertimento, ma non è così infondo. Se trovassi la persona giusta sarei disposta a tutto!

21. quasiquasi Ospite

Secondo me attorno ai 35 per l'uomo, mentre per la donna tra i 28 ed i 30 (presupponendo tutto il ciclo scuola - universita' - lavoro, altrimenti qualche anno prima).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima