Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: invito al matrimonio

1. Registrato da
    04/04/2005

invito al matrimonio

Mi Ŕ arrivato oggi l'invito al matrimonio di un amico che giÓ convive e ha anche un bimbo.
    Sull'invito Ŕ specificato il giorno, la chiesa e l'ora. Dentro poi i futuri sposi hanno messo qesta dicitura: " ti aspettiamo per il taglio della torta". Tra l'altro il posto dove faranno il rinfresco Ŕ parecchio lontano dalla chiesa e si sposano in un giorno feriale a luglio. Come mi devo comportare secondo voi? Grazie

2. # ADS
    invito al matrimonio
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    25/03/2009

Riferimento: invito al matrimonio

Citazione Originariamente Scritto da bip69 Visualizza Messaggio
    Mi Ŕ arrivato oggi l'invito al matrimonio di un amico che giÓ convive e ha anche un bimbo.
    Sull'invito Ŕ specificato il giorno, la chiesa e l'ora. Dentro poi i futuri sposi hanno messo qesta dicitura: " ti aspettiamo per il taglio della torta". Tra l'altro il posto dove faranno il rinfresco Ŕ parecchio lontano dalla chiesa e si sposano in un giorno feriale a luglio. Come mi devo comportare secondo voi? Grazie
    quanto amico?? se e' un problema mandare regalo e basta!

4. Registrato da
    04/04/2005

dimenticavo di dire che nella partecipazione non hanno messo le indicazioni per una lista nozze, quindi non so nemmeno se devo fare il regalo o meno.

5. Registrato da
    04/04/2005

Citazione Originariamente Scritto da soleil Visualizza Messaggio
    quanto amico?? se e' un problema mandare regalo e basta!
    mi Ŕ stato vicino durante la malattia di mio fratello anche se ad oggi ci sentiamo un paio di volte l'anno.

6. Registrato da
    25/03/2009

dimenticavo di dire che nella partecipazione non hanno messo le indicazioni per una lista nozze, quindi non so nemmeno se devo fare il regalo o meno.
    regalo libero, non tutti fanno la lista nozze proprio per lasciar liberi di decidere la spesa...

7. Registrato da
    25/03/2009

mi Ŕ stato vicino durante la malattia di mio fratello anche se ad oggi ci sentiamo un paio di volte l'anno.
    se riesci fai un salto, che poi alla fin fine che ti costa????

8. Registrato da
    14/02/2005

Ma fanno una merenda (con la torta)?

Evidentemente per scelta preferiscono non fare le cose in grande (visto che si sposano in un giorno feriale), quindi forse non si offenderanno se decidi di non andare.

9. Registrato da
    22/08/2009

vediamo un po'...
    - il luogo Ŕ lontano dalla chiesa (ovvero dal luogo pi¨ vicino ai potenziali invitati);
    - il giorno Ŕ feriale (quindi chi lavora avrÓ problemi);
    - il mese Ŕ un mese caldo (di quelli che preferisci stare all'ombra, oppure goderti la giornata per i fatti tuoi);
    - ti aspettano si, ma non importa che tu vada in chiesa: ti aspettano per il taglio della torta (ovvero senza impegno: ti aspettiamo per il taglio della torta. Anche se non vieni in chiesa non ci sono problemi...);

Sembra quasi che gli pareva male non invitare nessuno, ma allo stesso tempo abbiano fatto di tutto per scoraggiare gli invitati

Come ti devi comportare?
    Lo sai solo tu.
    Io non andrei nemmeno al mio di matrimonio... figurati a quello degli altri
    Ma io non faccio testo.
    Stessa cosa vale per il regalo: non farti problemi.
    Una cosa per˛, per quanto banale possa sembrare, ricordatela:
    loro ti hanno fatto comunque sapere che tal giorno faranno tale cosa a quell'ora e in quel luogo.
    Questa Ŕ la carta che hanno girato sul tavolo.
    Un modo, a mio avviso, per dirti: "qualunque carta giochi tu, a noi va bene".

10. Registrato da
    25/03/2009

Citazione Originariamente Scritto da la_barrosa Visualizza Messaggio
    vediamo un po'...
    - il luogo Ŕ lontano dalla chiesa (ovvero dal luogo pi¨ vicino ai potenziali invitati);
    - il giorno Ŕ feriale (quindi chi lavora avrÓ problemi);
    - il mese Ŕ un mese caldo (di quelli che preferisci stare all'ombra, oppure goderti la giornata per i fatti tuoi);
    - ti aspettano si, ma non importa che tu vada in chiesa: ti aspettano per il taglio della torta (ovvero senza impegno: ti aspettiamo per il taglio della torta. Anche se non vieni in chiesa non ci sono problemi...);

Sembra quasi che gli pareva male non invitare nessuno, ma allo stesso tempo abbiano fatto di tutto per scoraggiare gli invitati

Come ti devi comportare?
    Lo sai solo tu.
    Io non andrei nemmeno al mio di matrimonio... figurati a quello degli altri
    Ma io non faccio testo.
    Stessa cosa vale per il regalo: non farti problemi.
    Una cosa per˛, per quanto banale possa sembrare, ricordatela:
    loro ti hanno fatto comunque sapere che tal giorno faranno tale cosa a quell'ora e in quel luogo.
    Questa Ŕ la carta che hanno girato sul tavolo.
    Un modo, a mio avviso, per dirti: "qualunque carta giochi tu, a noi va bene".
    si fa sempre cosi'.....si indica la chiesa ma non si dice di andare per forza in chiesa perche' la religione e' un fatto personale, poi a seconda del tipo di festa si invita a pranzo, rinfresco, cena o torta...
    quindi e' un normale invito...e' bip che poi deve decidere se ci tiene o no!

11. Registrato da
    22/08/2009

Citazione Originariamente Scritto da soleil Visualizza Messaggio
    si fa sempre cosi'.....si indica la chiesa ma non si dice di andare per forza in chiesa perche' la religione e' un fatto personale, poi a seconda del tipo di festa si invita a pranzo, rinfresco, cena o torta...
    quindi e' un normale invito...e' bip che poi deve decidere se ci tiene o no!
    Vuol dire che i tempi sono cambiati..
    Ricordo che con mio fratello, da piccoli, quando c'era un matrimonio (in stile terrone) mia madre ci faceva alzare alle 6.00.
    Bisognava andare la mattina presto sotto casa della sposa.
    Poi si saliva su e si facevano le prime foto dopo 3 ore: il tempo necessario che la sposa uscisse dal bagno.
    Poi si aspettava sotto e, bestemmiando con educazione, arrivava l'ora di andare in chiesa.
    Qualche minuto prima dell'uscita degli sposi cominciavano i preparativi per la trincea al lancio del riso.
    Tra mia madre e le mie zie mi veniva chiesto almeno 15 volte se avessi anche io il riso oppure no.
    Col caldo che c'era, quel riso tenuto in mano si cuoceva a puntino.
    Poi tutti in macchina a strombazzare per strada fino al ristorante.
    Dopo 5 minuti dall'arrivo al ristorante, i camerieri giÓ non vedevano l'ora che ce ne andassimo tutti.
    E a mezzanotte tutti a casa.
    (guardate che non sto scherzando).

12. Registrato da
    25/03/2009

Vuol dire che i tempi sono cambiati..
    Ricordo che con mio fratello, da piccoli, quando c'era un matrimonio (in stile terrone) mia madre mi faceva alzare alle 6.00.
    Bisognava andare la mattina presto sotto casa della sposa.
    Poi si saliva su e si facevano le prime foto dopo 3 ore: il tempo necessario che la sposa uscisse dal bagno.
    Poi si aspettava sotto e, bestemmiando con educazione, arrivava l'ora di andare in chiesa.
    Qualche minuto prima dell'uscita degli sposi cominciavano i preparativi per la trincea al lancio del riso.
    Tra mia madre e le mie zie mi veniva chiesto almeno 15 volte se avessi anche io il riso oppure no.
    Col caldo che c'era, quel riso tenuto in mano si cuoceva a puntino.
    Poi tutti in macchina a strombazzare per strada fino al ristorante.
    Dopo 5 minuti dall'arrivo al ristorante, i camerieri giÓ non vedevano l'ora che ce ne andassimo tutti.
    E a mezzanotte tutti a casa.
    ma no, da noi terroni e' ancora cosi!!!! tranquillo! ma per gli invit agli amici e' diverso..ci sono quelli della sera , al taglio della torta!
    IL riso ? e chi s elo scorda! nei capelli nel vestito , nelle mutande....in una foto c'e' un chicco di riso sotto il mio vestito finito nel seno che sembra....

13. Registrato da
    25/03/2009

a sera segue ..lancio del mazzo dei i fiori della sposa che le zitelle cercano di acchiappare, taglio cravatta...magari si sostituisce quella cara con quella economica, ricerca della giarrettiera sotto il vestito della sposa da sfilare coi denti.....da lanciare ai ragazzi,e tante altre cafonaggini!
    IO non ho fatto niente di tutto questo 24 anni fa: i fiori erano miei e li volevo portare a casa, la cravatta anche , e la giarrettiera...megli o accelerare i tempi, far finire la festa a andare a farsi sfilare la giarettiera, vestito e tutto il resto a casa propria!

14. Registrato da
    22/08/2009

beh, io direi che questa discussione pu˛ tranquillamente lasciare questa sezione per trasferirsi in sesso e dintorni.
    ... mi hai fatto venire appetito

15. Registrato da
    14/02/2005

Non sapevo dell'uso di invitare solo per il taglio della torta, alla fine del ricevimento!
    Molto interessante.

16. Registrato da
    15/10/2006

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Non sapevo dell'uso di invitare solo per il taglio della torta, alla fine del ricevimento!
    Molto interessante.
    Da noi si usa eccome.. Gli amici al taglio della torta e i parenti e gli amici pi¨ stretti durante il pranzo...
    Mai capito questa usanza per˛... insomma la sera di solito vengono gli amici che per impegni perticolari non possono partecipare alla cerimonia ed al pranzo..
    Mi sembra di suddividere amici di serie A con quelli di serie B...
    Se al principio non mi trovi insisti,
    se non sono in un posto, cerca in un altro,
    io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

17. Registrato da
    25/03/2009

beh, io direi che questa discussione pu˛ tranquillamente lasciare questa sezione per trasferirsi in sesso e dintorni.
    ... mi hai fatto venire appetito
    ok ...decidi tu il titolo!!!!

18. Registrato da
    14/07/2005

A me sembra semplice:
    Vuoi andarci? Accetta.
    Non vuoi andarci? Rifiuta.

19. Registrato da
    12/12/2008

In settembre ho anch'io un matrimonio... di una ventina di matrimoni di gente che conosco, solo un invito...

bene cosý risparmio
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"

20. Registrato da
    14/02/2005

Una ventina?! Acciderba!

21. Registrato da
    12/12/2008

Magari non una ventina ma minimo una decina...
    "Populista: aggettivo usato dalla sinistra per designare il popolo quando questo comincia a sfuggire al suo controllo"