Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34

Discussione: Ansia pre-matrimoniale??

1. Registrato da
    08/05/2009

Riferimento: Ansia pre-matrimoniale??

Citazione Originariamente Scritto da lovely Visualizza Messaggio
    ...Qui è un vero affar serio... quando mi arrabbio non ce n'è per nessuno..

..sarà meglio che vada a prendermi qualche fiore di Bach
    se funziona fammi sapere, xchè mi sa che ho il tuo identico problema

2. # ADS
    Ansia pre-matrimoniale??
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. frettoloso Ospite

Citazione Originariamente Scritto da normanna Visualizza Messaggio
    Hai ragione. Ma se non ci diciamo la verità almeno qui dove nessuno ci vede...
    Certamente, ma affermazioni del genere, si spera non pensarle mai. Poi perchè arrivi a dire questo...? Infelicità di coppia?

4. Registrato da
    15/10/2006

Beh, è naturale... Forse, semplicemente, non sarei dovuta intervenire. Però mi è venuto spontaneo perchè mi sono ricordata di un consiglio, peraltro molto banale, che alcune persone (per la precisione due, una zia e un collega) mi avevano dato quando stavo per sposarmi e che io non ho ascoltato. Poi mi sono pentita amaramente, era una scelta banale che però, sono quasi sicura, avrebbe cambiato radicalmente le cose. Ora non entro nel merito, sto andando fuori tema, quindi rinnovo gli auguri a lovely e tifo per lei.

5. frettoloso Ospite

Beh, è naturale... Forse, semplicemente, non sarei dovuta intervenire. Però mi è venuto spontaneo perchè mi sono ricordata di un consiglio, peraltro molto banale, che alcune persone (per la precisione due, una zia e un collega) mi avevano dato quando stavo per sposarmi e che io non ho ascoltato. Poi mi sono pentita amaramente, era una scelta banale che però, sono quasi sicura, avrebbe cambiato radicalmente le cose. Ora non entro nel merito, sto andando fuori tema, quindi rinnovo gli auguri a lovely e tifo per lei.
    Se non è una cosa troppo personale, o comunque che puoi raccontare in un forum, ti consiglierei, invece, di entrare nel merito. Potresti aiutare Lovely o chiunque altro a capire o magari a crescere (perchè ognuno di noi può sempre crescere anche con le esperienze altrui). Forza Lovely!

6. Registrato da
    15/10/2006

Ma sì, entriamo nel merito, se poi sono fuori tema mi sposteranno... Ai tempi del mio matrimonio il problema era nato sulla scelta dell'appartamento che era, guarda caso, nello stesso condominio dove viveva la suocera. E nonostante gli avvertimenti di cui parlavo io ho accettato senza rendermi conto del problema. Oggi, a distanza di 21 anni, sono convinta che, se non avessi accettato, forse non ci saremmo neppure sposati. Oppure, se ci fossimo sposati, mio marito avrebbe dovuto fare quel "salto" che ti trasforma da "figlio" a "genitore" e che invece non ha mai fatto. Voglio dire, in sostanza, che bisognerebbe sempre guardare le cose come sono, non come si vorrebbe che fossero. Io "volevo" sposarmi, per cui ho preso i problemi sottogamba e credo sia sempre un errore. La prima cosa è guardare tutto con uno sguardo limpido, senza falsi preconcetti o false speranze. Analizzare bene che cosa c'è dietro a una divergenza di opinioni. Ma questo è il senno di poi!!

7. frettoloso Ospite

Occhiolino Riferimento: Ansia pre-matrimoniale??

Ma sì, entriamo nel merito, se poi sono fuori tema mi sposteranno... Ai tempi del mio matrimonio il problema era nato sulla scelta dell'appartamento che era, guarda caso, nello stesso condominio dove viveva la suocera. E nonostante gli avvertimenti di cui parlavo io ho accettato senza rendermi conto del problema. Oggi, a distanza di 21 anni, sono convinta che, se non avessi accettato, forse non ci saremmo neppure sposati. Oppure, se ci fossimo sposati, mio marito avrebbe dovuto fare quel "salto" che ti trasforma da "figlio" a "genitore" e che invece non ha mai fatto. Voglio dire, in sostanza, che bisognerebbe sempre guardare le cose come sono, non come si vorrebbe che fossero. Io "volevo" sposarmi, per cui ho preso i problemi sottogamba e credo sia sempre un errore. La prima cosa è guardare tutto con uno sguardo limpido, senza falsi preconcetti o false speranze. Analizzare bene che cosa c'è dietro a una divergenza di opinioni. Ma questo è il senno di poi!!
    Complimenti, secondo me le tue parole saranno di aiuto a tanti di noi. Non ci dimentichiamo di non farci rovinare il matrimonio dai genitori, loro hanno già fatto le loro scelte e parte della loro vita. Tra moglie e marito non mettere il dito. (Il marito può metterlo! )

8. Registrato da
    29/04/2008

Citazione Originariamente Scritto da frettoloso Visualizza Messaggio
    Se non è una cosa troppo personale, o comunque che puoi raccontare in un forum, ti consiglierei, invece, di entrare nel merito. Potresti aiutare Lovely o chiunque altro a capire o magari a crescere (perchè ognuno di noi può sempre crescere anche con le esperienze altrui). Forza Lovely!
    Si ha sempre bisogno di esperienze vissute per poter fermarsi un attimo a ragionare
    Grazie di cuore ragazzi per l'incoraggiamento!
    Frettoloso, ti dirò che sono anche fortunata con il mio ragazzo, si interessa di tutto e andiamo assieme per i preparativi, cerchiamo di organizzare il tutto, casa e matrimonio in se assieme, a gusto di entrambi valutando vari pro e contro per l'uno e per l'altro..

Il mio era un piccolo sfogo, perchè alcune volte capita di aver discussioni inutili..(si, ne sono piuttosto consapevole che sono inutili )dove io me la prendo..ma credo sia ansia
    ansia perchè cambierà tutto, felice perchè inizio un percorso con la persona che amo e con il quale intendo condividere l'intera vita che rimane assieme, però..c'è sempre il punto di domanda del come sarà ... le classiche paranoie femminili
    ___la parte migliore che puoi recitare...è quella di te stesso___

9. frettoloso Ospite

Non hai davvero di che preoccuparti, sicuramente vicino hai un uomo che sa fare anche il marito. Per quanto riguarda l'ansia cerca di sforzarti e di pensare se per questa determinata cosa...non provassi ansia cambierebbe qualcosa? Si, la vivrei meglio! Non sò se sono riuscito a spiegarmi?!

10. Registrato da
    30/07/2008

Citazione Originariamente Scritto da lovely Visualizza Messaggio
    Si ha sempre bisogno di esperienze vissute per poter fermarsi un attimo a ragionare
    Grazie di cuore ragazzi per l'incoraggiamento!
    Frettoloso, ti dirò che sono anche fortunata con il mio ragazzo, si interessa di tutto e andiamo assieme per i preparativi, cerchiamo di organizzare il tutto, casa e matrimonio in se assieme, a gusto di entrambi valutando vari pro e contro per l'uno e per l'altro..

Il mio era un piccolo sfogo, perchè alcune volte capita di aver discussioni inutili..(si, ne sono piuttosto consapevole che sono inutili )dove io me la prendo..ma credo sia ansia
    ansia perchè cambierà tutto, felice perchè inizio un percorso con la persona che amo e con il quale intendo condividere l'intera vita che rimane assieme, però..c'è sempre il punto di domanda del come sarà ... le classiche paranoie femminili
    io penso una cosa...magari sbaglio, ma dove sorgono discussioni è per la volontà di risolvere qualcosa che potrebbe invece, tenendola nascosta, diventare un problema...insomma meglio parlarne ora che far sorgere problemi poi
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

11. Registrato da
    09/02/2007

Analizzare bene che cosa c'è dietro a una divergenza di opinioni.
    allora...lui vuole comprare un tavolino per il televisore, mentre io lo metterei nel mobile che già c'è, anche un pò di sbieco...lui invece vuole stia dritto sennò non si vede un angolo...

ho guardato dietro la discussione e c'è che per lui il bello è quadrato e per me il bello è tondo, che per lui il bello è l' ordine angolare, per me il bello è una cosa che mi piace anche se non sappiamo dove piazzarla...alla lunga potrebbe essere una bella divergenza

cmq abbiamo comprato un tappetino di benvenuto a forma di coccinella, si può sperare??
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

12. frettoloso Ospite

Occhiolino Riferimento: Ansia pre-matrimoniale??

Citazione Originariamente Scritto da moon Visualizza Messaggio
    allora...lui vuole comprare un tavolino per il televisore, mentre io lo metterei nel mobile che già c'è, anche un pò di sbieco...lui invece vuole stia dritto sennò non si vede un angolo...

ho guardato dietro la discussione e c'è che per lui il bello è quadrato e per me il bello è tondo, che per lui il bello è l' ordine angolare, per me il bello è una cosa che mi piace anche se non sappiamo dove piazzarla...alla lunga potrebbe essere una bella divergenza

cmq abbiamo comprato un tappetino di benvenuto a forma di coccinella, si può sperare??
    Siete fatti l'uno per l'altra!

13. Registrato da
    09/02/2007

Citazione Originariamente Scritto da frettoloso Visualizza Messaggio
    Siete fatti l'uno per l'altra!
    io preferisco dire che il nostro è un rapporto stabile d' affetto, alla maniera di berlusconi (rischio la vita se glielo dico )
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

14. frettoloso Ospite

Smile Riferimento: Ansia pre-matrimoniale??

io preferisco dire che il nostro è un rapporto stabile d' affetto, alla maniera di berlusconi (rischio la vita se glielo dico )

15. maine Ospite

.... o anche... ti stimo moltissimo ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12