Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 145

Discussione: Solo io sono allergica al matrimonio ?

1. Registrato da
    14/02/2005

Re: Solo io sono allergica al matrimonio ?

Il matrimonio è un'assurda follia. Pensare di condividere il resto della vita, quindi un periodo auspicabilmente lungo, con un'altra persona (che per di più usa il water in maniera diversa) è chiaramente un'incoscienza.
    Per questo ha il brivido del rischio.

Come istituzione ha senso se si riconosce la propria fallibilità di esseri umani: il sentimento non basta per sopportare le fatiche della convivenza, e il matrimonio infatti non sancisce solo il sentimento. Il matrimonio rende ufficiale e solenne un impegno, e allo stesso tempo, in quanto istituzione e rito sociale, coinvolge in quell'impegno la famiglia, gli amici, lo Stato e, volendo, Dio. Ci si sposa per consegnare la coppia alla tutela di tutta questa gente, per avere il sostegno necessario ad andare avanti in caso di difficoltà. E poi, naturalmente, c'è il vestito: non ci sono altre occasioni nella vita per indossare un abito da sposa.

2. # ADS
    Solo io sono allergica al matrimonio ?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/11/2004

Mia figlia ha 4 anni di convivenze alle spalle,poi hanno decisi di avere un figlio...Meglio farlo verso i 30 anni,secondo lei.Ma poi ha detto,"ora mi voglio sposare,mio figlio(sarà un femmina)non deve dichiarare che i suoi genitori sono partner.O che al momento della nascità debbo dire che mio marito è invece il mio compagno".
    Ma ha girata come una trottola per trovare tutto ciò che desiderava per la cerimonia....sala ricevimento,vestito, fioraio,a prezzi convenienti.Basta girare e dire che ti sposi civilmente,che i prezzi scendono...che strano fenomeno!
    Saremo 60 parenti stretti e amici...anzi,più amici che parenti!Il suo matrimonio sarà come quello delle sorelle e fratello...solo che lei non si è fatta scorticare!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

4. Registrato da
    05/06/2006

anche mia sorella si è sposata una settimana fa... per le sue bimbe. tutelare i figli è già un buon motivo che rende utile il matrimonio.
    trovo molto più "fastidioso" dovermi sposare per far contento qualcunaltro...
    io ho un sacco di amici che si sono sposati per far contenti i genitori...ma nessuno di loro pensa cose tanto sgradevoli sul matrimonio manco fosse la tortura cinese
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

5. Registrato da
    14/07/2005

No non sei la sola allergica al matrimonio siamo in due.
    Quanto al perché viene vista come una cosa bella ecc... semplice: perché è ciò che le mamme trasmettono alle figlie fin dalla più tenera età da ormai miriadi di generazioni.

6. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    e perchè ti eri sposata?
    perché pensavo fosse il grande amore invece mi sono accorta che era una fuga ed alla fine mi sono ritrovata in trappola

7. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    No non sei la sola allergica al matrimonio siamo in due.
    Quanto al perché viene vista come una cosa bella ecc... semplice: perché è ciò che le mamme trasmettono alle figlie fin dalla più tenera età da ormai miriadi di generazioni.
    forse negli anni 40... adesso non direi che è la regola. a me mia madre non mi ha mai parlato di matrimonio... anzi! mio padre ancora mi insulta per essermi sposata

8. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    perché pensavo fosse il grande amore invece mi sono accorta che era una fuga ed alla fine mi sono ritrovata in trappola
    è stato il pensiero del grande amore a spingerti a fare il grande passo?

9. cotto Ospite

Ops, mi trovo un po' controcorrente

Io credo che il matrimonio sia la piu' bella avventura che possa esistere nella vita. Nel mio caso non pensavo un gran che allo sposarmi finche' ho sentito il desiderio di sancire in modo indelebile il mio amore per mia moglie. Avevo sempre pensato (convivendoci ormai da piu' di un anno) che era piu' che sufficente, ma un giorno a Luglio mi sono svegliato e..... a Settembre ero sposato.

Direi che e' stata un'esperienza travolgente come molte cose della vita mia. Un'esperienza che mi ha regalato emozioni il giorno della cerimonia ed un'esperienza che mi regala orgoglio ed emozioni ogni volta che dico "mia Moglie".

Si, forse sono vittima di un retaggio culturale..... forse sono vittima di una personalita' romantica..... forse sono un illuso che pensa di vivere in un sogno, ma oggi come oggi e' una di quelle cose della mia vita che rifarei senza pensarci 2 volte.

10. Kripstak Ospite

è stato il pensiero del grande amore a spingerti a fare il grande passo?
    Sono passati tanti anni, più di 20, non mi ricordo più. Ero anche tanto giovane, troppo. E quando si è tanto giovani, troppo, è facile seguire delle logiche un po' superficiali. Se mi volto e guardo indietro forse vedo più che altro una dichiarazione di indipendenza, ma questo suffraga il fatto che il matrimonio non è sempre sinonimo di impegno serio.
    L'impegno ci dovrebbe essere indipendentemente dall'istituzione in se' che non è garanzia di altro, se non tutela giuridica (e qui non ci piove....)

11. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Ops, mi trovo un po' controcorrente

Io credo che il matrimonio sia la piu' bella avventura che possa esistere nella vita. Nel mio caso non pensavo un gran che allo sposarmi finche' ho sentito il desiderio di sancire in modo indelebile il mio amore per mia moglie. Avevo sempre pensato (convivendoci ormai da piu' di un anno) che era piu' che sufficente, ma un giorno a Luglio mi sono svegliato e..... a Settembre ero sposato.

Direi che e' stata un'esperienza travolgente come molte cose della vita mia. Un'esperienza che mi ha regalato emozioni il giorno della cerimonia ed un'esperienza che mi regala orgoglio ed emozioni ogni volta che dico "mia Moglie".

Si, forse sono vittima di un retaggio culturale..... forse sono vittima di una personalita' romantica..... forse sono un illuso che pensa di vivere in un sogno, ma oggi come oggi e' una di quelle cose della mia vita che rifarei senza pensarci 2 volte.
    Vedi, sono tutti questi sentimenti positivi che vorrei scoprire e capire

12. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bbbb Visualizza Messaggio
    Il matrimonio è un'assurda follia. Pensare di condividere il resto della vita, quindi un periodo auspicabilmente lungo, con un'altra persona (che per di più usa il water in maniera diversa) è chiaramente un'incoscienza.
    Per questo ha il brivido del rischio.

Come istituzione ha senso se si riconosce la propria fallibilità di esseri umani: il sentimento non basta per sopportare le fatiche della convivenza, e il matrimonio infatti non sancisce solo il sentimento. Il matrimonio rende ufficiale e solenne un impegno, e allo stesso tempo, in quanto istituzione e rito sociale, coinvolge in quell'impegno la famiglia, gli amici, lo Stato e, volendo, Dio. Ci si sposa per consegnare la coppia alla tutela di tutta questa gente, per avere il sostegno necessario ad andare avanti in caso di difficoltà. E poi, naturalmente, c'è il vestito: non ci sono altre occasioni nella vita per indossare un abito da sposa.
    Mah, su questo non sono d'accordo, esiste il divorzio che annulla quel "coinvolgimento" giuridico già effettivamente svanito a livello affettivo, è altrettanto vero che in caso di rottura di matrimonio , la parte più debole viene tutelata economicamente e legalmente, cosa che non succede con la convivenza. Ma se una coppia si rompe, si rompe, indipendentemente dal legame ufficiale sancito dal matrimonio. Non è che se si è sposati ci si separa di meno...

13. cotto Ospite

Vedi, sono tutti questi sentimenti positivi che vorrei scoprire e capire
    Non saprei dirti come arrivarci, Kripstak, e forse sono anche sentimenti che non ti darebbero le emozioni che danno a me. Ognuno di noi (grazie al cielo) e' diverso e credo che molto dipenda dalle passioni personali.

L'unica cosa che posso dire e' che quando ci siamo messi insieme, mia moglie ed io, sapevamo che era per sempre (come i pappagalli ).

...........stucchevo le, ragazzi. Che *****......

14. Lucianina Ospite

no, cotto, cosa dici, qui nel nostro emisfero sono le 10 del mattino, chi di noi ha fatto colazione presto è in piena crisi ipoglicemica e ha bisogno di un po' di dolcezza ...

15. Kripstak Ospite

Non saprei dirti come arrivarci, Kripstak, e forse sono anche sentimenti che non ti darebbero le emozioni che danno a me. Ognuno di noi (grazie al cielo) e' diverso e credo che molto dipenda dalle passioni personali.

L'unica cosa che posso dire e' che quando ci siamo messi insieme, mia moglie ed io, sapevamo che era per sempre (come i pappagalli ).

Tu mi suggerisci di tenermi la mia allergia, tanto... cambia poco ?

16. Registrato da
    28/05/2004

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    ... semplice: perché è ciò che le mamme trasmettono alle figlie fin dalla più tenera età da ormai miriadi di generazioni.
    ...ormai è qualche generazione che non lo fanno piu sai ?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

17. Registrato da
    28/05/2004

Finchè il matrimonio è visto come segno di superficialità, o un circo... credo ci sia poco da cambiare idea.
    Peraltro...perchè farlo? Non credo che il tuo amore valga meno solo perchè convivi no?
    Io non so se vorrei sposarmi, sinceramente penso di sì. Ma come dici Ginny credo sia il matrimonio a chiamare ad un certo punto.
    E come dico sempre....mi basterebbe uno straccio di uomo al momento.... al matrimonio ci penserò poi
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

18. cotto Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    no, cotto, cosa dici, qui nel nostro emisfero sono le 10 del mattino, chi di noi ha fatto colazione presto è in piena crisi ipoglicemica e ha bisogno di un po' di dolcezza ...
    Basta che non vi cario i denti o vi faccio venire il diabete

Tu mi suggerisci di tenermi la mia allergia, tanto... cambia poco ?
    Io in un certo senso ho un problema analogo verso la morte. Vedo gente che resta attaccata ai morti in modo straordinario, gente che ne soffre la mancanza ogni momento, gente che piange e soffre ogni volta che cita i propri cari defunti...... Porco cane, io ho un dolore immenso all'istante dopo di che inizia un distacco totale al punto che, vedendo la sofferenza altrui, arrivo a domandarmi se ho mai amato quelle persone. O se sono veramente capace di amare. O se sono un cuore arido incapace di amare cio' che non vedo piu........ come mai non provo quello che provano gli altri???????????
    In poche parole, Kripstak, mi sa che hai chiesto al consigliere sbagliato.

19. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Finchè il matrimonio è visto come segno di superficialità, o un circo... credo ci sia poco da cambiare idea.
    Peraltro...perchè farlo? Non credo che il tuo amore valga meno solo perchè convivi no?
    Io non so se vorrei sposarmi, sinceramente penso di sì. Ma come dici Ginny credo sia il matrimonio a chiamare ad un certo punto.
    E come dico sempre....mi basterebbe uno straccio di uomo al momento.... al matrimonio ci penserò poi
    parole sante, sorella

20. cotto Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    Non ci pensare nemmeno!!!! Tu mia sei e mia resterai....... FOREVER

Ma che zeppole, non posso mettere ne il like ne dare punti......... accontentati del pensiero, Bimba

21. Registrato da
    28/05/2004

parole sante, sorella
    grazie mille tesoro... ogni tanto torno a elargire la mia saggezza

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima