Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 145

Discussione: Solo io sono allergica al matrimonio ?

1. Registrato da
    28/05/2004

Re: Solo io sono allergica al matrimonio ?

Citazione Originariamente Scritto da cotto Visualizza Messaggio
    Non ci pensare nemmeno!!!! Tu mia sei e mia resterai....... FOREVER

Ma che zeppole, non posso mettere ne il like ne dare punti......... accontentati del pensiero, Bimba
    io voglio essere ssempre e solo tuaaaaaaaaaaaa
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

2. # ADS
    Solo io sono allergica al matrimonio ?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    12/12/2008

Bimba, ma c'è tritratro che ti muore dietro... a quando i confetti?

4. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    Insomma, mi sono chiesta: ma se il mio compagno, dopo un decennio di convivenza, mi proponesse il matrimonio, io come reagirei ?
    Male, visto che ho subito sentito il bisogno di ingerire un antistaminico !
    Non mi attira, non mi interessa, non mi suscita nessuna emozione, ne vedo il solo senso pratico e legale, ma al di là di quello, brrr... niente !
    Mi chiedo... perchè ?
    Aiutatemi a capire il lato positivo del matrimonio !
    Chiedere di aiutarti a capire mi sa (almeno da parte mia)impossibile...è troppo soggettivo e personale, sono d'accordo con Ginevra che è qualcosa che ti chiama..io mi sono sposata a 33 anni dopo 13 anni di fidanzamento, 4 anni di convivenza ed una bimba di 18 mesi, con l'uomo che il mio cuore e la mia anima sanno sarà l'uomo per tutta la mia vita, nn chiedermi xkè, io so che ci sarà solo lui....ma anche se nn avessimo firmato nessun atto legale, questo sarebbe ugualmente il mio pensiero.... Sinceramente l'imput x il grande passo è stata la nostra bambina, xò mi sono anche sposata xkè desideravo farlo in chiesa, con l'abito e amici e parenti..è nn è stato questo a sancire il nostro affetto od il nostro amore.... magari la tua "allergia" è stata causata dall'esperienza negativa alle spalle che ti ha fatto sposare x le ragioni sbagliate, ed adesso con più maturità nn lo trovi necessario, utile di nessun beneficio, quindi puoi farne a meno....cmq secondo me tra 2 persone che si amano, cambia poco tra essere conviventi o sposati....come dice Seba il matrimonio è un plus......
    **..sempre. e..comunque... **

5. Registrato da
    14/07/2005

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84 Visualizza Messaggio
    forse negli anni 40... adesso non direi che è la regola. a me mia madre non mi ha mai parlato di matrimonio... anzi! mio padre ancora mi insulta per essermi sposata
    Forse non lo fanno più esplicitamente, ma in maniera implicita è ancora radicato in maniera fortissima il concetto che il naturale completamento della vita della donna sia il matrimonio.
    I tuoi non ti hanno detto nulla perché hai 26 anni, se avessi passato i 30 senza matrimonio qualcosa mi dice che avrebbero trovato da ridire.

6. Lucianina Ospite

Io ho un figlio maschio e una femmina: preferirei che fosse il maschio a sposarsi entro i 30!
    Giusto per non sovraccaricare le esili spalle di mammina.
    La femmina non importa che si sposi: saprà cavarsela bene da sè

7. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    Io ho un figlio maschio e una femmina: preferirei che fosse il maschio a sposarsi entro i 30!
    A chi lo dici !
    Se si sposasse entro i 30 anche il mio, almeno avrebbe accanto una persona che lo obbliga a lavarsi !

8. Registrato da
    08/05/2009

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    A chi lo dici !
    Se si sposasse entro i 30 anche il mio, almeno avrebbe accanto una persona che lo obbliga a lavarsi !
    ah ah anche il mio ha bisogno di una così, ma credo che la lascerebbe subito, a parte gli scherzi lui dice sempre a chiare letterone che non si sposerà mai!!!! e non vuole tassativamente figli, ops...forse l'ho plagiato troppo

9. Registrato da
    08/05/2009

con gli scempi che vedo ogni santissimo giorno, spero solo che incontrino qualcuno con la testa normale che li renda un po' felici
    intorno a me ci sono solo separati, o signore e signori sposati che si fanno i fatti loro alla grande

10. cotto Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mammataus Visualizza Messaggio
    con gli scempi che vedo ogni santissimo giorno, spero solo che incontrino qualcuno con la testa normale che li renda un po' felici
    intorno a me ci sono solo separati, o signore e signori sposati che si fanno i fatti loro alla grande
    Mi sembra ovvio! Finche le ragazze saranno tutte "str.onze che se la tirano" e i ragazzi "str.onzi che pensano solo a scoparti" il matrimonio non ha piu' ragione di esistere ed e' meglio restare single (meglio se da mammina che lava e stira) per sempre.

Poi forse, maturando, almeno qualcuno si accorgera' della stupidita' di questa guerra dei sessi e scoprira' che esistono persone con le quali vale la pena di passarci questa brevissima vita. Devo dire che non invidio i giovani d'oggi.

Detto questo dico anche che il matrimonio non e' per tutti e che ci sono persone che non dovrebbero sposarsi mai e poi mai.

11. Registrato da
    07/12/2004

ahi ahi ahi mirj..... vedo una piccolissima discriminazione
    ** relax, take it easy**

12. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    ahi ahi ahi mirj..... vedo una piccolissima discriminazione
    ma no: era una reazione stizzita ai post di stefano

13. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da stefano28 Visualizza Messaggio
    Forse non lo fanno più esplicitamente, ma in maniera implicita è ancora radicato in maniera fortissima il concetto che il naturale completamento della vita della donna sia il matrimonio.
    I tuoi non ti hanno detto nulla perché hai 26 anni, se avessi passato i 30 senza matrimonio qualcosa mi dice che avrebbero trovato da ridire.
    eh sicuro... infatti mia sorella si è sposata a 40 e non immagini che vergogna che hanno avuto
    stefano forse è così in quei paesini del sud dove ancora mettono fuori dalla finestra il lenzuolo dopo la prima notte di nozze...
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

14. Registrato da
    10/10/2007

eh sicuro... infatti mia sorella si è sposata a 40 e non immagini che vergogna che hanno avuto
    stefano forse è così in quei paesini del sud dove ancora mettono fuori dalla finestra il lenzuolo dopo la prima notte di nozze...
    non diciamo caxxate
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

15. Registrato da
    05/06/2006

Citazione Originariamente Scritto da sofix74 Visualizza Messaggio
    non diciamo caxxate
    eh capirai...

16. Registrato da
    10/10/2007

eh capirai...
    se permetti sono siciliana e posso parlare con cognizione di causa
    Paul Valéry

17. Registrato da
    05/06/2006

se permetti sono siciliana e posso parlare con cognizione di causa
    se permetti sono stata ospitata da una famiglia calabrese in un paesino dove succedono ancora cose di questo tipo.
    siccome sono una persona nordista che ha sempre dimostrato un grande odio verso le persone del sud, capisco il perchè tu ti senta piccata...
    dai sofix... sei abbastanza sveglia da capire che non volevo piccare nè te nè nessunaltro del sud... il discorso era proprio un altro ....

18. Registrato da
    10/10/2007

se permetti sono stata ospitata da una famiglia calabrese in un paesino dove succedono ancora cose di questo tipo.
    siccome sono una persona nordista che ha sempre dimostrato un grande odio verso le persone del sud, capisco il perchè tu ti senta piccata...
    dai sofix... sei abbastanza sveglia da capire che non volevo piccare nè te nè nessunaltro del sud... il discorso era proprio un altro ....
    io non mi sento piccata (che bel termine non lo conoscevo ) da te e so che non sei razzista in nessun modo
    ma leggere queste cose mi fa un po' specie.... succedono ancora? bho forse si... ma credi che possano essere rilevanti in questo discorso
    anche io conosco gente del nord che fa di peggio ma non è certo che parlando del particolare che si da forza alle nostre convinzioni
    per il resto paese che vai usanza che trovi
    Paul Valéry

19. Registrato da
    05/06/2006

io non mi sento piccata (che bel termine non lo conoscevo ) da te e so che non sei razzista in nessun modo
    ma leggere queste cose mi fa un po' specie.... succedono ancora? bho forse si... ma credi che possano essere rilevanti in questo discorso
    anche io conosco gente del nord che fa di peggio ma non è certo che parlando del particolare che si da forza alle nostre convinzioni
    per il resto paese che vai usanza che trovi
    hai ragione...avrei potuto dirlo in modo diverso... ma mi sono fatta trasportare dal fatto che descriveva stefano che secondo me fa parte di un'italia di 40 o 50 anni fa. e mi sono forse anche fatta trasportare dal pregiudizio che descrive il sud come arretrato. mi dispiace, non volevo essere nè offensiva nè altro... avrei potuto dire che dopo i 30 anni ancora si fanno matrimoni combinati proprio per non rimanere zitelle

20. Registrato da
    07/12/2004

se tu sei nordista io allora sono svedese
    ** relax, take it easy**

21. Lucianina Ospite

hai ragione...avrei potuto dirlo in modo diverso... ma mi sono fatta trasportare dal fatto che descriveva stefano che secondo me fa parte di un'italia di 40 o 50 anni fa.
    sì certe cose non si possono leggere, fanno proprio male al cuore

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima