Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Testimone di nozze

1. Fantasiosa Ospite

Testimone di nozze

Buon pomeriggio.

Dunque.. oggi mi è arrivata la fatidica domanda da parte di una mia carissima amica..

"mi fai da testimone di nozze?" inutile dire che ne sono felicissima e ho detto subito di si. Speravo che me lo chiedesse.

Però ora mi chiedo.. che diavolo devo fare? Trattasi di un matrimonio civile.

Lei prenderà un vestito da sposa bianco tradizionale penso.. io come dovrei vestirmi? Mi piacerebbe essere abbinata alla situazione.

Per un matrimonio in Chiesa non avrei dubbi sul modo di vestire.. per un matrimonio in Comune non ho idea ne di come vestirmi, ne di come pettinarmi e truccarmi.

Qualcuno ha avuto questa esperienza e può darmi delle dritte in proposito?

2. # ADS
    Testimone di nozze
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    17/01/2009

Re: Testimone di nozze

Citazione Originariamente Scritto da Fantasiosa Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha avuto questa esperienza e può darmi delle dritte in proposito?
    Se la tua amica ha scelto di sposarsi civilmente e cioè in Comune e non in chiesa, vuol dire che per lei e il suo futuro marito, è quello il luogo più importante dove scambiarsi il fatidico si Dunque, io penso che testimoni ed invitati debbano, per rispetto agli sposi e non necessariamente per propria convinzione, vestirsi in modo appropriato per l'occasione.
    D'altronde in uno Stato laico come il nostro, anche chi vuole sposarsi in chiesa deve fare prima "un salto" in Comune a fare la cosiddetta "promessa" e le relative pubblicazioni.
    Lascio - ovviamente - ad altri i suggerimenti sugli abiti, argomento sul quale non ritengo di essere particolarmente ferrato, soprattutto perché trattasi di suggerimenti richiesti da una signora.

4. Fantasiosa Ospite

Dunque.. il vestito della sposa sarà semplice, lungo, liscio e tinta avorio con una rosa di stoffa color rosso vermiglio.

Pensavo quindi di abbinarmi con un vestito rosso lungo.. non tailleur perché la mia amica mi ha detto che vorrebbe vedermi vestita di lungo. Non ho la minima idea di dove andare a comprare il vestito e quando iniziare a cercare. Il matrimonio avverrà a fine giugno e considerando che farà un caldo bestiale dovrò cercare qualcosa di leggero ma al contempo non troppo miserandamente estivo.

5. Kripstak Ospite

Matrimonio di giorno immagino... in tal caso il lungo è veramente fuori gioco... perchè "in generale" ai matrimoni sarebbe sempre meglio non mettersi ne' in lungo, ne' vestirsi di bianco per non accomunarsi alla sposa ne' nei colori ne' nella tipologia di abito. Poi, sai... dipende dalla "formalita'" con cui verrà gestito il momento...
    Il matrimonio più bello a cui ho partecipato aveva un "diktat" : jeans e costume perchè poi ci si butta in piscina

6. Fantasiosa Ospite

Per lungo intendevo una lunghezza dl vestito appena sotto il ginocchio. Non intendevo un vestito alla Pippa Middletone per capirci.

Magari ci si potesse vestire in jeans... Comunque... Inutile far congetture anzitempo. Andro' a vedere dopo Natale cosa offre il mercato della moda per i testimoni e poi decidero'. Si parte sempre con un idea e poi quando si va in negozio la si stravolge completamente.

7. mathman Ospite

Io da uomo ho testimoniato in entrambi i contesti, e mi sono vestito allo stesso modo. In entrambe le occasioni la mia cotestimone era una donna, e non mi pare di aver notato grosse differenze tra le due tipologie di abiti. In ogni caso, si trattava di occasioni abbastanza formali. Un altro amico che si è sposato in comune ha espressamente liberato tutti da qualsiasi vincolo di formalità, purché rimanessimo entro i confini della comune decenza. Un altro che si è sposato in chiesa, ha richiesto la formalità per la cerimonia e obbligato tutti a portarsi un cambio per il successivo trasferimento nel luogo dei festeggiamenti selvaggi riservati agli invitati più giovani...

8. Fantasiosa Ospite

MI è stato detto se voglio portare un cambio per la sera perché hanno in mente delle sorprese e un vestito troppo elegante potrebbe essere scomodo. Considerando che sarà piena estate credo che ci starebbe anche una capatina a casa tra ricevimento diurno e serale per darsi una sistemata...

9. GoldonX Ospite

MI è stato detto se voglio portare un cambio per la sera perché hanno in mente delle sorprese e un vestito troppo elegante potrebbe essere scomodo. Considerando che sarà piena estate credo che ci starebbe anche una capatina a casa tra ricevimento diurno e serale per darsi una sistemata...
    serve un cotestimone?

10. mathman Ospite

Quando è capitato a me, tra casa mia e il luogo dei festeggiamenti c'erano circa 200 km. Mi sono cambiato in parcheggio, per fortuna il pudore è un vizio che non ho...

11. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mathman Visualizza Messaggio
    Quando è capitato a me, tra casa mia e il luogo dei festeggiamenti c'erano circa 200 km. Mi sono cambiato in parcheggio, per fortuna il pudore è un vizio che non ho...

però, queste cose proprio non le capisco... è vero che il giorno del matrimonio è "il giorno più bello della propria vita" (?!?) e che tutto ruota intorno a noi.... ma... io subisco un po' la deformazione professionale da organizzatore di eventi , le cui regole sono chiarissime:
    creare i minori problemi possibili dando i maggiori benefici ai partecipanti....
    nell'organizzazione di eventi viene calcolato tutto, il percorso dalle diverse provenienze dei partecipanti, la vicinanza alle autostrade, il meteo, il calendario del campionato, caldo/freddo, età partecipanti etc etc etc ... ecco il cambio di vestito senza adeguati supporti logistici forniti dall'organizzazione stessa , non verrebbe proprio preso in considerazione

12. mathman Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio

però, queste cose proprio non le capisco... è vero che il giorno del matrimonio è "il giorno più bello della propria vita" (?!?) e che tutto ruota intorno a noi.... ma... io subisco un po' la deformazione professionale da organizzatore di eventi , le cui regole sono chiarissime:
    creare i minori problemi possibili dando i maggiori benefici ai partecipanti....
    nell'organizzazione di eventi viene calcolato tutto, il percorso dalle diverse provenienze dei partecipanti, la vicinanza alle autostrade, il meteo, il calendario del campionato, caldo/freddo, età partecipanti etc etc etc ... ecco il cambio di vestito senza adeguati supporti logistici forniti dall'organizzazione stessa , non verrebbe proprio preso in considerazione
    Io non ne farei una colpa agli organizzatori. Si trattava di trasferirsi in una cascina isolata dove in passato avevamo fatto altre feste. Probabilmente avendo pazienza o necessità di riservatezza ci si poteva cambiare tutti da qualche parte al coperto. Ma io ho visto una gnocca pazzesca in shorts e dopo un secondo ero in mutande in parcheggio... Dopo due avevo una birra in mano...

13. Registrato da
    11/03/2011

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio

.. è vero che il giorno del matrimonio è "il giorno più bello della propria vita" (?!?) e che tutto ruota intorno a noi....
    ti è passata l'allergia???
    **..sempre. e..comunque... **