Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31

Discussione: Matrimoni gay...perché no?

1. Registrato da
    27/08/2006

Re: Matrimoni gay...perché no?

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Rimango della mia opinione.
    quindi la tua opinione ha più valore di tutti gli esperimenti scientifici che son stati fatti?
    come dire "secondo la mia opinione la relatività generale è una balla, non mi interessano tutti gli esperimenti che dicono il contrario".
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

2. # ADS
    Matrimoni gay...perché no?
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    27/08/2006

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    Dovrebbero far un salto dove dico io a vedere se l'ambiente omosessuale influenza o no gli orientamenti sessuali dei bambini.
    cioè? gli orientamenti sessuali dei bambini non sono influenzati, non è un'opinione, è un fatto dimostrato da almeno una trentina di ricerche.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

4. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    quindi la tua opinione ha più valore di tutti gli esperimenti scientifici che son stati fatti?
    come dire "secondo la mia opinione la relatività generale è una balla, non mi interessano tutti gli esperimenti che dicono il contrario".
    Io non ho parlato di eventuali influenze sugli orientamenti sessuali, è stato the_wasp a farlo.

Il mio è un discorso molto più generale sul completamento reciproco dei due sessi e dei due ruoli parentali.
    Uno studio sulla sessualità rappresenta un aspetto molto parziale dell'argomento.

In ogni caso rimango della mia opinione, che ovviamente non è una verità scientifica, né lo vuole essere.

5. Registrato da
    27/08/2006

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Uno studio sulla sessualità rappresenta un aspetto molto parziale dell'argomento.
    non sono studi solo sulla sessualità, son studi generali, a tutti i livelli

6. GoldonX Ospite

cioè? gli orientamenti sessuali dei bambini non sono influenzati, non è un'opinione, è un fatto dimostrato da almeno una trentina di ricerche.
    appunto, non è possibile dire che gli orientamenti sessuali dei figli siano definibili in base al comportamento dei genitori...

credo che the wasp parli di una sorta di emulazione, che è naturale che si possa manifestare in un bambino, che in modo naturale e quasi primordiale è portato ad assimilare e a sperimentare i comportamenti dei genitori...

tutto ciò non ha nulla a che vedere con la definizione dell'orientamento sessuale a mio avviso, che è un qualcosa di completamente indipendente dall'orientamento sessuale dei genitori...

se fosse vero quanto affermato, non dovremmo riscontrare la tendenza opposta, ovvero che possano nascere figli omosessuali da una coppia etero:

la realtà ci dice che ciò è possibile e si verifica quindi

7. Lucianina Ospite

io so che in orfanotrofio i bambini di notte non piangono, perchè sanno che comunque non arriverà nessuno e sono rassegnati.
    A questo punto, preferisco che sia una coppia gay ad allevarli, composta di due uomini o due donne, per me è indifferente

8. GoldonX Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    io so che in orfanotrofio i bambini di notte non piangono, perchè sanno che comunque non arriverà nessuno e sono rassegnati.
    c'è da riflettere su questo aspetto... un neonato o un bambino comunque piccolo che smette di piangere perchè è rassegnato all'abbandono, crescerà con un substrato emotivo che lo porterà a vedere il mondo in modo negativo, un luogo ostile in cui non ci si sente a proprio agio, e in cui nessuno pensa a darti qualcosa di buono ...

9. Registrato da
    12/12/2008

Ci sarà un motivo se ormai si evita di mettere gli orfani in orfanotrofio, ma si preferiscono la case famiglia

10. Registrato da
    02/11/2004

Il thread è virato sulla adozione da parte di coppie gay.
    Che avrei voluto postare dopo.
    Ritorniamo alla domanda iniziale...perché non è possibile che si sposano i gay.Perché non si fa finalmente una legge che gli da quel diritto?
    A chi da fastidio?
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

11. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    A questo punto, preferisco che sia una coppia gay ad allevarli, composta di due uomini o due donne, per me è indifferente
    Io preferisco sia una coppia eterosessuale, perché di fatto ce ne sono più che a sufficienza, senza ricorrere ai single o alle coppie omosessuali.

Il fatto che ci siano bambini in orfanotrofio dipende dalla lentezza burocratica (e forse da qualche meschino interesse) non dal fatto che manchino le coppie disposte ad adottare.

12. Registrato da
    05/12/2005

non sono studi solo sulla sessualità, son studi generali, a tutti i livelli
    Francamente penso che l'essere umano sia troppo complesso per trarre conclusioni generali da questi studi.
    Non ne discuto certo la validità, ma la portata.

Negare che l'apporto di entrambi i sessi come genitori sia fondamentale equivale a negare le differenza tra sessi (cosa che appunto qualcuno nega) o a considerare inferiore uno dei due sessi. E' quindi per assurdo più discriminatorio del riconoscere che entrambi i sessi siano fondamentali.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12