Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 67

Discussione: Possibilità di adozione per le coppie gay.

1. Lucianina Ospite

Re: Possibilità di adozione per le coppie gay.

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Questo è la società DA SEMPRE!!!Oggi si sa,non si nasconde,ieri veniva tutto nascosto agli occhi del mondo...ma era uguale,non ti illudere.
    Se una coppia gay femminile vivono insieme con figli avuto per vie misteriose,nessuno grida allo scandalo...I maschi gay possono procreare,ma non incubare il prodotto finale...e hanno bisogno di una donna che gli sforni un figlio.
    a meno che non si chiamino Elton John e possano permettersi una mamma surrogata

2. # ADS
    Possibilità di adozione per le coppie gay.
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    27/08/2006

Citazione Originariamente Scritto da niknightfly Visualizza Messaggio
    Sai da cosa può venire una speranza ? Ora che han trovato (pare) delle cellule di natura organica (pare) su Marte....

Cioè.... se si scopre che c'è vita altrove tutto il castello costruito ad arte dalla chiesa crolla e finalmente (forse) la religione sarà collocata nella sua giusta dimensione (forse) smettendola con tutto questo timore reverenziale per la chiesa (forse) del popolo e genuflessione dei nostri politici (forse) per timore di pordere i "voti cattolici".

Tutto ciò, ovviamente, FORSE
    non lo so, comunque c'è differenza tra il popolo e la classe politica su tutti questi temi sensibili (eutanasia, fecondazione assistita, ricerca libera, unioni civili ecc), e il popolo è decisamente più avanti. il fatto è che se in parlamento assumi una posizione chiara a favore di tutte queste cose contro ai dettami del vaticano non vai lontano, e sei nel migliore dei casi marginalizzato (vedi i radicali).
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

4. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    pienamente d'accordo anch'io, l'ho sempre sostenuto con estrema convinzione, sia qui sul forum che in RL.
    Tra l'altro ho la presunzione di capire qualcosa sul mondo dei bambini e su quello di cui hanno bisogno per una crescita armoniosa ed avere i due genitori di sesso diverso non è una garanzia di stabilità
    Anzi.
    Ho sentito al tg che i nuovi matrimoni nell'oltre 50% dei casi non arrivano ad un anno.
    Alla faccia della stabilità maschio-femmina che qualche retrogrado (alcuni anche omofobi) reclamano con forza.

5. Registrato da
    05/05/2010

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Sono all'antica e ho detto già tutto...sono fortemente contrario. Non ci sarà mai niente e nessuno che mi convincerà ad accettare questa forzatura.
    Chiaramente il popolo è sovrano e se accadrà pazienza, la prenderò come l'ennesima caduta verso il basso di questo paese.
    Avere una relazione omosessuale non è contro natura, l'amore è amore e basta.
    Ma i figli si fanno tra sessi diversi...anzi è proprio per questo che esistono i due sessi.
    Io nemmeno lo calcolo il "pericolo" che il/la bambino/a possa diventare a sua volta gay, non è un problema per me.
    Ma proprio non l'accetto l'idea di due gay che adottano un bambino.
    Non ci sono più certezze, punti di riferimento...tutto è permesso, tutto è lecito. Le famiglie oramai sono degli alberghi...c'è un via vai da manicomio. Amanti, divorzi, separazioni, figli che spuntano dal nulla, famiglie allargate... beautiful oramai è la famiglia del mulino bianco!
    Ci manca solo l'adozione per le coppie gay!
    Di fronte alle cose che condanni nella penultima frase il fatto che due gay adottino un bambino non dovrebbe sconcertarti.

6. Registrato da
    04/09/2006

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Sono all'antica e ho detto già tutto...sono fortemente contrario. Non ci sarà mai niente e nessuno che mi convincerà ad accettare questa forzatura.
    Chiaramente il popolo è sovrano e se accadrà pazienza, la prenderò come l'ennesima caduta verso il basso di questo paese.
    Avere una relazione omosessuale non è contro natura, l'amore è amore e basta.
    Ma i figli si fanno tra sessi diversi...anzi è proprio per questo che esistono i due sessi.
    Io nemmeno lo calcolo il "pericolo" che il/la bambino/a possa diventare a sua volta gay, non è un problema per me.
    Ma proprio non l'accetto l'idea di due gay che adottano un bambino.
    Non ci sono più certezze, punti di riferimento...tutto è permesso, tutto è lecito. Le famiglie oramai sono degli alberghi...c'è un via vai da manicomio. Amanti, divorzi, separazioni, figli che spuntano dal nulla, famiglie allargate... beautiful oramai è la famiglia del mulino bianco!
    Ci manca solo l'adozione per le coppie gay!
    Più che altro mi chiedo come mai le adozioni per i single non sono prese in considerazione prima che per le coppie gay? Qualcuno mi sa rispondere?

Veramente vogliamo credere alla storia che due persone sono necessarie per stare dietro ad un bambino quindi una coppia gay è meglio di un single?

Io conosco una persona che la moglie l'ha spinto ad adottare un bambino, lui era titubante. È finita che il figlio la moglie non l'ha mai seguito e dopo qualche anno ha chiesto il divorzio. Ora il figlio lo guarda da solo lui...

Questa sarebbe stabilità?
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

7. Kripstak Ospite

ecco... mi era sfuggito il fatto delle adozioni per i single... perchè questo no ?
    quello che voglio dire è che ci sono milioni di genitori naturali single che curano e crescono un bambino, perchè si deve essere in coppia ?
    mi ricordo il caso di un'attrice mi sembra si chiamasse Dalila di Lazzaro, mamma single, che aveva perso il figlio a 16 anni, ha chiesto l'adozione e glie l'hanno negata perchè non era sposata.
    La natura prevede che tu possa essere genitore da solo e la legge no ? Questa mi pare una forzatura... insomma, se dimostri di poterti prendere cura di un bambino... dov'è il problema ?!
    se la scelta fosse tra una coppia rodata affiatata etc e un single potrei capirlo, ma se la scelta è tra l'orfanotrofio ed un genitore solo, non credo ci sia neanche da discutere...

8. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    ecco... mi era sfuggito il fatto delle adozioni per i single... perchè questo no ?
    quello che voglio dire è che ci sono milioni di genitori naturali single che curano e crescono un bambino, perchè si deve essere in coppia ?
    mi ricordo il caso di un'attrice mi sembra si chiamasse Dalila di Lazzaro, mamma single, che aveva perso il figlio a 16 anni, ha chiesto l'adozione e glie l'hanno negata perchè non era sposata.
    La natura prevede che tu possa essere genitore da solo e la legge no ? Questa mi pare una forzatura... insomma, se dimostri di poterti prendere cura di un bambino... dov'è il problema ?!
    se la scelta fosse tra una coppia rodata affiatata etc e un single potrei capirlo, ma se la scelta è tra l'orfanotrofio ed un genitore solo, non credo ci sia neanche da discutere...
    in effetti la legislazione italiana in materia di adozioni è molto restrittiva, troppo.
    Non potrei essere piú d'accordo con quanto dici.
    L'orfanotrofio è un orrore e anche le case famiglia a me non convincono più di tanto.
    Un genitore amorevole dovrebbe essere un diritto per ogni bambino

9. emma2 Ospite

Krip, legittimare le adozioni per i singles equivale, de fact, aprire all'adozione da parte di coppie gay, perchè se io e la mia fidanzata Pasqualina ('na gnocca da paura ) decidessimo di avere un figlio basterebbe che una delle due ne adottasse uno. No?
    A parte ciò, è abbastanza evidente che le resistenze opposte a questo tipo di "allargamento" legislativo sono dovute a quello che ha così ben espresso daredevil nel suo post.
    Ciò mi rattrappisce il cuore, ma tant'è...

10. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Krip, legittimare le adozioni per i singles equivale, de fact, aprire all'adozione da parte di coppie gay, perchè se io e la mia fidanzata Pasqualina ('na gnocca da paura ) decidessimo di avere un figlio basterebbe che una delle due ne adottasse uno. No?
    A parte ciò, è abbastanza evidente che le resistenze opposte a questo tipo di "allargamento" legislativo sono dovute a quello che ha così ben espresso daredevil nel suo post.
    Ciò mi rattrappisce il cuore, ma tant'è...
    eh lo so, però mi sembra un po' opportunistico vietare l'adozione ai single per negarla alle coppie gay...
    insomma , il solito stile tutto italiano

11. emma2 Ospite

eh lo so, però mi sembra un po' opportunistico vietare l'adozione ai single per negarla alle coppie gay...
    insomma , il solito stile tutto italiano
    mmh, si e no. Cioè, non è solo una questione di opprtunismo e di sotterfugio: in realtà negare l'adozione e ai gay e ai singels ha alla base le stesse motivazioni, quelle che diceva daredevil, appunto, il timore di scardinare l'impalcatura della famiglia, in quanto pietra angolare della nostra organizzazione sociale.
    Cosa che peraltro per me andrebbe fatta quanto prima

12. Registrato da
    15/12/2011

Non posso leggere le due pagine di arritrati, recupero più tardi se riesco... Intanto dico la mia.

Non sono contraria al matrimonio e non sono contraria alle adozioni.
    Questo perché per l'adozione, nello specifico, credo sia giusto valutare la PERSONA per ciò che è e un individuo può essere idoneo, valido, amorevole etc indipendentemente da chi ami a letto. Lo stesso vale quando si guarda alla coppia, al rapporto che c'è e a cosa possa dare agli altri... Ma è una mia opinione.
    Del resto io sono favorevole anche all'adozione da parte dei singoli...
    Penso anche che dovrebbe esser migliorato il sistema generale, fin troppo lento e complicato...
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

13. ThickAsABrick Ospite

In 17 anni di professione legale difendendo in giudizi di separazione con bambino conteso sia padri che madri mi sono sorbito una valanga di Consulenze tecniche e relazioni di assistenti sociali dove la distinzione tra padre e madre, tra figura dell'uomo e della donna nel rapporto genitoriale viene ben distinta in base al genere, quante volte avrò letto il concetto di "figura della madre" e del suo rapporto privilegiato in quanto donna col bambino base di anni e anni di giurisprudenza a suo favore.
    improvvisamente tutto questo è zero? Non esiste nessuna figura della madre? Non esiste nessuna importanza nella "bigenitorialità "?

La cosa divertente, diciamo così, che gli psicologi dell'infanzia danno il loro parere positivo alle adozioni gay o monogenitoriali in TV ma continuano a scrivere il contrario nelle CTU, e quest'ulitme decidono sulla sorte dei bambini.

Un'ultima cosa: NON esiste un problema adozioni in Italia, le coppie che sono state dichiarate idonee all'adozione sono di gran lunga in numero superiore ai bambini adottabili in italia... pertanto un qualsiasi bambino adottato da un single verrebbe sottratto ad una coppia

14. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da ThikAsABrick Visualizza Messaggio
    In 17 anni di professione legale difendendo in giudizi di separazione con bambino conteso sia padri che madri mi sono sorbito una valanga di Consulenze tecniche e relazioni di assistenti sociali dove la distinzione tra padre e madre, tra figura dell'uomo e della donna nel rapporto genitoriale viene ben distinta in base al genere, quante volte avrò letto il concetto di "figura della madre" e del suo rapporto privilegiato in quanto donna col bambino base di anni e anni di giurisprudenza a suo favore.
    improvvisamente tutto questo è zero? Non esiste nessuna figura della madre? Non esiste nessuna importanza nella "bigenitorialità "?

La cosa divertente, diciamo così, che gli psicologi dell'infanzia danno il loro parere positivo alle adozioni gay o monogenitoriali in TV ma continuano a scrivere il contrario nelle CTU, e quest'ulitme decidono sulla sorte dei bambini.

Un'ultima cosa: NON esiste un problema adozioni in Italia, le coppie che sono state dichiarate idonee all'adozione sono di gran lunga in numero superiore ai bambini adottabili in italia... pertanto un qualsiasi bambino adottato da un single verrebbe sottratto ad una coppia
    Concordo.
    Come del resto detto più volte nei mei post.

Penso siano importanti entrambe le figure, quella del padre e quella della madre.

Non necessariamente chi, per necessità, è cresciuto da un solo genitore cresce male ovviamente. Ma, potendo scegliere, penso sia meglio dare al bambino entrambi i genitori e di entrambi i sessi. Perché ogni sesso porta con se delle caratteristiche importanti.

Non essendoci appunto un problema di carenza di coppie idonee in attesa di adozione, non vedo perché si dovrebbe assegnare il bambino ad un single o ad una coppia di genitori dello stesso sesso.

Penso addirittura che una legge in tal senso finirebbe per diventare discriminante per le coppie non particolarmente agiate, a cui verrebbero preferite coppie gay o single benestanti.

15. Registrato da
    07/12/2004

d'accordo con gli utlimi 2 post!

pensiamo invece ad una legge che snellisca le procedure di adozione e impegni le istituzioni a concludere l'adozione entro 3 mesi dalla richiesta
    ** relax, take it easy**

16. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    d'accordo con gli utlimi 2 post!

pensiamo invece ad una legge che snellisca le procedure di adozione e impegni le istituzioni a concludere l'adozione entro 3 mesi dalla richiesta
    Non so valutare se effettivamente 3 mesi siano sufficienti. Ho la sensazione che sia una cosa troppo impegnativa per poter essere decisa in 3 mesi. Quando si adotta un bambino bisogna essere davvero convinti, perché i danni che gli si può fare, se poi si cambia idea sono devastanti.

Però concordo sul principio di snellire e semplificare le pratiche da un punto di vista burocratico.

17. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Non so valutare se effettivamente 3 mesi siano sufficienti. Ho la sensazione che sia una cosa troppo impegnativa per poter essere decisa in 3 mesi. Quando si adotta un bambino bisogna essere davvero convinti, perché i danni che gli si può fare, se poi si cambia idea sono devastanti.

Però concordo sul principio di snellire e semplificare le pratiche da un punto di vista burocratico.
    in effetti non hai tutti i torti....... 3 mesi sono pochi, però io identificherei per bene un periodo davvero ridotto e non gli anni di oggi (non conosco la normativa mi riferisco a quello che ho sentito dire)
    ** relax, take it easy**

18. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    in effetti non hai tutti i torti....... 3 mesi sono pochi, però io identificherei per bene un periodo davvero ridotto e non gli anni di oggi (non conosco la normativa mi riferisco a quello che ho sentito dire)
    Mi sembra di ricordare che più o meno sono 2-3 anni. Però è davvero impegnativo in termini di scartoffie.

19. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare che più o meno sono 2-3 anni. Però è davvero impegnativo in termini di scartoffie.
    Sì, molto.
    Io il secondo figlio lo avrei anche adottato, avendo un'età a rischio malformazioni cromosomiche e già una figlia biologica.
    Ma come si fa? Due - tre anni di attesa e 20 - 30 mila euro (a seconda del paese di provenienza del bambino).
    L'adozione nazionale invece è esente costi, ma sono bambini che non affidano a chi ha già figli propri (così mi dissero al Tribunale dei minori).
    I colloqui con gli assistenti sociali e con gli psicologi sono un vero massacro.
    Nonostante si affermi il contrario, l'impressione che si faccia l'interesse non dei bambini ma degli aspiranti genitori è davvero palpabile.
    Ed è proprio quello che mi fa più male

20. Kripstak Ospite

Mah... io nel corso degli anni sto decisamente modificando il mio modo di pormi di fronte alla questione.
    Perchè fondamentalmente sto rendendomi conto che il concetto comune di "famiglia" sta divendando obsoleto, le persone, e di conseguenza la società, sta cambiando, e credo sia, non solo impossibile, ma anche improponibile far adottare a tutti un unico concetto di famiglia.
    Di fatto, quando non ci sono questioni legali di mezzo, già la famiglia intesa come uomo-donna legalmente sposati con nonni e nonne, zii zie, cugini e cugine , è solo una delle tante entità sociali che esistono.
    Nella cerchia di persone che regolarmente frequento per esempio, le coppie sposate sono in minoranza, di coppie sposate con figli ne frequento forse 2 su almeno altre 10 che o sono o sono stati genitori single (come la sottoscritta) , o sono coppie di fatto.
    Non voglio scendere in merito a cosa sia o non sia giusto promuovere, in fin dei conti , come ognuno di noi si pone nei confronti di matrimonio e famiglia è sempre una scelta personale, e tale deve - a parer mio - rimanere. Il fatto è che il cambiamento è in atto già da tempo (i cambiamenti sono sempre in corso, di statico ed immutabile non c'è nulla), e credo anche che ogni mutamento sia di fatto una naturale evoluzione, opporsi ad un cambiamento credo sia assolutamente infruttuoso e spesso controproducente. Credo che la strada migliore sia quella che ci spinge a prendere atto e consapevolezza e di conseguenza trovare "I" modi migliori per gestire le nuove esigenze in funzione delle sempre nuove realtà...

21. Kripstak Ospite

Io sinceramente NON so, se le adozioni alle coppie gay potrebbero essere un problema per i bambini.
    La MIA sensibilità, il mio modus vivendi, mi fa dire che le cose/situazioni che potrebbero causare veri problemi ai bambini sono ben altre, e tutte alla portata di chiunque nel quotidiano... è che come sempre, indichiamo la luna , ma ci limitiamo a guardare il dito
    Ma ogni medaglia ha il suo rovescio.
    In Italia forse non siamo ancora pronti, invece in altre nazioni ci sono arrivati già da tempo. Non me la sento di dire che gli altri sbagliano ad avere un approccio diverso dal nostro, è solo un modo diverso di affrontare e vivere i cambiamenti.
    Forzare la mano non è sempre l'approccio corretto, non c'è UN solo modo giusto per risolvere i problemi...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima