Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67

Discussione: Possibilità di adozione per le coppie gay.

1. Registrato da
    02/11/2004

Possibilità di adozione per le coppie gay.

Originariamente Scritto da zar2086
    Non sono contrario all ' ufficializzazione di un'unione omosessuale, pur non vedendone una necessità così urgente.

Rimango fermamente contrario alle adozioni da parte di coppie omosessuali.

- - - Updated - - -

Originariamente Scritto da amarok81
    perchè credi che i bambini non possano crescere e svilupparsi bene? son stati fatti parecchi esperimenti che hanno confrontato bambini, adolescenti e adulti "normali" con quelli aventi genitori omosessuali e non sono state riscontrate differenze significative.
    Dovrebbero far un salto dove dico io a vedere se l'ambiente omosessuale influenza o no gli orientamenti sessuali dei bambini.

Visto che l'altro 3D ha presa la strada di questo argomento.
    Continuate qui,con le vostre opinioni.
    Grazie.
    Ultima modifica di frederika; 02/08/2012 alle 11:13
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

2. # ADS
    Possibilità di adozione per le coppie gay.
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Lucianina Ospite

Re: Possibilità di adozione per le coppie gay.

Rispondo a zar che dice:

"Io preferisco sia una coppia eterosessuale, perché di fatto ce ne sono più che a sufficienza, senza ricorrere ai single o alle coppie omosessuali.

Il fatto che ci siano bambini in orfanotrofio dipende dalla lentezza burocratica (e forse da qualche meschino interesse) non dal fatto che manchino le coppie disposte ad adottare."

- - - Updated - - -

Io credo che una coppia che si ama abbia un potenziale enorme di amore da dare e mi spiace che venga sprecato

4. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    Rispondo a zar che dice:

"Io preferisco sia una coppia eterosessuale, perché di fatto ce ne sono più che a sufficienza, senza ricorrere ai single o alle coppie omosessuali.

Il fatto che ci siano bambini in orfanotrofio dipende dalla lentezza burocratica (e forse da qualche meschino interesse) non dal fatto che manchino le coppie disposte ad adottare."

- - - Updated - - -

Io credo che una coppia che si ama abbia un potenziale enorme di amore da dare e mi spiace che venga sprecato
    Vero...perché i bambini hanno fame d'amore..e non solo di cibo.
    Ciò che mi sembra di aver capito,è il fatto che è sopratutto verso le coppie gay al maschile il rifiuto.Una coppia di donne è cmq associato al ruole della madre.
    Ma non nego che ci possono essere domande da parte dei maschietti,alla quale una madre non potrà mai rispondere!MA NON LO FARA' NEANCHE UN PADRE!Perché malgrado il desiderio di un genitore...ci sono domande che si fanno a uno zio,o un amico!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

5. Registrato da
    27/08/2006

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Negare che l'apporto di entrambi i sessi come genitori sia fondamentale equivale a negare le differenza tra sessi (cosa che appunto qualcuno nega) o a considerare inferiore uno dei due sessi. E' quindi per assurdo più discriminatorio del riconoscere che entrambi i sessi siano fondamentali.
    non si nega la differenza tra i sessi, si nega che essa sia determinante per lo sviluppo, i gusti sessuali e non, i rapporti con gli altri, l'inserimento nella società ecc. Persone aventi genitori omo o etero sono per tutte queste cose indistinguibili.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

6. Lucianina Ospite

C'è una coppia di italiane sui 35 - 40 anni, di cui si è parlato durante l'estate, una delle due mamme ha portato in grembo e partorito due gemelline con seme di donatore.
    Molte coppie gay al maschile ricorrono ad "utero in affitto" o mamma surrogata, come si suol dire.
    L'ostacolo del non poter allevare un figlio in quanto coppia del medesimo sesso viene aggirato, se se ne hanno le possibilità economiche

7. Registrato da
    05/12/2005

Quello che dovevo dire l'ho detto. Non è un pregiudizio, ma una mia riflessione. Ne sono convinto e non penso che al momento cambierò idea a riguardo.

Chiedo a Frede di correggere la frase a me attribuita:
    "Assolutamente concordo.
    E purtroppo temendo che l'ufficializzazione della coppia gay con il matrimonio altro non sia che il preludio a pretendere l'adozione
    mi prendo del bigotto e mi oppongo ad entrambe."

Non l'ho scritta io e nemmeno la condivido. E' di the_wasp.

8. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da zar2086 Visualizza Messaggio
    Quello che dovevo dire l'ho detto. Non è un pregiudizio, ma una mia riflessione. Ne sono convinto e non penso che al momento cambierò idea a riguardo.

Chiedo a Frede di correggere la frase a me attribuita:
    "Assolutamente concordo.
    E purtroppo temendo che l'ufficializzazione della coppia gay con il matrimonio altro non sia che il preludio a pretendere l'adozione
    mi prendo del bigotto e mi oppongo ad entrambe."

Non l'ho scritta io e nemmeno la condivido. E' di the_wasp.
    Zar ,ho corretto spero in maniera soddisfacente...c'è stato un errore da parte mia..ho fatto un copia e incolla.Che poi non è che sono proprio un asso in informatica.

9. Registrato da
    05/12/2005

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Zar ,ho corretto spero in maniera soddisfacente...c'è stato un errore da parte mia..ho fatto un copia e incolla.Che poi non è che sono proprio un asso in informatica.
    Grazie.

10. GoldonX Ospite

non esiste alcuna stretta correlazione tra l'orientamento sessuale dei genitori e il presunto orientamento sessuale dei figli..

può scaturire un fenomeno di emulazione, che è comune a tutti i nuclei genitori - figli, e non solo a quelli omosessuali..

i figli prendono esempio, ed emulano i genitori, ma l'orientamento sessuale è un fattore complesso che trae spunti da un concorso di fattori: l'inclinazione individuale, l'ambiente, le esperienze, gli esempi...

come scritto altrove, se fosse davvero determinante l'orientamento sessuale dei genitori nel determinare quello dei figli, non potremmo verificare la presenza di figli omosessuali da coppie di genitori etero, cosa che invece, come sappiamo, accade molto di frequente

quindi è giusto che una coppia di adulti responsabili, che esprimano il desiderio di paternità/maternità possa adottare un bambino, se offre le garanzie sociali, economiche, etiche per poterlo fare. Tutto ciò in modo completamente indipendente dall'orientamento sessuale degli stessi.

11. Lucianina Ospite

Un figlio da adottare non è un premio da elargire a chi è stato più bravo e tantomeno un diritto di chi figli naturali non ne ha.
    E', o dovrebbe essere, ovvio ed evidente che è la famiglia ad essere offerta al bambino che non ne ha più una, non viceversa.
    La famiglia è un nucleo dove ci si ama, ci si azzuffa, ci si protegge e si sta insieme.
    L'adulto accompagna il bambino nella crescita, con amore e rispetto e a sua volta ha il privilegio enorme di ritornare un po' bambino.
    Ha un sesso tutto questo? Secondo me, no

12. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da mirjam64 Visualizza Messaggio
    Un figlio da adottare non è un premio da elargire a chi è stato più bravo e tantomeno un diritto di chi figli naturali non ne ha.
    E', o dovrebbe essere, ovvio ed evidente che è la famiglia ad essere offerta al bambino che non ne ha più una, non viceversa.
    La famiglia è un nucleo dove ci si ama, ci si azzuffa, ci si protegge e si sta insieme.
    L'adulto accompagna il bambino nella crescita, con amore e rispetto e a sua volta ha il privilegio enorme di ritornare un po' bambino.
    Ha un sesso tutto questo? Secondo me, no
    Un figlio è un individuo da rispettare,adottato o proprio...come diceva giusto il mio defunto papa"E' in prestito"!!!

13. Registrato da
    05/05/2010

Io sono favorevole.
    Chi può dire che una coppia etero sia in grado di impartire migliori insegnamenti rispetto ad una coppia gay?
    Chi assicura che da una coppia gay il figlio adottivo diventi necessariamente gay?
    E nel caso in cui diventi un gay, qual'è il problema?
    Gay o etero non ha importanza, ciò che conta è l'essere brave persone, poi cosa si preferisce sessualmente o sentimentalmente non è affare di noi altri.

14. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    Io sono favorevole.
    Chi può dire che una coppia etero sia in grado di impartire migliori insegnamenti rispetto ad una coppia gay?
    Chi assicura che da una coppia gay il figlio adottivo diventi necessariamente gay?
    Gay o etero non ha importanza, ciò che conta è l'essere brave persone, poi cosa si preferisce sessualmente o sentimentalmente non è affare di noi altri.
    Bellissima risposta...che condivido al 100%.

15. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da tbag Visualizza Messaggio
    Io sono favorevole.
    pienamente d'accordo anch'io, l'ho sempre sostenuto con estrema convinzione, sia qui sul forum che in RL.
    Tra l'altro ho la presunzione di capire qualcosa sul mondo dei bambini e su quello di cui hanno bisogno per una crescita armoniosa ed avere i due genitori di sesso diverso non è una garanzia di stabilità

16. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Un figlio è un individuo da rispettare,adottato o proprio...come diceva giusto il mio defunto papa"E' in prestito"!!!
    Tra l'altro, finalmente anche la nostra legge mette tutti i figli sullo stesso piano: legittimo, naturale o adottato

17. Registrato da
    21/02/2006

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, finalmente anche la nostra legge mette tutti i figli sullo stesso piano: legittimo, naturale o adottato
    Vero vero. L'ho appena sentito. Ora devo capire bene come funziona per le "affiliazioni", cioè figlio naturale (di mia moglie) con padre che non ha riconosciuto il bambino (suo ex marito). Perchè gli voglio bene come fosse mio ma voglio capire se questo vale anche legalmente perchè non voglio nessuna differenza tra lui ed un eventuale altro (nostro) figlio
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

18. Registrato da
    14/05/2008

Sono all'antica e ho detto già tutto...sono fortemente contrario. Non ci sarà mai niente e nessuno che mi convincerà ad accettare questa forzatura.
    Chiaramente il popolo è sovrano e se accadrà pazienza, la prenderò come l'ennesima caduta verso il basso di questo paese.
    Avere una relazione omosessuale non è contro natura, l'amore è amore e basta.
    Ma i figli si fanno tra sessi diversi...anzi è proprio per questo che esistono i due sessi.
    Io nemmeno lo calcolo il "pericolo" che il/la bambino/a possa diventare a sua volta gay, non è un problema per me.
    Ma proprio non l'accetto l'idea di due gay che adottano un bambino.
    Non ci sono più certezze, punti di riferimento...tutto è permesso, tutto è lecito. Le famiglie oramai sono degli alberghi...c'è un via vai da manicomio. Amanti, divorzi, separazioni, figli che spuntano dal nulla, famiglie allargate... beautiful oramai è la famiglia del mulino bianco!
    Ci manca solo l'adozione per le coppie gay!

19. Registrato da
    27/08/2006

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Chiaramente il popolo è sovrano e se accadrà pazienza,
    puoi star tranquillo, prima che passerà una cosa del genere ci vorrà parecchio, anche perchè non è il popolo a decidere ma il parlamento quasi tutto più o meno genuflesso al vaticano.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

20. Registrato da
    21/02/2006

Citazione Originariamente Scritto da amarok81 Visualizza Messaggio
    puoi star tranquillo, prima che passerà una cosa del genere ci vorrà parecchio, anche perchè non è il popolo a decidere ma il parlamento quasi tutto più o meno genuflesso al vaticano.
    Sai da cosa può venire una speranza ? Ora che han trovato (pare) delle cellule di natura organica (pare) su Marte....

Cioè.... se si scopre che c'è vita altrove tutto il castello costruito ad arte dalla chiesa crolla e finalmente (forse) la religione sarà collocata nella sua giusta dimensione (forse) smettendola con tutto questo timore reverenziale per la chiesa (forse) del popolo e genuflessione dei nostri politici (forse) per timore di pordere i "voti cattolici".

Tutto ciò, ovviamente, FORSE
    Incontrata. Piaciuta. Sposata.
    Il difficile viene adesso

21. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da daredevil Visualizza Messaggio
    Sono all'antica e ho detto già tutto...sono fortemente contrario. Non ci sarà mai niente e nessuno che mi convincerà ad accettare questa forzatura.
    Chiaramente il popolo è sovrano e se accadrà pazienza, la prenderò come l'ennesima caduta verso il basso di questo paese.
    Avere una relazione omosessuale non è contro natura, l'amore è amore e basta.
    Ma i figli si fanno tra sessi diversi...anzi è proprio per questo che esistono i due sessi.
    Io nemmeno lo calcolo il "pericolo" che il/la bambino/a possa diventare a sua volta gay, non è un problema per me.
    Ma proprio non l'accetto l'idea di due gay che adottano un bambino.
    Non ci sono più certezze, punti di riferimento...tutto è permesso, tutto è lecito. Le famiglie oramai sono degli alberghi...c'è un via vai da manicomio. Amanti, divorzi, separazioni, figli che spuntano dal nulla, famiglie allargate... beautiful oramai è la famiglia del mulino bianco!
    Ci manca solo l'adozione per le coppie gay!
    Questo è la società DA SEMPRE!!!Oggi si sa,non si nasconde,ieri veniva tutto nascosto agli occhi del mondo...ma era uguale,non ti illudere.
    Se una coppia gay femminile vivono insieme con figli avuto per vie misteriose,nessuno grida allo scandalo...I maschi gay possono procreare,ma non incubare il prodotto finale...e hanno bisogno di una donna che gli sforni un figlio.
    Un padre può allevare da solo un figlio...ma in due maschi non si può secondo te?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima