Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 81

Discussione: stavo leggendo...

1. lucispente Ospite

stavo leggendo...

come da titolo, stavo dando un' occhiata a questa sezione, perchè si rende un pò più concreta l' idea di sposarci, io e il tipo follemente innamorato che mi abita difronte casa..a no, non è lui! è quello meno entusiasta che dorme con me in ogni caso...si sta facendo avanti questa idea, a seguito anche dell' idea di un bimbo...insomma tante idee!

Il problema è che tutti parlano di questo giorno come il giorno più bello della mia vita (che poi tutt' al più della "nostra" vita) ma io sono in completa antitesi con TUTTI!
    E' un delitto non aver mai immaginato l' abito bianco e non desiderare di spendere molti soldi per un evento che io considero sostanzialmente privato?
    Insomma, ora avrei tutto il tempo di organizzare, ma non ne ho nessuna voglia! non mi va di cercare il ristorante pomposo (che non vorrei), pensare alle bomboniere (che non vorrei), al vestito (che non vorrei, almeno non nella versione classica), alla chiesa (che non vorrei), ai fiori (che non vorrei), al fotografo (che non vorrei). Le scarpe, quelle si le vorrei
    Non ho entusiasmo verso l' evento. E non pensate che abbia dei dubbi circa il mio compagno, con lui sto bene, è l' evento che non mi piace..ma dopo attente analisi di mercato non posso evitare del tutto.

A dire la verità leggevo una discussione di niknight.. (chiedo venia non me lo ricordo come si chiama anche se quello che ha scritto mi ha toccata), e leggendo quell' entusiasmo mi sono sentita ancora più "in difetto"!
    neanche il mio compagno ha quell' entusiasmo a dire il vero! forse è questo che mi frena ulterirmente? il fatto che lui non frema per sposarmi? che sia quasi una cosa decisa a tavolino? che non ci sia questo travolgimento dei sensi? bha... a me certi riti non piacciono, ma anche lui è un pò immobile...
    quasi a mò di sondaggio, voi siete stati tutti entusiasti per il matrimonio? davvero lo consideravate il giorno più bello della vostra vita?

2. # ADS
    stavo leggendo...
    Video del giorno Circuit advertisement

3. emma2 Ospite

Re: stavo leggendo...

Cara, sono così entusiasta del matrimonio... che non mi sono MAI sognata di sposarmi (nemmeno in qualche incubo ).
    Non è davvero un must, si può vivere senza

4. lucispente Ospite

si ma...io vorrei sposarmi, mi piace il concetto di unione, l' idea di famiglia, di responsabilità condivise, di cammino insieme..non è il matrimonio a farmi allergia! è il contorno che mi infastidisce. La festa.
    E allo stesso tempo, mi dà un pò fastidio che anche lui non abbia entusismo in merito! perchè così si rimane bloccati!

- - - Updated - - -

ma cmq grazie emma! già che non sono l' unica mi consola molto!

5. emma2 Ospite

Luci, se non vuoi contorno e festa, no problem: vai in comune con un paio di amici come testimoni, una firmetta e via, non sei mica obbligata a metter su tutto il can can per forza.
    Ma a me sembra che tu abbia qualche dubbio che ti rode, più profondo di "non voglio il vestito bianco e 2 tonnelate di fiori", che, ripeto, in sè è cosa facilissima da risolvere

6. Registrato da
    28/05/2004

E' il giorno piu bello della vostra vita e come tale sarà come voi lo vorrete !
    Che sia pomposo o con due invitati......non è quello che conta. Credo che quel giorno sia indimenticabile perchè si è immersi nell'amore, perchè si unisce la propria vita a quella di un altro... non perchè i fiori sono strabelli o si è mangiato bene al ristorante.
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

7. lucispente Ospite

Citazione Originariamente Scritto da emma2 Visualizza Messaggio
    Luci, se non vuoi contorno e festa, no problem: vai in comune con un paio di amici come testimoni, una firmetta e via, non sei mica obbligata a metter su tutto il can can per forza.
    Ma a me sembra che tu abbia qualche dubbio che ti rode, più profondo di "non voglio il vestito bianco e 2 tonnelate di fiori", che, ripeto, in sè è cosa facilissima da risolvere
    e poi tutti i parenti chi se li sciroppa?? ci sposiamo in gran segreto e poi ci rimangono tutti male! parenti che tra l' altro sono molto carini e affettuosi con noi, non è che siano antipatici o negativi, (come può accadere nelle migliori famiglie )
    poi immagino che il tuo fiuto non ci vada lontano! qualche piccolo dubbio devo averlo, visto che rimango immobile, ma non riesco a capire quale! credo sia legato alla festa da organizzare, o almeno lo spero

8. Registrato da
    07/12/2004

io mi sono sposato ma solo dopo anni mi sono reso conto della caxxata, tornassi indietro non lo rifarei più
    ** relax, take it easy**

9. lucispente Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bimbadark Visualizza Messaggio
    E' il giorno piu bello della vostra vita e come tale sarà come voi lo vorrete !
    Che sia pomposo o con due invitati......non è quello che conta. Credo che quel giorno sia indimenticabile perchè si è immersi nell'amore, perchè si unisce la propria vita a quella di un altro... non perchè i fiori sono strabelli o si è mangiato bene al ristorante.
    mi piacerebbe! ma non lo sento così! l' immersione nell' amore mi manca, perchè non c'è entusiamo nel pensare al matrimonio, e se magari metti due firme in una spoglia saletta comunale, diventa meno indimenticabile...se nza contare che ad avere problemi con la festa, sono io, e siccome siamo in due, bisogna addivenire ad un accordo, un compromesso! (la situazione è strana, io non vorrei la festa ma dovrei organizzarla, perchè lui la vorrebbe, sebbene non troppo pomposa, ma non vuole/riesce ad organizzare, anche perchè st tutto il giorno a lavoro e quella che ha tempo sono io!)

10. Registrato da
    08/08/2008

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney Visualizza Messaggio
    io mi sono sposato ma solo dopo anni mi sono reso conto della caxxata, tornassi indietro non lo rifarei più
    rispondi così perchè non ti è andata bene

io ad oggi non mi sposerei............ .ahhhhhhhhhhhhh, forse perchè prima devo l'uomo????

scherzi a parte..... non ho mai sognato l'abito bianco....e nemmeno la festa. no ai baci fuori dalla chiesa.......
    forse, e dico forse...si al matrimonio a las vegas!!!
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

11. Registrato da
    15/06/2006

...con lei.
    He who walks in another's tracks leaves no foot prints.

12. lucispente Ospite

ma ti sei reso conto che è stata una caxxata sposarti in pompa magna, o proprio sposarsi??

13. Registrato da
    07/12/2004

Citazione Originariamente Scritto da giovy9 Visualizza Messaggio
    rispondi così perchè non ti è andata bene

io ad oggi non mi sposerei............ .ahhhhhhhhhhhhh, forse perchè prima devo l'uomo????

scherzi a parte..... non ho mai sognato l'abito bianco....e nemmeno la festa. no ai baci fuori dalla chiesa.......
    forse, e dico forse...si al matrimonio a las vegas!!!
    no no tutto il contorno va benissimo......
    non vanno bene le leggi che fanno discriminazione o all'uno o all'altro coniuge in caso di separazione: ti sembra giusto che la mia ex viva nel mio 50% di appartamento e non mi paghi nulla ed io invece devo arrangiarmi?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da lucispente Visualizza Messaggio
    ma ti sei reso conto che è stata una caxxata sposarti in pompa magna, o proprio sposarsi??
    lo spiego qui sopra

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    ...con lei.
    no no con nessuna: convivendo non cambia nulla
    ** relax, take it easy**

14. Registrato da
    02/11/2004

Ti dico...mia figlia conviveva da almeno 6 anni....Nessuno ha mai fatta qualche commento sgradevole.
    Oramai anche i più tradizionalisti ci sono adeguati...sono i loro figli che se ne fre+gano allegramente delle tradizioni
    Ma poi mia figlia è rimasta incinta...allora qualcosa le è scattata dentro.Si è voluta sposare,perché desiderava per la figlia un indomani,una famiglia regolare.Un normale stato di famiglia da presentare,al momento della iscrizione a scuola.

Credo che sono decisioni che maturano con il tempo.
    Lei poi ha voluto fare tutto...solo matrimonio civile però.Ma ti dico che è stato un periodo molto eccitante,perché lei aveva pochi soldi a disposizione...e ha trovata tutto...abito,bombon iere(internet)cena nuziale,a prezzi stracciati.Basta non farti spaventare da coloro che vogliono venderti qualcosa,e restano scandalizzati quando sentono che vuoi risparmiare!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

15. lucispente Ospite

Citazione Originariamente Scritto da the_wasp Visualizza Messaggio
    ...con lei.
    ecco vedi? anche chi non ha mai amato il concetto di matrimonio, poi ha incontrato quel lui o quella lei per cui tutto è cambiato e il desiderio è sorto, anzi è arrivato prorompente a cambiare tutto! io non percepisco questo travolgimento..l' avrei voluto (l' avrei voluto sentire per me e vedere in lui) ma non c'è, lui non è interessato all' organizzazione ed io non lo voglio proprio nei termini classici. Non c'è stato nessun cambio di visione.

16. lucispente Ospite

no no tutto il contorno va benissimo......
    non vanno bene le leggi che fanno discriminazione o all'uno o all'altro coniuge in caso di separazione: ti sembra giusto che la mia ex viva nel mio 50% di appartamento e non mi paghi nulla ed io invece devo arrangiarmi?

- - - Updated - - -

lo spiego qui sopra

- - - Updated - - -

no no con nessuna: convivendo non cambia nulla
    e allora avevo ragione la tua risposta non vale tu parli di divorzio, ed è ovvio che sotto quell' ottica le cose cambiano..noi già conviviamo, ed è vero è lo stesso, però personalmente mi piacerebbe, in caso di figli (come vorremmo), avere la classica famiglia

17. lucispente Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ti dico...mia figlia conviveva da almeno 6 anni....Nessuno ha mai fatta qualche commento sgradevole.
    Oramai anche i più tradizionalisti ci sono adeguati...sono i loro figli che se ne fre+gano allegramente delle tradizioni
    Ma poi mia figlia è rimasta incinta...allora qualcosa le è scattata dentro.Si è voluta sposare,perché desiderava per la figlia un indomani,una famiglia regolare.Un normale stato di famiglia da presentare,al momento della iscrizione a scuola.

Credo che sono decisioni che maturano con il tempo.
    Lei poi ha voluto fare tutto...solo matrimonio civile però.Ma ti dico che è stato un periodo molto eccitante,perché lei aveva pochi soldi a disposizione...e ha trovata tutto...abito,bombon iere(internet)cena nuziale,a prezzi stracciati.Basta non farti spaventare da coloro che vogliono venderti qualcosa,e restano scandalizzati quando sentono che vuoi risparmiare!
    molto calzante...anche a me scatta qualcosa dentro in vista di un bimbo però non riesco ad avere entusiasmo nei preparativi

18. Registrato da
    02/11/2004

Citazione Originariamente Scritto da lucispente Visualizza Messaggio
    molto calzante...anche a me scatta qualcosa dentro in vista di un bimbo però non riesco ad avere entusiasmo nei preparativi
    Ti do la risposta di mia figlia..."Non mi voglio ricordare il giorno del mio matrimonio,come se fosse uno squallido e triste funerale,di fronte a l'impiegato con i testimoni."
    Io l'ho visto cosi il matrimonio di mia cognata...dopo ci siamo presi un gelato tutti.
    Ma a lei era rimasta quella tristezza,ai 25 anni di matrimonio,ha data una grande festa...ha fatta tutto a secondo la tradizione.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

19. lucispente Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika Visualizza Messaggio
    Ti do la risposta di mia figlia..."Non mi voglio ricordare il giorno del mio matrimonio,come se fosse uno squallido e triste funerale,di fronte a l'impiegato con i testimoni."
    Io l'ho visto cosi il matrimonio di mia cognata...dopo ci siamo presi un gelato tutti.
    Ma a lei era rimasta quella tristezza,ai 25 anni di matrimonio,ha data una grande festa...ha fatta tutto a secondo la tradizione.
    grazie frederika capisco..in effetti l' ho pensato anche io che potesse essere triste...ma non cambiano purtroppo le mie perplessità

20. Registrato da
    15/12/2011

Ho sempre avuto l'idea che convivendo, passi un po' quell'idea di emozione che si prova pensando al matrimonio...
    Non fraintendermi, non sono assolutamente contraria alla convivenza! Anzi
    Però boh, ho sempre avuto questa sensazione...
    Premesso questo...
    Prima la mia idea: "Matrimonio??? Ma va a quel paese!!! Io voglio lavorare e fare carriera".
    La voglia di sposarmi è arrivata quando ho iniziato a stare con il mio attuale ragazzo, nonostante a volte dei dubbi mi vengano...
    Ma non sono per nulla entusiasta all'idea di spendere un botto di soldi per un singolo giorno...
    Bellissimo, ok, ma pur sempre uno!
    E così mi sono un po' "ingegnata", cercando alternative su quasi tutto, dall'abito da sposa alle bomboniere.
    A proposito, sono contraria a queste ultime! Che spreco... Al massimo una donazione a qualche ente benefico e quindi confetti e pergamenina di spiegazione... Altrimenti chi la sente Tizia o Caia. Perché diciamolo, sono sempre le donne a guardare queste ca*zate.
    Cmq secondo me abito, fiori e bomboniere sono le spese elevate più INUTILI.

Detto tuuuutto questo...
    A prima vista, è la mancanza di entusiasmo del tuo ragazzo a creare questa situazione...
    Est-ce le diable qui s'est incarné en elle, elle porte en elle le péché originel...Oh Fleur de Lys!

21. lucispente Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FleurDeLys Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto l'idea che convivendo, passi un po' quell'idea di emozione che si prova pensando al matrimonio...

Prima la mia idea: "Matrimonio??? Ma va a quel paese!!! Io voglio lavorare e fare carriera".
    La voglia di sposarmi è arrivata quando ho iniziato a stare con il mio attuale ragazzo, nonostante a volte dei dubbi mi vengano...
    Ma non sono per nulla entusiasta all'idea di spendere un botto di soldi per un singolo giorno...
    Bellissimo, ok, ma pur sempre uno!
    E così mi sono un po' "ingegnata", cercando alternative su quasi tutto, dall'abito da sposa alle bomboniere.
    A proposito, sono contraria a queste ultime! Che spreco... Al massimo una donazione a qualche ente benefico e quindi confetti e pergamenina di spiegazione... Altrimenti chi la sente Tizia o Caia. Perché diciamolo, sono sempre le donne a guardare queste ca*zate.
    Cmq secondo me abito, fiori e bomboniere sono le spese elevate più INUTILI.

Detto tuuuutto questo...
    A prima vista, è la mancanza di entusiasmo del tuo ragazzo a creare questa situazione...
    si la convivenza forse leva un pò di magia, perchè l' abbiamo già avuta il primo giorno di convivenza e quelli a seguire!

io vorrei lavorare e fare carriera, ma questo non esclude il matrimonio o i figli. poi al momento c'è già un grande fratello che mi esclude da qualcosa, quindi quello che posso, vorrei realizzarlo!

la voglia di sposarmi non mi era mail balenata...sai che ci sono ragazze (tutte quelle che conosco io) che pensano al matrimonio a prescindere dallo sposo? io a questo non sono mai arrivata! ci penso anche io da poco e concordo sulla tua linea, non voglio spendere un botto di soldi per accontentare nonne e zie e mamme che vogliono la bomboniera e i fiori e la chiesa e sposatevi voi caxxo!

detto tutto questooo! si, anche la mancanza di entusiasmo da parte del tizio che dovrei sposare, contribuisce a fare da ciliegina sulla torta (anche da rum che bagna il pan di spagna e crema )

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima