Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 102

Discussione: mia suocera e la chiesa

1. lucispente Ospite

mia suocera e la chiesa

titolo esplicativo, vi devo raccontare questa!
    magari non tutti ricordano o hanno letto nelle mie precedenti discussioni matrimoniali che io e il lucino avevamo deciso per una cerimonia civile, non essendo miscredenti ma neanche particolarmente in accordo con la chiesa o praticanti.
    Appena data la notizia ai suoi genitori, la suocera non ci ha mai nemmeno ascoltati e si è messa a cercarci e proporci mille chiese, ad impormi di fare la cresima (che non devo fare in effetti) e a martellarci i cocomeri ogni giorno, telefonandoci, invitandoci a cena, fino ad arrivare a litigare con me perchè pretendeva che io (che non volevo assolutamente saperne) convincessi suo figlio. Usciva alla ricerche di chiese disponibili e prendeva informazioni a destra e a manca! Finchè, consci di giungere ad un compromesso per sua madre, abbiamo deciso di sposarci in chiesa.
    In realtà io ho trovato dentro di me altri motivi per andarci, ma mi sono sostanzialmente adattata perchè fosse un momento felice per tutti.
    IERI :
    all' anagrafe hanno sbagliato a darci alcuni documenti con marca da bollo e adesso devo andare io a smazzarmi la situazione...mentre eravamo a pranzo con la suocera, lei si premurava (come sempre) di dirmi come fare, a che ora andarci, con chi parlare, cosa dire (si perchè io sono una deficente), e mentre lo ripeteva la quinta volta perchè lo capissi meglio e suo marito e suo figlio schiumavano all' angolo incapaci di fermarla, scherzando ho detto "io non risolvo proprio ninete, in chiesa non volevo neanche andarci quindi adesso ci va lucino oppure voi, non vedo perchè devo risolverla io che volevo sposarmi in comune!" (l' ho detto ridendo, credetemi ) lei a quel punto SAPETE COSA HA DETTO?? : ha alzato le mani ed ha risposto "io? io non c' entro niente è una vostra scelta!"

2. # ADS
    mia suocera e la chiesa
    Video del giorno Circuit advertisement

3. lucispente Ospite

Re: mia suocera e la chiesa

a quel punto ho preso la pelle del pollo che mi era rimasta nel piatto e gliel' ho lanciata tra i capelli
    no...non l' ho fatto..sto studiando per diventare monaca tibetana...ma dico, VI RENDETE CONTO???
    ho perso la metà dei capelli che avevo in testa perchè mi stressava e non mi lasciava respirare per la storia della chiesa e adesso lei non c'entra ed è una nostra scelta???
    vabbè...io cmq all' anagrafe non ci vado, lucino lo sa! e quando lei mi ha chiesto di fare le bomboniere (altro punto cardine su cui non sta assolutamente rompendo le balls) ho risposto che sarà un sacchetto di confetti con accanto un capello per ogni parente, quelli che lei mi ha fatto generosamente perdere! (non ho detto neanche questo ovviamente a voce alta..)

adesso lunedì vuole portarmi a roma sposa tanto ci andrà anche senza di me visto che è lei che si sposa!
    io avrò l' influenza, si...sento già i sintomi...voi no? non vi sentite già qualche linea di febbre?

4. Kripstak Ospite

tesoro, io sono sempre dell'idea che il matrimonio sia tuo/vostro, e che tu/voi abbiate tutti i diritti di fare quello che più vi aggrada.
    senza nessun diritto di replica altrui
    non credo sia corretto che questo giorno TUO, diventi di qualcun altro...

5. Registrato da
    10/10/2007

povera Luci hai tutto il mio sostegno morale
    io sono stata fortunata non ho mai avuto una suocera
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

6. Lucianina Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Kripstak Visualizza Messaggio
    tesoro, io sono sempre dell'idea che il matrimonio sia tuo/vostro, e che tu/voi abbiate tutti i diritti di fare quello che più vi aggrada.
    senza nessun diritto di replica altrui
    non credo sia corretto che questo giorno TUO, diventi di qualcun altro...
    Krip!
    Ma quanto sei diplomatica, quasi non ti riconosco
    Io aggiungerei che, iniziare ufficialmente la propria vita a 2 col Lucino, permettendo alla mamma del suddetto Lucino di decidere per voi, creerebbe un precedente piuttosto ingombrante

7. lucispente Ospite

krip hai ragione, che dire! l' importante è che io e lui sappiamo del compromesso e sappiamo per chi è stato fatto! poi per il resto abbiamo deciso di non parlare più del matrimonio se non tra noi due..
    tra l' altro, almeno così tengo addosso il vestito un' ora in più visto quello che mi costa

8. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lucianina Visualizza Messaggio
    Krip!
    Io aggiungerei che, iniziare ufficialmente la propria vita a 2 col Lucino, permettendo alla mamma del suddetto Lucino di decidere per voi, creerebbe un precedente piuttosto ingombrante
    dici ?!

9. Lucianina Ospite

dici ?!
    mi sto martellando le dita per non scrivere quello che penso!

10. lucispente Ospite

Krip!
    perchè precedente? io spero proprio di no! alla fine lui non amava l' idea dei 15 minuti in saletta comunale, e per me stava diventando più una questione di principio che altro, visto che ho cmq la mia fede.
    A dire il vero ho paura che mia suocera rompa troppo, ma vedo bene che il lucino lo sa e la tiene a distanza, la chiesa ormai è andata, ma il resto è in nostre mani! e quando avremo un figlio, glielo presenterò a 18 anni

11. Kripstak Ospite

Citazione Originariamente Scritto da lucispente Visualizza Messaggio
    krip hai ragione, che dire! l' importante è che io e lui sappiamo del compromesso e sappiamo per chi è stato fatto! poi per il resto abbiamo deciso di non parlare più del matrimonio se non tra noi due..
    tra l' altro, almeno così tengo addosso il vestito un' ora in più visto quello che mi costa
    capisco, ma sono d'accordo con Lucianina... mai creare precedenti, soprattutto con chi tende ad impicciarsi... è un boomerang

12. Kripstak Ospite

martella le mie, ma sfogati !

13. lucispente Ospite

dai! scrivi tranquillamente! l' intento era farvi ridere un pò! visto che ricordo di aver letto di suocere e suoceri rompiballe per esempio io ho un suocero che è un santo e che mi spalleggerebbe in caso di necessità estrema

14. lucispente Ospite

capisco, ma sono d'accordo con Lucianina... mai creare precedenti, soprattutto con chi tende ad impicciarsi... è un boomerang
    sento che i capelli mi si staccano io sto diventando brava, credetemi, non ascolto, non ricordo quello che dice, scappo appena posso

15. Kripstak Ospite

in effetti... pensavo... a proposito di suoceri, chi meglio di Ginger può aver voce in capitolo ?

16. lucispente Ospite

infatti aspettavo gingerina per un tocco di simpatia e leggi di sopravvivenza

17. Lucianina Ospite

dai! scrivi tranquillamente! l' intento era farvi ridere un pò! visto che ricordo di aver letto di suocere e suoceri rompiballe per esempio io ho un suocero che è un santo e che mi spalleggerebbe in caso di necessità estrema
    ma infatti ho riso tanto, soprattutto con la storia della pelle di pollo!
    No, non voglio scrivere la mia opinione, scriverei delle cattiverie che tu assolutamente non meriti e mi farei influenzare da quella che è stata la mia (pessima) esperienza con i diretti ascendenti del Lucianino.
    Questa è un'ottima occasione per tacere, per me, e ovviamente augurarti il meglio per la vostra vita di coppia

18. lucispente Ospite

ma infatti ho riso tanto, soprattutto con la storia della pelle di pollo!
    No, non voglio scrivere la mia opinione, scriverei delle cattiverie che tu assolutamente non meriti e mi farei influenzare da quella che è stata la mia (pessima) esperienza con i diretti ascendenti del Lucianino.
    Questa è un'ottima occasione per tacere, per me, e ovviamente augurarti il meglio per la vostra vita di coppia
    se è così ti ringrazio non vuoi avvelenarmi in effetti ad avvelenarsi ci si mette pochissimo...io ho ancora la speranza di no, anche perchè i diretti ascendenti del lucino per lunghi periodi stanno dai nonni che hanno bisogno di una mano, quindi "gioco forza" non possono starci troppo dietro

19. lucispente Ospite

dimenticavo...per la chiesa vorrebbe la cantante lirica e il coro di bambini, modello principessa sul pisello..cioè su un pisello ci sto pure volentieri, ma non sono mica barbie principessa dei sogni
    ok non vomitate...lo dico per onor di cronaca

20. Registrato da
    02/11/2004

Beh siete unito contro il drago?E fate come vi pare!!E' vero che "dovrebbe"essere un giorno unico...ma tutto il bello viene dopo...per tutta la vita.
    LA SUOCERA BISOGNA EDUCARLA!!!
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

21. Kripstak Ospite

dimenticavo...per la chiesa vorrebbe la cantante lirica e il coro di bambini, modello principessa sul pisello..cioè su un pisello ci sto pure volentieri, ma non sono mica barbie principessa dei sogni
    ok non vomitate...lo dico per onor di cronaca
    mi sa che tua suocera guarda troppo il canale real time... è un concentrato di telemer.de tipo "abito da sposa cercasi" - "4 matrimoni" - "wedding planner" etc etc etc ...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima