Mi può consigliare qualcosa di utile da fare? Già un anno fa' lo avevano dato per spacciato e invece Ciccio, grazie alle nostre cure e quelle del bravo veterinario, è ancora qui con noi.
Grazie tante e saluti.
gent.dott.valesi,
volevo chiederle se poteva consigliarmi qualche rimedio per un mio criceto russo che purtroppo da un pò di tempo presenta delle formazioni, secondo il veterinario, di tipo tumorale. Ne ha avute all'orecchio e sul palmo della mano e qui gli sono state asportate ,con un intervento quasi di microchirurgia, da un medico specializzato in roditori. Nel corso del tempo però ha inziato ad avere un rigonfiamento nella parte sinistra del musetto che in tempi brevi è cresciuto sempre più. Un mese fa hanno tentato di pulire all'interno questa formazione e si è visto che era presente anche un'infezione. Quando lo abbiamo ripreso a casa era a pezzi, non credevamo sopravivesse ma dopo quanche giorno pian piano si è ripreso e il muso era più sgonfio. Putroppo si è gonfiato di nuovo e il dottore ha detto che questa volta è meglio non intervenire perchè il criceto soffrirebbe troppo e non ce la farebbe(nonostante l'anestesia). Mi dispiace troppo vederlo in queste condizioni, e non poter fare nulla per aiutarlo. Ho sentito dire che ci sono rimedi naturali che si usano anche sugli animali. Potrebbe consigliarmi qualcosa con cui fare magari degli impacchi e che possa sfiammare un pò la parte? Ci sono antinfiammatori che si possono dare anche ai piccoli riditori. Per ora gli stiamo dando delle vitamine e alimenti più morbidi dei soliti semi, lo facciamo bere ogni tanto con una siringa perche penso che da solo senta male attraverso il suo beverino.
Mi può consigliare qualcosa di utile da fare? Già un anno fa' lo avevano dato per spacciato e invece Ciccio, grazie alle nostre cure e quelle del bravo veterinario, è ancora qui con noi.
Grazie tante e saluti.
Si tratta di una situazione molto delicata naturalmente, di cui lei è consapevole. Non vorrei crearle aspettative eccessive.
Nemmeno però mi sento di dirle che non si possa tentare qualcosa di già tentato, per cui le consiglio questo: di fare un drenaggio attivando anche le vie linfatiche con GALIUM HEEL e LYMPHOMYOSOT, 5 gocce dell'uno e dell'altro insieme che può introdurre con una siringa 3 volte al giorno, oppure metterle nella vaschetta dove beve; una volta al giorno ARNICA 30 CH :la può preparare triturando 3 granuli in modo da renderli solubili in acqua (sempre oligominerale naturale). Completerei l'opera con un MICROIMMUNOTERAPICO che si chiama 2LC1: si tratta di una confezione che contiene 3 blister da 10 capsule numerate da 1 a 10;ogni blister deve essere iniziato rispettando la numerazione progressiva.Trattand osi di un animale di piccola taglia lei potrebbe utilizzare anche qualche globulo, dividendo per esempio la dose in 3 o 4 parti(approssimativm ente), limitando così la spesa. Una confezione le verrebbe così a durare 3 o 4 mesi: questo c'è da somministrarlo 1 volta al giorno: anche questo lo potrebbe in poca acqua da somministrare con la siringa, sempre per bocca naturalmente.
Grazie mille per la risposta....ma il drenaggio di cui parla si fa tramite somministrazione orale con una siringa? Questo è l'unico modo che abbiamo per fargli assumere qualcosa o mettendo il prodotto nell'acqua che beve. L'acqua di cui parla è la comune acqua di bottiglia o deve essere di un tipo particolare? Speriamo di essere ancora in tempo per dargli un altro pezzetto di vita o per lo meno di non fagli sentire dolore. La terrò informata...grazie ancora.
Saluti.
Ciao Biscotto e complimenti per l’amore che dimostri per il tuo animaletto. Anche se è un cricetino russo e ha la vita breve (di solito vivono per un paio d’anni) vale la pena di prendersi cura dei nostri piccoli amici!
Anche a me piacciono molto i criceti russi, sono più mansueti, più addomesticabili e meno mordaci degli altri tipi. Io avevo una coppia talmente ben affiatata che mi ha figliato in abbondanza per tanto tempo. Per aiutare i genitori nell’allevamento della numerosa prole, integravo l’allattamento materno con un pochino di latte vaccino tramite contagocce. Dovevi vedere che buffi i piccolini quando allungavano il collo per leccare tutti assieme il contagocce!![]()
Il drenaggio devi farlo tramite somministrazione orale con la siringa, come hai detto, con acqua minerale naturale.
Ciao e auguri, facci sapere ancora qualcosa.
Si Anna, hai ragione: il valore di un animaletto, grande o piccolo che sia, va oltre una valutazione puramente commerciale: vale quanto l'amore che è capace di far nascere in noi, e pertanto non ha prezzo.
Grazie anna, è vero i criceti sono animaletti simpaticissimi e io ne ho avuti parecchi sia della razza russa che di quella dorata più grande. Anche se a non tutti piacciono perche assomigliano a topi , devo dire che nel loro piccolo riescono a dismostrarti affetto e capiscono se li ami. Di tutti conservo un bellissimo ricordo e quando ripenso a loro e alle loro peripezie per casa non posso non sorridere. Alcuni li ho sentiti molto vicini perche erano molto buoni di carattere e si lasciavano tenere in mano tranquillamente, oppure si arrampicavano sulle gambe dei pantaloni quando eravamo sul divano a vedere la tv o al computer....erano buffissimi. Uno aveva l'abitudine di salire su un mobiletto e da qui saltare su un tavolino dove c'erano dei pupazzi di peluche...ci girava dietro e con una spinta di muso faceva cadere quello di mezzo, dopodichè si affacciava per assicurarsi che il cagnolino fosse finito a terra come voleva e soddisfatto proseguiva nel suo percorso...per lui era una cosa fissa! Una volta siamo anche riusciti a riprenderlo con la telecamera perche era una scenetta davvero divertente.
Purtroppo sono animali molto delicati e sono soggetti ad ammalarsi facilmente.
Oltre ai criceti attualmente ho anche un coniglio nano che proprio nano non è perche' pesa 2 kg. Tenerissimo e affettuoso anche lui, si fa capire benissimo e fa morire dal ridere quando spicca dei salti mente corre. Si chiama Baffy ed è tutto sfumato nei toni del grigio, molto bello.
Non immaginavo minimamente che i conigli fossero così docili e simpatici. Sono da consigliare a chi ha bisogno di compagnia. A volte lo tengo sulla pancia mentre sono seduta e lui non fa una piega ma si gode tutte le carezze o ogni tanto mi da dei leccottini come per ringraziarmi...![]()
Grazie dottore per i consigli e speriamo di riuscire a donare qualche giorno di vita in più al nostro cricetino. Saluti.
Io ho una paura tremenda di avere animali... ci rimarrei troppo male se muoiono, perciò ho deciso di provare con le tartarughe (che se curate dovrebbero vivere 30 anni e più!), speriamo bene!
Comunque buona fortuna Biscotto!!!
Cara korallox, quando mi muore un animaletto io lo sostituisco immediatamente con un’altro, ho notato che questo sistema funziona abbastanza bene. Serve a lenire il dispiacere che si prova a perdere l’ amichetto che ci ha fatto compagnia, ci ha rallegrato e ci ha dimostrato affetto per tanto tempo.
Non provarti di questa benefica compagnia solo perchè ti dispiacerebbe perderla. E’ un vero peccato. Bisogna accettare anche la morte come evento naturale e fisiologico. E’ un esercizio anche questo... e anche questo serve per crescere...![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||