Questa discussione dal titolo gelosia è all'interno del forum Medicine naturali; eterno sentimento o patologia del sentire? scuote l'animo umano e distorce i rapporti, annebbiando le menti.Celebrata dai ...
-
gelosia
eterno sentimento o patologia del sentire? scuote l'animo umano e distorce i rapporti, annebbiando le menti.Celebrata dai poeti fin dalla guerra di ******************** ******************** ******** rinverdita da Shakespeare col suo Otello,io credo che ci sia un fiore di Bach per curarla, e chiedo agli esperti aiuto per la mia anima malata.
oti
-
se tu hai consapevolmente identificato che questo sia il tuo vero problema, anche a te segnalo un fiore che lenisce l'alma di noi donne ferite e sospettose.
lg
Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 11:19
-
aiotti,te do nconsijo:nun tornà accasa mai n'anticcipo,che ccun te se rischia n macello,
e mme sa che i unici fiori boni poi son cresantemi...
monnezza
-
gelosia
per me la gelosia è frutto di un'archetipo culturale basato sul presunto possesso dell'oggetto d'amore, legata al concetto primordiale di difesa del territorio e quindi di una proprietà. Gelosia come frutto della cultura dell'esclusività monogamica. So di dire cose pesanti e voglio dire quello che penso, a costo
di scandalizzare, ma non credo sarà il vostro caso,
o sbaglio?
-
gelosia=amore
per me la gelosia è una cosa giusta, una prova d'amore, e chi non è geloso vuol dire che non ama
per certe cose sono tradizionalista, hai capito caro gigi 68?
sammanta
-
nammucchiata
ecche vve devo dì, non ciò prregiudizzi, nun soggeloso,e mme va bbona pure nammucchiata, per me nuncè amore senza libertate, e se vve va ddi dire
un monno de fregnacce, ditele pure, tanto semo tutti pappa pe' bacarozzi, edde ste fregnacce nun remarrà manco memoria, che nessun sa quanno fenisce la sua storia.
monnezza
-
Luciano De Crescenzo nel suo magnifico libro "Così parlò Bellavista", divide i popoli in popoli d'amore e popoli di libertà. le diverse sfumature portano a tutto quel che vi possa passare per la testa. La gelosia forse è naturale in minime dose, per il resto è frutto dei condizionamenti culturali occidentali.
non credo che come regola chi non sia geloso non sappia amare, invece credo che si possa amare non essendo geloso. La gelosia è tipica dell'innamoramento, che come sappiamo è uno stto patologico dei sentimenti, meno male che poi passa e tante volte diventa Vero Amore (come dicono i Ragazzi Italiani rilanciati da Teo Mammuccari).
anvedicomeballanando !
lily
ly
-
monne' surtà
a liglià, sacchette dichete? stante così lle cose
quasi quasete me faccio mussurmano, così con quatro moii èccapace che soppure meno geroso ma cè ppure er probrema de quattro socere, e chelle nun so come fare ammazzalle( che mme tocca deventà an seriar kirrer?)
monnezza
-
gelosia
tes...ops! Munnezza: sei un fine e ( colto) dicitore: che risate con la storia dell suocere.
Ls gelosia, quella che si basa su dati oggettivi( lei o lui hanno comportamenti che stimolano la gelosia del partner) penso si un sentimento sano e sacrosanto, purché no debordi. Forse Willow può lenire il dolore? Altrimenti sono sicura che l'età avanzata sarà un toccasana per questo tipo di disturbi. Gea
-
mi vengono in mente due rimedi omeopatici che possono essere utilizzati per persone "molto" gelose, nell'ordine LACHESIS e NUX VOMICA.
valesi
-
a occhio e croce potresti provare con holly, ma non garantisco i risultati, non è in floriterapia A= B, per esempio chi ha bisogno di questa essenza floreale ha l'anima piena di cicatrici che l'ha fatta diventare una persona sospettosa, diffidente, addirittura vendicativa.
e se vuoi consultare il consiglio di gea, visita
l'ideale è sempre comporre un cocktail floreale che contempli i perche' psichici, passati e presenti che stanno alla base di uno stato d'animo negativo, come in questo caso, la nemica gelosia.
lg
Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 11:19
-
amore granne
...amore granne amore libero...
monnezza
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-