Questa discussione dal titolo assunzione di ferro e folina è all'interno del forum Medicine naturali; L'assunzione in fiale di queste sostanze per quanto tempo può essere consigliata? Io ne ho fatto uso ...
-
assunzione di ferro e folina
L'assunzione in fiale di queste sostanze per quanto tempo può essere consigliata? Io ne ho fatto uso per un mese e mezzo per combattere una leggera anemia...sapendo che ho una predisposizione a questa carenza di ferro, dovrei ripetere periodicamente queste assunzioni?
Grazie in anticipo
"La verità è come la bellezza, non ha limiti. Non può essere imprigionata nelle parole o nelle forme. La verità è senza fine".
-
Di solito l'assunzione di questi principi si prolunga per il tempo necessario a ripristinare una situazione di normalità, il che può richiedere anche 2-3 mesi.
Dopo di che è opportuno ripetere, una, al massimo due volte l'anno un esame emocromocitometrico, con sideremia e ferritina, in modo da programare ulteriori -si spera brevi- cicli terapeutici.
-
Personalmente mi ha giovato molto prendere il FLORADIX (sciroppo erboristico)
Lo prescrivono nel reparto di ostetricia alle donne in gravidanza che hanno spesso carenza di ferro.
-
Ti segnalo allora due preparati omeopatici : FERRUM DUE e FERRUM PLASM, il primo indicato soprattutto per le forme da aumentata perdita, tipo mestruazioni molto abbondanti e prolungate, il secondo soprattutto per le forme da difettosa assimilazione o insufficiente apporto oltre che di ferro, anche di folati e vitamina B 12. Sono disponibili in gocce e in granuli.
-
xvalesi

Originariamente Scritto da
vvalesi
Ti segnalo allora due preparati omeopatici : FERRUM DUE e FERRUM PLASM, il primo indicato soprattutto per le forme da aumentata perdita, tipo mestruazioni molto abbondanti e prolungate, il secondo soprattutto per le forme da difettosa assimilazione o insufficiente apporto oltre che di ferro, anche di folati e vitamina B 12. Sono disponibili in gocce e in granuli.
gentile Dr. puo' spiegarmi el modalita' di assunzione del ferrun plas e indicarmi se questo puo' dare problemi intestinali e, soprattutto x quanto tempo andrebbe assunto?
Grazie
Emanuela
-
Se gocce: 20 in un dito di acqua minerale naturale
se granuli: 1 misurino direttamente in bocca lasciando sciogliere
3 volte al giorno 15 minuti circa prima dei tre pasti
per cicli di 6-8 settimane ripetibili 3-4 volte l'anno e secondo le necessità.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum