Questa discussione dal titolo paura di volare è all'interno del forum Medicine naturali; c'è qualche rimedio omeopatico o fiori di bach che può alleviare questo problema?
So che siamo in ...
-
paura di volare
c'è qualche rimedio omeopatico o fiori di bach che può alleviare questo problema?
So che siamo in molti a soffrire di questa fobia (anche se molti non amano confessarlo) .
-
floriterapia e omeopatia
Per la paura di volare si è rivelata utile questa associazione:
-ROCK ROSE fiore di Bach preparazione classica 4 gocce direttamente in bocca
x 4 volte al giorno a partire da 3 giorni prima del volo e per tutta la sua durata
- GELSEMIUM 30 CH 3 granuli sotto la lingua la sera prima, la mattina e durante il volo
-
per tutta la durata del volo non significa che ci si deve attaccare alla boccetta, ma che si possono ravvicinare le assunzioni se ci si sente "a disagio"
-
Dott. Valesi, grazie per i consigli, li seguirò scrupolosamente sperando che mi arrivi il coraggio per mettere i piedi sulle "macchine volanti".
Le chiedo però un chiarimento circa l'assunzione del rimedio dei fiori di Bach:
Devo prendere le gocce dalla stock-bottle o dal flacone già diluito? Non conosco la materia ho solo letto un libretto spiega poco l'assunzione dei rimedi
Saluti
-
Dal flacone diluito (boccetta da 30 ml con contagocce), e "buon viaggio"
-
Paura di volare 2
Salve dr Valesi! scrivo a nome di mio marito (58 anni a fine mese) che ha deciso di andare con me a trovare nostro figlio in Tunisia in aereo: lui non solo ha paura di volare ne ha il terrore! m'è venuto alla mente che in passato i Fiori di Bach hanno guarito un trauma al figlio e così ho iniziato a cercare notizie riguardanti la paura di volare: ho letto che c'è qualcosa che aiuta proprio nei fiori di Bach, ma vorrei essere certa che non compromettano l'uso che fa dei farmaci contro l'ipertensione di cui ha bisogno mio marito. Cosa mi consiglia in merito? Grazie!
-

Originariamente Scritto da
andulka51 
Salve dr Valesi! scrivo a nome di mio marito (58 anni a fine mese) che ha deciso di andare con me a trovare nostro figlio in Tunisia in aereo: lui non solo ha paura di volare ne ha il terrore! m'è venuto alla mente che in passato i Fiori di Bach hanno guarito un trauma al figlio e così ho iniziato a cercare notizie riguardanti la paura di volare: ho letto che c'è qualcosa che aiuta proprio nei fiori di Bach, ma vorrei essere certa che non compromettano l'uso che fa dei farmaci contro l'ipertensione di cui ha bisogno mio marito. Cosa mi consiglia in merito? Grazie!
Non posso fare altro che confermare..."repeti ta iuvant" quanto già detto all'inizio di questo thread e cioè: per la paura di volare si è rivelata utile questa associazione:
-ROCK ROSE fiore di Bach preparazione classica 4 gocce direttamente in bocca
x 4 volte al giorno a partire da 3 giorni prima del volo e per tutta la sua durata
- GELSEMIUM 30 CH 3 granuli sotto la lingua la sera prima, la mattina e durante il volo
Riguardo alla possibilità di interferire con la terapia antiipertensiva attuale puoi stare assolutamente tranquilla, non ci possono essere assolutamente interferenze, soprattutto sfarvorevoli, in quanto non si tratta di terapie chimiche.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
Grazie per il consiglio! farò sapere ti qualcosa al ritorno dal viaggio!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum