Questa discussione dal titolo cambiamento di personalità è all'interno del forum Medicine naturali; Anna io vado pazza per la moda il mio sogno è diventare una stilista ma l' accademia ...
-
Anna io vado pazza per la moda il mio sogno è diventare una stilista ma l' accademia nella mia citta non cè e quindi ho abbandonato il mio sogno!
Grazie di cuore a tutti voi ragazzi mi state aiutando molto!!!
Vivere e lasciar vivere realizzando i propri sogni nel rispetto degli altri !!!
-

Originariamente Scritto da
solaris Anna io vado pazza per la moda il mio sogno è diventare una stilista ma l' accademia nella mia citta non cè e quindi ho abbandonato il mio sogno!
Grazie di cuore a tutti voi ragazzi mi state aiutando molto!!!
Eh già,c'è a Bari...ma per te andare a Bari,vuol dire 2 ore di treno...e si frequentà come un liceo.Una volta c'era anche a Trani,poi ci fu un altro succursale a Barletta....ma son passata tanti anni,non credo che esistono ancora.
Il futuro è oggi....
-
per solaris
Che peccato!
Ma non puoi proprio "organizzarti" per frequentarla lo stesso?...
Visto che questo lavoro ti piace proprio tanto e ti dà soddisfazione...
Ci sono degli studenti che escono dalle loro città per studio...
o non è proprio possibile?
-
Calimero per la facoltà di Bari mi sono informata ma non è l'indirizzo che mi interessa, le accademie di Roma, Firenze e Milano facevano al caso mio perchè il metodo di studio e il piano formativo sono molto più adatti per quello che volevo/voglio far io, inoltre la cosa più importante è che li fanno gli stages con le case di moda! Anna purtroppo non è possibile in famiglia lavora solo papà è uno stipendio da operaio non basterebbe neanche per pagare una sola retta di accademia e inoltre i costi degli affitti sono esorbitanti!
-
... che peccato! Mi dispiace solaris, certo che non poter scegliere quello che piace, rovina proprio il morale!
Ma la facoltà sulla quale hai "ripiegato" ti soddisfa un po'?
-

solaris Calimero per la facoltà di Bari mi sono informata ma non è l'indirizzo che mi interessa, le accademie di Roma, Firenze e Milano facevano al caso mio perchè il metodo di studio e il piano formativo sono molto più adatti per quello che volevo/voglio far io, inoltre la cosa più importante è che li fanno gli stages con le case di moda! Anna purtroppo non è possibile in famiglia lavora solo papà è uno stipendio da operaio non basterebbe neanche per pagare una sola retta di accademia e inoltre i costi degli affitti sono esorbitanti!
Scusa...mia figlia ha un amica che aveva frequentata l'istituto che sta a Trani.Li si esce stilista...ma come base sei cmq sarta.
Ora lei ha girata un sacco di stilisti a Milano...le cosidette grande firme.
Qualcuno l'ha anche ricevutà...lei ha fatta vedere i suoi disegni....ma anche se erano validi,serviva "la raccomandazione".
Per più di un atelier nella provincia di Bari,ha disegnata abiti da sposa...anche quello famoso che sta a Spinazzola.
Sempre cmq abiti da sposa e abiti da sera.
Lei le confezionava pure,e le ricamava con perline ecc.
Poi è stata assunta nella scuola di Trani,come insegnante.
Se la scuola esite ancora......ci sono io
.
Tu che indirizza ti interessa...perchè come vedi....molto dipende da te....e la concorrenza è spietata.
Il futuro è oggi....
-
Calimero sai se hanno un sito internet? Sai anche qui a Foggia ce un'istituto di moda ma è come se buttassi i soldi dalla finestra!!! L'indirizzo che mi piacerebbe fare è per Stilista/Modellista.
Anna ora faccio Economia che non è proprio la mia passione!!!
-

solaris Anna ora faccio Economia che non è proprio la mia passione!!!
ora capisco perchè non ti rende tanto lo studio
Forse ti conviene lasciar perdere questo ramo se non fa per te, potrebbe risultare tempo e denaro buttato via anche questo...
concentrati di più sulle info che ti sta passando la super informata cali! (ne sa una più del diavolo... e ha esperienza in tutti i rami... e ha conoscenze dappertutto...
)
-
Ma quei istituti per modellista/stilista,si fanno dopo che hai finita le medie inferiore.Tu sei già diplomata.
Ricordo che la ragazza che ti ho nominata,andò a fare un master di computer/grafica per stilista.
Una volta c'erano i corsi regionali,che duravano 3 anni....ma credo che le hanno abbolliti.
Erano corsi per modellista....inform ati presso il proveditorato di studi.Ci sono i manifesti ....io ne sono fuori,non so come è cambiato tutto nel fratempo.
Di quello che vuoi fare tu,non esiste una facoltà universitaria.
Perchè dopo 5 anni di scuola,sei stilista/modelista.Deve andare a lavorare e fare pratica presso i grandi laboratori...o lavorare in conto proprio da sarta/modelista!
Il futuro è oggi....
-
Caly nell'istituto per la moda di foggia per entrare ce bisogno del diploma di scuola media superiore, però Caly è un bruttissimo istituto! In effetti per trovarmi bene avrei dovuto fare gia le superiori in una scuola per la moda ma all'epoca quando mi iscrissi io ancora non cera è un corso di studi che hanno attivato solo 2 anni fà! Fortuna eh?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum