Questa discussione dal titolo Spray Nasali sono utili? è all'interno del forum Medicine naturali; Originariamente Scritto da calimero45
Cara Anna...veramente io prendevo tanto tempo fa i granuli per bocca di Histaminea...ricordo ...
-
per calimero

Originariamente Scritto da
calimero45 Cara Anna...veramente io prendevo tanto tempo fa i granuli per bocca di Histaminea...ricordo che il mio omeopata mi disse "per distruggere il verde".Sono proprio le sue testuale parole.Ma che esiste anche lo spray...eh no he...questo non lo sapevo proprio.
Cmq all'autore del post,gli direi,non farti fregare.Compriti 1 bottiglia da mezzo litro di fisiologico da fare per fleboclisi.Prendi una siringha,e prelevi ogni volta che devi fare l'areosol,2 ml....è la dosa giusta,e lo fanno anche negli ospedali.Il tappo della bottiglia è in gomma,la puoi buccare tranguilamente molte volte....che poi mica deve essere sterile la fisiologica che ti serve.
Sì calimero, sono composti omotossicologici.
I lavaggi di acqua fisiologica e sale vanno bene per le riniti, però penso che se sono un po’ troppo frequenti, possono sensibilizzare le mucose.
Riporto qui un articolo recente di Sanihelp dove dice che la vitamina C è molto utile per queste situazioni croniche:
-
La vitamina C.
Non tutti sanno che un aiuto per ridurre i sintomi della rinite allergica può arrivare da una delle sostanze antiossidanti più comuni: la vitamina C.
Questa sostanza, infatti, ha naturali proprietà antistaminiche, evidenziate da diversi studi. La vitamina C, infatti, può agire nel processo di infiammazione che deriva dalla reazione allergica, riducendola. In particolare, uno studio pubblicato nel 1992 ha mostrato una riduzione del 38% del livello di istamina nei soggetti che assumevano una supplementazione con vitamina C. In un’altra ricerca del 1991, si è visto che la somministrazione di vitamina C riduce la sintomatologia della rinite allergica nel 74% dei pazienti.
-
Per proteggersi dalla rinite allergica, quindi, bisognerebbe consumare circa 90 milligrammi al giorno di vitamina C (75 per le donne), contenuta principalmente nella frutta fresca e negli ortaggi a foglia verde.
Non sempre, però, la dieta garantisce il giusto apporto di questo antiossidante. A questo proposito sarà tra poco disponibile sul mercato un nuovo prodotto, ESTER C, che grazie all'innovativa formulazione a base di ascorbato di calcio possiede una maggiore tollerabilità, efficacia e buon assorbimento rispetto ad altre formulazioni, risultando particolarmente tollerabile per lo stomaco e i denti.
di Silvia Nava
ultima revisione: 12.06.2006
fone http://www.sanihelp.it/news/scheda.php?ID=4706
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum