Questa discussione dal titolo semi di pompelmo è all'interno del forum Medicine naturali; volevo sapere i vostri pareri sui semi di pompelmo per le infezioni urogenitali, cistiti e infezioni vaginali.
...
-
semi di pompelmo
volevo sapere i vostri pareri sui semi di pompelmo per le infezioni urogenitali, cistiti e infezioni vaginali.
in rete trovo pareri discordanti sulla loro efficacia.
tipo questo:
http://www.saicosatispalmi.org/index...=127&Itemid=30
-
GSE - estratto di semi di pompelmo
Caro dottore (mi permetto di dirle caro perchè ormai mi sono un po' affezzionata a lei dal forum candida) 
tempo fa le chiesi cosa ne pensasse dei semi di pompelmo e lei mi disse tutto il bene possibile...pure io li sto usando da un mese e mi trovo molto bene...
leggendo qua e la' ho trovato pareri contrastanti (chi dice che l'estratto non sia naturale ma di sintesi, chi dice che la proprietà non è nei semi ma nei conservanti...) ora mi chiedo, quanto c'è di vero in questo? come mai due idee così contrastanti?
Grazie
-
Grazie per il caro, un'espressione affettuosa fa bene a chi la riceve ma anche a chi la da quando viene spontanea. Penso che l'importante sia stare meglio e soprattutto "sentirsi" meglio: conta quello che "sentiamo" più di quello che spesso pensiamo. Certo è giusto leggere ciò che ci sta scritto sulle etichette per valutare eventuali conservanti e soprattutto se le sostanze che ci vengono vendute per naturali lo sono. Però, se per "disgrazia" (si fa per dire) ci sentissimo meglio con cose sintetiche o semisinteticheche comunque non tossiche, non credo dovremmo farne una pregiudiziale assoluta...
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
I semi di pompelmo
In erboristeria mi hanno consigliato i semi di pompelmo perchè da un pò di tempo mi sembra di non digerire bene e di avere lo stomaco contratto, ma questo solamente quando mangio a ora di pranzo, alla sera, forse perchè sono tranquilla, la giornata di lavoro è finita, digerisco benissimo, non mi si gonfia lo stomaco, e quindi non riesco a spiegarmi questo fenomeno, andando in erboristeria, mi è stato consigliato di prendere i semi di pompelmo, io ho comperato la scatolina, e ho iniziato a prendere da un pagio di giorni, due al giorno, lontano dai pasti, non noto nessun miglioramento, ed è questo che vorrei sapere, a livello dello stomaco questi semi, assicuratomi dal negoziante, fanno bene o fanno peggio? perchè quando li prendo, a stomaco vuoto, comunque sento che stanno lì.
grazie
agnese
-
Ho chiesto al medico che mi fà l'agopuntura dei semi di pompelmo se mi potevano aiutare per lo stomaco, prima ha detto che non ho problemi di stomaco come gastrite, ma solamente come un fatto nervoso, e in secondo luogo mi ha detto che non sono adatti per la gastrite, fatto sta che ho speso dei soldi inutilmente.
agnese
-
E invece no cara Agnese.
Non hai speso soldi inutilmente.
Adesso sai che fai?
Ti metti in bocca una manciata di questi semi di pompelmo e li sputi addosso a tutti i tuoi colleghi di lavoro.
Poi vedi che, con le risate che ti farai, ti passeranno tutti i problemi di digestione
-
noci e fichi
A parte la battuta precedente, che serve per tirare su il morale, quella della gastroprotezione non sembra una delle virtù, presunte o reali, che sono state attribuite ai semi di questo agrume ( se poi qualcuno vuole smentirmi, ogni discusione è aperta)
Nel campo della fitoterapia invece sono attribuite alle gemme del fico(Ficus carica) proprietà sedanti le gastropatie di origine soprattutto nervosa, che potrebbero essere associate a preparati unitari, compositi,in accordo di potenza, contenenti la NUX VOMICA.
dr. vincenzo valesi sanihelp
-
:))
Mi spiace, ma colleghi di lavoro non ne ho, sono una lavoratrice autonoma, e non posso sputarli in faccia ai clienti, scherzi a parte, vatti a fidare di chi ha un negozio di erboristeria.
agnese
-
Silenzio. Parla agnese

che battuta
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum