Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Cortisone per alleviare sintomi allergia è all'interno del forum Medicine naturali; stamane sono andata dal mio medico in preda ad un attacco (uno dei tanti) di allergia acuta ...
    L'avatar di ladymiao
    ladymiao non  è collegato Moderatore

Domanda Cortisone per alleviare sintomi allergia

stamane sono andata dal mio medico in preda ad un attacco (uno dei tanti) di allergia acuta al punto da far fatica a respirare autonomamente...(mi sono presa un bello spavento).premetto che soffro di allergia verso graminacee e acari della polvere e prendo antistaminici ogni giorno tutto l'anno..;
    per alleviare questo problema il medico mi ha prescritto 5/6 gg di cura cortisonica (mezza compressa al giorno a pranzo di Mendrol 16mg-metilprednisolone).. ..che ne dite?è una buona cura oppure no?illuminatemi...
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore

per ladymiao

se ti sei affidata al tuo medico curante, fai la cura che ti ha prescritto, anche perchè il tuo caso mi sembra abbastanza importante da come hai descritto i tuoi sintomi!

In alternativa bisognerebbe andare a scavare nel profondo, per scoprire dove sta il "disequilibrio" del tuo corpo e per poter raggiungere per gradi il miglioramento e la sucessiva guarigione

L'avatar di terryfic1981
    terryfic1981 non  è collegato Sani Young
    la cura è ottima e necessaria.
    il metilprednisolone così come gli altri cortisonici insieme agli istaminici riduce gli effetti della liberazione dell'istamina al momento della crisi allergica.
    quindi sta tranquilla e fa la cura.
    I'm waiting, waiting for nothing
    I'm leaving, leaving me hanging
    When did your heart go missing? :O

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    iO SI CHE TI CAPISCO.Ho una famiglia di tutti allergici.Tutti allergici agli acari della polvere...che è perenne.Per quella ai gramminacci,potresti fare il vaccino.
    Ma quando il quadro è grave come hai descritta...ma era un attacco di asma!!!???....il farmaco che disinfiamma velocemente resta il cortisone.
    Ma trovarti un buon omeopata non sarebbe male.Ma deve essere davvero bravo...perchè trovare con un quadro clinico cosi pesante,i rimedi che ci "azzeccano"subit o,è difficile.
    Perchè bisogna aprofondire tantissimo la tua persona.
    Serve il consiglio del dott.Walesi.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di ladymiao
    dopo 2 giorni di cure sto già meglio!solo al mattino mi faccio circa 20/25 starnuti e mi cola in naso,ma per il resto..beh un po di tossetta che mi viene provocata dalla polvere credo (per esempio adesso che sto spolvernado,con un panno umido).solo che quegli attacchi mi sono passati..per fortuna!avevo ancora in casa datomi dal mio medico gli spruzzini per gli asmatici(da usare in casi eccezionali come quelli descritti prima)...un miracolo...una spruzzata e viaaaa respiro profondo e sto meglio!
    sarebbe davvero interessante una cura omeopatica...alla fine di medicinali sono stanca
    se il dott. Valesi mi desse qualche consiglio ne sarei felice
    PS:un grazie ad anna a terry e a calimero per i vostri consigli
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio -- Oscar Wilde

L'avatar di ladymiao

x Dott. Valesi

ha qualche consiglio da darmi o da seguire?oppure qualche consiglio sull'omeopatia?
    ne sarei davvero felice

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore
    Lady...non ci avrei mai creduta,ma qualche settimana fa,la nostra ANNA,consiglio uno spray a un altro forumista.Si chiama -R 97-HISTAMINUM spray nasale.
    Nel caso mio è molto efficace(che strano),per mia figlia pure,che sta molto peggio di me.Tant'è che ha sempre il naso rosso,e sta per traslocare dalla casa dove abità adesso.Perchè è circondata di campagne,giardini.Or a rientra in citta,zono no-traffic in Forli.
    Come usarlo lo spray...quando incominciano le sfilate di starnuti,spruzzi 2x ogni narice.Se continuì a starnutire,dopo 1 ora,altre 2 spruzzate per narice,se non si calma,dopo 1 ora,altre 2 spruzzate...generalm ente si calma tutto.
    Conoscevo già l'histaminum,ma lo prendevo in granuli,alla potenza di 5 CH,e rispondevo al preparato.
    Il mio farmacista mi disse,quando feci la richiesta per questo spray,"Ma sai,ci sono altri preparati più efficaci".
    Gli disse che per ora provavo questo,se non funzionava,allora avrei preso quello che consigliava lui.Anche lui è allergico alla polvere.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

mediazione

Citazione Originariamente Scritto da ladymiao Visualizza Messaggio
    ha qualche consiglio da darmi o da seguire?oppure qualche consiglio sull'omeopatia?
    ne sarei davvero felice
    L'intelligenza sta nella capacità di "mediare" stabilendo un ragionevole equilibrio fra le opportunità terapeutiche e che la cosa più importante è sempre evitare danni e ottenere benessere.
    C'è spazio sia per un uso attento e mirato del cortisone, come pure a seconda delle situazioni, da valutare secondo scienza e coscienza, caso per caso, di altre
    possibilità terapeutiche, che in questi casi comunque sconsiglierei di affidare all'automedicazione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.