Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 149

Discussione: Domande su prodotti e farmaci

1. Registrato da
    07/12/2004

cura omeopatica - chiarimenti

Ciao aramcla
    Potresti dirci per quali disturbi ti sei rivolta ad un omeopata?
    E come mai hai scelto di curarti con l’omeopatia?
    Ne conosci le basi?
    Ultima modifica di anna1401; 08/11/2008 alle 12:18

2. # ADS
    Domande su prodotti e farmaci
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    05/05/2007
    per disturbi all'intestino e frequenti gonfiori dell'addome subito dopo avere mangiato...
    Per basi cosa intendi? io devo ammettere che è la prima volta che mi curo con l'omeopatia.

4. Registrato da
    07/04/2004

cura omeopatica - chiarimenti

R 7 è un disintossicante del fegato
    Lymphomyosot un depurativo in generale
    R 5 trova possibili indicazioni per disturbi gastrici di vario tipo
    R 26 un drenante renale, cosi' pure Sulphur.

Per quanto riguarda HYOSCIAMUS , trattandosi di un cosiddetto POLICRESTO, cioè di un rimedio con più azioni, solo chi te lo ha prescritto ti può dire il motivo per cui l'ha fatto.

Però se posso esprimere il mio modestissimo parere, credo che un paziente che si rivolge a un qualsiasi medico, omeopata o meno, debba superare la sua timidezza e chiedere informazioni direttamente a lui e anche al proprio medico di famiglia, mettendolo al corrente delle sue, liberissime si intende, iniziative terapeutiche.

Il rapporto col medico di famiglia, per essere valido ed efficace, deve essere basato anche sulla fiducia reciproca e sulla sincerità.
    Ultima modifica di anna1401; 14/03/2011 alle 22:39
    dr. vincenzo valesi sanihelp

5. Registrato da
    15/11/2006

R 81 e SPIGELON

Desidero sapere in quali patologie può essere utilizzato il prodotto R 81 ?
    E' simile allo SPIGELON ?
    Grazie per l'info
    Ultima modifica di anna1401; 19/07/2008 alle 17:31

6. Registrato da
    07/04/2004

R 81 e SPIGELON

R 81 è un complesso omotossicologico di rimedi a bassa diluizione che può trovare indicazione nelle cefalee e dolori nevralgici.

Mentre SPIGELON, altro composto semplice a bassa diluizione ha indicazioni similari ma ne differisce per alcuni ingredienti della sua composizione.
    Ultima modifica di anna1401; 08/11/2008 alle 12:20

7. Registrato da
    07/04/2004
    In definitiva, ciascuno di questi due complessi, secondo la visione omotossicologica, svolge un'azione sulla CEFALEA, e ognuno dei suoi costituenti è specializzato per una cefalea con determinate caratteristiche (orario di insorgenza, localizzazione, irradiazione, modalità di aggravamento e miglioramento), in modo da avere un'azione sinergica.

Non dobbiamo dimenticare però che la CEFALEA non è una malattia, ma solo un sintomo, e che quindi bisogna anche cercare di individuare la causa, almeno quando è possibile.

Quindi si può fare della medicina solo sintomatica non solo con la chimica, ma anche con l'omeopatia e omotossicologia, con l'agopuntura e perfino con una preghiera.

L'obbiettivo di una terapia naturalmente deve andare oltre, cercando di vedere, sia che si ragioni in termini clinici occidentale, o costituzionali omeopatici, o di medicina tradizionale cinese, in una visione globale.
    Ultima modifica di anna1401; 19/07/2008 alle 17:33

8. Registrato da
    07/04/2004

andare oltre....

Quindi se ti limiti a curare il sintomo, sia che usi SPIGELON, R 81, ACETILSALICILICO, DICLOFENAC e quant'altro, fai esattamente la stessa operazione, e concettualmente e metodologicamente non operi nessun salto di qualità, salvo una riduzione degli effetti collaterali dose dipendenti e/o il rischio di una reazione allergica.
    Curare però significa andare oltre...
    Ultima modifica di anna1401; 19/07/2008 alle 17:34

9. Registrato da
    07/04/2004

non può bastare una pillola

Queste osservazioni non sono pure disquisizioni di tipo accademico, ma hanno un importante risvolto pratico. Curare le cause infatti, oltre che
    ridurre la probabilità delle ricadute, significa avere la possibilità, attraverso rapporti e correlazioni, di agire anche su altri disturbi, più o meno appariscenti, ai quali magari non si dava importanza, vuol dire andare al cuore del problema. A volte questo significa anche agire sulle proprie abitudini alimentari e di vita, sui propri comportamenti relazionali, sulla propria vita emotiva e affettiva, a volte questo significa rimettere e rimettersi in discussione, interpretare sinceramente la propria vita,
    riappropriarsi della propria libertà scippata in nome di falsi idoli, riconoscere il proprio percorso esistenziale
    al di là di ogni condizionamento e di ogni schema che non corrisponda a quello che siamo
    possiamo riscrivere le regole prima che regole
    imposte da altri e da noi non contestualmente accettate finiscano per soffocare anche la speranza di un cambiamento, perchè ogni essere umano è nato per cambiare il mondo...

10. Registrato da
    07/04/2004

assegni in bianco

quindi non fidarti quando alla nascita ti propongono di firmare un assegno in bianco...
    il prezzo e la firma stabiliscili sempre tu...

anche se vorranno spesso farti credere il contrario, e chiederanno deleghe per rappresentare la tua anima, anche se cercheranno di entrare nel tuo intimo
    per creare sensi di colpa che favoriscono la gestione e il dominio dei poteri sul tuo spirito, sappi che tu e solo tu hai il diritto divino di amministrare la tua vita e conoscere ogni verità.
    Ultima modifica di anna1401; 08/11/2008 alle 12:21

11. Registrato da
    22/11/2007

Arnica compositum pomata

salve,siccome mio fratello ha sbatutto la testa e gli è cresciuto un bel bombolone vorrei sapere se questa pomata è adatta..grazie

12. Registrato da
    07/04/2004
    La pomata è adatta, associata anche all'assunzione di ARNICA alla 5 o alla 30 CH, naturalmente dopo una visita del medico di famiglia per valutare grado del trauma e conseguenze possibili o meno.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ___
    Ultima modifica di vvalesi; 16/12/2007 alle 18:00

13. Registrato da
    09/07/2008

Parlando Veratrum Homaccord - come assumere?

gentilissima anna 1401 vorrei sapere la modalità si somministrazione del veratrum homarccord fiale, se via orale, diluito in acqua, o tramite iniezioni. grazie
    Ultima modifica di anna1401; 10/07/2008 alle 18:32

14. Registrato da
    07/04/2004
    Contiene enzimi epatici e pancreatici alla diluizione 4 CH, e serve per modulare in senso stimolativo la loro funzione. Non è specifico per un'epatite
    di tipo B, e comunque il suo utilizzo in quel caso dovrebbe essere valutato da un medico in base a una valutazione clinica e funzionale completa.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ __
    Ultima modifica di francyfre; 21/12/2011 alle 17:54

15. Registrato da
    19/07/2008
    Grazie, sempre gentilissimo e solerte nelle risposte.

16. Registrato da
    07/04/2004
    Concordo con quanto detto da Anna, anche se vorrei aggiungere che alcune delle indicazioni per cui sono prescritte dal medico possono avere una valenza di valutazione energetica in un contesto di MTC, quindi soggettive e individualizzanti, e questo è uno dei motivi per cui non è possibile fare un elenco delle indicazioni che sempre calzi al mille per mille. Specialmente nel caso dei complessi poi che prendono il nome da uno dei componenti, l'indicazone è il risultato dai una sintesi che dovrebbe essere sinergica fra l'azione dei vari componenti: trasposto in termini musicali per fare un accordo
    maggiore non basta prendere tre note di una scala, ma bisogna scegliere la tonica, che da il nome all'accordo(per es. Do maggiore), la terza maggiore e la quinta giusta.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ____
    Ultima modifica di francyfre; 21/12/2011 alle 16:08

17. Registrato da
    22/11/2007
    Grazie dottore, lei è sempre preciso e gentile. Anna ha descritto sequoia delta come rimedio che agisce su milza e pancreas, ma in che modo agisce? cioè toglie le tossine, da energia o cos'altro? e cosa rappresentano la milza e il pancreas?
    Grazie ancora

18. Registrato da
    07/04/2004
    MILZA PANCREAS come loggia energetica , cioè insieme anatomico e funzionale che secondo la MTC corrisponde sia a denti(molari superiori e premolarim inferiori)il a seni paranasali(mascellar e), alla giandola tiroide,
    alle labbra, al gusto dolce(il pancreas ha un ruolo fondamentale nel metabolismo degli zuccheri), al tessuto connettivo(lassità legamentarie, varici), all'organo di senso del gusto.E' accoppiato al meridiano di STOMACO
    con cui condivide il governo di queste funzioni. Lo Stomaco è la digestione dei cibi materiali ma anche psichici, è colui che amministra e gestisce i dati analitici e opera una sintesi, così come la consultazione dell'enciclopedia medica deve essere elaborata e gestita da un software di protezione, per non creare interpretazioni paradossali e/o squilibri emozionali.
    dr. vincenzo valesi
    ____________________ ____________________ ____________________ ___

19. Registrato da
    21/07/2008

Esclamazione Evra + Aboca Armovita

gentile dottore Valesi

le porgo un quesito che da giorni mi attanaglia..
    ho assunto delle pastiglie di Aboca Armovita, una confezione un mese e mezzo fa, e poche questo mese...contenti iperico 7 mg..

Assumendo Evra sono un po' preoccupata... in quanto appunto mi domando quanto diminuisca l'efficacia contraccettiva... dato che per una volta non ho adoperato precauzioni con il mio fidanzato (stando cmq .."attenti" , non so se mi spiego....)
    Ultima modifica di anna1401; 21/07/2008 alle 23:31

20. Registrato da
    07/12/2004

Occhiolino per sweetbaby

sweetbaby, ho spostato i tuoi messaggi qui

Trattandosi più che altro di un problema di ciclo irregolare, e di informazioni su come usare Hormeel e Lilium, la discussione in cui li ho inseriti, mi sembra più confacente all'argomento...
    Ciao
    Ultima modifica di francyfre; 20/12/2011 alle 13:44

21. Registrato da
    22/03/2008

Ribes Nigrum macerato glicerico

Egregio Dottore, innanzitutto la ringrazio per aver messo la sua competenza a disposizione di tutti noi.
    Ne approfitto per esporle il mio problema: sto utilizzando il Ribes Nigrum macerato glicerico, che però essendo a base alcolica, mi disturba notevolmente lo stomaco.

C'è per caso una versione non alcolica ugualmente valida?
    In caso affermativo mi potrebbe indicare il nome del prodotto?

Spero mi possa aiutare, perchè mi spiacerebbe davvero dover rinunciare ad un prodotto che trovo così efficace

Grazie molte. Roby
    Ultima modifica di anna1401; 03/08/2008 alle 16:16

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima