Questa discussione dal titolo rabbia è all'interno del forum Medicine naturali; ieri un cane, al guinzaglio del suo padrone, ha tentato di mordermi, ma per fortuna ho tolto ...
-
rabbia
ieri un cane, al guinzaglio del suo padrone, ha tentato di mordermi, ma per fortuna ho tolto la mano... ho un segnetto sull'indice, ma è praticamente invisibile (un graffietto mini)... mi è venuta la paranoia che possa avermi attaccato la rabbia!! sono pazza?
-

Originariamente Scritto da
bau ieri un cane, al guinzaglio del suo padrone, ha tentato di mordermi, ma per fortuna ho tolto la mano... ho un segnetto sull'indice, ma è praticamente invisibile (un graffietto mini)... mi è venuta la paranoia che possa avermi attaccato la rabbia!! sono pazza?
Se hai chiesto il nominativo del proprietario, fai denuncia dell'episodio all'Asl locale. Provvederanno loro ad esaminare e tenere sotto controllo il cane. Successe una cosa simile al mio figlio grande con il cane del vicino. Se non hai fatto questo, ti conviene parlare con il tuo medico. Meglio non scherzarci sui morsi degli animali.
P.s. sai che per assurdo il morso che può causare più infezioni è quello umano?
-

bau un cane, al guinzaglio del suo padrone, ha tentato di mordermi, ma per fortuna ho tolto la mano...
Ma cos'è successo: sei stata tu ad allungare la mano per accarezzarlo perché sembrava buono oppure è stato il cane che ha improvvisamente deciso di addentarti?
-

richarson Se hai chiesto il nominativo del proprietario, fai denuncia dell'episodio all'Asl locale. Provvederanno loro ad esaminare e tenere sotto controllo il cane. Successe una cosa simile al mio figlio grande con il cane del vicino. Se non hai fatto questo, ti conviene parlare con il tuo medico. Meglio non scherzarci sui morsi degli animali.
P.s. sai che per assurdo il morso che può causare più infezioni è quello umano?
Quoto tutto quello che ha detto richarson!
Interessante la storia del morso umano che può, più di tutti, causare infezioni!
allora è l'uomo da temere, non tanto gli animali...
-

anna1401 Quoto tutto quello che ha detto richarson!
Interessante la storia del morso umano che può, più di tutti, causare infezioni!

allora è l'uomo da temere, non tanto gli animali...

L'essere umano è sempre da temere!
Cmq la storia del morso umano è vera. Ciao
-
un po' è stata colpa mia, perchè ho provato ad accarezzarlo... purtroppo non so come si chiamassero uomo e cane... il bello è che quando ho esclamato: "Ma il cane ha provato a mordermi!", l'uomo ha negato cercando di rabbonirmi... e se ne sono andati!!
-
Certo parlare di morso da cane da uno di nome "Bau, bau" è il colmo
-

bau un po' è stata colpa mia, perchè ho provato ad accarezzarlo... purtroppo non so come si chiamassero uomo e cane... il bello è che quando ho esclamato: "Ma il cane ha provato a mordermi!", l'uomo ha negato cercando di rabbonirmi... e se ne sono andati!!
Hai sbagliato due volte. Per prima cosa intanto dovevi dare subito un bel calcio nel muso al cane e dopo alle proteste del padrone, un pugno nel naso anche a lui. Così ti rabboniva meno credimi.
-

bau un po' è stata colpa mia, perchè ho provato ad accarezzarlo... purtroppo non so come si chiamassero uomo e cane...
I cani (ma anche gli uomini) sono delle bestie, non puoi sapere cosa passa esattamente per la testa in quel momento. Magari hanno le paturnie per cavoli loro, e scambiano un gesto affettuoso per un gesto aggressivo.
Coi cani sconosciuti bisogna sempre essere prudenti, osservando lo sguardo e i modi più che la bellezza e le dimensioni. Qualche tempo fa ho visto uno di quei cagnetti (cagnacci?) col pelo tipo salice piangente scagliarsi contro due (due!) pastori tedeschi al guinzaglio che se ne stavano tranquilli per i fatti loro.

bau il bello è che quando ho esclamato: "Ma il cane ha provato a mordermi!", l'uomo ha negato cercando di rabbonirmi... e se ne sono andati!!
Ho avuto diverse esperienze negative coi cani e in NESSUN caso il padrone del cane si è scusato. Il punto è che i cani maleducati hanno padroni ancor più maleducati di loro.
-
in realtà io ci sono rimasta talmente male che sono rimasta immobilizzata per un po'... mi capita di provare quella sorta di terrore che immobilizza... una specie di panico che paralizza... poi ho continuato a stare male per ore... forse sono solo stressata, ma vivere in una società dove mi sembra sempre più che a nessuno frega niente di nessuno mi destabilizza... ormai sul dito non ho più nulla, ma la prossima volta ci penserò tre volte prima di accarezzare un cane (cosa difficile per me visto che adoro gli animali, ma questa esperienza deve pur insegnarmi qualcosa)
-

richarson Nomen omen = il destino è nel nome.
Bau
Come reagiresti tu se uno sconosciuto ti venisse vicino e ti accarezzasse. Credo con un po' di timore.
I cani quando hanno paura
possono mordere.
Gli animali non sono peluches. Vanno trattati con attenzione.
Il comportamento del proprietario invece lo paragono a quello di chi fa un incidente in macchina e scappa: omissione di soccorso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum