Questa discussione dal titolo "tranquillante" è all'interno del forum Medicine naturali; Qualcuno mi sa consigliare un prodotto che serva da tranquillante ad una persona portatrice di handicap mentale ...
-
"tranquillante"
Qualcuno mi sa consigliare un prodotto che serva da tranquillante ad una persona portatrice di handicap mentale che e' iperattiva? per capirsi un qualcosa che tranquillizzi ma non che faccia addormentare. grazie mille
-
empatia
Vedi Stefyllina, il problema è questo: una persona le cui attitudini intellettive sono meno pronte di una persona cosiddetta "normale" ha comunque una sua personalità, una sua emozionalità, una sua storia (forse un karma) e quindi, se si escludono interventi "chimici" praticamente uguali per tutti, un intervento "omeopatico"( perchè essendo un forum sulle medicine naturali, questo penso tu richieda) per essere appropriato presume una maggiore conoscenza delle caratteristiche fisiche, psichiche, emotive, relazionali, caratteriali ecc ecc ecc.
L'omeopatia e l'omotossicologia richiedono sempre una individualizzazione del caso, e tante volte un rapporto "empatico" cioè di comprensione e di immedesimizzazione della sofferenza.
So che quello che dico non è completamente scientifico, ma penso che la scienza può solo misurare quando ha gli strumenti adatti, ma non può cogliere la profondità dell'animo umano, da cui parte l'origine di ogni sofferenza.
Tutto il contrario di quello che la cultura anglosassone che attualmente imperversa ci propina quasi seralmente presentandoci modelli di una medicina supertecnologica (spesso fredda e disattenta alle fasce sociali meno protette).
Ciò nonostante sono un ammiratore del Dr. House, di cui apprezzo soprattutto l'estremo anticonformismo.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum