Questa discussione dal titolo Quercitina è all'interno del forum Medicine naturali; dottore è vero che la quercitina potrebbe aiutare nelle infiammazioni della vescica ,senza componente infettiva?
a una ...
-
Quercitina
dottore è vero che la quercitina potrebbe aiutare nelle infiammazioni della vescica ,senza componente infettiva?
a una mia amica è stato dato un composto da preparare in farmacia:
glucosamine sulfate 0,150mg
chondroitin sulfate 0,150 mg
quercitina 0,150 mg
posso avere una sua opinione?
grazie infinite
Ultima modifica di anna1401; 20/01/2010 alle 14:26
-

Originariamente Scritto da
lunablu2006 dottore è vero che la quercitina potrebbe aiutare nelle infiammazioni della vescica ,senza componente infettiva?
a una mia amica è stato dato un composto da preparare in farmacia:
glucosamine sulfate 0,150mg
chondroitin sulfate 0,150 mg
quercitina 0,150 mg
posso avere una sua opinione?
grazie infinite

La QUERCETINA è un BIOFLAVONOIDE dotato di attività antiossidante, contrastante cioè i danni provocati dai radicali liberi che favoriscono l'invecchiamento e le degenerazioni cellulari. Ha inoltre attività ANTIINFIAMMATORIA e ANTIALLERGICA e RIDUCE IL RISCHIO CARDIOVASCOLARE. In associazione con la vitamina C ne potenzia l'effetto. E' contenuta soprattutto nei MIRTILLI, AGRUMI, MELE.
Ne penso sicuramente bene. Agendo sull'INFIAMMAZIONE quindi su una reazione biochimica di difesa, la vedo più un buon sintomatico, apprezzabile sicuramente per la sua naturalità, che non una cura di TERRRENO(sull'indivi duo) o CAUSALE(cioè sull'agente infettivo che sostiene l'infiammazione della vescica urinaria).
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum