Questa discussione dal titolo Eubioflor è all'interno del forum Medicine naturali; Buongiorno a tutti!
Vi leggo da tanto tempo e solo ora mi sono decisa a entrare nella ...
-
Eubioflor
Buongiorno a tutti!
Vi leggo da tanto tempo e solo ora mi sono decisa a entrare nella grande famiglia! Qui parlate la mia stessa lingua e sarò felice di scambiare opinioni ed esperienze con voi su un problema che mi attanaglia da più di 20 anni ormai. Ho 37 anni e soffro di sindrome dell'intestino irritabile con sintomi che vanno dalla stipsi al meteorismo (mooolto fastidioso!) al tenesmo addominale alla diarrea e che interessano anche altre "zone" (leggi cistite, candida, vaginite batterica, sinusite). Purtroppo i medici tradizionali tendono a curare un intestino e non ME! O peggio la ginecologa, pur bravissima, mi vuole curare la candida col diflucan o la gardnerella con metronidazolo o antibiotici vari, che peraltro non scongiurano le recidive e anzi peggiorano l'ambiente.
segue...
-
segue EUBIOFLOR
Leggendo e documentandomi, anche su questo forum, mi sono autodiagnosticata (sì, pessima cosa, lo so ) una bella disbiosi intestinale, che a sua volta ha generato intolleranze alimentari e che sto cercando di "curare" con dieta appropriata e dosi massicce di probiotici tipo acronelle, ramnoselle, femelle della bromatech. Questi mi sono stati consigliati da una naturopata molto brava che mi ha prescritto anche neurapas e litio orotato, specifici per un sistema nervoso un po' provato...che sicuramente fa la sua parte! Confermo che le tisane di menta piperita aiutano. Però credo che ci vorrebbe un medico capace di agire su tutto il sistema un po' compromesso. Il pH laggiù (aehm...) si aggira attorno a 7 tendente al basico e non mi risulta che sia normale. Perciò vorrei provare eubioflor 1 o qualcosa di simile, però non vorrei fare ancora di testa mia. D'altronde non trovo da queste parti (Pavia) un bravo medico omeopata che abbia un approccio globale al problema. Qualcuno di voi ha provato questi prodotti della Guna? Si trovano in farmacia? Dr Valesi, ha un consiglio al riguardo?
Grazie, grazie a tutti. E molti auguri per questo 2007 alle porte!
Roberta
-
Si, si trovano in farmacia. Può essere interessante anche l'associazione di NUX VOMICA HOMACCORD 10 gocce x 3 volte al giorno, oltre a FORTAKEHEL D5 1 cp la sera prima di coricarsi sublinguale x 20 giorni seguita da PEFRAKEHEL D5 10 gocce sublinguali sempre prima di coricarsi per altri 10 giorni.
-
Grazie dottore per la sua sollecita risposta.
Proverò questa cura e le farò sapere come va...sono molto fiduciosa!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum