Questa discussione dal titolo Anabolizzanti....... è all'interno del forum Medicine naturali; N.A.T.U.R.A.L.I
FIENO GRECO - TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM
Famiglia: Leguminosae
Pianta officinale
Parte utilizzata: semi
PRINCIPI ATTIVI
I semi ...
-
Anabolizzanti.......
N.A.T.U.R.A.L.I 
FIENO GRECO - TRIGONELLA FOENUM-GRAECUM
Famiglia: Leguminosae
Pianta officinale
Parte utilizzata: semi
PRINCIPI ATTIVI
I semi contengono alcaloidi (trigonellina); saponine steroidali (diosgenina, yamogenina...); olio essenziale (anetolo); acido nicotinico e nicotinamide; acido ascorbico; vitamine del gruppo b; sali di calcio e ferro; flavonoidi (rutina, vitexina, orientina); 28% di lignina; mucillagini; olio grasso (lecitina, fosfolipidi, acido linoleico e oleico...).
PROPRIETA'
I semi di fieno greco presentano spiccate proprietà anaboliche, stimolanti neuro-muscolari, antianemiche e osteogeniche. L’azione stimolante il metabolismo intermedio è giustificata dalla presenza di proteine dall’elevato valore biologico, glucidi e lipidi, sostanze minerali e vitaminiche. Tali proprietà lo rendono un importante prodotto dietetico-terapeutico che viene impiegato in particolare nel trattamento degli individui astenici, magri e dei convalescenti in quanto contribuisce, anche grazie all’elevato valore calorico, a far riacquistare il peso perduto. Nei casi di magrezza, non dipendenti da cause organiche, infatti, il fieno greco influisce positivamente sul metabolismo, determinando un miglioramento dello stato generale, un risveglio dell’appetito e l’aumento di peso.
-
L’Eleuterococco (Eleutherococcus senticosus) o Ginseng siberiano, è una pianta in realtà molto utilizzata per migliorare la resistenza fisica alla fatica, le prestazioni fisiche nello sport e come immunostimolante, anche in campo oncologico. Gli estratti di Eleuterococco avrebbero anche una interessante attività anabolizzante. Responsabili di tali azioni sono le saponine (eleuterosidi) ed i polisaccaridi. Simili al Ginseng sono pure gli effetti collaterali: attività ipoglicemizzante, insonnia, irritabilità, tachicardia, ipertensione e tremori. Comunque sono necessarie dosi superiori a quelle medie giornaliere
-
Non ho mai creduto agli "anabolizzanti" naturali. tutta pubblicità per vendere e che in realtà non serve a niente...serve solo mangiare bene e spaccarsi il cul* in palestra.
Nessuno è morto finchè non è sepolto!
-

Originariamente Scritto da
metalindian
Non ho mai creduto agli "anabolizzanti" naturali. tutta pubblicità per vendere e che in realtà non serve a niente...serve solo mangiare bene e spaccarsi il cul* in palestra.

Io non ho esperienza in merito agli "anabolizzanti" naturali a dire il vero, ma nell'attività sportiva l'apporto degli integratori di base (crea, pro,ramificati) è innegabile
-

Originariamente Scritto da
SP@RROW
Io non ho esperienza in merito agli "anabolizzanti" naturali a dire il vero, ma nell'attività sportiva l'apporto degli integratori di base (crea, pro,ramificati) è innegabile

Io di gente che ne ha presi di veri, li conosco purtroppo. gli integratori di creatina arginina e ramificati li prendo tutti i giorni, ma rimangono "integratori".
-
L’attività fisica è molto utile anche alla salute, e su questo non ci piove… abbinarci in maniera adeguata degli “anabolizzanti” naturali, a mo’ di integratori e non come sostituti dell’attività fisica, penso che si possa fare… noo?
Il fieno greco comunque lo danno anche ai bimbi magrolini ed esili per stimolare l’appetito e rinforzarli, e funziona!
-
Vedi metalindian è a questo che mi riferisco
-
ps : a che serve l'arginina?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-