Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 58

Discussione: Ignatia amara

1. Registrato da
    02/02/2008

Smile Re: Quante compresse si può prendere al giorno?

Grazie mille dottore !
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:03

2. # ADS
    Ignatia amara
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    02/02/2008

La convinzione ha potere di uccidere?

Scusate se continuo ad insistere con questo argomento però vorrei capirci un pò di più...
    ormai uso Ignatia Heel già da un bel pò e devo dire che i risultati ci sono...
    Vorrei fare una domanda che centra anche con la cura che sto facendo...
    La convinzione di una cosa la può provocare?
    Ovvero spesso mi capita di pensare alla morte, ma indirettamente senza neanche volerlo... magari vedo in tv un film dove ucciodo uno e subito mi scatta qualcosa che mi fa pensare a me e a cosa potrebbe succedere...

Ignatia Heel ha calmato molto questa cosa... però la convinzione ha potere di uccidere?
    Naturalmente la mia domanda vale anche per tutti gli altri tipi di problemi...

Grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:06

4. Registrato da
    07/04/2004

Re: La convinzione ha potere di uccidere?

Mosche e pensieri

Intanto partiamo da un dato di fatto: e cioè che il tuo atteggiamento di ipersensibiltà psicoemozionale alle cattive notizie si è attenuato, il che è un fatto soggettivo come tutte le cose che pensiamo.
    Il tuo sintomo si è attenuato e quindi è migliorata la qualità della tua vita: è vero, ci si può anche accontentare.

La mente umana è un grande guazzabuglio, e certo concentrare tutta la nostra energia e risorse mentali su certi pensieri ripetitivi e paure non fa altro che ingigantire la loro soggettività: dovremmo allora chiederci se quei pensieri fastidiosi non siano come le mosche che si appiccicano e più cerchi di mandarle via più ritornano.

Non devi solo ammazzare le mosche; solo quando scopri cosa è che genera la mosche e le togli il cibo, solo allora la mosche spariscono: non esiste il mondo, ma solo il mondo che vediamo, o che vogliamo, o che "crediamo" ci faccia comodo: ma per fortuna esistono le mosche.

dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:09
    dr. vincenzo valesi sanihelp

5. Registrato da
    04/03/2008

Re: Ignatia-heel compresse

Citazione Originariamente Scritto da ;20422
    Ciao, sto prendendo Ignatia-heel a compresse per un problema di ansia ma ogni volta che le prendo mi gira la testa e non ho la forza di stare in piedi. Mi sono fatta consigliare consigliare presso un farmacia omeopatica dato che oltre all'ansia e alla preoccupazione per il mio stato di salute effettivamente o le pulsazioni a 99-100 e non è un fatto sporadico ...
    Avete qualche consiglio? Devo avere i risultati dell'analisi della tiroide.
    garzie mille
    maria
    ciao, ti consiglio di prendere la tintura madre di melissa per un certo periodo: vedrai che sarai meno ansiosa ed in perfetta forma!
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:10

6. Registrato da
    20/07/2008

Ignatia contro l'assuefazione da farmaco

Buongiorno, è la prima volta che vi scrivo e spero in una vostra risposta.

La mia mamma (61 anni) da circa 10 anni è in cura con delle compresse di "Stilnox 10 mg", nonostante le sia stata sempre prescritta una cura di 1 compressa, lei ne ha presa sempre solo metà.

Ora, dotata di grande forza di volontà e essendo a conoscenza di ciò a cui può andare incontro con la sospensione, ha deciso di smettere.
    Da un omeopata le è stato consigliato di diminuire lentamente la dose associando 30 gocce di Ignatia due volte al giorno e in un secondo tempo assumere anche dello "Stabilium".

A tutto ciò premetto che la mia mamma è una persona MOLTO sensibile ed emotiva e quindi con grosse difficoltà nell'addormentarsi.
    Grazie buona giornata.
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:12

7. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ignatia contro l'assuefazione da farmaco

Il rischio, in caso di insuccesso, è di passare qualche notte insonne,
    specialmente se una persona è abituata da anni a una determinata sostanza.
    Ovviamente, non trattandosi di un farmaco "salvavita", una persona debitamente informata può scegliere di provare.
    Dovresti però precisare a quale preparazione contenente IGNATIA ti riferisci.
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:13

8. Registrato da
    31/07/2008

modalità di assunzione delle compresse?

Ciao a tutti,

scusate per la domanda scema, ma qual'è il modo corretto di prendere queste compresse?
    Io fino a qualche giorno fa pensavo che tutti i farmaci omeopatici fossero piccole "palline" da far sciogliere sotto la lingua, ma queste si chiamano "compresse"...
    è giusto inghiottirle con un po' d'acqua come una normale pillola?

ciao
    Andrea
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:13

9. Registrato da
    07/12/2004

Re: modalità di assunzione delle compresse?

Ciao Andrea. Le compresse omeopatiche si depositano sotto la lingua lasciandole sciogliere lentamente.

Per maggiori informazioni sull’omeopatia c’è anche questa discussione qui nel forum, se ti può interessare
    http://www.sanihelp.it/forum/medicin...omeopatia.html
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:14

10. Registrato da
    16/03/2009

Domanda Ignatia e ... altro? in gravidanza

salve per la dsipnea ansiosa in quanto agisce la Ignatia Heel?
    per quanto si puo' assumere?

e poi cura anche dermatiti da stress, senso eccessivo di debolezza e dolori lancinanti solo in zona oculare che con le gocce di En spariscono?

potrei sapere differenze tra Ignatia heel ipsoheel e la Serotonina omeopatica?
    tra tutti e 3 i farmaci omeopatici quali e in quale posologia mi consiglierebbe?

ultima domanda come mai con un antistress ad alta efficacia di Erba Vita preso in erboristeria la dermatite al viso e' scomparsa?
    ma poi l'ho dovuto sospendere perche' vorrei una gravidanza.

Ma e' vero che quest'ultimo anche se naturale non si puo' prendere in gravidanza?
    grazie 1000
    Ultima modifica di anna1401; 05/10/2011 alle 11:16

11. Registrato da
    16/03/2009

Domanda Ignatia e ... altro? in gravidanza

Come farmaco ansioso depressivo che si possa prendere in gravidanza che tolga effetti di somatizzazione quali dispnea, dermatiti, debolezza cronica e dolore agli occhi muscolo tensivo, oltre ad Ignatia lei consiglierebbe altro?

Perché li ho provati tutti, ma per questa cerchia ristretta della gravidanza, non ne conosco, in quanto mi hanno detto, sia la farmacista che il mio medico di base che è neurologa, che in gravidanza nulla si può prendere, nemmeno i prodotti naturali omeopatici...

Poi, dopo aver letto questo sito, son ritornata dalla stessa farmacista, e dopo averle detto che volevo l’Ignatia, perché si può prendere in gravidanza, lei mi risponde: Ah, sì, certo!
    Io a questo punto, che avrei dovuto rispondere?
    Se io non avessi fatto una ricerca in Internet e non avessi conosciuto Ignatia, mi crogiolavo ancora nell’angoscia di non poter concepire figli per paura di una dispnea…

Ma la cosa grave è che la farmacista, come la conosceva la seconda volta che sono andata da lei, l’Ignatia, immagino che la conoscesse anche la prima volta… E perché non me l’ha suggerita?
    Lei che avrebbe fatto al posto mio?
    Come può spiegare, se ritiene opportuno farlo, questa situazione?
    Mi scuso per lo sfogo, ma so che data l’esperienza capirà..
    Ultima modifica di anna1401; 05/10/2011 alle 11:18

12. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ignatia e ... altro? in gravidanza

Citazione Originariamente Scritto da monaciulu Visualizza Messaggio
    salve per la dsipnea ansiosa in quanto agisce la Ignatia Heel? ...
    IGNATIA Heel è un composto omotossicologico contenente
    sostanze ad azione sinergica per l'ansia
    YPSILOHEEL pure,soprattutto per un'ansia caratterizzata da marcate somatizzazioni.
    SEROTONINA D6 è SEROTONINA, cioè un neurotrasmettitore, diluito e dinamizzato secondo la metodica omeopatica, in una concentrazione molto vicina a quella a cui opera fisiologicamente, con lo scopo di "up regolare" cioè aumentare la sensibilità delle cellule bersaglio all'azione della serotonina prodotta dall'organismo.

Non vi sono contro indicazioni per la gravidanza
    Invece per i FITOTERAPICI, che contengono principi attivi vegetali a dosi ponderalmente rilevanti, ci vuole sempre cautela differenziando da caso a caso, e per essi valgono sostanzialmente le stesse regole di prudenza che per i farmaci chimici.
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 05/05/2010 alle 19:08

13. Registrato da
    28/04/2009

Ignatia e ... panico da "palcoscenico"

Salute a tutti, sono nuovo...
    Sono un consulente-venditore e tre volte all'anno devo "affrontare i corsi di aggiornamento fatti in aula.
    Lì mi capita di tutto, ormai sono una celebrità... Quando mi interrogano o devo fare delle simulazioni mi vengono degli attacchi di panico.. sto muto non riesco a progettare il pensiero più semplice, perdo la memoria sono assalito da vampate e balbetto..
    insomma sono una goduria per i colleghi che assistono e per il relatore che penserà: ma questo come fà a incontrare i clienti?

Eppure nel mio lavoro sono fra i primi nell'azienda dove lavoro. Il panico mi viene solo quando devo fare palcoscenico o quando devo parlare di fronte a colleghi in un'aula... il mestiere dell'attore, decisamente, non fà per me.
    Tra 15gg. dovrò partecipare ad un corso formativo di 12gg e mi sento già male adesso!!! Aiutatemi..

Con IGNATIA posso risolvere questo panico che mi assale da sempre? Premetto che non soffro di nessun tipo di panico nella mia vita privata o professionale, ma quando devo fare degli "esami" pubblici è come se mi sentissi inadeguato.
    Non conosco nessun omeopata a Bologna, dove vivo, e quindi vorrei provare con Ignatia ... mi aiutate!

Grazie e saluti a tutti

mauro
    Ultima modifica di anna1401; 28/04/2009 alle 23:52

14. Registrato da
    16/03/2010

Ignatia amara per crisi ...

Buongiorno, volevo assumere Ignatia amara 9CH per un periodo, dal momento che dopo un lutto (fine gennaio) continuo ogni week end - ed anche in qualsiasi momento mi vengano in mente situazioni passate con la persona defunta - crisi di pianto.
    Questo abbassa parecchio la mia qualità della vita, perché quando piango mi si infiammano le mucose nasali e la sinusite mi provoca lancinanti emicranie, con dolore al bulbo oculare corrispondente alla parte dolorante. Spesso i dolori arrivano fino al lunedì.

Già di mio dovrei essere un "tipo Ignatia", perché ho parecchia insoddisfazione nei rapporti lavorativi con i colleghi, senza possibilità di migliorare, se non temporaneamente, il clima lavorativo.
    Da questo punto di vista devo ringraziare la mia forza d'animo e una buona dose di ironia che mi fa tirare avanti.

Volevo sapere come iniziare con Ignatia, per quanto tempo, e come sospenderlo una volta ottenuto un miglioramento generale.
    Prendo Eutirox in quanto ipotirodeica.
    Grazie.
    Denia
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:44

15. Registrato da
    07/04/2004

Riferimento: Ignatia amara per crisi ...

Citazione Originariamente Scritto da denia0903 Visualizza Messaggio
    volevo assumere Ignatia amara 9CH per un periodo...
    In situazioni di questo tipo IGNATIA AMARA viene di solito utilizzata a diluizione più alta, almeno una 30 CH, che può essere ripetuta per qualche sera.
    Può essere associata al fiore di Bach STAR OF BETHLEHEM per le stesse problematiche.

IGNATIA può essere assunta per una settimana, sospendendola e vedendo come va, mentre il fiore di Bach può essere continuato molto più a lungo.
    dr. vincenzo valesi

16. Registrato da
    07/04/2004

Riferimento: Re: Ignatia e ... altro? in gravidanza

Citazione Originariamente Scritto da vvalesi Visualizza Messaggio
    IGNATIA Heel è un composto omotossicologico contenente
    sostanze ad azione sinergica per l'ansia
    YPSILOHEEL pure,soprattutto per un'ansia caratterizzata da marcate somatizzazioni.
    SEROTONINA D6 è SEROTONINA, cioè un neurotrasmettitore, diluito e dinamizzato secondo la metodica omeopatica, in una concentrazione molto vicina a quella a cui opera fisiologicamente, con lo scopo di "up regolare" cioè aumentare la sensibilità delle cellule bersaglio all'azione della serotonina prodotta dall'organismo.

Non vi sono contro indicazioni per la gravidanza
    Invece per i FITOTERAPICI, che contengono principi attivi vegetali a dosi ponderalmente rilevanti, ci vuole sempre cautela differenziando da caso a caso, e per essi valgono sostanzialmente le stesse regole di prudenza che per i farmaci chimici.
    dr. vincenzo valesi
    IGNATIA HEEL e YPSILOHEEL sono due composti omotossicologici mirati sulle sindromi ansiose, ma vista la composizione il primo mi pare più indicato in gravidanza.

SEROTONINA D6 è serotonina a concentrazione molto vicina a quello fisiologica, che agisce potenziando il sistema della serotina utilizzando low doses, cioè bassi dosaggi.

segue..
    Ultima modifica di anna1401; 05/10/2011 alle 11:25

17. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ignatia e ... altro? in gravidanza

Non si può fare un paragone fra la chimica delle alte dosi di una benzodiazepina come l'EN e l'azione di una sostanza a dose omeopatica o omotossicologica.
    Non si può dire in quanto tempo possa funzionare una sostanza omeopatica, o un complesso omotossicologico, perchè può dipendere da vari fattori sia individuali che di corretta scelta di un rimedio.
    Quello che posso dire è che può essere un'opzione, ben distinguendo che esistono farmaci della medicina ufficiale e farmaci della medicina non convenzionale.

Riguardo ai fitoterapici come il complesso che hai nominato, bisognerebbe conoscerne la composizione, ma certo quando si lavora con le erbe bisogna sapere che al pari dei farmaci chimici si utilizzano dosi ponderali, e che la gravidanza è una condizione molto particolare, dove, in caso di non sufficiente chiarezza o sicurezza, è meglio seguire la regola della prudenza e astenersi in gravidanza.
    Ultima modifica di anna1401; 05/10/2011 alle 11:27

18. Registrato da
    04/10/2011

Ignatia heel per ansia e fobia

Buonasera dottore....vorrei un consiglio....

da mesi prendo dei fiori di bach perhè mi sento molto stressata e in ansia e da un periodo di tempo non riesco più neppure a prendere la macchina....mi prende un ansia grandissima e non posso più guiudare.
    Purtroppo ho una malattia genetica e ho chiesto ai medici che mi hanno in cura se la causa del mio malessere e della mia fobia era dovuta alla mia atassia ma i medici mi hanno detto un secco no!.....

Tempo fa ho ripreso la macchina e ho avuto l'ennesima crisi....ansia palpitazioni e la consapevolezza di non riuscire a comandare i piedi nei rispettivi pedali dell'auto così sono andata dal farmacista e ho chiesto un farmaco che si avvicinava ai fiori di bach perchè sono contraria a prendere gli psicofarmaci purtroppo o perfortuna.....così mi ha consigliato queste compresse....
    Vorrei un consiglio: posso prenderle tranquillamente?
    Aspettando una vostra risposta vi saluto cordialmente!
    Ultima modifica di anna1401; 05/10/2011 alle 11:28

19. Registrato da
    07/12/2004

Re: Ignatia heel per ansia e fobia

Ciao soleeluna, in attesa della disponibilità del dottor Valesi, io posso dirti che ci sarebbe questa discussione qui nel forum che, come si dice, casca proprio a fagiolo..
    Prova a dare un’occhiata, magari potrebbe interessarti, soprattutto se vuoi sconfinare dalla convenzione
    EFT il codice del benessere
    Praticamente si tratta di una tecnica di “psicologia energetica” che spesso già da sola può risolvere i vari problemi, oppure può contribuire a veloccizzare i risultati delle varie terapie o tecniche classiche.

20. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da anna1401 Visualizza Messaggio
    Ciao soleeluna, in attesa della disponibilità del dottor Valesi, io posso dirti che ci sarebbe questa discussione qui nel forum che, come si dice, casca proprio a fagiolo..
    Prova a dare un’occhiata, magari potrebbe interessarti, soprattutto se vuoi sconfinare dalla convenzione
    EFT il codice del benessere
    Praticamente si tratta di una tecnica di “psicologia energetica” che spesso già da sola può risolvere i vari problemi, oppure può contribuire a veloccizzare i risultati delle varie terapie o tecniche classiche.
    Si, EFT può essere una buona soluzione a questo tipo di problemi. Riguardo al farmaco che si "avvicina" ai fiori di Bach, per lo meno per quanto riguarda l'azione sull'ansia, anche IGNATIA HEEL può coadiuvare grazie all'azione sinergica dei suoi componenti.
    Ultima modifica di vvalesi; 06/10/2011 alle 00:11

21. Registrato da
    04/10/2011

Vi ringrazio tanto per le risposte....oggi andrò a comprarle...chissà.. ..ho proprio bisogno di un pò di tranquillità magari ci riuscirò....vorrei tanto guidare come prima
    un grande abbraccio!
    Ultima modifica di anna1401; 06/10/2011 alle 11:06

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima