Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58

Discussione: Ignatia amara

1. Ospite

Domanda Ignatia amara

Ignatia-heel

Ciao, sto prendendo Ignatia-heel compresse per un problema di ansia ma ogni volta che le prendo mi gira la testa e non ho la forza di stare in piedi.
    Mi sono fatta consigliare consigliare presso un farmacia omeopatica dato che oltre all'ansia e alla preoccupazione per il mio stato di salute effettivamente o le pulsazioni a 99-100 e non è un fatto sporadico ...
    Avete qualche consiglio? Devo avere i risultati dell'analisi della tiroide.
    garzie mille
    maria
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:34

2. # ADS
    Ignatia amara
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Ospite

Re: Ignatia heel

Fra un po' arriva il dr Valesi a risponderti meglio di me. Se i giorni da quando le prendi sono pochi, si tratta della legge di Hearing, cioè il peggioramento sarebbe normalissimo e auspicabile addirittura.
    se i disturbi invece datano da piu' tempo, direi di aspettare il risultato delle analisi prima di tirare alcuna conclusione.

ma se Ignatia non fa per te questo lo sa dire solo il tuo medico omeopatico, che ti conosce e ti ha fatto l'anamnesi.
    io lo chiamerei e gli domanderei se sia il caso di sospendere fino al risultato ematico, pur di non aggiungere giramenti di testa al senso di svenimento...
    sentiamo supervalesi.
    lg
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:34

4. Registrato da
    16/10/2004

Infelice Re: Ignatia heel

grazie ... in effetti sono 4 gg che le prendo ... non ho un omeopatico di fiducia, da febbraio soffro di attacchi di panico che ho cercato di curare con i fiori di bach e l'analisi presso una floriterapeuta... ma purtroppo i disturbi dovuti all'ansia (insonnia, paura, tachicardia, inappetenza ...) mi hanno di nuovo buttato giù.
    Ho una pessima qualità di vita (personale e lavorativa) a causa di questi problemi ma non riesco a trovare una soluzione.

bye
    maria
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:35

5. Ospite

Mi dispiace quando qualcuno si vede costretto a dire che i fiori di bach non funzionano. in realtà, se succede questo, è perche' sono stati scelti male. purtroppo in due righe non posso consigliarteli, e non mi sembra etico ventilare la tua vita privata, ma se vuoi, sappi che il mio sito ha un servizio di floriterapia telefonico, se non abiti a roma. vai alla pagina - Consulto telefonico attivo in tutta e vedi se ti puo' interessare.
    ciao
    lg
    Ultima modifica di francyfre; 29/12/2011 alle 11:27

6. Registrato da
    07/04/2004

Re: ignatia heel

Citazione Originariamente Scritto da ;20422
    Ignatia-heel
    Ciao, sto prendendo Ignatia-heel compresse per un problema di ansia ma ogni volta che le prendo mi gira la testa e non ho la forza di stare in piedi.
    Mi sono fatta consigliare consigliare presso un farmacia omeopatica dato che oltre all'ansia e alla preoccupazione per il mio stato di salute effettivamente o le pulsazioni a 99-100 e non è un fatto sporadico ...
    Avete qualche consiglio? Devo avere i risultati dell'analisi della tiroide.
    garzie mille
    maria
    cara maria, i problemi di tipo psicoemotivo devono essere affrontati nelle sedi
    adatte e col necessario approfondimento, e l'omeopatia, soprattutto a certi livelli, richiede un rimedio unitario più specifico e individualizzante della persona nel suo insieme. Io al tuo posto farei un controllo anche della pressione arteriosa e nell'attesa dei risultati degli esami funzionali tiroidei,
    sospenderei momentaneamente quel prodotto, che probabilmente non è l'ideale per te.
    dr vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:37

7. Registrato da
    16/10/2004

Occhiolino Re: Ignatia heel

Grazie per le risposte,
    in effetti mi sto muovendo in quella direzione, anche se il vero problema per me è ammettere che ho bisogno di aiuto, di dover seguire una terapia che dura nel tempo.
    Ho molta paura, è un mondo cui non mi sono mai avvicinata prima (psicoterapia) e ho sentito solo pessime esperienze, ma credo che l'alternativa sia continuare così se non peggio.
    Ho cercato di farcela da sola, nascondendo a tutti una forte depressione accompagnata da fenomeni di ansia violenta. Non riesco più a sdrammatizzare e a tirare avanti da sola sperando di alzarmi una mattina e sentire che tutto è passato.

un salutone
    maria
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:37

8. Ospite

vediamo di aiutarti a sbloccarti con un fiore che intanto potrà aprire i tuoi canali enegetici, agrimony, vai a leggervi le caratteristiche,
    e se ti ci ritrovi in un 60%, prenderai 2 gocce sublinguali 4 volte al giorno, maniacalmente, senza dimenticartene nemmeno una, per due settimane.
    lily
    Ultima modifica di francyfre; 31/01/2012 alle 15:16

9. Registrato da
    07/04/2004

Citazione Originariamente Scritto da lisa99 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte,
    in effetti mi sto muovendo in quella direzione, anche se il vero problema per me è ammettere che ho bisogno di aiuto, di dover seguire una terapia che dura nel tempo.
    e soprattutto non vergognarti mai di rivolgerti a persone, vicine e lontane, affidabili, alla ricerca anche di una piccola parola illuminante, perchè, come dice quel famoso poeta inglese, "nessun uomo è un'isola" (e anche nessuna donna, è sottinteso...)
    v valesi
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:39

10. Registrato da
    16/10/2004

)) molto bella l'immagine dell'isola ...
    grazie lily per i consigli sui fiori, ma sto seguendo una strada diversa ..., ho seguito una floriterapeuta per diversi mesi e durante i quali ho preso i fiori di bach, sono stati sicuramente utili, ma vivo una condizione per la quale credo di dover agire per altre strade, mi sono trascurata troppo e per troppi anni e non posso più farlo, non ho la salute per farlo.

bacio
    maria
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:40

11. Ospite

peccato che tu non cerchi la fiducia in te stessa attraverso il metodo piu' naturale che c'è, parlo del meraviglioso mondo dei fiori. ma forse non sei ancora pronta per vederti allo specchio delle tue virtù e delle tue miserie.
    era così facile! ho fame, mangio, ho freddo e mi metto un maglione, ho paura e prendo mimulus.
    ciao
    lily
    Ultima modifica di anna1401; 16/03/2010 alle 16:40

12. Ospite

padroni e sservi

evvisto che tte piacciono limmagini, immagina che ssemo tutti servi de le nostre convenzioni, eccome cagnolini pronti ascodinzolà quanno er padrone schiocca lle dita, padroni e sservi de le nostre abitudini e de le nostre convinzioni. Te sei mmai chiesta se cce sei veramente o stai sognanno
    desse? Provate immaginà fra er sonno e vveglia, quanno nun hai coscenza de te, en quer momento maggico provate a immaginà dde rinasce.
    monny

13. Ospite

bbona notte

eppure er monny è stracco, nartra giornata durè ppassata, so ffinite llillusioni de questa gran giornata. Ve ssaluta e vve da na bbona notte. E ppure sè sfinito nun demorde, domani è nartro giorno...
    monny

14. Registrato da
    16/10/2004
    ai, monny che capa fresca che hai!!!! me lo sono chiesto molte volte e ogni volta ho pensato che ci facevo, quindi era ora di darmi una bella smossa stringere i denti e andare avanti, così per anni senza dire niente a nessuno, senza dover mai aver bisogno di nessuno ... trovando da sola la soluzione ... analisi, fiori, ecc ecc ... fino a che ci sono diventata. Ognuno ha davanti a sè la propria strada ...

Non credo di dover dare altre spiegazioni ... non vedo l'ora di ritrovare quei momenti magici di cui parli ...

15. Registrato da
    02/02/2008

Domanda Ignatia-Heel... contro.indicazioni?

Ciao, uso Ignatia Heel ormai da un po di mesi... il mio medico omeopata mi ha detto di continuare tranquillamente anche fino a questa estate... ci sono contro.indicazioni (mi sono dimenticato di chiederglielo di persona) ... se qualcuno ne sa dica pure... da parte mia secondo me provoca un pò di sonnolenza... grazie per l'aiuto...
    Ultima modifica di anna1401; 24/02/2008 alle 18:55

16. Registrato da
    07/04/2004

Re: Ignatia-Heel... contro.indicazioni?

Non ci sono contro indicazioni, soprattutto se è stato prescritto da un medico
    che conosce il caso. L'eventuale senso di rilassamento che può essere interpretato come sonnolenza, non sarà mai comunque neanche minimamente paragonabile agli effetti farmacologici delle chimiche benzodiazepine.
    dr. valesi
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:00
    dr. vincenzo valesi sanihelp

17. Registrato da
    07/12/2004

Ignatia Heel

AZIONE

• Controllo sulla sintomatologia ansioso-depressiva (Zincum valerianicum, Kalium bromatum)
    • Riduzione dell’ipersensibilità psichica e dell’irritabilità nervosa (Ignatia)
    • Sostegno del metabolismo della cellula nervosa negli stati di esaurimento psichico e nervoso (Acidum phosphoricum)
    • Modulazione dei disturbi di origine climaterica (Sepia)
    • Freno alla strutturazione del malessere psichico ed antagonizzazione della predisposizione costituzionale ad esso (Psorinum)

18. Registrato da
    07/12/2004
    INDICAZIONI

Sindromi ansioso-depressive con prevalente polarità ansiosa.
    Ipereccitabilità nervosa e somatizzazioni ansiose (tachicardia, ipersudorazione, pollachiuria, irrequietezza motoria, ecc.).
    Coadiuvante nella terapia dell’insonnia e nella disassuefazione da alcool, tabacco e farmaci.
    Nevrosi climaterica.

19. Registrato da
    07/12/2004
    POSOLOGIA

1 compressa 3 volte al giorno;
    nelle forme acute: 1 compressa ogni 15 min. per max 2 ore.

COMPOSIZIONE
    Acidum phosphoricum D4, Ignatia D4, Sepia D4, Psorinum D12 ana 60 mg; Kalium bromatum D4, Zincum valerianicum D4 ana 30 mg.

Ignatia Heel: La terapia biologica delle sindromi ansioso/depressive.
    Un ampio spettro d’azione per il trattamento delle somatizzazioni ansiose (tachicardia, ipersudorazione, pollachiuria, multiple cenestopatie).
    Coadiuvante nella terapia dell’insonnia e nella disassuefazione da alcool, tabacco e farmaci.
    Non interferisce con altri farmaci o bevande alcoliche.

Fonte medibio.it

20. Registrato da
    02/02/2008

Quante compresse si può prendere al giorno?

avrei una domanda.... io prendo "regolarmente" ignatia heel 3 volte al giorno.... ogni tanto mi capita... come verso sera prima di andare a letto, ma lontano un paio di ore dalla pastiglia di dopo cena, di avere degli attacchi... posso prenderla anche in quel caso o è meglio attenersi alle 3 al giorno?
    in caso se qualcuno ne sa di piu mi sa dire quante se ne possono prendere al giorno... solo per avere un'idea... o se per caso fa male prenderne piu di 3 ... grazie
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:02

21. Registrato da
    07/04/2004

Re: Quante compresse si può prendere al giorno?

Se ne può prendere anche più di tre al giorno, in caso di necessità.
    Se il problema persiste è opportuno consultare il medico
    dr. vincenzo valesi
    Ultima modifica di anna1401; 17/03/2009 alle 12:03
    dr. vincenzo valesi sanihelp

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima