MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Fare le scale con le stampelle è all'interno del forum Medicine naturali; Mi son fratturato il malleolo peroneale dx il 26 Marzo e da allora non sono più uscito ...
    luxlucis non  è collegato Sani All

Fare le scale con le stampelle

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Mi son fratturato il malleolo peroneale dx il 26 Marzo e da allora non sono più uscito di casa, salvo per i controlli in ospedale. Oggi mi han tolto il gesso e prescritto un tutore, però con carico sfiorante e deambulazione ancora con 2 bastoni canadesi. Sinceramente sarei stufo di restare un altro mese chiuso in casa... Deambulare in piano con le stampelle non mi crea soverchi problemi, ma il mio dramma sono le scale: appena vedo un piccolo dislivello vado in panico!... Qualcuno conosce una tecnica che mi possa consentire la salita e la discesa di un certo numero di gradini con le stampelle? Non so: per salire si puntano prima le stampellle sul gradino superiore e si fa il salto con la gamba sana o il contrario? E per scendere?
    Grazie,
    lo sfortunato LUS

L'avatar di anna1401
    anna1401 non  è collegato Moderatore
    ... ma... scusa sfortunato LUS, ma in tutto questo tempo, non hai fatto a tempo a fare delle prove?

L'avatar di monny1
    monny1 non  è collegato Sani All

conaffetto

cèppure nartro metodo cher monny te può ddire
    dassartare gli scalini a quattroccinque colle strampelle una si e una no, ma cèddastare accorti, quinni è mmejo chette sconsigli, nun te ce pprovare mai, manco attre attre...
    in arternativa se può ffare na piroetta cor tripro sarto carpiato avvolo dangelo, ma manco questa me pare adatta...quinni rassegnate
    e ffatte ogni scalino aduno aduno che vvai più sur securo
    conaffetto
    monny
    "all'animaccia de li mortacci...me possino..."

luxlucis non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da anna1401
    ... ma... scusa sfortunato LUS, ma in tutto questo tempo, non hai fatto a tempo a fare delle prove?
    Ho 1 strizza miserabile: E se cado e mi rompo pure la testa?
    LUX

L'avatar di anna1401
    lux! ... ma stai scherzando per prenderci un po’ in giro o sei davvero convinto di quello che dici?
    Guarda che tutto quello che ci accade, ce lo attiriamo addosso noi come una calamita… lo sai?

L'avatar di vvalesi
    vvalesi non  è collegato Moderatore

sbagliare il bersaglio

Caro lux lucis mi raccomando, non seguire i consigli di monny che è sempre un pò burlone e naturalmente sta scherzando, come quella volta che diceva che per star meglio bisogna tirarsi delle martellate sulle dita e naturalmente...sbagl iare il bersaglio...
    dr. vincenzo valesi sanihelp

L'avatar di monny1

dita ciullate

addòcche, nun sta ascherzà, che quella vorta centinaglia de prontisoccorsi de tuttermonno sentasarono de dita ciullate a tar punto che mmanco liddraulico liqquido e mastrolindo ce facea na mazza, alla nimaccia de li mortacci, te possino...
    monny

L'avatar di tamerice
    tamerice non  è collegato Sani All
    Salire/scendere le scale.

Il modo più corretto per affrontare le scale sarà:

- Salendo, portare avanti prima l’arto sano (su con il sano), poi quello malato e infine le stampelle.

http://img69.imageshack.us/img69/470...zi11ue3.th.gif

- Scendendo, prima affrontare le stampelle sul gradino sottostante, poi portare avanti la gamba malata (giù con il malato) e per ultima quella sana.

http://img523.imageshack.us/my.php?i...rcizi12jp9.gif

L'avatar di anna1401

Pollice in su

brava tamerice
    io ho trovato anche questo modo di dire per memorizzare meglio:
    - salire le scale: l'arto "buono sale in paradiso". I gradini si salgono sempre portando avanti l'arto non operato. Le stampelle vengono mantenute sul gradino inferiore fino a che anche l'arto operato non sia salito sul gradino.
    - scendere le scale: l'arto "cattivo scende all'inferno". Si scendono i gradini portando avanti sempre l'arto operato. Le stampelle vengono posizionate sul gradino inferiore, si porta avanti prima l'arto operato e poi quello sano.
    Ultima modifica di francyfre; 20/12/2011 alle 14:15

L'avatar di tamerice
    Ciao anna
    io sono una fisioterapista, ma non dico ai miei pazienti paradiso inferno, buono cattivo, so che hai trovato la storiella sul sito dei fisio, .................... .... è una storiella che ho sempre ODIATO.............. ..

L'avatar di tamerice

Che razzaccia brutta i fisioterapisti...... ...

L'avatar di anna1401

Parlando per tamerice

Citazione Originariamente Scritto da tamerice
    Ciao anna
    io sono una fisioterapista, ma non dico ai miei pazienti paradiso inferno, buono cattivo, so che hai trovato la storiella sul sito dei fisio, .................... .... è una storiella che ho sempre ODIATO.............. ..
    in effetti non è piaciuta molto nemmeno a me! Però, visto che gira tra i fisio, ho immaginato che fosse "di moda" e utile (anche se un po' "nefasta" ) per ricordare meglio la sequenza dei movimenti...

L'avatar di anna1401

Smile per lux

scusaci lux se abbiamo scherzato un po’, ma lo abbiamo fatto pensando di tirarti su un po’ il morale…
    come va ora?

L'avatar di monny1

boni e ccattivi

eppurer monny ne sa qquarcosa, cè dder bono edder cattivo,
    emmeno male che ccè dde cattivi, eppure loro cce servono,
    essennò come facemo a vvedere i boni, anzi me sa che sse soppure messi daccordo, esse fanno i turni, na vorta luni na vorta lartri, alla nimaccia de li mortacci, li possino...
    monny

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft