Questa discussione dal titolo Ipotensione e liquirizia è all'interno del forum Medicine naturali; Carissimi, sapete dirmi se è veramente efficace la liquirizia per l'ipotensione arteriosa?
Ho comprato le caramelline di ...
-
Ipotensione e liquirizia
Carissimi, sapete dirmi se è veramente efficace la liquirizia per l'ipotensione arteriosa?
Ho comprato le caramelline di liquirizia pura in erboristeria e ne prendo 2 al giorno...
L'erborista dice che va bene, il mio medico curante dice di non abusarne perché fa male al fegato. E' vero?
Se prese per 3 mesi... cioè per tutta l'estate, ogni giorno, morirò di cirrosi epatica
?
-
Glicirrizzina
Il suo principio attivo GLICIRRIZZINA oltre ad avere un effetto antiinfiammatorio e cicatrizzante sulla mucosa gastrica e duodenale, ha anche un'azione mineralcorticoide, cioè simile a quella dell'ALDOSTERONE (ormone secreto dalla corticale del surrene) il quale promuove riassorbimento di acqua e di sale
a livello del tubulo renale distale: la conseguenza può essere un aumento dei valori pressori, soprattutto in caso somministrazione prolungata. E' giusto non abusare di niente, ma due caramelline al giorno non sono un dosaggio che possa essere considerato epatotossico.
dr. vincenzo valesi sanihelp
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum